Vai al commento

Chiusura dei servizi online per le console Nintendo DS e Wii!

Post raccomandati

Inviato

Dopo il Global Link anche questo?
Di scambi o lotte online ne ho fatti solo in Bianco e Nero 2, ma sul 3DS. Col DS non sono mai riuscito a connettermi perchè non supportava le chiavi WPA2  :angry:

Più che altro mi dispiace non poter più giocare online a Mario Kart Wii  :mumblo:

Inviato

Per avere più Box per X e Y. Tra un po' con la nuova generazione ci ritroveremo una cosa come 800 Pokémon. A lungo andare neanche i Box del gioco reggeranno più il carico di tutti i Pokèmon esistenti, quindi ti toccherà  comprare la Pokébank.

Inviato

Nintendo ha annunciato la chiusura dei servizi di gioco online offerti dalla Nintendo Wi-Fi Connection per tutte le console della linea Nintendo DS e Wii.

wi_fi_connection1_2014_02_27_1228.png

A partire dal 20 Maggio 2014 non sarà  più possibile sfruttare le funzionalità  online dei giochi per Nintendo DS, DSi, e Wii. Di seguito la lista dei titoli Pokémon che saranno interessanti da questa cessazione del servizio:

freccia.gif Pokémon Bianco e Nero

freccia.gif Pokémon Bianco 2 e Nero 2

freccia.gif Pokémon Diamante e Perla

freccia.gif Pokémon Platino

freccia.gif Pokémon HeartGold e SoulSilver

freccia.gif Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo ed Esploratori dell'Oscurità 

freccia.gif Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo

freccia.gif Pokémon Ranger: Ombre su Almia

freccia.gif Pokémon Ranger: Tracce di Luce

freccia.gif Pokémon Battle Revolution

freccia.gif My Pokémon Ranch

Nei giochi Pokémon presenti nella lista non sarà  più possibile accedere al Global Trade Station (GTS), scambiare e lottare online, ricevere regali attraverso il Dono Segreto o qualsiasi altre attività  legata al gioco online della Nintendo Wi-Fi Connection.

La chiusura di questi servizi non interesserà  i sistemi della linea Nintendo 3DS e Wii U. Anche utilizzando queste console non sarà  ugualmente possibile accedere ai servizi online di tutti i giochi per Nintendo DS, DSi e Wii. Le lotte, gli scambi e le altre attività  attraverso la modalità  Wireless e Infrarossi (due console vicine) continueranno ugualmente a funzionare, visto che non sfruttando in alcun modo i servizi online.

Questa modifica non inciderà  sul Pokétrasferitore di Pokémon Nero, Bianco, Nero 2 e Bianco 2 sulla applicazione per Nintendo 3DS Pokétrasporto, che continuerà  a rimanere operativa.

Oltre a questi, anche tutti gli altri titoli per Nintendo DS e Wii saranno soggetti al termine dei servizi online della Nintendo Wi-Fi Connection. Il Canale Wii Shop e il Nintendo DSi Shop non saranno affetti dalla cessazione del servizio, e continueranno ad essere accessibili anche dopo il 20 maggio.

Per maggiori informazioni sulla cessazione del servizio, visita il sito ufficiale Nintendo.

Articolo pubblicato nella categoria Videogames

Inviato

Ma è un numero davvero minimo, i costi ai Server sono elevati e Nintendo non ha abbastanza soldi. :v

ah sono in crisi

Inviato

Sarebbe inutile anche se fossero pieni di soldi, visto che più nessuno usa i servizi online per i giochi ds :v

Inviato

Chiudono il servizio online? Non posso piú fare scambi su Nero, Bianco e Nero 2? Perfetto, domani vado a piazzare una bomba alla sede della Game Freak, chi viene con me?

Inviato

No, mi sto sbagliando io: il pokègen si potrà  continuare a usare con l'r4, invece per il pokecheck non ho ancora alcuna certezza.

Chiudono il servizio online? Non posso piú fare scambi su Nero, Bianco e Nero 2? Perfetto, domani vado a piazzare una bomba alla sede della Game Freak, chi viene con me?

Inviato

Accidenti, addio alla speranza di completare il Pokédex col Check. 

Però devi andare alla GTS per ricevere i Pokémon. =/

Inviato

Bah.Secondo me,la cosa ingiusta non é Pokécheck/Pokegts(tanto tra non molto ci saranno per X e Y)..é il fatto che a Nero e Bianco(Sia 1 e 2,sopratutto il 2),c'é ancora un SACCO di gente che magari non può giocare a X/Y quindi gioca a questi.E se non hanno X o Y,non possono più giocare online con i giochi Pokémon.Va bene i giochi di Sinnoh,forse anche HG e SS,ma N/B..

Inviato

Bah.Secondo me,la cosa ingiusta non é Pokécheck/Pokegts(tanto tra non molto ci saranno per X e Y)..é il fatto che a Nero e Bianco(Sia 1 e 2,sopratutto il 2),c'é ancora un SACCO di gente che magari non può giocare a X/Y quindi gioca a questi.E se non hanno X o Y,non possono più giocare online con i giochi Pokémon.Va bene i giochi di Sinnoh,forse anche HG e SS,ma N/B..

Inviato

si capisco ma al massimo giocano offline... non vedo come possano fare partite online se non trovano nessuno

Inviato

Proprio adesso che ho una connessione wi-fi non potro goderne con la wii :( meglio approfittarne.

Inviato

Letto ora... che dire, tanto vale comprare la wii mini, anche se giochi come SSBB e Mario Football (il nome esteso ve lo cercate  :( ) Non potranno più essere goduti a pieno :c

Inviato

Nooo! Uffa! Mi dispiace molto di questa scelta perché non me lo aspettavo. Secondo voi perché l'hanno fatto?

Per i costi per tenere attivo il server o qualcosa del genere.Costa permettere il wi-fi ai giochi per DS e Wii,e poi quasi nessuno gli usa ormai..

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...