Ghost Halon Inviato 14 marzo, 2014 Condividi Inviato 14 marzo, 2014 ATTENZIONE: CON iPHONE SBLOCCATO NON INTENDO IL JAILBREAK, BENSI' UN iPHONE PRESO ALL'ESTERO MA IN CUI POSSO TRANQUILLAMENTE INSERIRE UNA MIA SIM ITALIANA!!!Allora, so cos'è un cellulare (con cellulare intendo, anzi, prendiamo in esempio che so, l'iPhone 5c o 5s) sbloccato, ma ho delle domande e anche delle conferme, insomma, potete anche rispondere solamente a quelle che sapete, basta che mi aiutiate :1)Dunque, precisamente, che cosa vuol dire che un iPhone (sempre per esempio, prendo questo perché dovrei comprarmelo) è sbloccato? Io so che significa che, anche se straniero, posso metterci anche una SIM italiana come TIM e Vodafone, ma è solo questo o devo sapere altro?2) Un iPhone sbloccato porta vantaggi/svantaggi o non cambia assolutamente niente? (Nel senso, non è che rallenta il telefono, vero? o:).3) Già che ci siamo, un telefono importato (quindi che costa poco, intorno ai 400 euro, per essere un iPhone, è buono? Ha svantaggi? E' lento?).4) Ditemi ciò che sapete e soprattutto esperienze personali di chi ha un cellulare sbloccato, magari anche preso all'estero (io lo prenderò in America, lelz). Grazie duemila. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gEmaOshawott Inviato 14 marzo, 2014 Condividi Inviato 14 marzo, 2014 Allora, so cos'è un cellulare (con cellulare intendo, anzi, prendiamo in esempio che so, l'iPhone 5c o 5s) sbloccato, ma ho delle domande e anche delle conferme, insomma, potete anche rispondere solamente a quelle che sapete, basta che mi aiutiate : 1)Dunque, precisamente, che cosa vuol dire che un iPhone (sempre per esempio, prendo questo perché dovrei comprarmelo) è sbloccato? Io so che significa che, anche se straniero, posso metterci anche una SIM italiana come TIM e Vodafone, ma è solo questo o devo sapere altro? 2) Un iPhone sbloccato porta vantaggi/svantaggi o non cambia assolutamente niente? (Nel senso, non è che rallenta il telefono, vero? o:). 3) Già che ci siamo, un telefono importato (quindi che costa poco, intorno ai 400 euro, per essere un iPhone, è buono? Ha svantaggi? E' lento?). 4) Ditemi ciò che sapete e soprattutto esperienze personali di chi ha un cellulare sbloccato, magari anche preso all'estero (io lo prenderò in America, lelz). Grazie duemila. allora, il Jailbreak è la procedura di sbloccaggio che permette di entrare nel circuito chiuso di iOS per fare cose che altrimenti non potresti fare, questo può provocare rallentamenti e malfunzionamenti anche se non così rilevanti. Se te per sblocco intendi di poter usare una sim c'è: -Il sim lock: quando compri un telefono come in abbonamento (i famosi o paghi un euro ma spendi 40 € il mese) che di solito ti vincolano per 2 anni ad usare lo stesso operatore ma non comporta rallentamenti -altre nazioni a volte usano frequenze radio per le comunicazioni diverse da quelle italiane quindi se lo compri all'estero dovrai controllare le bande di frequenze. probabilmente tu stavi facendo confusione tra queste cose. spero di esserti stato d'aiuto metti mi piace Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 15 marzo, 2014 Condividi Inviato 15 marzo, 2014 Allora, so cos'è un cellulare (con cellulare intendo, anzi, prendiamo in esempio che so, l'iPhone 5c o 5s) sbloccato, ma ho delle domande e anche delle conferme, insomma, potete anche rispondere solamente a quelle che sapete, basta che mi aiutiate : 1)Dunque, precisamente, che cosa vuol dire che un iPhone (sempre per esempio, prendo questo perché dovrei comprarmelo) è sbloccato? Io so che significa che, anche se straniero, posso metterci anche una SIM italiana come TIM e Vodafone, ma è solo questo o devo sapere altro? 2) Un iPhone sbloccato porta vantaggi/svantaggi o non cambia assolutamente niente? (Nel senso, non è che rallenta il telefono, vero? o:). 3) Già che ci siamo, un telefono importato (quindi che costa poco, intorno ai 400 euro, per essere un iPhone, è buono? Ha svantaggi? E' lento?). 