Ghost Halon Inviato 27 marzo, 2014 Condividi Inviato 27 marzo, 2014 PER QUANTO TEMPO DEVE CARICARE PER LA PRIMISSIMA VOLTA UN iPHONE? VANNO BENE 6 ORE?Beh, devo dire che di roba tecnologica io ci capisco, ma c'è una cosa che veramente non ho mai capito. Ovviamente ho cercato su Internet, e qualcuno dice fischi, qualcuno dice fiaschi e qualcun'altro dice fuschi (?).Insomma. avrei bisogno dell'aiuto di persone che lo sanno con certezza, magari che anche loro ci sono passate e soprattutto non voglio niente "credo", "spero", "suppongo".Allora, io ho un cellulare nuovo, vi dico anche il nome perché ho letto che c'entra che tipo di telefono è: è un iPhone 5c.Appena aperto, che cosa devo fare? Eccovi delle domandine, ma prima leggete qua: nelle risposte, scrivete prima il numero e poi la relativa risposta grazie, almeno è tutto un po' più ordinato (es. volete rispondere alla domanda 2? Scrivete 2) e poi la risposta). Potete anche rispondere a non tutte le domande, basta che ne siate sicuri e che mi ci scriviate il numero. Grazie mille. 1) APPENA APERTO IL TELEFONO, che cosa devo fare? Nel senso, devo caricarlo prima di accenderlo per la prima volta?2) DOPO CHE CI HO PRESO LA MANO E CHE SO COME SI USA IL MIO NUOVO TELEFONO, quando vedo che è scarico, quando mi consigliate di caricare la batteria? A quale percentuale? 10%? 2%?3) Ho letto che 1 o 2 volte al mese è bene far scaricare completamente la batteria, è vero?4) E se faccio ciò che ho detto nella domanda 3, cioè questa qui sopra, se facessi scaricare completamente la batteria più di 1 o 2 volte al mese, tipo 4 o 5, che cosa succede?5) Durante la carica, posso giocare o comunque usare il telefono? Che succede? E se sento che si surriscalda, cosa devo fare? Smettere? E se continuassi a giocare, cosa succederebbe?6) E' vera la cosa che appena aperto, un cellulare nuovo va subito messo a caricare per 12 ore? Perché la batteria del mio iPhone è agli ioni di litio e dicono che se la carico troppo rischia di bruciarsi... E' vera anche quest'ultima cosa?7) Ditemi voi, tutto ciò che sapete con molti consigli! Ok, so che le domande sono molte, infatti non c'è bisogno che mi rispondiate a tutte, ma spero di sì. Vi ringrazio infinitamente! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragopika22 Inviato 27 marzo, 2014 Condividi Inviato 27 marzo, 2014 Ma è un Iphone 5c vero ?1) Caricalo per molte ore, almeno 82) 15 % Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese. by Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghost Halon Inviato 27 marzo, 2014 Autore Condividi Inviato 27 marzo, 2014 Ma è un Iphone 5c vero ? 1) Caricalo per molte ore, almeno 8 2) 15 % Sì, avevo sbagliato a scrivere. (X Comunque grazie della risposta, anche se 15% mi sembra un po' troppo presto. o: (o sbaglio?) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 27 marzo, 2014 Condividi Inviato 27 marzo, 2014 1) Caricalo per molte ore, almeno 8 8 ore? Non ti sembrano un pò eccessive otto ore? Vuoi fare implodere la batteria? xD Comunque non capisco il motivo di tutti questi problemi... Quando è scarico mettilo sotto carica il prima possibile e quando la batteria è carica al 100% lo stacchi. Durante la carica sei libero di utilizzare il cellulare, se si surriscalda però meglio lasciarlo a riposo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghost Halon Inviato 27 marzo, 2014 Autore Condividi Inviato 27 marzo, 2014 8 ore? Non ti sembrano un pò eccessive otto ore? Vuoi fare implodere la batteria? xD Comunque non capisco il motivo di tutti questi problemi... Quando è scarico mettilo sotto carica il prima possibile e quando la batteria è carica al 100% lo stacchi. Durante la carica sei libero di utilizzare il cellulare, se si surriscalda però meglio lasciarlo a riposo. Beh, mi faccio questi problemi perché ho un cellulare nuovo che costa una fucilata e che vorrei utilizzare in modo ottimale, quindi sto attento ad usare bene la batteria, è per questo che mi servono consigli, come ho già detto in questo campo non sono proprio un genio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragopika22 Inviato 27 marzo, 2014 Condividi Inviato 27 marzo, 2014 8 ore? Non ti sembrano un pò eccessive otto ore? Vuoi fare implodere la batteria? xD No, così sta scritto sul libretto di istruzioni del mio cellulare Sì, avevo sbagliato a scrivere. (X Comunque grazie della risposta, anche se 15% mi sembra un po' troppo presto. o: (o sbaglio?) No, c'è chi lo mette a caricare quando arriva a 25 % Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese. by Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghost Halon Inviato 27 marzo, 2014 Autore Condividi Inviato 27 marzo, 2014 Grazie a tutti per le risposte. Ora nuova grande domanda! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 28 marzo, 2014 Condividi Inviato 28 marzo, 2014 3) Ho letto che 1 o 2 volte al mese è bene far scaricare completamente la batteria, è vero? 4) E se faccio ciò che ho detto nella domanda 3, cioè questa qui sopra, se facessi scaricare completamente la batteria più di 1 o 2 volte al mese, tipo 4 o 5, che cosa succede? 