Vai al commento

Il vostro dialetto preferito

Qual'è il vostro dialetto italiano preferito?  

109 utenti hanno votato

1. 1.

Post raccomandati

Inviato

Sono un fiero toscano e voto toscano, ma vorrei specificare che il nostro, più che un ''dialetto'' vero e proprio, è una parlata.

Inviato

Sono calabrese e adoro il dialetto di questa regione, ma quello napoletano credo sia il migliore! :D

Io ho votato Calabrese perché sono Calabrese come te. *Batti il 5 bro*

Però anche io penso che quello napoletano sia IL migliore :3

Altro--->Emiliano, sono l'unico su PM che lo conosce e che sa cos'è l'erbazzone

Anche l'Emiliano è carino.

L'erbazzone (se è quello che penso io, una pasta con prezzemolo,parmigiano,ecc..) l'ho assaggiato quando sono andato in Emilia.

Inviato

Io voto calabrese perché sono di parte LOL

No, vabbé, a parte tutto, odio un po' tutti i dialetti eccetto il romano, che trovo abbastanza simpatico, e ovviamente il calabrese perché lo parlo io LOL (#coerenza).

C'è comunque da distinguere :S Il calabrese si parla in modo differente in pratica in ogni provincia o, alle volte, da paese a paese. Nello specifico, a me piace l'inflessione del calabrese che si parla nella bassa provincia di Cosenza, in Sila e a Catanzaro (il mio, in pratica ♥).

Inviato

Beh, essendo toscana di Firenze, adoro il Toscano :3

Inviato

Le Marche non esistono più.

:facepalm:  :nono:

Inviato

Il pugliese, perché mi fa pisciare sotto dalle risate il modo in cui allungano sempre le vocali ed aggiungono sempre la U o la I.

NICOOOOOOOOOOOOOOOOOOULA, SEI ANDAT A CHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEISA?

Inviato

Io son di origini toscane, ma ho votato il romagnolo, vivo in questa regione e mi diverte molto. Il toscano è la "lingua" per eccellenza e non la considero come dialetto. Ma alla fine mi piacciono un po tutti anche se alcuni proprio non li capisco. W l'Italia

Inviato

ODIO i dialetti.

Spiegami il perchè? :D

sono la quintessenza dell'italiano,ognuno esprime la propria storia e sono a mio parere una cosa che riconosce ogni regione e la rende diversa dagli altri ^^

Inviato

Spiegami il perchè? :D

sono la quintessenza dell'italiano,ognuno esprime la propria storia e sono a mio parere una cosa che riconosce ogni regione e la rende diversa dagli altri ^^

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...