Vai al commento

[SONDAGGIO] Samsung Galaxy S4 o iPhone 5s?

Samsung Galaxy S4 VS iPhone 5s.  

29 utenti hanno votato

1. 1. Samsung Galaxy S4 o iPhone 5s?

• Samsung Galaxy S4
      12
    • iPhone 5s
      17

Post raccomandati

Oltre ad essere un sondaggio, quindi per vedere la maggioranza di voti su chi va, questo è anche un topic riguardante una mia scelta, sono indecisissimo.

Ho visto le varie differenze, e al solito alcuni dicono "Android 4evah, sono più grandi, fanno foto migliori, Internet è più fluido, hanno la batteria estraibile, tanta RAM e memoria espandibile, lascia stare quella patacca della eppol aifon", mentre altri, ovviamente, dicono "Popolo di Apple, sentite questi plebei Androidiani, stanno infamando la nostra ragione di vita! Lascia stare quelli alieni incapaci, iPhone è senz'altro migliore, Internet è più fluido, le foto sono migliori e molti altri motivi che non sto qui ad elencarti, ma SOPRATTUTTO iPhone non è tormentato da bug/crush/lag/ecc. che in Android sono frequentissimi, fidati, è-il-migliore-smartphone-attualmente-in-commercio".

Now, che ne pensate voi? Qualcuno sostiene che le foto le faccia meglio l'S4 dati i suoi 13 megapixel, ma altri dicono che nonostante gli 8 megapixel, il 5s ha il doppio led in cui filtra più luce e le foto sono molto più nitide e luminose, per non parlare della grafica nitidissima, specialmente nelle App e nei giochi.

Insomma, io ogni volta che mi decido spunta il fantomatico commentino che sputa sulla mia scelta, ma secondo voi, AL DI LA' DI CIO' CHE DICONO GLI ALTRI, PER CONOSCENZE PERSONALI E/O GUSTI PROPRI, qual è veramente il migliore?

Ecco tutto quello che ho racimolato e che mi ricordo IN BASE A CIO' CHE HO LETTO, QUINDI NON CI METTO NIENTE DI MIO:

- Galaxy S4 -

Pro: Megapixel maggiori, batteria più longeva, Internet più fluido, schermo più grande, meno crush/bug/lag.

Contro: Foto peggiori, Internet meno fluido, schermo più grande SFAVOREVOLE perché meno maneggevole, FREQUENTISSIMI bug/crush/LAG.

- iPhone 5s -

Pro: Foto migliori, Internet più fluido, schermo più piccolo e maneggevole, decisamente meno bug/crush/lag (circa 2 volte al mese).

Contro: PATAKKA!11!!11!!! (Megapixel minori, Internet meno fluido, schermo minuscolo, più bug/crush/lag).

Pro comuni: Foto migliori, Internet più fluido, meno crush/bug/lag.

Contro comuni: Foto peggiori, Internet meno fluido, più bug/crush/lag.

Secondo me è meglio iPhone 5s per il semplice fatto che gli Androidiani mentono sia sui più frequenti bug/crush/lag che sull'Internet meno fluido che sulla qualità  delle foto. Secondo me e secondo anche la maggior parte dei commenti, iPhone schiaccia Android per molti motivi: Internet più veloce e più fluido, foto migliori (di questo non sono certo visti i minori megapixel, ma credo che il doppio led faccia la sua parte), SICURAMENTE MENO bug/lag e forse anche crush, ma che Android lagga molto di più, di questo sono sicuro al 100%, avendolo anche testato personalmente. L'unica pecca di Iphone è che la RAM è piccola, anche se i giochi girano che è una meraviglia, la memoria non è espandibile e che per un cambio di batteria ci vogliono 75/120 eurazzi + benzina/fatica per arrivare al centro Apple più vicino.

A voi la parola, votate e commentate! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

android... perché possiede applicazioni migliori... facilmente hackerabile, e poi basta quello che hai elencato inoltre ti viene a costare meno.

E facilmente hackerabile dovrebbe essere un pro? O intendi il jailbreak? Perché quello io non lo farò mai, meglio pagare un'applicazione 1,50 euro che giocarsi il funzionamento di un telefono. Ovviamente questa è come la penso io.

