Vai al commento



Vorrei sentire una vostra opinione riguardante una frase!


Prince

Post raccomandati

Buonasera a tutti, oggi sono qui per "proporvi" un quesito.

Ascoltai una settimana una canzone degli Afterhours chiamata "Posso avere il tuo deserto", ebbene, una strofa cita "Hai volontà  o stai solo crollando con razionalità ?"

Bene, io penso continuamente a questa frase senza mai trovare un significato coerente. Io avevo pensato a una cosa simile: 'Sei proprio tu che vuoi rovinarti oppure ti stai rovinando senza che tu te ne accorga?'

Non lo so, vorrei sentire la vostra!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ludo ✩

la oenso come te oppure potrebbe essere:"stai facendo la cosa avventata?o stai facemdo la cosa hiusta coin calma?"


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma voi non avete niente da fare che "filosofeggiare" alle due di notte...


No scherzo, comunque quella frase è da contestualizzare se no le interpretazioni sono infinite...


 


-------


 


Sono andato a vedere il testo beh... leggendo un po',io la frase la prenderei come: Fai quello che fai perchè lo vuoi, e te lo dice il cuore o perchè senti che devi farlo per necessità ?"


 


Perchè poi il tema gira attorno alla razionalità , quindi la capacità  analizzare la realtà  così come è(Il che è molto triste e chiuso) mentre il suo contrario che io chiamo "cuore", è la capacità  di fantasticare e dire "e se..." <--- Ot e incoerenza, colpa del fatto che sono le 3.12 credo...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Posso solo immaginarmi un contesto, dato che non conosco la canzone.

Ipotizzo qualcosa di irrazionale o comunque impossibile che ti distrugge (esempio: fumo). Tutti ti dicono di smettere di fumare e anche tu ti accorgi che stai male e che dovresti smettere.

Quindi ti dico: "Hai volontà  o stai solo crollando con razionalità ?"

So che fumare non è razionale, ma non riesco a darmi altre spiegazioni ;_;

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Posso solo immaginarmi un contesto, dato che non conosco la canzone.

Ipotizzo qualcosa di irrazionale o comunque impossibile che ti distrugge (esempio: fumo). Tutti ti dicono di smettere di fumare e anche tu ti accorgi che stai male e che dovresti smettere.

Quindi ti dico: "Hai volontà  o stai solo crollando con razionalità ?"

So che fumare non è razionale, ma non riesco a darmi altre spiegazioni ;_;

Credo che questa sia una bella interpretazione. e l'esempio è semplice e diretto...Che dici Prince? In pratica è più o meno quello che hai detto tu xD 'Sei proprio tu che vuoi rovinarti oppure ti stai rovinando senza che tu te ne accorga?' 

E quel "crollando con razionalità " che però dice, non che ti stai rovinando senza che tu te ne accorga, ma il contrario, con razionalità  e quindi consapevole che ti stai rovinando.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo che questa sia una bella interpretazione. e l'esempio è semplice e diretto...Che dici Prince? In pratica è più o meno quello che hai detto tu xD 'Sei proprio tu che vuoi rovinarti oppure ti stai rovinando senza che tu te ne accorga?' 

E quel "crollando con razionalità " che però dice, non che ti stai rovinando senza che tu te ne accorga, ma il contrario, con razionalità  e quindi consapevole che ti stai rovinando.

Condivido a pieno quello che dice. Potrebbe essere riferito a noi stessi oppure ad altri soggetti.

Direi che sono arrivato una conclusione, ovvero, questa frase ha senso, sà­, ma è a libera interpretazione. Ognuno vede e capisce in modo diverso e ognuno ha capito concetti diversi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo che questa sia una bella interpretazione. e l'esempio è semplice e diretto...Che dici Prince? In pratica è più o meno quello che hai detto tu xD 'Sei proprio tu che vuoi rovinarti oppure ti stai rovinando senza che tu te ne accorga?'

E quel "crollando con razionalità " che però dice, non che ti stai rovinando senza che tu te ne accorga, ma il contrario, con razionalità  e quindi consapevole che ti stai rovinando.

Mi è venuto un altro esempio, per rendere tutto ancora più concreto.

Ora di ginnastica. Venti minuti di corsa. Continua, eh!

Tutti si fermano, fanno una pausetta, ma tu continui a correre.

E poi viene la frase. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...