Vai al commento

Vorrei sentire una vostra opinione riguardante una frase!

Prince

Post raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti, oggi sono qui per "proporvi" un quesito.

Ascoltai una settimana una canzone degli Afterhours chiamata "Posso avere il tuo deserto", ebbene, una strofa cita "Hai volontà  o stai solo crollando con razionalità ?"

Bene, io penso continuamente a questa frase senza mai trovare un significato coerente. Io avevo pensato a una cosa simile: 'Sei proprio tu che vuoi rovinarti oppure ti stai rovinando senza che tu te ne accorga?'

Non lo so, vorrei sentire la vostra!

Guest Ludo ✩
Inviato

la oenso come te oppure potrebbe essere:"stai facendo la cosa avventata?o stai facemdo la cosa hiusta coin calma?"

Inviato

Probabilmente razionalizzare=mentire a noi stessi per sentirci meglio

Quindi penso voglia dire qualcosa come: sai in cosa stai andando incontro oppure fai finta di non saperlo

Immagino_O

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Inviato

Ma voi non avete niente da fare che "filosofeggiare" alle due di notte...

No scherzo, comunque quella frase è da contestualizzare se no le interpretazioni sono infinite...

-------

Sono andato a vedere il testo beh... leggendo un po',io la frase la prenderei come: Fai quello che fai perchè lo vuoi, e te lo dice il cuore o perchè senti che devi farlo per necessità ?"

Perchè poi il tema gira attorno alla razionalità , quindi la capacità  analizzare la realtà  così come è(Il che è molto triste e chiuso) mentre il suo contrario che io chiamo "cuore", è la capacità  di fantasticare e dire "e se..." <--- Ot e incoerenza, colpa del fatto che sono le 3.12 credo...

Inviato

Prima di darti una risposta coerente dovrei ascoltare la canzone. Ora come ora mi sembra una frase alquanto insensata. Wait a minute. Let me think. :c

Inviato

Posso solo immaginarmi un contesto, dato che non conosco la canzone.

Ipotizzo qualcosa di irrazionale o comunque impossibile che ti distrugge (esempio: fumo). Tutti ti dicono di smettere di fumare e anche tu ti accorgi che stai male e che dovresti smettere.

Quindi ti dico: "Hai volontà  o stai solo crollando con razionalità ?"

So che fumare non è razionale, ma non riesco a darmi altre spiegazioni ;_;

Inviato

Ma la frase è proprio così in italiano o è in inglese?

No perchè vorrei la versione inglese sennò mica si capisce :°

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Inviato

Ma la frase è proprio così in italiano o è in inglese?

No perchè vorrei la versione inglese sennò mica si capisce :°

In italiano!
Inviato

In effetti non sembra avere molto senso :°D

Secondo me ha un senso, ma è talmente profondo che non riesco a capire. Mai più Afterhours, mai più.
Inviato

Secondo me ha un senso, ma è talmente profondo che non riesco a capire. Mai più Afterhours, mai più.

Prenditi qualcosa prima di ascoltarli.

Un crack dovrebbe andare bene :°D

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Inviato

Posso solo immaginarmi un contesto, dato che non conosco la canzone.

Ipotizzo qualcosa di irrazionale o comunque impossibile che ti distrugge (esempio: fumo). Tutti ti dicono di smettere di fumare e anche tu ti accorgi che stai male e che dovresti smettere.

Quindi ti dico: "Hai volontà  o stai solo crollando con razionalità ?"

So che fumare non è razionale, ma non riesco a darmi altre spiegazioni ;_;

Credo che questa sia una bella interpretazione. e l'esempio è semplice e diretto...Che dici Prince? In pratica è più o meno quello che hai detto tu xD 'Sei proprio tu che vuoi rovinarti oppure ti stai rovinando senza che tu te ne accorga?' 

E quel "crollando con razionalità " che però dice, non che ti stai rovinando senza che tu te ne accorga, ma il contrario, con razionalità  e quindi consapevole che ti stai rovinando.

Inviato

io la interpreto con:

Vuoi rovinarti o capisci che ti stai rovinando?

Inviato

Credo che questa sia una bella interpretazione. e l'esempio è semplice e diretto...Che dici Prince? In pratica è più o meno quello che hai detto tu xD 'Sei proprio tu che vuoi rovinarti oppure ti stai rovinando senza che tu te ne accorga?' 

E quel "crollando con razionalità " che però dice, non che ti stai rovinando senza che tu te ne accorga, ma il contrario, con razionalità  e quindi consapevole che ti stai rovinando.

Condivido a pieno quello che dice. Potrebbe essere riferito a noi stessi oppure ad altri soggetti.

Direi che sono arrivato una conclusione, ovvero, questa frase ha senso, sà­, ma è a libera interpretazione. Ognuno vede e capisce in modo diverso e ognuno ha capito concetti diversi.

Inviato

Mi è venuto un altro esempio, per rendere tutto ancora più concreto.

Ora di ginnastica. Venti minuti di corsa. Continua, eh!

Tutti si fermano, fanno una pausetta, ma tu continui a correre.

E poi viene la frase. ^^

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...