Link al commento

E facilmente hackerabile dovrebbe essere un pro? O intendi il jailbreak? Perché quello io non lo farò mai, meglio pagare un'applicazione 1,50 euro che giocarsi il funzionamento di un telefono. Ovviamente questa è come la penso io.

Link al commento

Ciao, visto che anche io devo prendermi un nuovo telefono mi sto guardando parecchio intorno.

Io credo che si possa trovare di meglio dei due smartphone da te indicati.

A meno che non ti serva subito, visto che il prezzo dell'iphone 5s si aggira sui 700/800 €, io ti consiglierei il sony xperia z2.

Personalmente credo sia il meglio che tu possa trovare (fotocamera 20.7 megapixel, 3GB di RAM, processore quad-core da 2.3 GHz).

Uscirà  verso aprile. Per maggiori specifiche usa Google.

L'unica pecca è che ha uno schermo di 5.2", e mi sembra di aver capito che volevi uno schermo piccolo.

Quindi ti consiglio il sony xperia Z1 compact, schermo da 4.3", fotocamera da 20.7 megapixel, 2 GB di Ram, processore quad-core da 2.2 GHz. Dagli un'occhiata, soprattutto per il prezzo di 499 €.

Se invece sei indeciso tra quei due modelli ti consiglio l'iphone 5s.

Link al commento

Io preferisco l'iPhone 5S perché ha le migliori app che ci sono in giro (apparte flappy bird...) ma é anche vero che ha una batteria schifosa.

Io preferisco quello anche perché tutta la gente che ha il Samsung comincia a dire "questo é il più fico gli altri fanno schifo xd!!1!1" mentre gli "appleisti" sono un po' meno vanitosi e parlano anche dei loro difetti.

Link al commento

Sono un felice possessore di Iphone 5S per il solo motivo che riesco a metterlo nella tasca anteriore dei pantaloni  :asduj1:

Scherzi a parte ho un tablet Android (nexus 7) e l'Iphone5S e comprando i due sistemi operativi trovo iOS più rapido ed intuitivo (ma queste sono opinioni personali che variano da persona a persona,dovresti provarli entrambi in esposizione per farti la tua idea),non dimenticare che la mela fa prodotti costruiti con materiali nettamente superiori.

Se ti vuoi avventurare nel mondo Android ti consiglio vivamente di tenere in considerazione anche il Nexus 5 sia per l'affidabilità  che per le componenti (miglior processore) che per il costo è superiore al Galaxy,per non parlare degli aggiornamenti di mamma Android che gli arrivano prima del "padellone".

Se invece prediligi gli schermi enormi buttati senza pensarci sul Galaxy però ti consiglio,se puoi,di aspettare l'uscita del galaxy S5 (prevista per aprile?) che farà  calare ulteriormente il prezzo dell'S4 (se sei interessato a quello) o prendere direttamente il top di gamma di casa Samsung.

e che per un cambio di batteria ci vogliono 75/120 eurazzi + benzina/fatica per arrivare al centro Apple più vicino.

A voi la parola, votate e commentate! ^^

Non riesco a capire perché spendere 120 euro per una batteria nuova quando su Amazon vendono splendide cover con batteria incorporata che ti triplicano la durata del telefono a 15/20 euro spedizione inclusa...

Link al commento

Per iPhone? E come funzionano? o:

custodia-batteria-iphone.jpg

Non c'è molto da spiegare penso la foto sia chiarissima,hanno un piccolo tastino quando arrivi tipo al 4-5% di carica del telefono accendi la cover e te lo riporta al 100%,poi quando è scarica la ricarichi normalmente con il suo cavetto come qualsiasi dispositivo elettrico.

Quando sono in casa o per piccoli spostamenti non la uso mai ma quando devo stare via 1 o 2 giorni è vitale,così raddoppi la vita del telefono!

Pro:Costo contenutissimo,praticità 

Contro:sono 2 cm più grosse delle normali cover piatte (per far ovviamente spazio alla batteria)

Oppure esistono batterie esterne poket grosse come delle schede telefoniche anche loro molto comode,per non parlare di quelle piccole cilindriche della marca che ora non mi ricordo che metti nel mazzo di chiavi.

In poche parole esistono moltissimi metodi per allungare la vita del telefono tutti più pratici e più economici della sostituzione della batteria a mio avviso.

