Ghost Halon Inviato 4 febbraio, 2014 Condividi Inviato 4 febbraio, 2014 Inizio dicendo che non so se ho scritto nella sezione giusta, ma è stata l'unica che mi è venuta in mente sul Battling Competitivo, solo che c'è scritto NB/NB2, boh. Chiedo dunque a qualche gentile MOD di spostarla nella sezione corretta qualora non lo fosse. Comunque, ecco la vera questione: mi stavo chiedendo da un po' di tempo il motivo per cui Aegislash si gioca con 0 IVs in Velocità , mi pare di aver capito per un qualcosa collegato a Danzaspada e di subire prima l'attacco in forma scudo, per poi attaccare in forma spada, ma Danzaspada si userà comunque dopo la mossa dell'oppo. Spoegatemi meglio questo fatto quindi, grazie . Ah, un'ultima cosa, voi come lo preferite? 31/31/31/X/31/0 oppure in un altro modo? Grazie anche per questo . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pixel Inviato 4 febbraio, 2014 Condividi Inviato 4 febbraio, 2014 Non che ci voglia molto, quando sei in forma scudo ti pompi coi danzaspada e poi attacchi, SE di fronte hai un altro Aegislash avrai la possibilità che lui t'attacchi mentre sei in forma scudo e tu di attaccarlo mentre lui è in forma cosalì. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghost Halon Inviato 4 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 4 febbraio, 2014 Non che ci voglia molto, quando sei in forma scudo ti pompi coi danzaspada e poi attacchi, SE di fronte hai un altro Aegislash avrai la possibilità che lui t'attacchi mentre sei in forma scudo e tu di attaccarlo mentre lui è in forma cosalì. Quindi...0 velocità , giusto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pixel Inviato 4 febbraio, 2014 Condividi Inviato 4 febbraio, 2014 Eh già . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedAlex17 Inviato 4 febbraio, 2014 Condividi Inviato 4 febbraio, 2014 perché è un ottimo elemento da usare nei team trick room (distortozona) anche altri pokemon come per esempio reuniclus vengono sviluppati così Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghost Halon Inviato 4 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 4 febbraio, 2014 Ma la cosa che non capisco è che anche se Aegislash ha 163284738 IVs in Velocità , comunque dovrà fare Danzaspada, e in questo caso, essendo veloce, lo farà prima che l'oppo attacchi, e poi attaccherà al turno successivo, qual è il problema? Danzaspada, sia che la usi prima che dopo l'avversario, comunque lascerà Aegi in forma Scudo, quindi questo non capisco, l'utilità di averlo lento... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghost Halon Inviato 4 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 4 febbraio, 2014 Ma chi ha mai parlato di Danzaspada? E' il peggior set di Aegislash quello. Ehmm...Ci ho vinto una sfida in Arena solo con lui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Mister vreo Inviato 4 febbraio, 2014 Condividi Inviato 4 febbraio, 2014 Il miglior set della spada è quello con sganciapesi,almeno secondo me Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Mister vreo Inviato 4 febbraio, 2014 Condividi Inviato 4 febbraio, 2014 Poi vedo molti special set della spada,ma non posso giudicare quei set Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghost Halon Inviato 4 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 4 febbraio, 2014 Prova a usarlo misto e dimmi quante ne vinci. Aegis è troppo lento, a differenza di per dire Diggersby, Talonflame, Pinsir o Absol, e quindi troppo dipendente per sweepare da una priority che non riceve boost sostanziali a differenza di, ad esempio, Conkeldurr o Scizor, o che è potente di suo come Mawile. Aegis è un wallbreaker, deve spaccare un paio di culi con Palla Ombra e poi tornare nella ball, è fuori dalla sua natura sweepare. Ma io pensavo che, dato che è lento, Shadow Sneak fosse la migliore mossa Ghost per lui, pompata da Sword Dance, prima che usi Palla Ombra è già morto se ha già subito un attacco o due. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cobalt Inviato 4 febbraio, 2014 Condividi Inviato 4 febbraio, 2014 perché è un ottimo elemento da usare nei team trick room (distortozona) anche altri pokemon come per esempio reuniclus vengono sviluppati così Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 16 febbraio, 2014 Condividi Inviato 16 febbraio, 2014 Aegislash @ Weakness PolicyAbility: Stance ChangeEVs:4 Hp / 252 SAtk / 252 SpdModest Nature- Autotomize- Shadow Ball- Flash Cannon- King's Shield Questo set > all set di Aegi. Basta che usi Autotomize e tutto il resto viene da solo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wonder Inviato 17 febbraio, 2014 Condividi Inviato 17 febbraio, 2014 In realtá no... Il set piú utilizzato e che secondo me é il piú funzionale è il set con king shield shadowball sacred sword / flash cannon e shadow sneak.Ritornando al fatto degli 0 ivs in speed, posso dire che aegislash se non é usato con autotomize va fatto sempre con 0 ivs in speed per attaccare l aegislash avversario mentre lui é in forma spada, ovvero attaccarlo dopo che lui ha attaccato te, grazie alla velocitá minimizzata Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 17 febbraio, 2014 Condividi Inviato 17 febbraio, 2014 Aegislash @ Weakness PolicyAbility: Stance ChangeEVs:4 Hp / 252 SAtk / 252 SpdModest Nature- Autotomize- Shadow Ball- Flash Cannon- King's ShieldQuesto set > all set di Aegi. Basta che usi Autotomize e tutto il resto viene da solo.Personalmente penso che, visti il typing e le difese eccezionali, Aegislash debba entrare più volte in campo. Lo vedo più come un supporto difensivo, che in ogni team non fa male, ma anche come wallbreaker, visto che pochi Pokémon hanno entrate su Shadow Ball e su Sacred Sword. Il set con la WeaknessPolicy è diciamo monouso. È molto forte, non dico che sia un brutto set, visto che spesso e volentieri rompe gli equilibri: tuttavia penso che Aegislash abbia un altro ruolo. Idem per il set con la Orb, perde lo staying power e lo butti praticamente via. Preferisco la Spooky Plate o i lefties.Aegislash @ LeftoversAbility: Stance ChangeNature: Quiet (+Satk -Spd)EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SAtk- Shadow Sneak- Shadow Ball- Sacred Sword- King's ShieldPer quanto riguarda la natura negativa...personalmente non metto le 0 Ivs, solo la natura negativa. Deve difendersi e poi attaccare, visto che spesso e volentieri, i Pokémon li butti giù con una Shadow Ball + Shadow Sneak al turno dopo. Se fossi veloce, la cosa non funzionerebbe. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wonder Inviato 18 febbraio, 2014 Condividi Inviato 18 febbraio, 2014 Esatto, che é quello che avevo detto io. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.