Vai al commento


Aegislash, perché si gioca così?


Ghost Halon

Post raccomandati

Inizio dicendo che non so se ho scritto nella sezione giusta, ma è stata l'unica che mi è venuta in mente sul Battling Competitivo, solo che c'è scritto NB/NB2, boh. Chiedo dunque a qualche gentile MOD di spostarla nella sezione corretta qualora non lo fosse.


 


Comunque, ecco la vera questione: mi stavo chiedendo da un po' di tempo il motivo per cui Aegislash si gioca con 0 IVs in Velocità , mi pare di aver capito per un qualcosa collegato a Danzaspada e di subire prima l'attacco in forma scudo, per poi attaccare in forma spada, ma Danzaspada si userà  comunque dopo la mossa dell'oppo. Spoegatemi meglio questo fatto quindi, grazie :).


 


Ah, un'ultima cosa, voi come lo preferite? 31/31/31/X/31/0 oppure in un altro modo? Grazie anche per questo :D.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non che ci voglia molto, quando sei in forma scudo ti pompi coi danzaspada e poi attacchi, SE di fronte hai un altro Aegislash avrai la possibilità  che lui t'attacchi mentre sei in forma scudo e tu di attaccarlo mentre lui è in forma cosalì.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non che ci voglia molto, quando sei in forma scudo ti pompi coi danzaspada e poi attacchi, SE di fronte hai un altro Aegislash avrai la possibilità  che lui t'attacchi mentre sei in forma scudo e tu di attaccarlo mentre lui è in forma cosalì.

Quindi...0 velocità , giusto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma la cosa che non capisco è che anche se Aegislash ha 163284738 IVs in Velocità , comunque dovrà  fare Danzaspada, e in questo caso, essendo veloce, lo farà  prima che l'oppo attacchi, e poi attaccherà  al turno successivo, qual è il problema? Danzaspada, sia che la usi prima che dopo l'avversario, comunque lascerà  Aegi in forma Scudo, quindi questo non capisco, l'utilità  di averlo lento...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prova a usarlo misto e dimmi quante ne vinci. Aegis è troppo lento, a differenza di per dire Diggersby, Talonflame, Pinsir o Absol, e quindi troppo dipendente per sweepare da una priority che non riceve boost sostanziali a differenza di, ad esempio, Conkeldurr o Scizor, o che è potente di suo come Mawile. Aegis è un wallbreaker, deve spaccare un paio di culi con Palla Ombra e poi tornare nella ball, è fuori dalla sua natura sweepare.

Ma io pensavo che, dato che è lento, Shadow Sneak fosse la migliore mossa Ghost per lui, pompata da Sword Dance, prima che usi Palla Ombra è già  morto se ha già  subito un attacco o due.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aegislash @ Weakness Policy
Ability: Stance Change
EVs:4 Hp / 252 SAtk / 252 Spd
Modest Nature
- Autotomize
- Shadow Ball
- Flash Cannon
- King's Shield

 

Questo set > all set di Aegi. Basta che usi Autotomize e tutto il resto viene da solo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtá no... Il set piú utilizzato e che secondo me é il piú funzionale è il set con king shield shadowball sacred sword / flash cannon e shadow sneak.

Ritornando al fatto degli 0 ivs in speed, posso dire che aegislash se non é usato con autotomize va fatto sempre con 0 ivs in speed per attaccare l aegislash avversario mentre lui é in forma spada, ovvero attaccarlo dopo che lui ha attaccato te, grazie alla velocitá minimizzata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aegislash @ Weakness Policy

Ability: Stance Change

EVs:4 Hp / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature

- Autotomize

- Shadow Ball

- Flash Cannon

- King's Shield

Questo set > all set di Aegi. Basta che usi Autotomize e tutto il resto viene da solo.

Personalmente penso che, visti il typing e le difese eccezionali, Aegislash debba entrare più volte in campo. Lo vedo più come un supporto difensivo, che in ogni team non fa male, ma anche come wallbreaker, visto che pochi Pokémon hanno entrate su Shadow Ball e su Sacred Sword. Il set con la WeaknessPolicy è diciamo monouso. È molto forte, non dico che sia un brutto set, visto che spesso e volentieri rompe gli equilibri: tuttavia penso che Aegislash abbia un altro ruolo. Idem per il set con la Orb, perde lo staying power e lo butti praticamente via. Preferisco la Spooky Plate o i lefties.

Aegislash @ Leftovers

Ability: Stance Change

Nature: Quiet (+Satk -Spd)

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SAtk

- Shadow Sneak

- Shadow Ball

- Sacred Sword

- King's Shield

Per quanto riguarda la natura negativa...personalmente non metto le 0 Ivs, solo la natura negativa. Deve difendersi e poi attaccare, visto che spesso e volentieri, i Pokémon li butti giù con una Shadow Ball + Shadow Sneak al turno dopo. Se fossi veloce, la cosa non funzionerebbe.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...