Guest Dewott Inviato 22 marzo, 2014 Condividi Inviato 22 marzo, 2014 Io ne sono stato stato vittima perché sono uno dei più nani della classe, perché sono biondo ( non ha senso vero? ) e per la mia passione verso i Pkm ci sono state persone che ogni volta che mi vedono mi chiamano Pikachu ( chiaramente unico Pokémon che conoscono -.-) e si mettono a ridere. Voi? Raccontate se volete. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 22 marzo, 2014 Condividi Inviato 22 marzo, 2014 Mai capitati atti di bullismo dalle mie parte. Mai stato bullo e mai subito qualcosa da qualcuno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mighty. Inviato 22 marzo, 2014 Condividi Inviato 22 marzo, 2014 Non esistono bulli.Ci sono soltanto bambocci che se la prendono per ogni cosa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 22 marzo, 2014 Condividi Inviato 22 marzo, 2014 Stata "vittima" (non so come definirmi :/) per ben 8 anni. Alle medie un inferno fra "mostro", "cesso" e versi schifati se solo mi toccavano o stavano troppo vicini a me. O comunque mi rispondevano male per qualsiasi cosa. Ho imparato a sopportare, ma il mio carattere cambiò radicalmente.Alle superiori "un po' meglio" invece. Erano risatine se mi alzavo anche solo a buttare una cartaccia nel cestino. Erano occhiatacce se facevo schifo a pallavolo, o intervenivo a inglese quando la prof chiedeva qualcosa alla classe (pur rispondendo flebilmente). Oh giusto, facevano di tutto pur di non sedersi accanto a me a lezione (a ogni ora si cambiava aula), a volte sentivo pure certi commenti che nemmeno sto a scrivere.Ho sopportato e sono sempre andata avanti, alla fine ci si fa il callo con 'sta gente, suppongo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ludo ✩ Inviato 22 marzo, 2014 Condividi Inviato 22 marzo, 2014 Io ne sono stato stato vittima perché sono uno dei più nani della classe, perché sono biondo ( non ha senso vero? ) e per la mia passione verso i Pkm ci sono state persone che ogni volta che mi vedono mi chiamano Pikachu ( chiaramente unico Pokémon che conoscono -.-) e si mettono a ridere. Voi? Raccontate se volete. stessa cosa apparte i capelli ti capisco Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khovid Inviato 22 marzo, 2014 Condividi Inviato 22 marzo, 2014 Fortunatamente nessuno dei due. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gEmaOshawott Inviato 22 marzo, 2014 Condividi Inviato 22 marzo, 2014 no, nessuna delle dueIo ne sono stato stato vittima perché sono uno dei più nani della classe, perché sono biondo ( non ha senso vero? ) e per la mia passione verso i Pkm ci sono state persone che ogni volta che mi vedono mi chiamano Pikachu ( chiaramente unico Pokémon che conoscono -.-) e si mettono a ridere. Voi? Raccontate se volete.perché che ti dicono per i capelli? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haven Inviato 22 marzo, 2014 Condividi Inviato 22 marzo, 2014 Prima cosa, come hai detto te, discriminazione dei capelli biondi... Non è una cosa stupida? Ovvio che sì. Quello che devi fare infatti è cercare alla radice qual è la vera causa che ti rende vittima di bullismo e scherno da parte di queste persone. Basta solo una motivazione "valida" (la metto tra virgolette perchè nulla è normale quando si tratta di discriminazione e bullismo) per capire cosa spinge queste persone ad odiarti, e se la causa fosse la tua passione per i Pokemon, fattene una ragione e cerca di capire. Non so quanti anni tu abbia e quanti ne abbiano i bulli in questione, ma sta di fatto che tutti sono buoni a criticare e a giudicare il prossimo, disprezzando i gusti degli altri e il loro stile di vita. Perchè?! Semplice, spesso e volentieri sono persone con disturbi psicologici che non hanno capacità di relazionarsi