Vai al commento


[Consigli] Alakazam


Piero00

Post raccomandati

alakazam è uno sweeper, è fatto per attaccare per primo e distruggere in un colpo, infatti le sue difese basse lo fanno andare KO subito, è molto raro che regga più di un attacco (a volte neanche quello)


Comunque io lo uso come special sweeper così:


 


Alakazam @Alakazamite/Life Orb (se non vuoi la mega) Timido


IVs: 31/x/31/31/31/31


-Psichico


-Geloraggio


-Palla Ombra


-Focalcolpo(per i Buio)/Psicoshock(per i wall speciali)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si può usare anche con la megaevoluzione, ma l'unica cosa che lo rende migliore di quello con Focalnastro è poterlo chiamare Floating Jew honestly.

XD oddio!!! Ho riso mezz'ora!!!

Comuque il set di Talprone è lo stesso che usavo io in un Sand Team in BW ed è davvero molto buono; Zam ha una ottima movepool che ti permette di mettergli un sacco di opzioni in base al team in cui gioca^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel mio team è presente un Alakazam e per almeno 3 turni mi regge :)
 

Abilità : Magiscudo

Natura: Modesta
Strumento: Alakazamite
Mosse: Raggioscossa(poi ti spiego) - Magibrillio(per tipi Buio) - Psichico(Stab) - Energipalla(per scassoni come Quagsire .-.)

Allora, con queste mosse è ben chiaro che con di fronte un Ferrothorn non ho alcuna chance di farcela, e purtroppo ciò è dovuto al fatto che sono stato incapace di breedarlo con Introforza Fuoco  :dead:  allora ho messo Raggioscossa... Ovviamente devo sempre ritirarlo quando c'è un Ferrothorn, ma Raggioscossa ho realizzato che mi permette di aumentare ulteriormente l'attacco speciale di Alakazam (se me la manda buona) mandandolo in campo contro pokemon che sicuramente verrano ritirati dall' allenatore....

 

alakazam è uno sweeper, è fatto per attaccare per primo e distruggere in un colpo, infatti le sue difese basse lo fanno andare KO subito, è molto raro che regga più di un attacco (a volte neanche quello)

Comunque io lo uso come special sweeper così:

 

Alakazam @Alakazamite/Life Orb (se non vuoi la mega) Timido

IVs: 31/x/31/31/31/31

-Psichico

-Geloraggio

-Palla Ombra

-Focalcolpo(per i Buio)/Psicoshock(per i wall speciali)

Sei sicuro di Geloraggio..? :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

wow quante risposte :) grazie di tutto terrò presente tutti i vostri consigli ;)
Una sola cosa :

 

 

 

Si può usare anche con la megaevoluzione, ma l'unica cosa che lo rende migliore di quello con Focalnastro è poterlo chiamare Floating Jew honestly.

non ho capito cosa vuoi dire xD 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel mio team è presente un Alakazam e per almeno 3 turni mi regge :)

 

Abilità : Magiscudo

Natura: Modesta

Strumento: Alakazamite

Mosse: Raggioscossa(poi ti spiego) - Magibrillio(per tipi Buio) - Psichico(Stab) - Energipalla(per scassoni come Quagsire .-.)

Allora, con queste mosse è ben chiaro che con di fronte un Ferrothorn non ho alcuna chance di farcela, e purtroppo ciò è dovuto al fatto che sono stato incapace di breedarlo con Introforza Fuoco  :dead:  allora ho messo Raggioscossa... Ovviamente devo sempre ritirarlo quando c'è un Ferrothorn, ma Raggioscossa ho realizzato che mi permette di aumentare ulteriormente l'attacco speciale di Alakazam (se me la manda buona) mandandolo in campo contro pokemon che sicuramente verrano ritirati dall' allenatore....

 

Sei sicuro di Geloraggio..? :sweat:

 

Ferrothorn è debole a lotta, hai provato a metterci focalcolpo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se proprio vuoi sapere la mia opinione, ti posso assicurare che mega alakazam non serve a un fico secco, primadittutto perchè, al contrario delle altre megaevo (se non hanno sbagliato a scrivere) le sue statistiche salgono di 90 e non di 100...

Poi, ma più importante, perchè è impossibile che faccia fuori tutti e sei i pokemon avversari con una sola mossa, e ciò è un grande problema: ho testato che muore, al livello 56, con un coleomorso di un galvantula al 30! Ok, tu hai chiesto megaalakazam, ma io, per consigliarti un pokemon veramente ok,che ho e che uso spesso e volentieri, te ne consiglio uno così:

Alakazam@focalnastro

sincronismo

252SAtk/252speed/4ps

psichico

pallaombra

magibrillio

energipalla

Come ti ho già  detto io lo uso cosi e mi va più che bene... Se vuoi dargli qualke modifica fai pure, ma ricordati che lo strumento deve essere solo il FOCALNASTRO! (45 punti base in difesa -_- ...)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se proprio vuoi sapere la mia opinione, ti posso assicurare che mega alakazam non serve a un fico secco, primadittutto perchè, al contrario delle altre megaevo (se non hanno sbagliato a scrivere) le sue statistiche salgono di 90 e non di 100...

Poi, ma più importante, perchè è impossibile che faccia fuori tutti e sei i pokemon avversari con una sola mossa, e ciò è un grande problema: ho testato che muore, al livello 56, con un coleomorso di un galvantula al 30! Ok, tu hai chiesto megaalakazam, ma io, per consigliarti un pokemon veramente ok,che ho e che uso spesso e volentieri, te ne consiglio uno così:

Alakazam@focalnastro

sincronismo

252SAtk/252speed/4ps

psichico

pallaombra

magibrillio

energipalla

Come ti ho già  detto io lo uso cosi e mi va più che bene... Se vuoi dargli qualke modifica fai pure, ma ricordati che lo strumento deve essere solo il FOCALNASTRO! (45 punti base in difesa -_- ...)

 

Sincronismo? Perchè? Molto meglio magic guard (magicscudo).

Non prendi danno dalle entry hazard né da grandine o tempesta di sabbia, che altrimenti renderebbero inutile il focalnastro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

É vero, ma e utile anche sincronismo perché swicchando il pokemon che vogliono attaccare con tossina etc rimando la "malattia" e poi con il mio blossey risolvo tutto....

Con Magicscudo non subisci danni da avvelenamento o da scottatura, facendo perdere un turno all'avversario (che ti scotta/avvelena per nulla) e guadagnandone uno tu (non sei costretto a switchare con "blossey" per curare).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...