Vai al commento


[Consigli] Talonflame


JusTBlack2696

Post raccomandati

Ciao cerco aiuto con questo moveset. Il mio dubbio è che diventi suicida e nonostante la recovery move sia ohko da un tyranitar o simili con mosse roccia.

Talonflame @???

Abilità  aliraffica

Evs 252 atk 252 vel 6 hp

Mosse

Fuococarica

Baldeali

Trespolo

Retromarcia

Cosa ne dite ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Talonflame @ Bendascelta

Abilità  Aliraffica

Evs 252 atk 252 vel 6 hp

Mosse

Fuococarica

Baldeali

Ritorno

Retromarcia

Io lo uso così e da soddisfazioni *^*

non ha senso return.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quasi quasi fai più danno con Brave Bird che con Return su Rotom (differenza di 14 punti, lol). In ogni caso, le move che hai dato corrispondono al set del Life Orb, che è una buona alternativa al classico Choice Band visto che puoi cambiare move senza lockarti, pur avendo un pelo di potenza in meno. I set che ti consiglio sono quindi quei 2, in base alle tue esigenze (potenza o possibilità  di cambiare mossa senza lockarti).


 


I set li trovi comunque qui :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uno dei migliori è Greninja fisico con WS, lo killa senza pietà  se evsato in Atk/Speed/Jolly.

Poi ci sono i già  sopracitati roccia/Acqua/elettro.

Non sono capace di calcolare i danni, ma un brave bird di Talonflame non lo OHKO Greninja, date le sue difese del menga? :v
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà  greninja prende ohko da brave bird, quindi non lo definirei un counter o un revengekiller, lol


 


Inoltre, mi sembra che da questa gen non si riesce più a pursuittare chi usa Volt Switch e U-Turn. Se ti U-Turna mentre sei già  dentro, non credo tu gli possa fare qualcosa. Se invece è lockato sulla stab, lo pursuitti durissimo. In questi giorni stavo provando a rivalutare TTar choice (o band o scarf, proprio per una questione di weakness a Talonflame).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più che altro TTar prende ingenti danni da U-Turn, motivo per cui non lo definirei un counter. Può entrare sulle stab e pursuittarlo, ma non è possibile definirlo un counter. Ricordo dell'esistenza di Heatran (anche se prende il 30% a Brave Bird e non ha recovery), che è uno dei modi migliori per entrare su Talonflame.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Toxic è meglio in ogni caso, anche perché Talonflame tende ad infliggersi ingenti danni con le stab, che andrebbero a sommarsi all'eventuale sandstorm e a Toxic. Non c'è bisogno di usare Forzantica, anche perché non farebbe OHKO (se lo usi difensivo Heatran, ovviamente).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...