con gli altri per svariati motivi, e non importa l'età , senza un aiuto non potranno mai capire dove sbagliano e non accetteranno mai da soli il proprio problema. Tornando a te, questa è una fase della vita in cui devi subire (subiscono tutti in qualche modo, sebbene ognuno qualcosa di diverso) e subire e subire, accumulare tutto e resistere. Queste cattiverie che ti vengono sparate in faccia devono funzionare come cemento per i mattoni, ti devono rinforzare. Fai finta che ogni minimo insulto che ti viene detto sia un mattone, tu con il tuo coraggio e la tua forza ne devi costruire un castello. Devi essere forte e non cedere alle provocazioni, soprattutto perchè tu hai una dignità , e come persona vai rispettata, senza differenza di sesso, colore di pelle (e capelli), pensiero e stile di vita. Non lasciarti convincere da voci esterne e dai retta solo a quello che senti dentro di te: ti piacciono i Pokemon? Continua. Ti chiamano "Pikachu"? E allora? E' un Pokemon, giallo e carino, tu ami i Pokemon, non puoi prenderla come un'offesa, ridici su e non darci peso! (:Concludo dicendo che non sei l'unica anima vivente sul pianeta con i capelli biondi, e questo lo sai dai... Non provare nemmeno a crearti un problema per i tuoi capelli, non deve esistere proprio! In parole povere, sorvola su tutto quello che dicono, anche se le parole possono fare più male di mille calci. Raccogli forza e sii più forte, comincia a non dare più peso ai pregiudizi degli altri che spesso e volentieri danno fiato alla bocca inutilmente poiché ignoranti. Coraggio (: P.s: Mi sono sentito in dovere di dirti ciò perchè ho avuto anche io problemi, non di bullismo vero e proprio, ma di socializzazione. Non mi vergogno a dire che sono stato in seduta per 3 anni dalla psicologa, ma adesso sono rinato, una nuova persona con forse un pizzico di valore in più: ho imparato a rispettare chiunque e a farmi rispettare. Un abbraccio! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pixel Inviato 22 marzo, 2014 Condividi Inviato 22 marzo, 2014 Non esistono bulli. Ci sono soltanto bambocci che se la prendono per ogni cosa. Questa è nella top five delle cose più stupide che io abbia mai sentito e letto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 22 marzo, 2014 Condividi Inviato 22 marzo, 2014 Non esistono bulli. Ci sono soltanto bambocci che se la prendono per ogni cosa. Quindi se a me davano del cesso o mi dicevano che ero uno schifo, ero (e sono) una bamboccia che se la prendeva per ogni cosa? Che ragionamento sarebbe? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mighty. Inviato 23 marzo, 2014 Condividi Inviato 23 marzo, 2014 Quindi se a me davano del cesso o mi dicevano che ero uno schifo, ero (e sono) una bamboccia che se la prendeva per ogni cosa? Che ragionamento sarebbe? Se hai letto l'ultima frase che hai scritto, non lo sei... più. Forse mi sono spiegato male. Il mio pensiero riguardo a questa cosa non è facile da spiegare o da capire. Proverò a spiegarmi meglio. Quando una persona ti prende in giro, non bisogna subito gridare al bullo. Come mai tutti belli, scherzosi, amano fare battute, ma quando uno ti chiama Pikachu (Perché bassino + capelli biondi + Pokemon è naturale che abbiano pensato a quello), non può scherzare perché è un bullo brutto e cattivo? E se uno se la prende per un nomignolo infelice, beh, la colpa è praticamente solo sua. Quello che dicono i tuoi genitori è vero: lasciali stare, lasciali divertire. Vai avanti nella tua vita, sali di livello e ne uscirai, come hai fatto tu, del resto. Naturalmente se un qualcuno ti picchia è un altro discorso, ma nemmeno in questo caso si dovrebbe gridare subito al bullo. Un calcetto o una minima spinta non fa di un ragazzo una persona violenta e