Vai al commento


Team Pokemon XY For Fun: MonoSteel


SuperToad64

Post raccomandati

Salve a tutti ragazzi. Ho creato questo team giusto per divertirmi nell'Abbinamento a Caso o nella Villa Lotta a Batikopoli. Non è molto efficace perchè non ho avuto molta scelta potendo usare solo tipi acciaio, ma vorrei comunque qualche consiglio su come migliorarlo. Ok, ve lo presento: :yeah:

 

genesect.gifbug.gifsteel.gif

 

649.pngGenesect @ Lum Berry
Ability: Download
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 SDef
Modest Nature
- Flamethrower
- Ice Beam
- Thunderbolt
- Flash Cannon

 

Sono partito da lui solo perchè mi piace molto e non ho mai trovato l'occasione di utilizzarne uno. Entra ed agisce spesso per primo, con la vecchia BoltBeam riesce a colpire molti pokemon. Niente di particolare.

 

heatran.giffire.gifsteel.gif

 

485.pngHeatran (M) @ Leftovers
Ability: Flash Fire
EVs: 248 HP / 8 Def / 252 SDef
Calm Nature
- Lava Plume
- Stealth Rock
- Will-O-Wisp
- Ancient Power

 

Beh, dato che sono abbastanza fissato con questo pokemon, non potevo non mettercelo in un Monosteel. Wall Speciale, assorbe il fuoco, una grande minaccia per il team, e setta SR.

 

skarmory.gifflying.gifsteel.gif

 

227.pngSkarmory (M) @ Rocky Helmet
Ability: Sturdy
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spd
Impish Nature
- Spikes
- Defog
- Roost
- Brave Bird

 

Classicissimo Wall Fisico, quasi banale. Ho voluto provare la ''variante'' (che poi variante non è) con Defog, dato che ha un nuovo effetto nella nuova generazione. Brave Bird ovviamente solo per non essere lockato con Taunt. Setta anche le Spikes.

 

aegislash-blade.gifghost.gifsteel.gif


681-b.pngAegislash (M) @ Weakness Policy
Ability: Stance Change
Shiny: Yes
EVs: 92 Atk / 252 SAtk / 164 Spd
Lonely Nature
- Hidden Power [ice]
- Sacred Sword
- Shadow Ball
- Autotomize

 

Adoro questo pokemon quando riesce a picchiare duro. Set Misto che tende allo speciale per sfruttare le sue potenzialità  e con lo strumento Weakness Policy che gli permette di boostarsi.

 

598.pnggrass.gifsteel.gif

598.pngFerrothorn (M) @ Leftovers
Ability: Iron Barbs
EVs: 252 HP / 148 Def / 108 SDef
Relaxed Nature
IVs: 0 Spd
- Leech Seed
- Protect
- Power Whip
- Gyro Ball
 

Wall Misto efficace e molto usato in giro. Gyro Ball potente grazie ai 45 punti in Speed. Power Whip stabbata giusto per fare un pò di danno e Leech Sedd + Protect per stallare.

 

scizor-mega.gifbug.gifsteel.gif

 

212-m.pngScizor-Mega (M) @ Scizorite
Ability: Technician
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Spd
Adamant Nature
- Pursuit
- Bullet Punch
- U-turn
- Roost

 

La Megaevo del team. Prima c'era Bisharp ma preferisco molto di più lui. Molto simile al Trapper di 5 gen, Pursuit fa danni agli Eoni e Bullet Punch priority stabbata. Roost per ricaricarsi e...Lo Adoro!

 

 

Ricapitolando il team è: 649.png485.png227.png681-b.png598.png212-m.png Ed ora ho anche la Megaevo! :rotfl:

 

Rateate e... a voi la parola! :yeah:

 

 

 



 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devo dire che mi piace molto questo team, sembra parecchio divertente.


L'unica cosa che posso consigliarti è il palloncino ad heatran(anche se hai skarmory come anti terra),perchè potresti rischiare molto contro un terremoto di MegaTyrannitar(che poi dispone di mosse fuoco per OHKottare tutta la squadra).


Un altra alternativa come antifuoco è Empoleon, che sarebbe interessante vedere in questa squadra :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come fai ad avere problemi con i fairies con un Monosteel? Azumarill lo regoli con Ferro,Mawile con Heatran e Flamethrower di Genesect. Ti consiglio Bug Buzz che oltrepassa anche i substitute ;)

A Scizor dai Light Metal come trait,visto che quando megaevolve diventa comunque Technician e così prendi meno danni da mosse come Low Sweep ;)

Scambia gli strumenti di Ferrothorn e Skarmory,ti assicuro che é una goduria vedere poke che contro Ferrothorn si uccidono da soli :stupid: non vedo perché usare le Hazards con Defog,che di solito si usa nei team che non ne abusano. Potresti provare Forretress come spinner,a meno che tu non le voglia usare dopo aver ucciso il setter avversario.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma soprattutto perché non c'è King's Shield su Aegislash? :fg:

Non credo che serva in ogni set...

Set come quello sono fatti per setuppare in forma scudo e poi sweepare.

Anzi,ce ne sono alcuni senza KS bestiali,tipo doubledancer classico oppure un set con le due danze + Iron Head + HEAD SMASH che per quanto #YOLO fa male. Tanto. :stupid:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non credo che serva in ogni set...

Set come quello sono fatti per setuppare in forma scudo e poi sweepare.

Anzi,ce ne sono alcuni senza KS bestiali,tipo doubledancer classico oppure un set con le due danze + Iron Head + HEAD SMASH che per quanto #YOLO fa male. Tanto. :stupid:

oppure special autotomize :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho provato questa squadra per un po', giusto con alcune personalizzazioni(ho messo come mega evo Mawile per tenere a bada i draghi), e devo dire che ho avuto molte soddisfazioni, ma anche alcune carenze:


-debolezza fuoco: se va giù heatran tutta la squadra rimane scoperta e vulnerabile ad un unico sweep, il palloncino è d'obbligo inoltre per evitare terremoti.


-non si hanno counter ad altri pokèmon acciaio se non heatran, che rischia di perdere il palloncino appena entra in campo(e quindi può subire terremoto)


Per il resto è un team divertente , più che buono essendo un team monotype :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...