Roman52 Inviato 15 febbraio, 2014 Condividi Inviato 15 febbraio, 2014 Mi servirebbe un consiglio, vorrei inserire questi due Pokémon nel mio team.. La domanda è:Quale far megaevolvere? E che mosse insegnare a tutti e due?Vi prego non so cosa fare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marcox5 Inviato 15 febbraio, 2014 Condividi Inviato 15 febbraio, 2014 Non puoi tenerli tutte e due, senza megaevoluzione fanno pena.MMawile>MAggron. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mighty. Inviato 15 febbraio, 2014 Condividi Inviato 15 febbraio, 2014 Aggron te lo sconsiglio vivamente.Due debolezze 4x e bassissima Difesa speciale, un Gengar o un Heatran potrebbero farlo fuori un un colpo.Se vuoi far Megaevolvere uno dei due, vai su Mawile.Mawile @Mawilite Ability: Intimidate Nature: Adamant EVs: 252 Atk/128 Hp/128 Def.Sucker PunchSword Dance/Ice PunchIron HeadPlay RoughSet classico di Mawile, potresti scegliere tra Sword Dance, se vuoi un Mawile più forte ma che è scoperto per un turno, oppure Ice Punch per una coverage migliore. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roman52 Inviato 16 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 16 febbraio, 2014 Sì ma io avevo intenzione di farmi un team composto solamente da Pokémon acciaio Comunque grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Amalur Inviato 16 febbraio, 2014 Condividi Inviato 16 febbraio, 2014 MegaAggron è un wall immenso... Ricordiamo che ha filtro come abilità e quindi dimezza le mosse superefficaci...MegaMawile lo fai fuori molto più facilmente a mio parere... È molto lento e ha difese piuttosto scarse... Funziona solo con sbigoattacco in pratica...In definitiva è più utile MegaAggron dal mio punto di vista! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bosanto Inviato 16 febbraio, 2014 Condividi Inviato 16 febbraio, 2014 MegaAggron è un wall immenso... Ricordiamo che ha filtro come abilità e quindi dimezza le mosse superefficaci...MegaMawile lo fai fuori molto più facilmente a mio parere... È molto lento e ha difese piuttosto scarse... Funziona solo con sbigoattacco in pratica...In definitiva è più utile MegaAggron dal mio punto di vista!Anche io ti consiglio MAggron, ma ricordiamoci che Filtro non dimezza le mosse superefficaci, le riduce soltanto di 1/4. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Amalur Inviato 16 febbraio, 2014 Condividi Inviato 16 febbraio, 2014 Anche io ti consiglio MAggron, ma ricordiamoci che Filtro non dimezza le mosse superefficaci, le riduce soltanto di 1/4. Chiedo scusa! Credevo fosse dimezzato il danno ^^' Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wonder Inviato 16 febbraio, 2014 Condividi Inviato 16 febbraio, 2014 dipende sempre se lo usi in singolo o in doppioin singolo potresti fare Mawile (F) @ MawiliteTrait: PrepotenzaEVs: 248 HP / 252 Atk / 8 DefDecisa Nature (+Atk, -SAtk)- Danzaspada- Play Rough / Metaltestata- Sbigoattacco / Metaltestata- Sostituto / Metaltestata mawile con la megaevoluzione acquisisce l'abilità Macroforza che gli raddoppia l'attacco e, essendo mawile un base 105 d' attacco, lo porta a 678 di attacco senza strumenti ne niente così dopo una danzaspada sei già a 1356 in attacco(cosa che la maggior parte dei pokémon non raggiunge nemmeno dopo 3 danzaspada)metaltestata è a tua discrezione in base a ciò con cui ti trovi meglio Aggron (F) @ AggroniteTrait: VigoreEVs: 248 HP / 8 Atk / 252 DefScaltra Nature (+Def, -SAtk)- Levitoroccia- Riposo- Sonnolalia- Codadrago / Boato aggron che setta le rocce e che grazie alla megaevoluzione perde il tipo roccia perdendo tutte quelle debolezze causate appunto dal tipo roccia (esempio x4 da terra e lotta oppure x2 da acqua e roba che non ricordo)... l'abilità filtro è un altro punto a favore di aggron che, avendo già la difesa pari a shuckle (nella forma megaevoluta), diventa un pokémon estremamente resistentecodadrago o boato sceglila tu... codadrago ti permette di non dover cambiare per forza se l'avversario ti usa provocazione, ma ha probabilità di fallire avendo 90 di precisione poi ci sarebbero i set con sganciapesi e tre mosse offensive ma non è quasi mai usato (anche se con la megaevo aggron ha 140 di base atk) in doppio: Mawile (F) @ MawiliteTrait: PrepotenzaEVs: 248 HP / 252 Atk / 8 DefDecisa