Vai al commento


Team Pokemon XY OU: Qual'è la vostra valutazione?


SuperToad64

Post raccomandati

Salve a tutti ragazzi, quì è SuperToad64. Da poco (precisamente ieri sera) ho buildato un team come facevo alla vecchia maniera, ovvero uno copre le debolezze dell'altro. Infatti sono usciti fuori tutti i pokemon delle vecchie generazioni, e quindi sembra più BW2 che XY. Per ora, una volta mi salva uno, una volta un altro, non ho mai perso. Ma so che c'è qualcosa che non va. Eccolo:

 

breloom.gifErbaIC.gifLottaIC.gif

 

 

Breloom (F) @ Toxic Orb
Ability: Poison Heal
EVs: 12 HP / 252 Atk / 244 Spd
Adamant Nature
- Spore
- Substitute
- Focus Punch
- Facade

 

Sono partito da lui perchè è un pokemon che mi è sempre piaciuto e che, quando me lo trovavo davanti, non sapevo mai cosa fare perchè la sua Spore sembra Priority, e ti addormenta all'istante. Con lui gioco sempre di predict e metto Substitute quando posso, poi o vado di Focus Punch oppure sferro una bella Facade potenziata dal veleno e dal suo attacco mostruoso.

 

heatran.gifFuocoIC.gifAcciaioIC.gif

 

 

Heatran @ Leftovers
Ability: Flash Fire
EVs: 248 HP / 8 Def / 252 SDef
Calm Nature
- Lava Plume
- Protect
- Roar
- Stealth Rock

 

Copre le debolezze di Breloom, ed è un buon difensore speciale. L'ho scelto principalmente perchè su Platino l'ho soft-resettato ed è uscito con le stelline! (Shiny) Che dire, fa un pò di danni con Lava Plume e si protegge con Protect. Mette le Stealth Rock e spazza, spazza, spazza con Roar. L'ho sempre voluto usare difensore speciale, ma questo set non è che...mi piaccia tanto.

 

94.pngSpettroIC.gifVelenoIC.gif


Gengar (M) @ Choice Scarf
Ability: Levitate
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
Timid Nature
- Shadow Ball
- Focus Blast
- Sludge Wave
- Trick

 

Volevo diventasse MegaEvo del team. Ma così sarebbe Uber. (Guardate la gif, per protesta sta fermo!) Comunque grazie alla Choice Scarf supera penso tutti in velocità  e una sua Shadow Ball fa circa 50% dei danni (danno neutro a piena vita) a quasi tutti i pokemon. Le altre mosse sono per una maggiore coverage e Trick per trollare i difensori spiazzandoli come ai bei vecchi tempi... [MODIFICATO]

 

rotom-wash.gifElettroIC.gifAcquaIC.gif

 

 

Rotom-Wash @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 248 HP / 28 SAtk / 232 Def
Bold Nature
- Volt Switch
- Hydro Pump
- Will-O-Wisp
- Pain Split

 

Molti pensano sia più ortodosso come difensore speciale, ma, se si nota bene, ha le difese massime uguali. Quasi nessuno si aspetta le sue capacità  di wall fisico che, con Will-O-Wisp, brucia e rovina tutte le potenze fisiche. Hydro Pump se va a segno fa molti danni anche per lo STAB, Volt Switch per scappare in situazioni di pericolo, e Pain Split per uno stallo migliore.

 

latios.gifDragoIC.gifPsicoIC.gif

 

 

Latios @ Life Orb
Ability: Levitate
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
Timid Nature
- Draco Meteor
- Psyshock
- Surf
- Roost

 

Finiti tutti i buchi da tappare insomma ho deciso di inserire Latios, dritto dritto dall'evento di HG. Fa danni e lo teme mezzo mondo, anche se ora i folletti lo hanno un pò messo a tacere. Draco Meteor per tentare l'OHKO oppure meno di 70% non fa, Psyshock per i wall speciali come Blissey, Surf o Hidden Power Fire? Non mi so decidere. Roost infine per recuperare PS magari negli switch.

 

lucario-mega.gifLottaIC.gifAcciaioIC.gif

 

 

Lucario-Mega (M) @ Lucarionite
Ability: Adaptability
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
Jolly Nature
- Swords Dance
- Close Combat
- Extreme Speed
- Ice Punch

 

Ecco, la vera MegaEvo. Forse è Uber, ma non m'importa ormai, sul WiFi non lo vietano, nemmeno Showdown, quindi...Peace. Con lui una volta ho spazzato via un intero team 6-0. In pratica ha danzato con Swords Dance, per una sola volta. Si è Megaevoluto ed ho vinto a suon di Close Combat, Extreme Speed e Ice Punch. In pratica è l'ultima spiaggia, lo uso quando sono senza speranze.

 

 

Ok, ricapitolando il team è: Ani286MS.gifAni485MS.gifAni094MS.gifAni479LMS.gifAni381MS.gifAni448MS.gif

 

 

Come vedete può anche funzionare, ma non ci sono pokemon di sesta generazione...

Beh, grazie per aver letto e Buon Rate! :XD::XD::XD:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

meh loom ha perso gran parte della sua potenza in questo mg, però non saprei cosa consigliarti per migliorare questo team dato che loom non lo userei i mi con tutti quei talonflame, mega pinsir e genesect che girano...


cmq A gengar Sludge wave > Hp ice se no come fan a kilare i fairy ?_?


lucario è di 6à  gen dato che è mega fg


 


attendo a scarf chandelure che una volta tolto gengar potrebbe essere un problema..


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...