Link al commento

custodia-batteria-iphone.jpg

Non c'è molto da spiegare penso la foto sia chiarissima,hanno un piccolo tastino quando arrivi tipo al 4-5% di carica del telefono accendi la cover e te lo riporta al 100%,poi quando è scarica la ricarichi normalmente con il suo cavetto come qualsiasi dispositivo elettrico.

Quando sono in casa o per piccoli spostamenti non la uso mai ma quando devo stare via 1 o 2 giorni è vitale,così raddoppi la vita del telefono!

Pro:Costo contenutissimo,praticità 

Contro:sono 2 cm più grosse delle normali cover piatte (per far ovviamente spazio alla batteria)

Oppure esistono batterie esterne poket grosse come delle schede telefoniche anche loro molto comode,per non parlare di quelle piccole cilindriche della marca che ora non mi ricordo che metti nel mazzo di chiavi.

In poche parole esistono moltissimi metodi per allungare la vita del telefono tutti più pratici e più economici della sostituzione della batteria a mio avviso.

Forse non ho capito io, ma io non intendevo che la carica dell'iPhone 5s finisce subito, cioè sì, è vero, da 100% ci mette solo 7 ore ad arrivare a 0%, ma ciò che ho detto io è un'altra cosa. Intendevo dire che, come del resto tutti i cellulari, quando ricarichi la batteria con il caricabatterie alla corrente (specifico perché la tua risposta era simile), dopo un tot di cariche la batteria va a farsi benedire e se ricarichi il cell con dentro una batteria quasi finita la carica ti dura neanche 1 ora. Io dico quando finisce questo tot di cariche a disposizione non è come i Samsung che puoi aprirli e cambiare la batteria personalmente, con l'iPhone devi portarlo in un centro Apple e te la cambiano loro. 

Link al commento

Forse non ho capito io, ma io non intendevo che la carica dell'iPhone 5s finisce subito, cioè sì, è vero, da 100% ci mette solo 7 ore ad arrivare a 0%, ma ciò che ho detto io è un'altra cosa. Intendevo dire che, come del resto tutti i cellulari, quando ricarichi la batteria con il caricabatterie alla corrente (specifico perché la tua risposta era simile), dopo un tot di cariche la batteria va a farsi benedire e se ricarichi il cell con dentro una batteria quasi finita la carica ti dura neanche 1 ora. Io dico quando finisce questo tot di cariche a disposizione non è come i Samsung che puoi aprirli e cambiare la batteria personalmente, con l'iPhone devi portarlo in un centro Apple e te la cambiano loro. 

La batteria dell'Iphone in genere dopo 500 cicli di ricarica perde il 20% di prestanza,quello che intendevo io è che anche se la batteria cala di prestazioni puoi sopperire con una batteria esterna (forse non ci siamo capiti qua XD)

Prima dell'uscita del 5S io viaggiavo ancora con l'Iphone 4 preso al D1 a luglio 2010,ovvio che la batteria dopo tutti questi anni durava si e no 3 ore ma con questo espediente del ricaricarla con la cover riuscivo ad usare l'iphone per 9 ore senza problemi e senza aver speso 140 euro di batteria nuova.

Link al commento

La batteria dell'Iphone in genere dopo 500 cicli di ricarica perde il 20% di prestanza,quello che intendevo io è che anche se la batteria cala di prestazioni puoi sopperire con una batteria esterna (forse non ci siamo capiti qua XD)

Prima dell'uscita del 5S io viaggiavo ancora con l'Iphone 4 preso al D1 a luglio 2010,ovvio che la batteria dopo tutti questi anni durava si e no 3 ore ma con questo espediente del ricaricarla con la cover riuscivo ad usare l'iphone per 9 ore senza problemi e senza aver speso 140 euro di batteria nuova.

Ah ok, un po' più chiaro :).

Allora, vediamo se ho afferrato il tutto: in pratica io ho il mio iPhone 5s con la cover addosso SPENTA, quando e vedo che la batteria del cell arriva a 5% residuo subito accendo la cover e in questo modo la batteria si ricaricherà  arrivando a 100%.

