Vai al commento


Cheat: favorevoli o no?


Frok

  

36 utenti hanno votato

  1. 1. Si o no?

    • Si
      7
    • No
      29


Post raccomandati

Da quando è uscita la banca si parla di cheat che passano e che non passano e ho notato che in molti se li sono passati, in molti se li passeranno e altri non hanno neanche avuto la possibilità  di passarsi i pokèmon legit.


Voi che ne pensate di questo fenomeno?


Io sono assolutamente contrario, anzi, non riesco proprio a capire queste cose. Mi da fastidio che un gioco meraviglioso come X e Y debba essere riempito di cheat fatti in cinque minuti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono favorevole a pokégennare poké evento, rari o leggendari fawless, ma semplicemente perché così aumenta la gente che gioca competitivamente e diminuisce il dislivello tra chi ha softresettato millemila volte per ottenere un Landorus 6IVs e chi no.


Poi ci sono anche poké come Wish Kangaskhan che se non li prendo così, come faccio? :c


 


Poi ovvio che usarli per farsi poké con tutte le stats al 999, mettersi ability o mosse inesistenti, eccetera, non mi garba


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che non mi piacciono e non ho intenzione di procurarmeli, tanto meno di trasferirli.


Tuttavia posso dire con assoluta tranquillità  che non mi interessa se gli altri non la pensano come me e riescono nel loro intento di farli migrare in sesta generazione, fortunatamente so distinguerli (almeno un minimo... di certo non i legal hack!) e ne sto alla larga, anche perché è mia abitudine non usare, e dunque nemmeno avere, pkmn altrui se non per il breeding...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il problema è che fra poco non ci sarà  alcuna distinzione fra pokémon legit o no visto che si potrà  trovare di tutto. Spero di non trovare nello scambio prodigioso i pokémon hackati con magidifesa.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono d'accordo con Zeppeli,va bene ottenere pokèmon legit con il pokègen,ma i pokèmon cheat,secondo me rovinano il gioco.Almeno con i legal hack puoi utilizzarli online

 

Io invece non approvo questa cosa dei pokèmon legit con il pokégen. Posso capire un wish Kanga per chi gioca competitivo ma non un comune pokémon che puoi ottenere con un pò di fatica in x e y senza usare nessun trucco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah, finchè si tratta di Legal Hack io sono anche favorevole.

Si perchè trovo giusto che tutti possano avere accesso ai leggendari con 5/6 Ivs e natura giusta che intendano usare LEGALMENTE nelle sfide online, senza nessun inganno.

Es: una dolce Latias timida 5 Ivs.... come potrei trovarla nel gioco? vendo l'anima per averla, senza scambi?

Ovviamente quando si oltrepassa la soglia dei legal hack, divento irremovibilmente sfavorevole.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono d'accordo con Zeppeli,va bene ottenere pokèmon legit con il pokègen,ma i pokèmon cheat,secondo me rovinano il gioco.Almeno con i legal hack puoi utilizzarli online

Pokémon legit e Pokégen, non sono mai stati amici.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda la mia ultima discussione, parla indirettamente anche di questo. Io sono favorevole per quanto riguarda gli eventi, altrimenti alcuni pokèmon con mosse o abilità  particolari in Italia non potremmo averli. Ad esempio senza trucchi come si faceva ad ottenere Arceus, Darkrai e company che in Italia non erano stati rilasciati? E Meloetta? Io sono favorevole all'uso di questi metodi solamente quando non c'è altra scelta, e così ho sempre fatto. Adesso la banca non mi passa qualche pokèmon, che è legit al 100% tranne per il fatto che è stato ottenuto da un evento che in Italia non hanno mai distribuito, eh capirai che gravità ! Questo non è giusto secondo me, se non vogliono che usiamo trucchi, allora che rendano tutto accessibile a tutti.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon legit e Pokégen, non sono mai stati amici.

 

Per questo non approvo il pokègen, anche per dei pokémon legit usabili online. Preferisco faticare per avere uno Scizor flawless che ottenere in dieci minuti uno scizor flawless shiny.

Però è ovvio che se devo farmi un pokémon con una mossa evento lo uso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non sono favorevole, anche se quand'ero piccoletta li usavo spesso sui giochi di 4a, ma proprio perché ero più piccola non capivo che mi stavo rovinando solo il gioco (sembra di parlare di droghe lol).
Ho passato qualche cheat su X, ma giustamente, come ha detto Empty, se non si ha la possibilità  di completare il dex perché non vengono distribuiti certi pokémon, perché no? Che poi abbia passato anche qualche altro cheat era solamente questione di affezione, ma non li scambierei mai in gts, perché so che a magari a qualcuno dà  fastidio (ed anche a me darebbe, quindi motivo in più) e non è giusto rovinare il gioco altrui perché ti pesano le chiappette per trovare quel determinato pokémon che magari si trova con un po' di fatica, o magari per breedare un pokémon.

