Vai al commento

periodo di prova banca pokemon e altro

Guest stifu

Post raccomandati

ciao a tutti, ho qualche domanda sul trasferimento di pokemon su x e y:

1) il trasferimento con pokebanca può essere fatto solo a gioco concluso o anche all'inizio?

2) se durante il periodo di prova della banca (che ho letto dovrebbe durare fino al 14 marzo) io trasferisco i pokemon dalle versioni vecchie e poi non rinnovo l'abnonamento alla banca, mi succede qualcosa ai pokemon che ho già  trasferto? o semplicemente non posso usare la banca e il trasferitore dal 14 marzo in poi?

In breve, a me non frega niente della banca, devo solo trasferire i pokemon dalle versioni precedenti, posso farlo gratuitamente entro il 14?

3) i metodi di trasferimento da 3a a 4a (parco amici) e da 4a a 5a "cancellano" il pokemon dalla versione precedente?

grazie mille in anticipo!

stifu

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) non lo so, io l'ho fatto a gioco finito, puoi provare anche subito tanto in un mese lo finisci tranquillamente pokemon

2) non succede niente ai pokemon trasferiti, semplicemente non puoi più usare la pokebanca nè il trasferitore

3) si, i pokemon nella versione precedente vengono cancellati, altrimenti avresti potuto avere leggendari infiniti

spero di esserti stato d'aiuto, ciao :)

Link al commento

in effetti, non ci avevo pensato ai leggendari infiniti haha :) grazie x la risposta!

l'unico problema é che il ds mi arriva tra 2 settimane e non penso ci giocherò intensivamente quindi non so se riesco... qualcuno ha provato a trasferire a gioco non finito?

Link al commento

Ma che dite? io ho trasferito un deoxys da smeraldo a perla a nero a x e non gli è successo nulla.

Intendeva dire se il pokèmon trasferito rimane anche sulla versione precedente. Invece è chiaro che il trasferimenti da una generazione alla successiva sono irreversibili e il pokèmon trasferito rimane solo sulla versione in cui arriva (detta volgarmente, voleva sapere se il pokèmon venisse "clonato" e se una copia restasse, per esempio, su Nero :))

Link al commento

Ma che dite? io ho trasferito un deoxys da smeraldo a perla a nero a x e non gli è successo nulla.

si, ma non ti è rimasto nè su smeraldo, nè su perla o su nero, ce l'hai solo su x! è questo che intendeva stifu ;)

in effetti, non ci avevo pensato ai leggendari infiniti haha :) grazie x la risposta!

prego :)

Link al commento

Intendeva dire se il pokèmon trasferito rimane anche sulla versione precedente. Invece è chiaro che il trasferimenti da una generazione alla successiva sono irreversibili e il pokèmon trasferito rimane solo sulla versione in cui arriva (detta volgarmente, voleva sapere se il pokèmon venisse "clonato" e se una copia restasse, per esempio, su Nero :))

1 ho riiniziato x e son riuscito a trasferirli, gli strumenti invece li ho persi tutti

2 ai pokemon non succede nulla ma non puoi usare la banca

3 una volta trasferiti i pokemon sono nella versione dove li hai portati ed in quella vecchia non ci sono più

Aaaaaah avevo capito che il poke poteva essere trasferito solo da quinta a sesta gen e i poke di quarta non erano accettati dalla banca.
Link al commento

Aaaaaah avevo capito che il poke poteva essere trasferito solo da quinta a sesta gen e i poke di quarta non erano accettati dalla banca.

io li ho trasferiti da tutti i giochi tranne naturalmente quelli del gba

No allora: è possibile trasferire solo da Bianco/Nero/Bianco2/Nero2. Tuttavia, i pokèmon catturati nei giochi GBA e passati tramite Pal Park e quelli catturati su D/P/Pt/HG/SS e passati tramite Trasferitore passano senza nessun problema. L'importante è che si trovino sui giochi da cui è possibile trasferire (ho appena provato ad avviare il trasferitore con HG e mi ha detto che non si può fare... Lo sapevo già , ma ho controllato per scrupolo xD).

Link al commento

No allora: è possibile trasferire solo da Bianco/Nero/Bianco2/Nero2. Tuttavia, i pokèmon catturati nei giochi GBA e passati tramite Pal Park e quelli catturati su D/P/Pt/HG/SS e passati tramite Trasferitore passano senza nessun problema. L'importante è che si trovino sui giochi da cui è possibile trasferire (ho appena provato ad avviare il trasferitore con HG e mi ha detto che non si può fare... Lo sapevo già , ma ho controllato per scrupolo xD).

si, li ho trasferiti tutti in bw dagli altri giochi, mi sono espresso male e quelli di gba li ho trasferiti con un ds lite perchè è l'unico che ha la "porta" per i giochi di gba. Mi scuso se non si capisce ciò che scrivo.
Link al commento

1) non so risponderti ma per domande del genere prova a cercare nelle faq del sito ufficiale http://www.pokemonbank.com/it-it/faq/

2)per come è scritto sul sito, è disponibile un periodo di prova di un mese che inizia nel momento in cui scarichi la banca. Tuttavia è una offerta che dura fino al 14 marzo, quindi se avvi la banca il 14 marzo hai fino al 13-14 aprile per usarla gratis. Una volta concluso il periodo di prova non potrai caricare pokemon in banca fino a che non riattivi. "i Pokémon che hai depositato nei Box della Banca Pokémon spariranno dopo un certo periodo di tempo, la cui durata non è ancora stata stabilita"

3) non hai mai usato i trasferimenti tra le varie generazioni? come ti diceva driu e qualcun altro il passaggio è irreversibile. Come portarsi dietro i pokemon, li sposti, non li copi. Detto ciò spero di aver chiarito bene il secondo punto per evitare equivoci

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...