Pokémonmaster98 Inviato 1 gennaio, 2012 Condividi Inviato 1 gennaio, 2012 Chi non conosce il famosissimo scrittore del 60 che ha pubblicato libri venduti ancora oggi con grande successo?Ho aperto questa discussione per parlare del grande autore del secolo passato, dei suoi libri più rinomati (Lo Hobbit, Il Signore degli Anelli e Il Silmarillion) e anche di quelli meno.Cosa pensate di questi libri fantasy di cui non si è persa la vasta fama? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pikapikke Inviato 1 gennaio, 2012 Condividi Inviato 1 gennaio, 2012 letti tutti e 3 (e ho 12 anni ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokémonmaster98 Inviato 1 gennaio, 2012 Autore Condividi Inviato 1 gennaio, 2012 letti tutti e 3 (e ho 12 anni )Io ne ho 13 e li devo ancora leggere (Il Signore degli Anelli ce l'ho, ma aspetto a leggerlo perchè mi è stato consigliato di leggere prima Lo Hobbit); Come li hai trovati? Dì qualcosa in più, ovviamente se vuoi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yunie Inviato 2 gennaio, 2012 Condividi Inviato 2 gennaio, 2012 Tra tutti preferisco il Signore degli Anelli a Lo Hobbit giusto perchè trovo più interessante cosa succede una volta che Frodo ha l'anello che tutta la storia precedente! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokémonmaster98 Inviato 2 gennaio, 2012 Autore Condividi Inviato 2 gennaio, 2012 Tra tutti preferisco il Signore degli Anelli a Lo Hobbit giusto perchè trovo più interessante cosa succede una volta che Frodo ha l'anello che tutta la storia precedente!Ma è vero che bisogna leggere prima Lo Hobbit? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yunie Inviato 2 gennaio, 2012 Condividi Inviato 2 gennaio, 2012 Ma è vero che bisogna leggere prima Lo Hobbit?Non necessariamente! Io ho letto prima il Signore degli Anelli e solo dopo Lo Hobbit per questione di gusto, preferivo la storia di Frodo con l'anello di come lo zio di Frodo ha trovato l'anello!Diciamo che non è una storia "legata".. è come se ipoteticamente in HP ci fosse la saga di Harry con tutti e 7 i libri ed un'altra che magari racconta la storia dei genitori di Harry.Non so se mi sono spiegata bene Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
papi Inviato 2 gennaio, 2012 Condividi Inviato 2 gennaio, 2012 Se propio vuoi avere un ordine cronologico ti consiglio :1) il silmarillion (creazione della terra di mezzo, se nn erro).2)lo hobbit 3)il signore degli anelli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokémonmaster98 Inviato 2 gennaio, 2012 Autore Condividi Inviato 2 gennaio, 2012 Grazie per i consigli, Lo Hobbit e Il Silmarillion lii devo ancora comprare. Per il momento ho da leggere, quando avrò finito saranno la mia prossima scelta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
.Link Inviato 3 gennaio, 2012 Condividi Inviato 3 gennaio, 2012 Letto "Il Signore degli Anelli" e "Lo Hobbit", entrambi fantastici. "Silmarillion" me lo regalerò per l'epifania. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 3 gennaio, 2012 Condividi Inviato 3 gennaio, 2012 Io ho letto Il Signore Degli Anelli, sto cercando Lo Hobbit e Il Silmarillion da un bel po' ma zero risultati...Sono ben fatti, non c'è che dire. Descrizioni accurate, ma tanto spazio per l'immaginazione, raccontato bene e senza lacune. Infatti sono i miei libri preferiti quelli del Signore Degli Anelli u.u Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yunie Inviato 3 gennaio, 2012 Condividi Inviato 3 gennaio, 2012 Io ho letto Il Signore Degli Anelli, sto cercando Lo Hobbit e Il Silmarillion da un bel po' ma zero risultati...Sono ben fatti, non c'è che dire. Descrizioni accurate, ma tanto spazio per l'immaginazione, raccontato bene e senza lacune. Infatti sono i miei libri preferiti quelli del Signore Degli Anelli u.uNon so per quanto riguarda il Silmarillon perchè non l'ho mai cercato, ma Lo Hobbit dovrebbe essere facile da trovare nelle grandi librerie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
papi Inviato 3 gennaio, 2012 Condividi Inviato 3 gennaio, 2012 Comunque per coloro che leggeranno il"Silmarillion".......E' "pesante".Forse xche' l'ho letto in un periodo buio della mia vita, ai posteri l'ardua sentenza Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokémonmaster98 Inviato 3 gennaio, 2012 Autore Condividi Inviato 3 gennaio, 2012 Comunque per coloro che leggeranno il"Silmarillion".......E' "pesante".Forse xche' l'ho letto in un periodo buio della mia vita, ai posteri l'ardua sentenzaE a quanto pare hai letto anche "Il cinque maggio" di Manzoni. Comunque non mi spaventa più di tanto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.