Vai al commento



[XY OU ] Sticky Sun


Zesk

Post raccomandati

596.png006-my.png555.png195.png706.png237.png


 


 


Questa sarebbe la squadra che vorrei far rateare.


Ho pensato di partire da Galvantula+CharizardY che funziona discretamente bene e costruirci una squadra attorno ..anticipo già  che vorrei portare questa squadra su console e non ho BW/2 quindi non posso insegnare mosse tutor né (sigh :cry2: ) aggiungere leggendari come Latios,Heatran ecc...quindi:


 

Galvantula @ Focus Sash

Ability: Compound Eyes

EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 SDef

Timid Nature

- Sticky Web

- Volt Switch

- Bug Buzz

- Thunder

 

Il set è classico, piazza la SW che aiuta tutti e tre i miei sweeper

 

Charizard @ Charizardite Y

Ability: Blaze

EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 SDef

Modest Nature

- Fire Blast

- Air Slash

- Solar Beam

- Roost

 

Qui ho preferito roost a earthquake per dargli un pò più di durabilità  visto che il sole può fare molto comodo al mio wallbreaker fisico:

 

Darmanitan @ Life Orb

Ability: Sheer Force

EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDef

Adamant Nature

- Earthquake

- Superpower

- U-turn

- Flare Blitz

 

Se riesco a farlo  attaccare sotto il sole colpisce e asfalta praticamente qualunque cosa, anche se non ho visto molti Dramanitan in giro credo che sia stato uno dei pokes che hanno beneficiato maggiormente del nerf ai rain team, item,evs e natura sono per aumentare al massimo l'attacco (alla velocità  dovrebbe pensarci galvantula)

 

 

Hitmontop (M) @ Assault Vest

Ability: Intimidate

EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDef

Adamant Nature

- Rapid Spin

- Stone Edge

- Earthquake

- Close Combat

 

Il mio spinner:assault vest+intimidate lo rendono decisamente bulkoso(EVs e natura per dargli una discreta presenza offensiva) ed è la mia risposta contro Tyranitar, ma in realtà  sono un pò indeciso su chi utilizzare come spinner 

 

Quagsire @ Leftovers

Ability: Unaware

EVs: 252 HP / 252 Def / 8 SDef / 

Relaxed Nature

- Scald

- Earthquake

- Toxic

- Recover

 

Anche qui il set è standard lo uso contro  talon, aegi fisico ecc la sua ability mi ha convinto ad usarlo rispetto ad altri bulky water che soffrono di più i boost degli sweeper avversari (ed è anche uno dei miei pokémon preferiti lol)

 

Goodra @ Choice Specs

Ability: Sap Sipper

EVs: 252 SAtk / 228 HP / 28 Spd

Modest Nature

- Fire Blast

- Draco Meteor

- Ice Beam

- Thunderbolt

 

Lui l'ho scelto per l'ottima varietà  di mosse di cui dispone tra cui la boltbeam combo, la choice specs  la uso per renderlo più offensivo inoltre beneficia  della SW in quanto non velocissimo.

 

 

Questo team è tutt'altro che perfetto anzi, in particolare soffro i pokes volanti o con levitate (in particolare Landorus, Gliscor, Lati@s).

I componenti che mi convincono meno sono gli ultimi tre mentre sono abbastanza sicuro del core Galvantula+Darmanitan+megaZardY+spinner a random.

Se qualcuno volesse aiutarmi a migliorarlo ogni consiglio è ben accetto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non c'è molto da dire sul team...


Quagsire va fatto 248 hp 252 def e 8 sdef con natura relaxed, Thunder di galvantula sotto sun se colpisci vieni insultato dall'avversario lol.


Darmanitan in genere si usa choice scarf, ma dato che hai le sticky web potrebbe starci. Infine Goodra Choice specs rende pochissimo; prova a dargli assault vest.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Thunder Wave>Thunder a Galvantula. A parte che Thunder fallisce metà  delle volte sotto il sole (anche se non credo che sia un problema visto che dovresti mandare prima Galvantula e poi Zard), con Thunder Wave almeno non permetti a MCharizardX di setupparsi in pace. Come abilità  boh, Unnerve gli permette di paralizzare fregandosene della Lum, Swarm gli da un po' più di putenza su Bug Buzz.


Per Charizard potresti trovare un posticino per Focus Blast, ma non saprei.


Life Orb>Band a Darmanitan, tanto non prende il recoil su metà  delle mosse grazie a Sheer Force e ti permette di scambiare le mosse. Rock Slide ti da più coverage di EQ e con l'abilità  arriva a 97,5 bp. Con la LO hai comunque il 68% di possibilità  di OHKO su Mandibuzz.


Su Hitmontop non mi esprimo visto che non l'ho mai usato. Il problema è che gli altri spinner sono ostacolati dal sun e non puoi usare un defogger avendo Galvantula.


A Quagsire non capisco il senso degli EVs in spd, spostali negli HP.


E ti consiglio di investire un po' in spd su Goodra, ad esempio 28 EVs che gli permettono di outspeedare max+ Excadrill e max Charizard X dopo le sticky. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non c'è molto da dire sul team...

Quagsire va fatto 248 hp 252 def e 8 sdef con natura relaxed, Thunder di galvantula sotto sun se colpisci vieni insultato dall'avversario lol.

Darmanitan in genere si usa choice scarf, ma dato che hai le sticky web potrebbe starci. Infine Goodra Choice specs rende pochissimo; prova a dargli assault vest.

