Vai al commento


Post raccomandati

Pottermore:

Un'esperienza unica creata da J.K. Rowling

 

Citando wikipedia:

Pottermore è un sito web gratuito sviluppato da TH_NK e sponsorizzato da Sony per conto di J. K. Rowling, pensato dalla Rowling per far conoscere il mondo di Harry Potter alla nuova generazione digitale di ragazzi e per "ricompensare" i fan.

[...]

Una volta registrato al sito, all'utente verranno proposti quattro diversi nick-name tra i quali dovrà  scegliere quello da adottare per il proseguo del gioco. A questo punto l'utente potrà  iniziare il suo percorso in Pottermore. [...] Si devono acquistare tutti gli oggetti contenuti nella "lista del primo anno", con il denaro di gioco, i galeoni. Tra gli oggetti da acquistare c'è anche un animale a scelta tra cui quattro tipi di gufi, cinque tipi di gatti e cinque tipi di rospi, la cui immagine apparirà  come avatar accanto ai commenti lasciati nelle chat. Una volta comperati tutti gli oggetti, si dovrà , tramite il “test scegli-bacchetta†acquistare anche una bacchetta. Giunti più avanti, si verrà  smistati, tramite un test, in una delle quattro case (Grifondoro, Serpeverde, Corvonero e Tassorosso), ovvero in quella che rappresenta maggiormente le proprie qualità  in base alle risposte date al test. In seguito allo smistamento l'utente avrà  accesso alla propria Sala Comune (la pagina dove tutti gli smistati di quella casa possono riunirsi per comunicare e lasciare commenti) e alla Sala Grande (la pagina dove è possibile guardare i punti totali di ogni casa e dove tutti possono comunicare e lasciare commenti) e potrà  iniziare a fare dei punti per la propria casa raccogliendo oggetti, vincendo duelli e riuscendo a preparare correttamente delle pozioni. L'utente può anche richiedere e accettare amicizie con gli altri iscritti. Terminata la visione dei capitoli del primo libro si può accedere ai capitoli dei libri successivi sbloccati dove continuerà  il percorso in Pottermore comprando nuovi oggetti inerenti agli anni successivi, leggendo i testi inediti e continuando a fare punti.

 
In poche parole nel sito è possibile sia visualizzare i capitoli di alcuni libri in modo interattivo sia trasformarsi in veri e propri studenti di Hogwarts.
Ti iscrivi, poi ti fanno diversi test per vedere quale sono la bacchetta e la casa più adatta a te e poi inizi ad imparare incantesimi e studiare pozioni, per poi sfidare i maghi delle altre case.
Ovviamente, vince la casa che conquista più punti!
Attualmente la prossima Coppa delle Case verrà  assegnata a fine Marzo 2014.
Esempio di premi:
 

Coppa delle Case

Il 5 luglio 2012 la casa di Serpeverde è risultata vincitrice della prima Coppa delle Case: come premio i Serpeverde hanno avuto la possibilità  di visitare in anteprima i primi 4 capitoli del secondo libro. Il 21 novembre la seconda Coppa delle Case è stata invece assegnata ai Grifondoro, che hanno avuto come premio un artwork da usare come sfondo o screensaver. Il 25 aprile 2013 la casa di Serpeverde risulta vincitrice per la seconda volta, ricevendo come premio un distintivo della squadra di Quidditch di maggior successo nel Campionato inglese e irlandese, i Montrose Magpies. Il 12 settembre 2013 è la casa di Tassorosso ad aggiudicarsi la quarta Coppa delle Case ricevendo come premio la possibilità  di visitare in anteprima i primi capitoli del quarto libro.


Attualmente sono state assegnate 4 Coppe.
La prima ai Serpeverde, la seconda ai Grifondoro, la terza di nuovo ai Serpeverde, e la quarta ai Tassorosso.
I Corvonero non hanno mai vinto, ma secondo la classifica attuale sono al primo posto (seguiti poi rispettivamente dai Serpeverde, Tassorosso e infine Grifondoro)!
 
Okay, ammetto che all'inizio mi ci volevo iscrivere solo per vedere a quale casa sarei appartenuta, ma poi come idea mi è sembrata veramente carina ;__;
Sono una Serpeverde comunque, potere a me.
 
E voi ci siete iscritti? In quale casa siete capitati?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si io sono iscritta, anche se è da qualche tempo che non ci gioco più, dovrei rincominciare a farlo, e sono finita tra i Serpeverde à§_à§


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi ci sono iscritto più o meno un annetto fa.


Diciamo che ho avuto qualche difficoltà  con i primi incantesimi, ma sto migliorando. x°


Btw, Grifondoro. ♥


 


500 punti a Grifondoro!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi ci sono iscritto più o meno un annetto fa.

Diciamo che ho avuto qualche difficoltà  con i primi incantesimi, ma sto migliorando. x°

Btw, Grifondoro. ♥

 

500 punti a Grifondoro!

Pensavo fossi Tassorosso. I più stupidi. <3
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Confermato quanto pensavo già  da tempo. Qui su PM siamo tutti o Serpeverde o Grifondoro :°D


(meglio essere serpeverde però, non devi fare l'assurdamente difficile pozione polisucco  :asduj1:)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Confermato quanto pensavo già  da tempo. Qui su PM siamo tutti o Serpeverde o Grifondoro :°D

(meglio essere serpeverde però, non devi fare l'assurdamente difficile pozione polisucco  :asduj1:)

Si infatti, preferisco evitare quella pozione, a sentirne parlare mi è tornata voglia di giocarci, corro a vedere se ritrovo il mio nick e la password xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si infatti, come tu hai ricordato il nick, io mi sono ricordata la password, ci sono entrata e anche io non ci capivo nulla @_@


Sto rincominciando a prenderci la mano adesso xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...