5) Durante la carica, posso giocare o comunque usare il telefono? Che succede? E se sento che si surriscalda, cosa devo fare? Smettere? E se continuassi a giocare, cosa succederebbe? 6) E' vera la cosa che appena aperto, un cellulare nuovo va subito messo a caricare per 12 ore? Perché la batteria del mio iPhone è agli ioni di litio e dicono che se la carico troppo rischia di bruciarsi... E' vera anche quest'ultima cosa? Sfatiamo subito un grande mito che gira su internet le batterie al litio NON HANNO MEMORIA DI CARICA,di conseguenza la batterie se ne frega altamente se tu la fai scaricare completamente se la ricarichi al 5 o 10%,lei conta solo i cicli di ricarica se la ricarichi da 0 a 100% hai fatto un ciclo,se ricarichi il telefono da 50% hai fatto solo mezzo ciclo (quindi è indifferente se la ricarichi da 0 o 2 volte da 50%). La batteria non si rovina per nulla ma consuma solo questi cicli e perde efficienza con il tempo. La batteria non si fonde,puoi giocare e tutto quello che vuoi,magari non trattare il telefono come un 3DS,limita l'utilizzo (non che sia controindicato ma passare 3 ore a giocare su uno schermino di 4 pollici è dannoso in primis per la tua salute). La storia del cellulare che va messo in carica 12 ore appena aperto si usava quando ero piccino io ed è assolutamente una cavolata. Puoi tenerlo in carica quanto vuoi il telefono,non si surriscalda ne si rovina una volta che ha raggiunto il 100%,io l'ho caricato tutta notte per 3 anni (solo per mia comodità ) e non mi è mai andato a fuoco nulla. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghost Halon Inviato 1 aprile, 2014 Autore Condividi Inviato 1 aprile, 2014 Sfatiamo subito un grande mito che gira su internet le batterie al litio NON HANNO MEMORIA DI CARICA,di conseguenza la batterie se ne frega altamente se tu la fai scaricare completamente se la ricarichi al 5 o 10%,lei conta solo i cicli di ricarica se la ricarichi da 0 a 100% hai fatto un ciclo,se ricarichi il telefono da 50% hai fatto solo mezzo ciclo (quindi è indifferente se la ricarichi da 0 o 2 volte da 50%). La batteria non si rovina per nulla ma consuma solo questi cicli e perde efficienza con il tempo. La batteria non si fonde,puoi giocare e tutto quello che vuoi,magari non trattare il telefono come un 3DS,limita l'utilizzo (non che sia controindicato ma passare 3 ore a giocare su uno schermino di 4 pollici è dannoso in primis per la tua salute). La storia del cellulare che va messo in carica 12 ore appena aperto si usava quando ero piccino io ed è assolutamente una cavolata. Puoi tenerlo in carica quanto vuoi il telefono,non si surriscalda ne si rovina una volta che ha raggiunto il 100%,io l'ho caricato tutta notte per 3 anni (solo per mia comodità ) e non mi è mai andato a fuoco nulla. Quest'uomo mi ha salvato la paghetta che non mai avuto. Thx man. :v Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 1 aprile, 2014 Condividi Inviato 1 aprile, 2014 Quest'uomo mi ha salvato la paghetta che non mai avuto. Thx man. :v Figurati,è solo che in internet girano troppe leggende metropolitane sul consumo della batteria e poca gente sa davvero come sono fatte. L'unica precauzione da prendere con queste batterie al litio (che sono poi le stesse cose che ti sconsiglierebbero in un qualsiasi Apple store) è che se sai che non userai l'iphone per 3-4 giorni quando lo spegni la batteria deve superare il 50%,perché riattivarla dopo un lungo inutilizzo con % percentuali fa male alla batteria. Riguardo allo scaldarsi della batteria raggiunge valori dannosi solo al di sopra dei 40 gradi durante la ricarica,quindi se e solo se il telefono diventa DAVVERO troppo caldo ti consiglio di levarlo dalla cover (che con tutta probabilità sarà una cineasta non approvata da Apple ) per non rovinarla,in caso contrario è ovvio che generi calore fa parte del processo di ricarica ( viva l'energia ). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghost Halon Inviato 1 aprile, 2014 Autore Condividi Inviato 1 aprile, 2014 Figurati,è solo che in internet girano troppe leggende metropolitane sul consumo della batteria e poca gente sa davvero come sono fatte. L'unica precauzione da prendere con queste batterie al litio (che sono poi le stesse cose che ti sconsiglierebbero in un qualsiasi Apple store) è che se sai che non userai l'iphone per 3-4 giorni quando lo spegni la batteria deve superare il 50%,perché riattivarla dopo un lungo inutilizzo con % percentuali fa male alla batteria. Riguardo allo scaldarsi della batteria raggiunge valori dannosi solo al di sopra dei 40 gradi durante la ricarica,quindi se e solo se il telefono diventa DAVVERO troppo caldo ti consiglio di levarlo dalla cover (che con tutta probabilità sarà una cineasta non approvata da Apple ) per non rovinarla,in caso contrario è ovvio che generi calore fa parte del processo di ricarica ( viva l'energia ). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.