Vai al commento

Come Superate Le vostre Timidezze?

Ciccio GK99

Post raccomandati

Io per natura sono timido da morire, però tanto mi ci sono messo che adesso riesco ad essere più amichevole, sincero e spontaneo :) semplicemente penso alla mia strada, se sono 'domande' di cortesia penso al fatto che probabilmente quel tizio non lo vedrò più lol poi ovviamente ci sono le situazioni che mi fanno imbarazzare da morire anche ora (l'ultima volta sono andato in farmacia e sono uscito tutto rosso lol), però in generale mi ha molto aiutato andare all'università  e vivere da solo, visto che qui non conoscevo nessuno e devo sbrigarmi anche la più piccola cosa da me.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono caratterialmente un timido inguaribile.... ma veramente timidissimo. Tuttavia quando entro in confidenza con una persona, riesco a vincere completamente la timidezza e mi comporto in modo disinvolto. Ci sono delle volte invece dove divento un puro imbecille, un peperone, soprattutto con gente che a pelle mi piacciono o vorrei conoscere. 

Io per natura sono timido da morire, però tanto mi ci sono messo che adesso riesco ad essere più amichevole, sincero e spontaneo :) semplicemente penso alla mia strada, se sono 'domande' di cortesia penso al fatto che probabilmente quel tizio non lo vedrò più lol poi ovviamente ci sono le situazioni che mi fanno imbarazzare da morire anche ora (l'ultima volta sono andato in farmacia e sono uscito tutto rosso lol), però in generale mi ha molto aiutato andare all'università  e vivere da solo, visto che qui non conoscevo nessuno e devo sbrigarmi anche la più piccola cosa da me.

Chissà  cosa hai chiesto al farmacista per diventare tutto rosso xD ???

Link al commento

Driù, vecchio volpone :*

Anche io sono, o meglio ero, timido di carattere. Ma proprio tanto.

Poi beh, crescendo e vivendo, la timidezza scompare, piano piano con pazienza ed esperienze......lo dico da ex-timido che alle interrogazioni scolastiche diventavo più rosso di uno Scizor lol

Link al commento

Io sono caratterialmente un timido inguaribile.... ma veramente timidissimo. Tuttavia quando entro in confidenza con una persona, riesco a vincere completamente la timidezza e mi comporto in modo disinvolto. Ci sono delle volte invece dove divento un puro imbecille, un peperone, soprattutto con gente che a pelle mi piacciono o vorrei conoscere. 

Hey, yo, mee too! 

Con le ragazze che mi piacciono, diosanto.

Link al commento

Allora...

Io ho 2 modi :3

1) Penso di essere un personaggio di mia fantasia ultrafigo *^*

2) Mi concentro su altre cose LOL

Le uniche volte in cui mi sento in imbarazzo è quando tutte le persone mi fissano...

Divento rosso, sudo e sembra che stia per esplodere LOL

Link al commento

Hey, yo, mee too! 

Con le ragazze che mi piacciono, diosanto.

Idem anche per me XD

Personalmente cerco di mantenere una calma glaciale in tutte le situazioni, anche se non sempre funziona XD

Link al commento

Allora...

1) Penso di essere un personaggio di mia fantasia ultrafigo *^*

Noel !!!!! Anch'io lo faccio !!!!! Oddio quanto mi fa sentire figo xD

Idem anche per me XD

Personalmente cerco di mantenere una calma glaciale in tutte le situazioni, anche se non sempre funziona XD

Io in generale ho sempre una calma pazzesca da far invidia alla gente, l'unica cosa è l'imbarazzo che non mi fa far il primo passo !

Link al commento

Io sono sempre stato timido, molto timido, tanto da aver avuto brutte esperienze sia con familiari che con conoscenti, a causa della mia scarsa loquacità ... Per vincere tutto ciò frequentai anni or sono un bellissimo corso di teatro d'improvvisazione, dove in moltissime lezioni potevo dire e fare quello che più mi veniva in mente, mi sono trovato in situazioni tragiche e comiche e persino di dover rimanere in mutande dinnanzi a decine e decine di miei coetanei... Ma in quel caso ero l'emblema della morte e della disperazione, della tristezza e della fine... (tralascio)... 

Devo dire, sinceramente, che dopo questo corso di teatro, la mia timidezza è quasi scomparsa, ora facilmente riesco a dire ciò che penso, non mi trattengo nel rispondere e chiarire e non mi faccio problemi nel dire qualcosa a qualsiasi persona XD

VE LO CONSIGLIO!!!

Link al commento

Io le supero facendo finta che non ci siano. 

Ultimamente cerco di essere più disinvolta, ma il più delle volte arrossisco senza nemmeno volerlo, e lo odio :\ 

Poi quando sono al centro dell'attenzione divento viola. Ma non so perchè, davvero. Non mi sento a disagio, non voglio esserlo, ma divento sempre tutta rossa >u< 

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento

l'unico vero modo per superare la timidezza è cominciare a parlare poco a poco,personalmente ora come ora me la cavo molto meglio, anche se comunque ho ancora difficoltà  quando devo prendere l'iniziativa.Considerate però che fino a non molto tempo fa rispondevo a monosillabi e non parlavo MAI per primo o quasi

Link al commento

Ci sono pure io tra i timidi! yeeeee.
Fino a qualche anno fa, avevo paura ad andare a chiedere a un commesso/a se avevano un certo articolo (per fare un esempio)

Senza contare tutte (TUTTE) le recite scolastiche che ho saltato perchè mi vergognavo da morire

Ma ora non è più così

Link al commento

Sì, io sono un timido cronico, ma principalmente è a causa della mia insicurezza che non mi permette mai di compiere le azioni che voglio. Quindi cerco di fare e dire tutto quello che voglio senza preoccuparmi delle conseguenze, anzi faccio anche cose che non mi verrebbero mai in testa di fare. Non sempre ci riesco e la mia insicurezza prende il sopravvento, ma hey molte volte funziona quindi ok. Poi il teatro mi ha anche un po' aiutato ad essere più spontaneo quando parlo con le persone, e vi sembrerà  strano ma il palco non mi ha mai fatto paura :)

Link al commento

Si,come le superate? Ad esempio quando dovete chiedere qualcosa a qualcuno e diventate tutti rossi xD oppure quando dovete chiedere scusa oppure per altro,non saprei. Tocca a voi parlare! :)

Eh tipo faccio finta di nulla! Mi comporto normalmente, vado avanti col mio discorso, faccio la disinvolta xD Solo che mi scoprono subito perchè divento rossissima xD

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento

Ho 24 anni e sono l'unica timidona del forum? =3= Sono timida sopratutto a incontrare gente nuova(nelle fiere, obv), se ho sbagliato persona gli chiedo scusa e vado via come se fosse niente successo.

Link al commento

Di natura sono timido (+spe -atk !1!1!),ma appena entro in confidenza sono molto disinvolto e comincio a fare l'idiota sisi.

Con le ragazze mi cago in mano c_c principalmente perché sono brutto come i nei di Napolitano,quindi ho vergogna a espormi con loro :looksi: riesco a parlarci solo sul telefono,proprio perché non mi vedono lal.

Senza contare che dal vivo divento più rosso dei capelli di Silver fg.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...