Non giustifico nemmeno il fatto "creo il cheat perché così lo scambio a qualcuno che ci gioca ed ottengo leggendari/oggetti rari che non usa", perché non solo hai "rovinato" il tuo gioco importandoci pokémon non legit, ma contribuisci a rovinare ancora di più quello di qualcun altro, mentre invece potresti fargli capire che è più divertente giocare senza, perché, diciamocelo, dà  più soddisfazione completare la Lega/Villa lotta/quel che è con pokémon allenati da sé, anche se mediocri, o cheat generati da un computer/action replay?
Poi, come sempre, ognuno fa quello che gli pare ed alla fine sono affari miei fino ad un certo punto, poi stop, ma ribadisco, è più bello e dà  più soddisfazione farcela con le proprie forze che tramite cheat, a meno ché, come già  detto da altri utenti e ribadito prima, ciò che serve è impossibile/quasi impossibile da ottenere legalmente.
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I pkmn evento sono stati distribuiti tutti in Italia, il più vecchio risale appena al 2008, perciò non sarebbe opportuno cheattare per loro!

Alcuni, tipo Arceus appunto, sono stati resi disponibili solo ai game stop in determinate date, e non con il wfc. Io non ci vedo nulla di male a cheattare uno strumento tipo il flauto celeste, se non si è avuto la possibilità  di andare a scaricarsi l'evento quando c'è stato. Lo ottieni nello stesso modo degli altri alla fine.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ognuno fa quello che vuole, e per quanto mi riguarda, l'unica cosa che condanno gravemente è l'action replay per il suo uso relativamente elementare. Idem il pokègen & co., se usati per creare magikarp con magidifesa e giudizio. Per il resto ognuno fa ciò che vuole, io mi sono scaricato degli shiny legal hack/rngati da qualcun'altro e fatti arrivare fino ad Y. Non ho la minima intenzione di scambiarli, li ho voluti per collezionismo e per uso personale... A chi devo dare conto? ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Andare a utilizzare cheat pure su un gioco come Pokémon è privo di ogni senso. Che soddisfazione hai ad avere i leggendari shiny se non te li sei guadagnati? Magari pensi pure di essere un bravo allenatore. Coloro che utilizzano cheat sono ridicoli e rovinano la semplicità  del gioco. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Andare a utilizzare cheat pure su un gioco come Pokémon è privo di ogni senso. Che soddisfazione hai ad avere i leggendari shiny se non te li sei guadagnati? Magari pensi pure di essere un bravo allenatore. Coloro che utilizzano cheat sono ridicoli e rovinano la semplicità  del gioco.

Ma allora uno dovrebbe andare di softreset sempre e comunque? L'RNG non equivale ad usare cheat, anche perché è complesso da usare e si suda per ottenere uno shiny 6 IV perfetto. Piuttosto io condanno quelli che offrono in scambio 6 IV non catturati da loro, chiedendo in cambio l'anima.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma allora uno dovrebbe andare di softreset sempre e comunque? L'RNG non equivale ad usare cheat, anche perché è complesso da usare e si suda per ottenere uno shiny 6 IV perfetto. Piuttosto io condanno quelli che offrono in scambio 6 IV non catturati da loro, chiedendo in cambio l'anima.

L'RNG è cheat. Se poi ci si vuole convincere che non lo sia, è un'altra cosa. Che non sia paragonabile all'action replay siamo d'accordo, ma sudare per ottenere un Pokémon vero, come rimanere 4-5 giorni se non di più a masudare per uno shiny, quello è faticare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'RNG è cheat. Se poi ci si vuole convincere che non lo sia, è un'altra cosa. Che non sia paragonabile all'action replay siamo d'accordo, ma sudare per ottenere un Pokémon vero, come rimanere 4-5 giorni se non di più a masudare per uno shiny, quello è faticare.

Cheat è un supporto esterno al gioco che va ad alterare alcuni valori interni. Non so che funzionamento abbia l'rng nella quinta gen, ma sta tranquillo che non c'entrano niente i cheat.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'RNG è cheat. Se poi ci si vuole convincere che non lo sia, è un'altra cosa. Che non sia paragonabile all'action replay siamo d'accordo, ma sudare per ottenere un Pokémon vero, come rimanere 4-5 giorni se non di più a masudare per uno shiny, quello è faticare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La cosa che mi da più fastidio è che i giocatori usano troppi cheat per affrettarsi il gioco e finiscono di sentirsi un perfetto allenatore in pochi secondi con pokemon (perfettamente) allenati e al lv. 100. Va bene per il collezionismo per il dex (vedi leggendari evento, quasi, mai ottenuti da noi), ma non per scambiare e/o lotte con gli altri per vantarsi!


Preferisco sudare, anche con fatica, di trovare un pokemon random con gli ivs perfetti, nature perfette e shiny. Esiste una fortuna vera e propria. Creando i cheats non soddisfa proprio a niente.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dissaprovo i cheat ma OK i legal hack.

Io, purtroppo, ho ceduto alla tentazione di invare con il pokegen un mawile shiny flawless ma continuo imperterrita a masudare, come sempre.

Così se nascerà  davvero allora potrò lottare senza sensi di colpa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...