Vai al commento

Compatibilità  di Tipo: Genialata o *coff coff*ata?

Ghost Halon

Post raccomandati

Beeeeellla a tuttiiiiiii! 

Oggi vi volevo parlare delle compatibilità  di tipo, signori!

Comincio subito dicendo che non so se questa sia effettivamente una discussione da Bar, probabilmente sì, ma in qualche modo oggi vi dimostrerò la realtà . *ZAM ZAM ZAAAAMMMM!!!!*

Dunque, vi siete mai accorti, lottando, che ci sono dei tipi che tra di loro non dovrebbero essere come sono? (Molto chiara come frase) Mi spiego meglio: ad esempio, il Fuoco sull'Erba è superefficace, e va bene, immaginandovelo nella realtà  il fuoco effettivamente brucia l'erba. Oppure l'Acqua è superefficace sul Fuoco, ed è vero, l'acqua spegne il fuoco (il fuoco brucia il legno, il legno vince l'acqua e questo è il gioco! Giochiamo un'altra volta ancora un pooooco! Aaaah, bei tempi <3). O ancora, il Fuoco è superefficace sul Ghiaccio, e mi va bene, il fuoco scioglie il ghiaccio. Ma ci sono delle cose che veramente non capisco, ad esempio: come diamine fa l'Elettro ad essere superefficace sull'Acqua? Io sapevo che se getti un cellulare o un fon nell'acqua si brucia tutto, e se sei dentro ci rimetti anche le penne. Ogni cosa elettrica si fulmina dentro l'acqua.

Oppure, perché l'Acqua è superefficace su Terra e Roccia? Perché LE BAGNA? No perché l'acqua bagna di tutto in teoria, a parte l'acqua, e quindi l'Acqua sarebbe dovuta essere superefficace su tutti i tipi eccetto l'Acqua stessa.

O sennò, IL BUIO SULLO SPETTRO? Ma dov'è che abitano i fantasmi? Nelle belle ville da 18271847289757 miliardi belle illuminate? Ma fammi il piacere.

Che più...ah, l'Erba sulla Terra, uhmm...Eh già , butto una fogliolina per terra e ho infranto il codice penale n° ventordici dell'articolo stipulato l'otto ottembre del millenovecentovaiafartibenedire, sisi, vent'anni di galera mi vado a fare.

Che più...Ah, il Coleottero su Psico e Buio. Ok, mettiamo caso di dover mettere un insetto in una stanza buia ed ecco che miracolosamente si accende la luce! Sì! Ma certo! Come ho fatto a non pensarci prima?! E' il quasi estinto scarabeo maculato, vive nei paesi nordoccidentali del Burundi, in via d'espansione, è quasi introvabile, ne è rimasto solo uno al mondo, ed è LUI, varrà  miliardi di euro, lo dobbiamo assolutamen...SPLAT! Ooops.

Non so fare un esempio pratico dello Psico, anche perché cos'è rappresentato dallo Psico nella realtà ? I prestigiatori? Quegli strani tizi che prevedono il futuro? Ah, perché se gli lanci un insetto addosso gli prende un infarto e naturalmente schiattano.

Io boh, voi che ne pensate? Secondo me è...una *coff coff*ata.

Non prendetemi per un pazzoide, ma è dai tempi di R/S che mi chiedo tutte queste cose, poi sarò anche io, ma vorrei sapere anche il vostro parere ^^.

"Ma quanto fumi?" tra 3...2...1...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

elettro su acqua è perché l'acqua è un ottimo conduttore di elettricità .

l'acqua può spaccare terra e roccie.

per buio si intende la malvagità , quindi una malvagità  che è superiore al soprannaturale degli spettri.

erba su terra per simboleggiare la natura che cresce rigogliosa pure nei deserti.

coleottero su psico ha detto porygon. il tipo psico simboleggia appunto la psiche umana, e le paure più comuni sono i fantasmi, gli insetti e i fantasmi. tipi che sono superefficaci contro esso appunto.

Link al commento

elettro su acqua è perché l'acqua è un ottimo conduttore di elettricità .

l'acqua può spaccare terra e roccie.

per buio si intende la malvagità , quindi una malvagità  che è superiore al soprannaturale degli spettri.

erba su terra per simboleggiare la natura che cresce rigogliosa pure nei deserti.

coleottero su psico ha detto porygon. il tipo psico simboleggia appunto la psiche umana, e le paure più comuni sono i fantasmi, gli insetti e i fantasmi. tipi che sono superefficaci contro esso appunto.