4) Ditemi ciò che sapete e soprattutto esperienze personali di chi ha un cellulare sbloccato, magari anche preso all'estero (io lo prenderò in America, lelz). Grazie duemila. Come dice Ema "sbloccare" può essere inteso in modi diversi ma da come scrivi non penso che parli del JB (e poi trovo folle fare il JB su un iphone appena preso solo per invalidare la garanzia ) Sbloccare la rete di un telefono NON comporta problemi ne rallentamenti,prendi solo un Iphone che riceve solo da rete americana (tipo At&T) e gli permetti di ricevere anche da rete italiana (Tim,voda,3 etc etc). Per sbloccare un telefono o fai la richiesta via mail all'operatore americano (procedura più macchinosa e lunga),o ti scarichi tu il firmware per il ripristino da internet e lo fai con Itunes. Ci sarebbe il terzo metodo che io prediligo assai ( ) ovvero comprarlo GIA sbloccato,tipo in UK se vai in un apple store ti chiedono se lo vuoi a rete inglese o sbloccato (almeno a me l'han chiesto) e prendendolo sbloccato non devi farti tutto lo sbattone perché è identico a quello che prenderesti in Italia. Ricordati che un telefono importato da USA o da chicchessia vedi che costa poco perché loro non hanno il 22% di tasse applicate (grazie governo ),se quindi lo fai arrivare via posta pagheresti 500 euro un Iphone 5S al posto di 730 ma se la dogana italiana ti ferma il pacchetto per fare un controllo te lo tassano aggiungendo i 230 euro... La cosa migliore da fare è andare a comprarlo fisicamente in quel posto perché così la dogana non può dimostrare che è importato visto che l'hai in tasca,quando non si può seguire questa via devi solo incrociare le dita che non ti fermino il pacchetto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghost Halon Inviato 15 marzo, 2014 Autore Condividi Inviato 15 marzo, 2014 allora, il Jailbreak è la procedura di sbloccaggio che permette di entrare nel circuito chiuso di iOS per fare cose che altrimenti non potresti fare, questo può provocare rallentamenti e malfunzionamenti anche se non così rilevanti. Se te per sblocco intendi di poter usare una sim c'è:-Il sim lock: quando compri un telefono come in abbonamento (i famosi o paghi un euro ma spendi 40 € il mese) che di solito ti vincolano per 2 anni ad usare lo stesso operatore ma non comporta rallentamenti-altre nazioni a volte usano frequenze radio per le comunicazioni diverse da quelle italiane quindi se lo compri all'estero dovrai controllare le bande di frequenze. probabilmente tu stavi facendo confusione tra queste cose. spero di esserti stato d'aiuto metti mi piaceNon sono così idiota da fare il JB su in iPhone appena comprato, né lo farei su un telefono vecchio 50 anni. Non serve a niente, ti rallenta tutto solo per risparmiare 1,50 euro su un'app a pagamento. E' inutile, comunque grazie della risposta. Come dice Ema "sbloccare" può essere inteso in modi diversi ma da come scrivi non penso che parli del JB (e poi trovo folle fare il JB su un iphone appena preso solo per invalidare la garanzia )Sbloccare la rete di un telefono NON comporta problemi ne rallentamenti,prendi solo un Iphone che riceve solo da rete americana (tipo At&T) e gli permetti di ricevere anche da rete italiana (Tim,voda,3 etc etc).Per sbloccare un telefono o fai la richiesta via mail all'operatore americano (procedura più macchinosa e lunga),o ti scarichi tu il firmware per il ripristino da internet e lo fai con Itunes.Ci sarebbe il terzo metodo che io prediligo assai ( ) ovvero comprarlo GIA sbloccato,tipo in UK se vai in un apple store ti chiedono se lo vuoi a rete inglese o sbloccato (almeno a me l'han chiesto) e prendendolo sbloccato non devi farti tutto lo sbattone perché è identico a quello che prenderesti in Italia.Ricordati che un telefono importato da USA o da chicchessia vedi che costa poco perché loro non hanno il 22% di tasse applicate (grazie governo ),se quindi lo fai arrivare via posta pagheresti 500 euro un Iphone 5S al posto di 730 ma se la dogana italiana ti ferma il pacchetto per fare un controllo te lo tassano aggiungendo i 230 euro...La cosa migliore da fare è andare a comprarlo fisicamente in quel posto perché così la dogana non può dimostrare che è importato visto che l'hai in tasca,quando non si può seguire questa via devi solo incrociare le dita che non ti fermino il pacchetto Sì, era questo ciò che volevo sapere. Il JB non lo farò MAI. Comunque sì, in pratica io vado in America, vado in un Apple Store e lo compro GIA' sbloccato, lo apro, me lo metto in tasca e voilà , il mio iPhone senza quei fastidiosi e carognosi (?) controlli doganali.Oook, quindi se non provoca rallentamenti ed è identico ad un iPhone preso in Italia mi converrebbe molto, giusto? Grazie mille. