Vai al commento

Aggron e Mawile

Roman52

Post raccomandati

Aggron te lo sconsiglio vivamente.

Due debolezze 4x e bassissima Difesa speciale, un Gengar o un Heatran potrebbero farlo fuori un un colpo.

Se vuoi far Megaevolvere uno dei due, vai su Mawile.

Mawile @Mawilite Ability: Intimidate Nature: Adamant EVs: 252 Atk/128 Hp/128 Def.

Sucker Punch

Sword Dance/Ice Punch

Iron Head

Play Rough

Set classico di Mawile, potresti scegliere tra Sword Dance, se vuoi un Mawile più forte ma che è scoperto per un turno, oppure Ice Punch per una coverage migliore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

MegaAggron è un wall immenso... Ricordiamo che ha filtro come abilità  e quindi dimezza le mosse superefficaci...

MegaMawile lo fai fuori molto più facilmente a mio parere... È molto lento e ha difese piuttosto scarse... Funziona solo con sbigoattacco in pratica...

In definitiva è più utile MegaAggron dal mio punto di vista!

Link al commento

MegaAggron è un wall immenso... Ricordiamo che ha filtro come abilità  e quindi dimezza le mosse superefficaci...

MegaMawile lo fai fuori molto più facilmente a mio parere... È molto lento e ha difese piuttosto scarse... Funziona solo con sbigoattacco in pratica...

In definitiva è più utile MegaAggron dal mio punto di vista!

Anche io ti consiglio MAggron, ma ricordiamoci che Filtro non dimezza le mosse superefficaci, le riduce soltanto di 1/4. ;)

Link al commento

dipende sempre se lo usi in singolo o in doppio

in singolo potresti fare

Mawile (F) @ Mawilite

Trait: Prepotenza

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Def

Decisa Nature (+Atk, -SAtk)

- Danzaspada

- Play Rough / Metaltestata

- Sbigoattacco / Metaltestata

- Sostituto / Metaltestata

mawile con la megaevoluzione acquisisce l'abilità  Macroforza che gli raddoppia l'attacco e, essendo mawile un base 105 d' attacco, lo porta a 678 di attacco senza strumenti ne niente così dopo una danzaspada sei già  a 1356 in attacco(cosa che la maggior parte dei pokémon non raggiunge nemmeno dopo 3 danzaspada)

metaltestata è a tua discrezione in base a ciò con cui ti trovi meglio

Aggron (F) @ Aggronite

Trait: Vigore

EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 Def

Scaltra Nature (+Def, -SAtk)

- Levitoroccia

- Riposo

- Sonnolalia

- Codadrago / Boato

aggron che setta le rocce e che grazie alla megaevoluzione perde il tipo roccia perdendo tutte quelle debolezze causate appunto dal tipo roccia (esempio x4 da terra e lotta oppure x2 da acqua e roba che non ricordo)... l'abilità  filtro è un altro punto a favore di aggron che, avendo già  la difesa pari a shuckle (nella forma megaevoluta), diventa un pokémon estremamente resistente

codadrago o boato sceglila tu... codadrago ti permette di non dover cambiare per forza se l'avversario ti usa provocazione, ma ha probabilità  di fallire avendo 90 di precisione

poi ci sarebbero i set con sganciapesi e tre mosse offensive ma non è quasi mai usato (anche se con la megaevo aggron ha 140 di base atk)

in doppio:

Mawile (F) @ Mawilite

- Protezione

- Carineria

- Sbigoattacco

- Metaltestata

la natura decisa potrebbe diventare benissimo una natura audace se lo usassi in un team con distortozona (in questo caso dovresti portargli a 0 gli ivs in velocità ) e questo vale per i set in singolo... questò è il set standard da vgc ma nulla ti impedisce cambiare qualcosa che non ti piace o che magari non riesci ad usare

Aggron (F) @ Aggronite

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def

- Protezione

- Metaltestata

- Frana

- Terremoto / Troppoforte

premetto che non ho mai visto un mega aggron in doppio e quindi questo set l'ho inventato ora ... non so quanto possa funzionare anche se guardando il movepool di aggron c'è una scelta vastissima di mosse e quelle che ti ho messo nel set sono quelle che, guardando più o meno l'andamento del metagame, possono funzionare di più ed essere più utili contro più avversari

ci sarebbe Gelopugno, che sarebbe stata utilissima contro i diffusissimi draghi, ma che purtroppo è una mossa del tutor di 5^ generazione

spero di esserti stato utile n_n

Link al commento

Anche io ti consiglio MAggron, ma ricordiamoci che Filtro non dimezza le mosse superefficaci, le riduce soltanto di 1/4. ;)

Riduce la potenza delle mosse superefficaci di 1/3  :run:

dipende sempre se lo usi in singolo o in doppio

in singolo potresti fare

Mawile (F) @ Mawilite

- Danzaspada

- Play Rough / Metaltestata

- Sbigoattacco / Metaltestata

- Sostituto / Metaltestata

mawile con la megaevoluzione acquisisce l'abilità  Macroforza che gli raddoppia l'attacco e, essendo mawile un base 105 d' attacco, lo porta a 678 di attacco senza strumenti ne niente così dopo una danzaspada sei già  a 1356 in attacco(cosa che la maggior parte dei pokémon non raggiunge nemmeno dopo 3 danzaspada)

metaltestata è a tua discrezione in base a ciò con cui ti trovi meglio

Aggron (F) @ Aggronite

EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 Def

Scaltra Nature (+Def, -SAtk)

- Levitoroccia

- Riposo

- Sonnolalia

- Codadrago / Boato

aggron che setta le rocce e che grazie alla megaevoluzione perde il tipo roccia perdendo tutte quelle debolezze causate appunto dal tipo roccia (esempio x4 da terra e lotta oppure x2 da acqua e roba che non ricordo)... l'abilità  filtro è un altro punto a favore di aggron che, avendo già  la difesa pari a shuckle (nella forma megaevoluta), diventa un pokémon estremamente resistente

codadrago o boato sceglila tu... codadrago ti permette di non dover cambiare per forza se l'avversario ti usa provocazione, ma ha probabilità  di fallire avendo 90 di precisione

poi ci sarebbero i set con sganciapesi e tre mosse offensive ma non è quasi mai usato (anche se con la megaevo aggron ha 140 di base atk)

in doppio:

Mawile (F) @ Mawilite

- Protezione

- Carineria

- Sbigoattacco

- Metaltestata

la natura decisa potrebbe diventare benissimo una natura audace se lo usassi in un team con distortozona (in questo caso dovresti portargli a 0 gli ivs in velocità ) e questo vale per i set in singolo... questò è il set standard da vgc ma nulla ti impedisce cambiare qualcosa che non ti piace o che magari non riesci ad usare

Aggron (F) @ Aggronite

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def

- Protezione

- Metaltestata

- Frana

- Terremoto / Troppoforte

premetto che non ho mai visto un mega aggron in doppio e quindi questo set l'ho inventato ora ... non so quanto possa funzionare anche se guardando il movepool di aggron c'è una scelta vastissima di mosse e quelle che ti ho messo nel set sono quelle che, guardando più o meno l'andamento del metagame, possono funzionare di più ed essere più utili contro più avversari

ci sarebbe Gelopugno, che sarebbe stata utilissima contro i diffusissimi draghi, ma che purtroppo è una mossa del tutor di 5^ generazione

spero di esserti stato utile n_n

Grazie mille  :rotfl:

Comunque se insegnassi Sganciapesi ad Aggron, di quanto aumenterebbe la velocità ? (lo so che aumenta di due livelli ma quanto di preciso in termini numerici?)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...