Come può spaccarle? Le bagna al limite, cosa che può fare su tutti i tipi, può bagnare qualunque cosa, a parte l'acqua, come ho già  detto.

La sapevo anch'io quella cosa che lo Psico è debole alle maggiori paure degli esseri umani, ma non capisco perché il tipo Psico dovrebbe rappresentare l'essere umano. Ah, hai detto 2 volte i fantasmi :XD:.

Link al commento

Come può spaccarle? Le bagna al limite, cosa che può fare su tutti i tipi, può bagnare qualunque cosa, a parte l'acqua, come ho già  detto.

La sapevo anch'io quella cosa che lo Psico è debole alle maggiori paure degli esseri umani, ma non capisco perché il tipo Psico dovrebbe rappresentare l'essere umano. Ah, hai detto 2 volte i fantasmi :XD:.

Il tipo psico rappresenta noi perché deriva appunto dalla nostra Psiche, il pensiero dell'uomo.

E l'acqua può disintegrare eccome roccia e terra. So il perché, ma mi esprimo da schifo, quindi non so dirlo bene. :I *fugge*

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento

mai sentito parlare di corrosione? l'acqua a lungo andare può spaccare pure un diamante, infatti è così che vengono tagliati.

per cui ha senso la cosa :3

oppure se vuoi un'altra spiegazione, l'acqua ghiacciando (e così ti spiego pure il perché del ghiaccio, 2 al prezzo di 1) aumenta di volume e le spacca, stessa cosa con le falde acquifere presenti sotto terra. ecco :3

Link al commento

Oddio, ma la citazione sul legno bruciato... Erano mica qualcosa tipo "I magotti" della Ferrero, o qualcosa del genere? °-°

Io mi chiedevo da sempre come mai l'erba fosse superefficace sull'acqua... Perché la inquina?

Yep, I Magicanti si chiamavano :3.

mai sentito parlare di corrosione? l'acqua a lungo andare può spaccare pure un diamante, infatti è così che vengono tagliati.

per cui ha senso la cosa :3

oppure se vuoi un'altra spiegazione, l'acqua ghiacciando (e così ti spiego pure il perché del ghiaccio, 2 al prezzo di 1) aumenta di volume e le spacca, stessa cosa con le falde acquifere presenti sotto terra. ecco :3

Roba troppo complicata  :P .

Link al commento

No, ho capito ciò che hai detto, le ho studiate anch'io quelle cose, ma non pensavo che si facesse riferimento a queste cose per stabilire cosa prevale su cosa :O.

eh, invece è così. mica le mettono arrandom le debolezze lol

Link al commento

eh, invece è così. mica le mettono arrandom le debolezze lol

A quanto pare per alcune sì, è ovvio che non sono arrandom, ma Buio>Spettro non l'ho proprio capita, e neanche Coleottero>Buio. Non è vero che il Buio fa più paura dei fantasmi, ti sfido a rimanere 10 minuti in una stanza buia e solo 2 con un fantasma, poi ne riparliamo :(.

Link al commento

Oddio, ma la citazione sul legno bruciato... Erano mica qualcosa tipo "I magotti" della Ferrero, o qualcosa del genere? °-°

Io mi chiedevo da sempre come mai l'erba fosse superefficace sull'acqua... Perché la inquina?

forse perchè l'erba assorbe l'acqua?:O

Link al commento

Se la roccia viene bagnata da un getto d'acqua si corrode , se la terra si bagna diventa tutta molliccia...

PS: vi siete mai chiesti il perchè di certe debolezze? Ad esempio perchè acqua e resistente ad acqua e drago è superefficace su se stesso? (idem per spettro)

Link al commento

Se la roccia viene bagnata da un getto d'acqua si corrode , se la terra si bagna diventa tutta molliccia...PS: vi siete mai chiesti il perchè di certe debolezze? Ad esempio perchè acqua e resistente ad acqua e drago è superefficace su se stesso? (idem per spettro)

l'acqua è già  bagnata quindi non succede niente se la bagni ancora

secondo me i draghi sono la rappresentazione di potenza, e quindi il fatto che spesso i potenti si sfidino per vedere chi è davvero il più forte potrebbe spiegare questa debolezza

gli spettri hanno la pressione cardiaca alta e muorono se ne vedono un altro spettro (?)

Link al commento

l'acqua è già  bagnata quindi non succede niente se la bagni ancora

secondo me i draghi sono la rappresentazione di potenza, e quindi il fatto che spesso i potenti si sfidino per vedere chi è davvero il più forte potrebbe spiegare questa debolezza

gli spettri hanno la pressione cardiaca alta e muorono se ne vedono un altro spettro (?)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...