puzzolente. Se ti pestano ovviamente, le azioni di quel qualcuno vanno segnalate. E se in quel caso non lo dici a nessuno, è solo unicamente colpa tua. Se una persona fa il prepotente, che ne so, ti frega i soldi, il cellulare, eccetera (Perché QUESTO è un prepotente, e non uno che chiama qualcuno Pikachu), naturalmente non bisogna lasciarlo fare, ma persone di questo genere non sono mai benviste dal resto della classe e/o dai professori. Bisogna sorvolare sopratutto sulle ragazze se sono vulnerabili allo "stile" di questa persona, tanto l'unica cosa che faranno sarà una risatina. Non è facendo la vittima che queste cose si risolvono, andando a piangere in un angolino: "uffi, i bulli mi trattano maleeeeeeeeeee", agisci, dagli un motivo per non prenderti in giro/ riferisci il tutto ai professori/ ai loro genitori/ ignorali. Considera anche il fatto che sicuramente hai degli amici fuori dalla scuola. Ti sapranno aiutare. Non fermeranno queste persone, ma aiuteranno TE. Non ti penar di loro, ma guarda e passa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yggdra Inviato 23 marzo, 2014 Condividi Inviato 23 marzo, 2014 Non so se definirlo atto di bullismo ma una volta in prima superiore un ragazzo patologicamente disturbato di mente mi incendiò il diario Kmq a parte questo caso non sono mai stato vittima di bullismo e per di più non ho mai commesso atti del genere ! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sunny Inviato 23 marzo, 2014 Condividi Inviato 23 marzo, 2014 Tingiti i capelli(?).No dai,scherzi a parte..cosa centra se sei biondo col bullismo?Cioé,ti chiamano Pikachu perchè sei biondo e ti piacciono i Pokémon?Beh,vantatene,non mi sembra male essere chiamati come qualcosa di famoso,conosciuto in un sacco di posti.(embé,i Pokémon sono conosciuti nella maggiorparte del mondo).E poi,non é che sei l'unico biondo.Cos'é,ora essere biondo é una brutta cosa?Allora uccidiamo tutti i biondi,no?Ma che logica é? (Secondo me é una cosa ingiusta essere insultati per i capelli ecco perché sto a parlare del fatto che sei vittima di bullismo perché sei biondo,non si deve insultare per il colore dei capelli .-.)Ti consiglio di lasciarli perdere,a me un deficiente mi chiama Super Mario perché ho lo zaino di Super Mario e mi piace Super Mario e i capelli scuri,ma lo ignoro.Devi ignorare la gente così,lo fanno apposta per farti innervosire/piangere/litigare con loro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drawer Inviato 23 marzo, 2014 Condividi Inviato 23 marzo, 2014 Non so se definirlo atto di bullismo ma una volta in prima superiore un ragazzo patologicamente disturbato di mente mi incendiò il diario Kmq a parte questo caso non sono mai stato vittima di bullismo e per di più non li ho mai commesso atti del genere !ma cosa XD ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Dewott Inviato 23 marzo, 2014 Condividi Inviato 23 marzo, 2014 Prima cosa, come hai detto te, discriminazione dei capelli biondi... Non è una cosa stupida? Ovvio che sì. Quello che devi fare infatti è cercare alla radice qual è la vera causa che ti rende vittima di bullismo e scherno da parte di queste persone. Basta solo una motivazione "valida" (la metto tra virgolette perchè nulla è normale quando si tratta di discriminazione e bullismo) per capire cosa spinge queste persone ad odiarti, e se la causa fosse la tua passione per i Pokemon, fattene una ragione e cerca di capire. Non so quanti anni tu abbia e quanti ne abbiano i bulli in questione, ma sta di fatto che tutti sono buoni a criticare e a giudicare il prossimo, disprezzando i gusti degli altri e il loro stile di vita. Perchè?! Semplice, spesso e volentieri sono persone con disturbi psicologici che non hanno capacità di relazionarsi con gli altri per