Domande ( :XD:):

1) Quella cover ha la stessa identica funzione del caricabatterie, solo che posso caricare il telefono anche fuori? Questo è ciò che ho capito in quanto mi hai detto, ma non credo che senza corrente si possa caricare. o:

2) Anche la batteria della cover dopo un tot di ricariche sarà  inutilizzabile e ne dovrò comprare un'altra, vero? Grazie. :D

Link al commento

Ah ok, un po' più chiaro :).

Allora, vediamo se ho afferrato il tutto: in pratica io ho il mio iPhone 5s con la cover addosso SPENTA, quando e vedo che la batteria del cell arriva a 5% residuo subito accendo la cover e in questo modo la batteria si ricaricherà  arrivando a 100%.

Domande ( :XD:):

1) Quella cover ha la stessa identica funzione del caricabatterie, solo che posso caricare il telefono anche fuori? Questo è ciò che ho capito in quanto mi hai detto, ma non credo che senza corrente si possa caricare. o:

2) Anche la batteria della cover dopo un tot di ricariche sarà  inutilizzabile e ne dovrò comprare un'altra, vero? Grazie. :D

Il procedimento l'hai capito!

1) In pratica si,ricarica il telefono come un caricabatterie,ne esistono di più o meno potenti quindi può ricaricartelo da 1 a 3/4 volte,cosi avresti un'autonomia di diverse ora senza dover dipendere da un caricabatterie a spina classico.

Ovviamente senza corrente non la puoi caricare come penso tutti gli apparecchi elettrici,ma se esci di casa con la cover carica e cell carico al 100% e riesci a scaricare entrambi ti stimo  :th_sisi:

2) Certo come tutte le batterie di tutti gli apparecchi con l'uso in 1/2 anni si deteriora ma rimane sempre il fatto che costa 15 euro ricomprarla! (cosa che dovresti comunque fare con una seconda nuova batteria di iphone o samsung a seconda di quanti anni ti dura il cell)

Link al commento

Il procedimento l'hai capito!

1) In pratica si,ricarica il telefono come un caricabatterie,ne esistono di più o meno potenti quindi può ricaricartelo da 1 a 3/4 volte,cosi avresti un'autonomia di diverse ora senza dover dipendere da un caricabatterie a spina classico.

Ovviamente senza corrente non la puoi caricare come penso tutti gli apparecchi elettrici,ma se esci di casa con la cover carica e cell carico al 100% e riesci a scaricare entrambi ti stimo  :th_sisi:

2) Certo come tutte le batterie di tutti gli apparecchi con l'uso in 1/2 anni si deteriora ma rimane sempre il fatto che costa 15 euro ricomprarla! (cosa che dovresti comunque fare con una seconda nuova batteria di iphone o samsung a seconda di quanti anni ti dura il cell)

Link al commento

Ok, come pensavo, quindi supponiamo che io me la compri, che carichi il cell con la cover per 2 anni e che poi la cover si deteriori. A questo punto la batteria INTERNA del telefono è sana, giusto? Non ha neanche una carica, è quella incorporata nella cover che ha subito "danni", ho ragione?

Se così fosse è tipo migliore di qualunque altra cosa, perché la batteria interna rimane lì buona buona e il telefono puoi caricarlo con una cosa diciamo "a lui estranea" e quando finisce ci vogliono pochi euro per comprarne una nuova.

Se è così veramente sarebbe fantastico. :mki:

No aspetta la batteria interna si deteriora a prescindere,il telefono per funzionare prende energia da quella mica dalla cover esterna.

La cover ricarica la batteria interna quindi ogni 500 utilizzi quella interna cala del 20% proprio come se caricata mediante filo classico.

Non ha senso utilizzarla subito a meno che non ti servano 20 ore di autonomia sul telefono,quando cala l'autonomia dopo 2 annetti ti permette di farlo durare ancora 7 ore ricaricandolo quando è scarico senza dover cambiare la batteria.

Link al commento

No aspetta la batteria interna si deteriora a prescindere,il telefono per funzionare prende energia da quella mica dalla cover esterna.

La cover ricarica la batteria interna quindi ogni 500 utilizzi quella interna cala del 20% proprio come se caricata mediante filo classico.

Non ha senso utilizzarla subito a meno che non ti servano 20 ore di autonomia sul telefono,quando cala l'autonomia dopo 2 annetti ti permette di farlo durare ancora 7 ore ricaricandolo quando è scarico senza dover cambiare la batteria.