 

Thunder Wave>Thunder a Galvantula. A parte che Thunder fallisce metà  delle volte sotto il sole (anche se non credo che sia un problema visto che dovresti mandare prima Galvantula e poi Zard), con Thunder Wave almeno non permetti a MCharizardX di setupparsi in pace. Come abilità  boh, Unnerve gli permette di paralizzare fregandosene della Lum, Swarm gli da un po' più di putenza su Bug Buzz.

Per Charizard potresti trovare un posticino per Focus Blast, ma non saprei.

Life Orb>Band a Darmanitan, tanto non prende il recoil su metà  delle mosse grazie a Sheer Force e ti permette di scambiare le mosse. Rock Slide ti da più coverage di EQ e con l'abilità  arriva a 97,5 bp. Con la LO hai comunque il 68% di possibilità  di OHKO su Mandibuzz.

Su Hitmontop non mi esprimo visto che non l'ho mai usato. Il problema è che gli altri spinner sono ostacolati dal sun e non puoi usare un defogger avendo Galvantula.

A Quagsire non capisco il senso degli EVs in spd, spostali negli HP.

E ti consiglio di investire un po' in spd su Goodra, ad esempio 28 EVs che gli permettono di outspeedare max+ Excadrill e max Charizard X dopo le sticky. 

Ho apportato le modifiche necessarie,

Galvantula: proverò Twave comunque le possibilità  che arrivi ad usare thunder sotto il sole sono decisamente poche 

Darmanitan: proverò  life orb e rock slide

Goodra: mmm con l'assault vest in genere è meglio, ma a me serve un poke con una buona coverage di mosse e discreta presenza offensiva più che cambiargli strumento forse dovrei cambiare goodra stesso e non so con chi sinceramente (consigli?)

Quagsire: Mea culpa! ho sbagliato involontariamente la spread

Zard: mi sembrano più utili le moves che ha già  ora considerando che ho già  hitmontop con una mossa lotta..

 

Grazie mille per le dritte!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

charizard y va bene così, e se vuoi togliere goodra, ti servirebbe qualcuno per heatran, garchomp potrebbe starci, anche se non è speciale, ma fisico.


Garchomp setta anche se stealth rock. Volendo potresti provare excadrill con rapid spin al posto di hitmontop, che ti tornerebbe sicuramente utile contro i sand teams.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

charizard y va bene così, e se vuoi togliere goodra, ti servirebbe qualcuno per heatran, garchomp potrebbe starci, anche se non è speciale, ma fisico.

Garchomp setta anche se stealth rock. Volendo potresti provare excadrill con rapid spin al posto di hitmontop, che ti tornerebbe sicuramente utile contro i sand teams.

Li proverò entrambi! 

Exadrill in realtà  lo avevo già  provato e non i aveva convinto molto: il problema è che (anche con air baloon) soffre tantissimo EQ e non entra con sicurezza sui bulky water tipo rotom

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io Quagsire Relaxed non ce lo vedo proprio... Tieni conto che nel Rating non esiste il "DEVI" o il "VA FATTO" ma solo "DOVRESTI", quindi secondo me dovresti farlo Impish con 252 Hp 8 Atk 252 Def, ti chiederai per quale motivo poi andiamo a penalizzare così tanto Scald con la Natura Impish, beh tieni conto che Scald in questo caso non è altro che un WOW più preciso che infligge un minimo danno, quindi se proprio hai intenzione di tenerlo va bene, però potresti sostituirlo con Cascata ed andrebbe ancora meglio :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io Quagsire Relaxed non ce lo vedo proprio... Tieni conto che nel Rating non esiste il "DEVI" o il "VA FATTO" ma solo "DOVRESTI", quindi secondo me dovresti farlo Impish con 252 Hp 8 Atk 252 Def, ti chiederai per quale motivo poi andiamo a penalizzare così tanto Scald con la Natura Impish, beh tieni conto che Scald in questo caso non è altro che un WOW più preciso che infligge un minimo danno, quindi se proprio hai intenzione di tenerlo va bene, però potresti sostituirlo con Cascata ed andrebbe ancora meglio :)

Non sono  d'accordo..Scald è forse  la mossa che uso più spesso in quanto un burn può fare molto comodo ed è vero fa poco danno ma qualcosina fa..Waterfall non scotta e non farebbe neanche molto danno in più.

 

Grazie comunque dell'opinione :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io Quagsire Relaxed non ce lo vedo proprio... Tieni conto che nel Rating non esiste il "DEVI" o il "VA FATTO" ma solo "DOVRESTI", quindi secondo me dovresti farlo Impish con 252 Hp 8 Atk 252 Def, ti chiederai per quale motivo poi andiamo a penalizzare così tanto Scald con la Natura Impish, beh tieni conto che Scald in questo caso non è altro che un WOW più preciso che infligge un minimo danno, quindi se proprio hai intenzione di tenerlo va bene, però potresti sostituirlo con Cascata ed andrebbe ancora meglio :)

Scald ha il 30% di prob. di burn mentre WOW 85%, dimmi tu chi é piú preciso...

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scald ha il 30% di prob. di burn mentre WOW 85%, dimmi tu chi é piú preciso...

Ma a prescindere dalla possibilità  di scottare non sono paragonabili le due mosse, una è di stato mentre l'altra è una mossa d'attacco anche piuttosto potente (80bp) con un effetto secondario..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...