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gEmaOshawott Inviato 15 marzo, 2014 Condividi Inviato 15 marzo, 2014 Non sono così idiota da fare il JB su in iPhone appena comprato, né lo farei su un telefono vecchio 50 anni. Non serve a niente, ti rallenta tutto solo per risparmiare 1,50 euro su un'app a pagamento. E' inutile, comunque grazie della risposta. Sì, era questo ciò che volevo sapere. Il JB non lo farò MAI. Comunque sì, in pratica io vado in America, vado in un Apple Store e lo compro GIA' sbloccato, lo apro, me lo metto in tasca e voilà , il mio iPhone senza quei fastidiosi e carognosi (?) controlli doganali. Oook, quindi se non provoca rallentamenti ed è identico ad un iPhone preso in Italia mi converrebbe molto, giusto? Grazie mille. si, certamete, basta che lo metti in tasca e non possono capire che lo hai comprato li! io ora tra un mese vado a londra ma lo ho già se no lo comprerei! poi se hai altri dubbi puoi anche inviare una mail alla apple IT se vuoi risposte piu precise! edit: forse qualche mio amico lo compra, se mai ti faccio sapere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghost Halon Inviato 15 marzo, 2014 Autore Condividi Inviato 15 marzo, 2014 si, certamete, basta che lo metti in tasca e non possono capire che lo hai comprato li! io ora tra un mese vado a londra ma lo ho già se no lo comprerei! poi se hai altri dubbi puoi anche inviare una mail alla apple IT se vuoi risposte piu precise! edit: forse qualche mio amico lo compra, se mai ti faccio sapere Ah ok, grazie! Ma poi è un normalissimo telefono, è identico a uno che invece pagherei 749 euro, vero? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gEmaOshawott Inviato 15 marzo, 2014 Condividi Inviato 15 marzo, 2014 Ah ok, grazie! Ma poi è un normalissimo telefono, è identico a uno che invece pagherei 749 euro, vero? si, sono solo le tasse in più però fai attenzione: il caricabatterie in inghilterra è diverso, dovresti comprare un cavetto ma costa una decina di euro, su 250 che risparmi... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DavidGnomo Inviato 15 marzo, 2014 Condividi Inviato 15 marzo, 2014 Ricordati sempre che se per caso ti porti dietro la scatola (in borsa o in valigia) e la trovano ti fan pagare l'iva Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gEmaOshawott Inviato 15 marzo, 2014 Condividi Inviato 15 marzo, 2014 Ricordati sempre che se per caso ti porti dietro la scatola (in borsa o in valigia) e la trovano ti fan pagare l'iva @Ghost Halon no, credo che solo con la scatola non abbaino prove che è nuovo, puoi anche portartela sempre dietro, se mai per lo scontrino, ma senza la garanzia non vale... puoi portarti la scatola in valigia ed il telefono in tasca e lo scontrino lo dai in tasca ad un amico, così dovrebbe andare bene! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 15 marzo, 2014 Condividi Inviato 15 marzo, 2014 Ricordati sempre che se per caso ti porti dietro la scatola (in borsa o in valigia) e la trovano ti fan pagare l'iva Verissimo,se ti aprono la valigia sia gli americani che gli italiani e ti trovano la confezione te lo tassano (perché sulla confezione c'è palesemente scritto USA) Ma poi è un normalissimo telefono, è identico a uno che invece pagherei 749 euro, vero?I telefoni sono identici,non è che la apple li fa diversi per ogni paese,la sola differenza è la rete.Devi specificare al commesso che il telefono lo vuoi già sbloccato anche se non te lo chiede lui e questi telefoni NoLock li vendono solo