svariati motivi, e non importa l'età , senza un aiuto non potranno mai capire dove sbagliano e non accetteranno mai da soli il proprio problema. Tornando a te, questa è una fase della vita in cui devi subire (subiscono tutti in qualche modo, sebbene ognuno qualcosa di diverso) e subire e subire, accumulare tutto e resistere. Queste cattiverie che ti vengono sparate in faccia devono funzionare come cemento per i mattoni, ti devono rinforzare. Fai finta che ogni minimo insulto che ti viene detto sia un mattone, tu con il tuo coraggio e la tua forza ne devi costruire un castello. Devi essere forte e non cedere alle provocazioni, soprattutto perchè tu hai una dignità , e come persona vai rispettata, senza differenza di sesso, colore di pelle (e capelli), pensiero e stile di vita. Non lasciarti convincere da voci esterne e dai retta solo a quello che senti dentro di te: ti piacciono i Pokemon? Continua. Ti chiamano "Pikachu"? E allora? E' un Pokemon, giallo e carino, tu ami i Pokemon, non puoi prenderla come un'offesa, ridici su e non darci peso! (:Concludo dicendo che non sei l'unica anima vivente sul pianeta con i capelli biondi, e questo lo sai dai... Non provare nemmeno a crearti un problema per i tuoi capelli, non deve esistere proprio!In parole povere, sorvola su tutto quello che dicono, anche se le parole possono fare più male di mille calci. Raccogli forza e sii più forte, comincia a non dare più peso ai pregiudizi degli altri che spesso e volentieri danno fiato alla bocca inutilmente poiché ignoranti. Coraggio (:P.s: Mi sono sentito in dovere di dirti ciò perchè ho avuto anche io problemi, non di bullismo vero e proprio, ma di socializzazione. Non mi vergogno a dire che sono stato in seduta per 3 anni dalla psicologa, ma adesso sono rinato, una nuova persona con forse un pizzico di valore in più: ho imparato a rispettare chiunque e a farmi rispettare. Un abbraccio! Allora per il motivo dei capelli é una cavolata vbe nn mi offendo mai, Pikachu... nn dico che sia offensivo però lo dicono in 1 di quei modo... cmq ringrazio il cielo che la mia classe non é piena di bulli ma anche di fan di Pokémon e altre anime e manga come me. É l' altezza che mi preoccupa e un' altra cosa e che non riesci neanche a difenderti con loro cmq a altri non é mai capitato?P.S: Ho 12 anni e x me non sembra un età da smettere di giocarci capivo magari se ne avessi 20 o 25 ( anche se i gusti sono gusti mio zio gioca ancora con il suo gameboy color ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snow.Queen Inviato 23 marzo, 2014 Condividi Inviato 23 marzo, 2014 Alle elementari ero vittima di un "bullo", per due/tre anni, in quanto ero l'unica femmina della classe (eravamo in 7, fate voi il conto xD), erano in tre bambini "capeggiati" da uno che ritenevano il capo, e forse è anche a causa di questo che ho un carattere molto riservato e chiuso con gli altri, ma in quinta (quasi alla fine dell'anno, però), ebbi il coraggio di dire tutto alle maestre e loro, quando entrai alle medie, fecero in modo che lui non fosse nella stessa classe mia, mentre gli altri due che lo seguivano erano si con me, ma senza la sua influenza erano buoni come agnellini, ed ora non ci crederete, ma loro tre sono tra i miei migliori amici (insieme agli altri della mia classe elementare), anche se non ci vediamo molto spesso xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Dewott Inviato 23 marzo, 2014 Condividi Inviato 23 marzo, 2014 Ok cancelliamo la parola biondo é la cavolata del secolo lo so... ma essere chiamato " arriva il biondino "! (?)Alle elementari ero vittima di un "bullo", per due/tre anni, in quanto ero l'unica femmina della classe (eravamo in 7, fate voi il conto xD), erano in tre bambini "capeggiati" da uno che ritenevano