Aaaaah, ora mi è chiaro, non avevo capito quest'ultima parte. :D

Quindi dopo 2 anni di cariche di batteria interna uso la cover per far sì che ogni carica duri sempre 7 ore invece di quelle 2 che dovrebbe durare dopo 2 anni, è questo, giusto?

Link al commento

Aaaaah, ora mi è chiaro, non avevo capito quest'ultima parte. :D

Quindi dopo 2 anni di cariche di batteria interna uso la cover per far sì che ogni carica duri sempre 7 ore invece di quelle 2 che dovrebbe durare dopo 2 anni, è questo, giusto?

Link al commento

Si ora ci siamo XD

Dopo 2 anni la batteria interna ti durerà  3 ore,se ci attacchi la cover lo ricarichi quando sei in giro e ti dura come prima senza dover per forza sostituire la batteria.

Poi ripeto che queste batterie esterne le fanno anche più potenti della normale batteria dell'iphone quindi possono ricaricarti il telefono anche 2/3 volte quindi avresti inizialmente 12 ore di autonomia e quando si degrada la batteria interna scendi a 7 (che è l'autonomia iniziale del cell).

Oooook, tre domande stupide e poi credo di aver finito, sei stato molto chiaro e soprattutto disponibile, ti ringrazio :D:

1) Questa cover con batteria esterna non danneggia il telefono/la batteria interna, vero?

2) E' legale?

3) Se io mi compro, nel corso di 10 lunghi anni, per esempio 4 cover con batteria esterna, cosa succede alla batteria interna/al telefono?

Se poi dopo questi 10 lunghi anni non uso più alcuna cover con batteria esterna, la batteria interna del telefono non durerà  niente, vero?

Grazie mille. ^^

Link al commento

Oooook, tre domande stupide e poi credo di aver finito, sei stato molto chiaro e soprattutto disponibile, ti ringrazio :D:

1) Questa cover con batteria esterna non danneggia il telefono/la batteria interna, vero?

2) E' legale?

3) Se io mi compro, nel corso di 10 lunghi anni, per esempio 4 cover con batteria esterna, cosa succede alla batteria interna/al telefono?

Se poi dopo questi 10 lunghi anni non uso più alcuna cover con batteria esterna, la batteria interna del telefono non durerà  niente, vero?

Grazie mille. ^^

1) Non danneggia nulla è una normalissima cover protettiva

2) ...è una batteria mica droga...ovvio che è legale  :asduj1:

3)Dopo 10 anni a prescindere la batteria del telefono durerà  tipo 15 minuti,per come li costruiscono ora qualsiasi smartphone di qualsiasi marca non dura più di 5/6 anni,sono fatti con materiali deperibili quindi non pensare che qualsiasi scegli vivi di rendita per 10 anni.

Se calcoli che solitamente dopo 3/4 anni un telefono non viene più seguito dalla casa madre con gli aggiornamenti questo provoca enormi lag nell'uso delle app che lo rendono lento,la batteria sarà  l'ultimo dei tuoi problemi :th_sisi:  

Link al commento

1) Non danneggia nulla è una normalissima cover protettiva

2) ...è una batteria mica droga...ovvio che è legale  :asduj1:

3)Dopo 10 anni a prescindere la batteria del telefono durerà  tipo 15 minuti,per come li costruiscono ora qualsiasi smartphone di qualsiasi marca non dura più di 5/6 anni,sono fatti con materiali deperibili quindi non pensare che qualsiasi scegli vivi di rendita per 10 anni.

Se calcoli che solitamente dopo 3/4 anni un telefono non viene più seguito dalla casa madre con gli aggiornamenti questo provoca enormi lag nell'uso delle app che lo rendono lento,la batteria sarà  l'ultimo dei tuoi problemi :th_sisi:  

Link al commento

Bene, quindi in pratica se io mi compro ora uno di quei due telefoni e me lo voglio tenere per 10 anni (non considerare il fatto che le app laggheranno), per far sì che la batteria non duri 15 minuti mi dovrò comprare quelle cover per 10 anni, giusto? In tal modo una carica durerà  sempre 7 ore invece dei normali 15 minuti...No?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...