Zesk Inviato 1 marzo, 2014 Condividi Inviato 1 marzo, 2014 Questa sarebbe la squadra che vorrei far rateare.Ho pensato di partire da Galvantula+CharizardY che funziona discretamente bene e costruirci una squadra attorno ..anticipo già che vorrei portare questa squadra su console e non ho BW/2 quindi non posso insegnare mosse tutor né (sigh ) aggiungere leggendari come Latios,Heatran ecc...quindi: Galvantula @ Focus SashAbility: Compound EyesEVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 SDefTimid Nature- Sticky Web- Volt Switch- Bug Buzz- Thunder Il set è classico, piazza la SW che aiuta tutti e tre i miei sweeper Charizard @ Charizardite YAbility: BlazeEVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 SDefModest Nature- Fire Blast- Air Slash- Solar Beam- Roost Qui ho preferito roost a earthquake per dargli un pò più di durabilità visto che il sole può fare molto comodo al mio wallbreaker fisico: Darmanitan @ Life OrbAbility: Sheer ForceEVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDefAdamant Nature- Earthquake- Superpower- U-turn- Flare Blitz Se riesco a farlo attaccare sotto il sole colpisce e asfalta praticamente qualunque cosa, anche se non ho visto molti Dramanitan in giro credo che sia stato uno dei pokes che hanno beneficiato maggiormente del nerf ai rain team, item,evs e natura sono per aumentare al massimo l'attacco (alla velocità dovrebbe pensarci galvantula) Hitmontop (M) @ Assault VestAbility: IntimidateEVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDefAdamant Nature- Rapid Spin- Stone Edge- Earthquake- Close Combat Il mio spinner:assault vest+intimidate lo rendono decisamente bulkoso(EVs e natura per dargli una discreta presenza offensiva) ed è la mia risposta contro Tyranitar, ma in realtà sono un pò indeciso su chi utilizzare come spinner Quagsire @ LeftoversAbility: UnawareEVs: 252 HP / 252 Def / 8 SDef / Relaxed Nature- Scald- Earthquake- Toxic- Recover Anche qui il set è standard lo uso contro talon, aegi fisico ecc la sua ability mi ha convinto ad usarlo rispetto ad altri bulky water che soffrono di più i boost degli sweeper avversari (ed è anche uno dei miei pokémon preferiti lol) Goodra @ Choice SpecsAbility: Sap SipperEVs: 252 SAtk / 228 HP / 28 SpdModest Nature- Fire Blast- Draco Meteor- Ice Beam- Thunderbolt Lui l'ho scelto per l'ottima varietà di mosse di cui dispone tra cui la boltbeam combo, la choice specs la uso per renderlo più offensivo inoltre beneficia della SW in quanto non velocissimo. Questo team è tutt'altro che perfetto anzi, in particolare soffro i pokes volanti o con levitate (in particolare Landorus, Gliscor, Lati@s).I componenti che mi convincono meno sono gli ultimi tre mentre sono abbastanza sicuro del core Galvantula+Darmanitan+megaZardY+spinner a random.Se qualcuno volesse aiutarmi a migliorarlo ogni consiglio è ben accetto! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wonder Inviato 1 marzo, 2014 Condividi Inviato 1 marzo, 2014 non c'è molto da dire sul team...Quagsire va fatto 248 hp 252 def e 8 sdef con natura relaxed, Thunder di galvantula sotto sun se colpisci vieni insultato dall'avversario lol.Darmanitan in genere si usa choice scarf, ma dato che hai le sticky web potrebbe starci. Infine Goodra Choice specs rende pochissimo; prova a dargli assault vest. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lawliet Inviato 1 marzo, 2014 Condividi Inviato 1 marzo, 2014 Thunder Wave>Thunder a Galvantula. A parte che Thunder fallisce metà delle volte sotto il sole (anche se non credo che sia un problema visto che dovresti mandare prima Galvantula e poi Zard), con Thunder Wave almeno non permetti a MCharizardX di setupparsi in pace. Come abilità boh, Unnerve gli permette di paralizzare fregandosene della Lum, Swarm gli da un po' più di putenza su Bug Buzz.Per Charizard potresti trovare un posticino per Focus Blast, ma non saprei.Life Orb>Band a Darmanitan, tanto non prende il recoil su metà delle mosse grazie a Sheer Force e ti permette di scambiare le mosse. Rock Slide ti da più coverage di EQ e con l'abilità arriva a 97,5 bp. Con la LO hai comunque il 68% di possibilità di OHKO su Mandibuzz.Su Hitmontop non mi esprimo visto che non l'ho mai usato. Il problema è che gli altri spinner sono ostacolati dal sun e non puoi usare un defogger avendo Galvantula.A Quagsire non capisco il senso degli EVs in spd, spostali negli HP.E ti consiglio di investire un po' in spd su Goodra, ad esempio 28 EVs che gli permettono di outspeedare max+ Excadrill e max Charizard X dopo le sticky. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zesk Inviato 1 marzo, 2014 Autore Condividi Inviato 1 marzo, 2014 non c'è molto da dire sul team... Quagsire va fatto 248 hp 252 def e 8 sdef con natura relaxed, Thunder di galvantula sotto sun se colpisci vieni insultato dall'avversario lol. Darmanitan in genere si usa choice scarf, ma dato che hai le sticky web potrebbe starci. Infine Goodra Choice specs rende pochissimo; prova a dargli assault vest. Thunder Wave>Thunder a Galvantula. A parte che Thunder fallisce metà delle volte sotto il sole (anche se non credo che sia un problema visto che dovresti mandare prima Galvantula e poi Zard), con Thunder Wave almeno non permetti a MCharizardX di setupparsi in pace. Come abilità boh, Unnerve gli permette di paralizzare fregandosene della Lum, Swarm gli da un po' più di putenza su Bug Buzz. Per Charizard potresti trovare un posticino per Focus Blast, ma non saprei. Life Orb>Band a Darmanitan, tanto non prende il recoil su metà delle mosse grazie a Sheer Force e ti permette di scambiare le mosse. Rock Slide ti da più coverage di EQ e con l'abilità arriva a 97,5 bp. Con la LO hai comunque il 68% di possibilità di OHKO su Mandibuzz. Su Hitmontop non mi esprimo visto che non l'ho mai usato. Il problema è che gli altri spinner sono ostacolati dal sun e non puoi usare un defogger avendo Galvantula. A Quagsire non capisco il senso degli EVs in spd, spostali negli HP. E ti consiglio di investire un po' in spd su Goodra, ad esempio 28 EVs che gli permettono di outspeedare max+ Excadrill e max Charizard X dopo le sticky. Ho apportato le modifiche necessarie, Galvantula: proverò Twave comunque le possibilità che arrivi ad usare thunder sotto il sole sono decisamente poche Darmanitan: proverò life orb e rock slide Goodra: mmm con l'assault vest in genere è meglio, ma a me serve un poke con una buona coverage di mosse e discreta presenza offensiva più che cambiargli strumento forse dovrei cambiare goodra stesso e non so con chi sinceramente (consigli?) Quagsire: Mea culpa! ho sbagliato involontariamente la spread Zard: mi sembrano più utili le moves che ha già ora considerando che ho già hitmontop con una mossa lotta.. Grazie mille per le dritte! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wonder Inviato 1 marzo, 2014 Condividi Inviato 1 marzo, 2014 charizard y va bene così, e se vuoi togliere goodra, ti servirebbe qualcuno per heatran, garchomp potrebbe starci, anche se non è speciale, ma fisico.Garchomp setta anche se stealth rock. Volendo potresti provare excadrill con rapid spin al posto di hitmontop, che ti tornerebbe sicuramente utile contro i sand teams. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zesk Inviato 1 marzo, 2014 Autore Condividi Inviato 1 marzo, 2014 charizard y va bene così, e se vuoi togliere goodra, ti servirebbe qualcuno per heatran, garchomp potrebbe starci, anche se non è speciale, ma fisico. Garchomp setta anche se stealth rock. Volendo potresti provare excadrill con rapid spin al posto di hitmontop, che ti tornerebbe sicuramente utile contro i sand teams. Li proverò entrambi! Exadrill in realtà lo avevo già provato e non i aveva convinto molto: il problema è che (anche con air baloon) soffre tantissimo EQ e non entra con sicurezza sui bulky water tipo rotom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alek Inviato 1 marzo, 2014 Condividi Inviato 1 marzo, 2014 Io Quagsire Relaxed non ce lo vedo proprio... Tieni conto che nel Rating non esiste il "DEVI" o il "VA FATTO" ma solo "DOVRESTI", quindi secondo me dovresti farlo Impish con 252 Hp 8 Atk 252 Def, ti chiederai per quale motivo poi andiamo a penalizzare così tanto Scald con la Natura Impish, beh tieni conto che Scald in questo caso non è altro che un WOW più preciso che infligge un minimo danno, quindi se proprio hai intenzione di tenerlo va bene, però potresti sostituirlo con Cascata ed andrebbe ancora meglio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zesk Inviato 1 marzo, 2014 Autore Condividi Inviato 1 marzo, 2014 Io Quagsire Relaxed non ce lo vedo proprio... Tieni conto che nel Rating non esiste il "DEVI" o il "VA FATTO" ma solo "DOVRESTI", quindi secondo me dovresti farlo Impish con 252 Hp 8 Atk 252 Def, ti chiederai per quale motivo poi andiamo a penalizzare così tanto Scald con la Natura Impish, beh tieni conto che Scald in questo caso non è altro che un WOW più preciso che infligge un minimo danno, quindi se proprio hai intenzione di tenerlo va bene, però potresti sostituirlo con Cascata ed andrebbe ancora meglio Non sono d'accordo..Scald è forse la mossa che uso più spesso in quanto un burn può fare molto comodo ed è vero fa poco danno ma qualcosina fa..Waterfall non scotta e non farebbe neanche molto danno in più. Grazie comunque dell'opinione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Icarus Inviato 2 marzo, 2014 Condividi Inviato 2 marzo, 2014 Io Quagsire Relaxed non ce lo vedo proprio... Tieni conto che nel Rating non esiste il "DEVI" o il "VA FATTO" ma solo "DOVRESTI", quindi secondo me dovresti farlo Impish con 252 Hp 8 Atk 252 Def, ti chiederai per quale motivo poi andiamo a penalizzare così tanto Scald con la Natura Impish, beh tieni conto che Scald in questo caso non è altro che un WOW più preciso che infligge un minimo danno, quindi se proprio hai intenzione di tenerlo va bene, però potresti sostituirlo con Cascata ed andrebbe ancora meglio Scald ha il 30% di prob. di burn mentre WOW 85%, dimmi tu chi é piú preciso... Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream Millennium Express: Isole di Alola Total Drama Regions Harmonia Houses Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zesk Inviato 2 marzo, 2014 Autore Condividi Inviato 2 marzo, 2014 Scald ha il 30% di prob. di burn mentre WOW 85%, dimmi tu chi é piú preciso... Ma a prescindere dalla possibilità di scottare non sono paragonabili le due mosse, una è di stato mentre l'altra è una mossa d'attacco anche piuttosto potente (80bp) con un effetto secondario.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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