il capo, e forse è anche a causa di questo che ho un carattere molto riservato e chiuso con gli altri, ma in quinta (quasi alla fine dell'anno, però), ebbi il coraggio di dire tutto alle maestre e loro, quando entrai alle medie, fecero in modo che lui non fosse nella stessa classe mia, mentre gli altri due che lo seguivano erano si con me, ma senza la sua influenza erano buoni come agnellini, ed ora non ci crederete, ma loro tre sono tra i miei migliori amici (insieme agli altri della mia classe elementare), anche se non ci vediamo molto spesso xDUnica femmina o.O cmq anchio ero molto chiuso e un po lo sn ancora Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Avenger Inviato 23 marzo, 2014 Condividi Inviato 23 marzo, 2014 Mai stato bullo,mai subito atti di bullismo,per me è facile legare e diventare amico,per questo non ho nemici in classe e tutti mi rispettano anche se ho dei difetti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Dewott Inviato 23 marzo, 2014 Condividi Inviato 23 marzo, 2014 Tingiti i capelli(?).No dai,scherzi a parte..cosa centra se sei biondo col bullismo?Cioé,ti chiamano Pikachu perchè sei biondo e ti piacciono i Pokémon?Beh,vantatene,non mi sembra male essere chiamati come qualcosa di famoso,conosciuto in un sacco di posti.(embé,i Pokémon sono conosciuti nella maggiorparte del mondo).E poi,non é che sei l'unico biondo.Cos'é,ora essere biondo é una brutta cosa?Allora uccidiamo tutti i biondi,no?Ma che logica é? (Secondo me é una cosa ingiusta essere insultati per i capelli ecco perché sto a parlare del fatto che sei vittima di bullismo perché sei biondo,non si deve insultare per il colore dei capelli .-.)Ti consiglio di lasciarli perdere,a me un deficiente mi chiama Super Mario perché ho lo zaino di Super Mario e mi piace Super Mario e i capelli scuri,ma lo ignoro.Devi ignorare la gente così,lo fanno apposta per farti innervosire/piangere/litigare con loro.Super Mario nn lo trovo molto offensivo.... ci giocano persone di ogni età e lasciamo stare il ragionamento di essere biondi che é la cosa più stupida che avrete sentito Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hoodoo93 Inviato 23 marzo, 2014 Condividi Inviato 23 marzo, 2014 Fortunatamente no! Io avevo una classe un po' strana...cioè, si prendevano tutti per i fondelli! C'erano giorni in cui prendevano in giro solo me, altri dove si prendevano in giro tutti a vicenda...cose così. Si lo so che può sembrare strano, ma vi giuro che la descrizione è proprio questa LOL Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Dewott Inviato 23 marzo, 2014 Condividi Inviato 23 marzo, 2014 Ad alcuni non é mai capitato? Be... li invidio! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snow.Queen Inviato 23 marzo, 2014 Condividi Inviato 23 marzo, 2014 E' anche a causa di quello che sono un pò "maschiaccio" xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Dewott Inviato 23 marzo, 2014 Condividi Inviato 23 marzo, 2014 Fortunatamente no! Io avevo una classe un po' strana...cioè, si prendevano tutti per i fondelli! C'erano giorni in cui prendevano in giro solo me, altri dove si prendevano in giro tutti a vicenda...cose così. Si lo so che può sembrare strano, ma vi giuro che la descrizione è proprio questa LOLNon é strano anke la mia classe é la più rumorosa e maleducata Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yggdra Inviato 23 marzo, 2014 Condividi Inviato 23 marzo, 2014 ma cosa XD ? Cosa ma cosa xD ?? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Avenger Inviato 23 marzo, 2014 Condividi Inviato 23 marzo, 2014 io comunque non sono mai stato preda anche perchè sono abbastanza muscoloso,e nessuno della mia classe si metterebbe contro di me Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.