agli Apple Store e non da rivenditori affiliati come negozi di elettronica & co. @Ghost Halon no, credo che solo con la scatola non abbaino prove che è nuovo, puoi anche portartela sempre dietro, se mai per lo scontrino, ma senza la garanzia non vale... puoi portarti la scatola in valigia ed il telefono in tasca e lo scontrino lo dai in tasca ad un amico, così dovrebbe andare bene!Hai un telefono nuovo fiammante in tasca e una scatola perfetta in valigia,pensi che non fanno due più due anche senza scontrino?In ogni caso non puoi dimostrargli il contrario visto che non puoi fargli vedere lo scontrino e se solo hanno dei dubbi possono bloccarti il cel alla dogana e se lo tengono loro fino a che non dimostri dove l'hai preso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DavidGnomo Inviato 15 marzo, 2014 Condividi Inviato 15 marzo, 2014 Hai un telefono nuovo fiammante in tasca e una scatola perfetta in valigia,pensi che non fanno due più due anche senza scontrino? In ogni caso non puoi dimostrargli il contrario visto che non puoi fargli vedere lo scontrino e se solo hanno dei dubbi possono bloccarti il cel alla dogana e se lo tengono loro fino a che non dimostri dove l'hai preso Eh già ,chi si porta sempre dietro la scatola di un telefono usato ? Va bene tutto ma non sono così boccaloni,devi mettere scatola e scontrini in valigie separate che possibilmente non vengano collegate al telefono. Della serie la prudenza non è mai troppa ma mi sembra sciocco prendersi una multa per un telefono Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghost Halon Inviato 15 marzo, 2014 Autore Condividi Inviato 15 marzo, 2014 In realtà non ci andrò io in America, ma una collega di mio padre (eeeeh sì, 'sto messo male, cosa non fare pur di risparmiare, oh son 250 eurazzi eh!?), e lei stessa ha detto a mio padre (.-.) che lei i cellulari li ha sempre presi in America perché ci va tutti gli anni, sia il suo che quelli dei suoi figli, ora non vorrei farvi la descrizione della mia famiglia e di quella degli altri, però è sempre andata bene, e lei dice che si mette il telefono in tasca e la scatola in valigia, poi non è che te la aprono la valigia, passerà sotto il metal detector ma non te la aprono, esiste la privacy. (Il caricabatterie mica è di metallo, vero? D:) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 15 marzo, 2014 Condividi Inviato 15 marzo, 2014 passerà sotto il metal detector ma non te la aprono, esiste la privacy. (Il caricabatterie mica è di metallo, vero? D:) Il caricabatterie è in plastica ma per forza di cosa qualche filo conduttore metallico l'ha. Scordati la privacy in aeroporto,sai è quel posto dove ti possono infilare le mani nel sedere per sapere cosa hai dentro . I controlli sono fatti sia sulla gente sospetta che a random. Secondo la tua teoria dovrebbero aprire solo le valige con cose a forma di bomba e controllare le persone che al check-in di nome fanno Allah e mi spiace ma in America i controlli non sono proprio così XD Però se alla tipa è sempre andata bene perché portarle sfida questa volta? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghost Halon Inviato 16 marzo, 2014 Autore Condividi Inviato 16 marzo, 2014 Il caricabatterie è in plastica ma per forza di cosa qualche filo conduttore metallico l'ha. Scordati la privacy in aeroporto,sai è quel posto dove ti possono infilare le mani nel sedere per sapere cosa hai dentro . I controlli sono fatti sia sulla gente sospetta che a random. Secondo la tua teoria dovrebbero aprire solo le valige con cose a forma di bomba e controllare le persone che al check-in di nome fanno Allah e mi spiace ma in America i controlli non sono proprio così XD Però se alla tipa è sempre andata bene perché portarle sfida questa volta? Beh sì, in effetti non so neanch'io perché abbia detto una baggianata così grossa, la privacy in aeroporto... LOL. Comunque non so come abbia fatto, io mi affido a lei e vediamo come va, al limite se la beccano la paga lei l'IVA alla dogana, non di certo io. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.