Nature (+Atk, -SAtk)- Protezione- Carineria- Sbigoattacco- Metaltestata la natura decisa potrebbe diventare benissimo una natura audace se lo usassi in un team con distortozona (in questo caso dovresti portargli a 0 gli ivs in velocità ) e questo vale per i set in singolo... questò è il set standard da vgc ma nulla ti impedisce cambiare qualcosa che non ti piace o che magari non riesci ad usare Aggron (F) @ AggroniteTrait: VigoreEVs: 252 HP / 252 Atk / 4 DefDecisa Nature (+Atk, -SAtk)- Protezione- Metaltestata- Frana- Terremoto / Troppoforte premetto che non ho mai visto un mega aggron in doppio e quindi questo set l'ho inventato ora ... non so quanto possa funzionare anche se guardando il movepool di aggron c'è una scelta vastissima di mosse e quelle che ti ho messo nel set sono quelle che, guardando più o meno l'andamento del metagame, possono funzionare di più ed essere più utili contro più avversarici sarebbe Gelopugno, che sarebbe stata utilissima contro i diffusissimi draghi, ma che purtroppo è una mossa del tutor di 5^ generazione spero di esserti stato utile n_n Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roman52 Inviato 19 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 19 febbraio, 2014 Anche io ti consiglio MAggron, ma ricordiamoci che Filtro non dimezza le mosse superefficaci, le riduce soltanto di 1/4. Riduce la potenza delle mosse superefficaci di 1/3 dipende sempre se lo usi in singolo o in doppioin singolo potresti fare Mawile (F) @ MawiliteTrait: PrepotenzaEVs: 248 HP / 252 Atk / 8 DefDecisa Nature (+Atk, -SAtk)- Danzaspada- Play Rough / Metaltestata- Sbigoattacco / Metaltestata- Sostituto / Metaltestata mawile con la megaevoluzione acquisisce l'abilità Macroforza che gli raddoppia l'attacco e, essendo mawile un base 105 d' attacco, lo porta a 678 di attacco senza strumenti ne niente così dopo una danzaspada sei già a 1356 in attacco(cosa che la maggior parte dei pokémon non raggiunge nemmeno dopo 3 danzaspada)metaltestata è a tua discrezione in base a ciò con cui ti trovi meglio Aggron (F) @ AggroniteTrait: VigoreEVs: 248 HP / 8 Atk / 252 DefScaltra Nature (+Def, -SAtk)- Levitoroccia- Riposo- Sonnolalia- Codadrago / Boato aggron che setta le rocce e che grazie alla megaevoluzione perde il tipo roccia perdendo tutte quelle debolezze causate appunto dal tipo roccia (esempio x4 da terra e lotta oppure x2 da acqua e roba che non ricordo)... l'abilità filtro è un altro punto a favore di aggron che, avendo già la difesa pari a shuckle (nella forma megaevoluta), diventa un pokémon estremamente resistentecodadrago o boato sceglila tu... codadrago ti permette di non dover cambiare per forza se l'avversario ti usa provocazione, ma ha probabilità di fallire avendo 90 di precisione poi ci sarebbero i set con sganciapesi e tre mosse offensive ma non è quasi mai usato (anche se con la megaevo aggron ha 140 di base atk) in doppio: Mawile (F) @ MawiliteTrait: PrepotenzaEVs: 248 HP / 252 Atk / 8 DefDecisa Nature (+Atk, -SAtk)- Protezione- Carineria- Sbigoattacco- Metaltestata la natura decisa potrebbe diventare benissimo una natura audace se lo usassi in un team con distortozona (in questo caso dovresti portargli a 0 gli ivs in velocità ) e questo vale per i set in singolo... questò è il set standard da vgc ma nulla ti impedisce cambiare qualcosa che non ti piace o che magari non riesci ad usare Aggron (F) @ AggroniteTrait: VigoreEVs: 252 HP / 252 Atk / 4 DefDecisa Nature (+Atk, -SAtk)- Protezione- Metaltestata- Frana- Terremoto / Troppoforte premetto che non ho mai visto un mega aggron in doppio e quindi questo set l'ho inventato ora ... non so quanto possa funzionare anche se guardando il movepool di aggron c'è una scelta vastissima di mosse e quelle che ti ho messo nel set sono quelle che, guardando più o meno l'andamento del metagame, possono funzionare di più ed essere più utili contro più avversarici sarebbe Gelopugno, che sarebbe stata utilissima contro i diffusissimi draghi, ma che purtroppo è una mossa del tutor di 5^ generazione spero di esserti stato utile n_nGrazie mille Comunque se insegnassi Sganciapesi ad Aggron, di quanto aumenterebbe la velocità ? (lo so che aumenta di due livelli ma quanto di preciso in termini numerici?) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.