Vai al commento


J.R.R. Tolkien


Pokémonmaster98

Post raccomandati

Chi non conosce il famosissimo scrittore del 60 che ha pubblicato libri venduti ancora oggi con grande successo?

Ho aperto questa discussione per parlare del grande autore del secolo passato, dei suoi libri più rinomati (Lo Hobbit, Il Signore degli Anelli e Il Silmarillion) e anche di quelli meno.

Cosa pensate di questi libri fantasy di cui non si è persa la vasta fama?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma è vero che bisogna leggere prima Lo Hobbit?

Non necessariamente! Io ho letto prima il Signore degli Anelli e solo dopo Lo Hobbit per questione di gusto, preferivo la storia di Frodo con l'anello di come lo zio di Frodo ha trovato l'anello!

Diciamo che non è una storia "legata".. è come se ipoteticamente in HP ci fosse la saga di Harry con tutti e 7 i libri ed un'altra che magari racconta la storia dei genitori di Harry.

Non so se mi sono spiegata bene :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho letto Il Signore Degli Anelli, sto cercando Lo Hobbit e Il Silmarillion da un bel po' ma zero risultati...

Sono ben fatti, non c'è che dire. Descrizioni accurate, ma tanto spazio per l'immaginazione, raccontato bene e senza lacune. Infatti sono i miei libri preferiti quelli del Signore Degli Anelli u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho letto Il Signore Degli Anelli, sto cercando Lo Hobbit e Il Silmarillion da un bel po' ma zero risultati...

Sono ben fatti, non c'è che dire. Descrizioni accurate, ma tanto spazio per l'immaginazione, raccontato bene e senza lacune. Infatti sono i miei libri preferiti quelli del Signore Degli Anelli u.u

Non so per quanto riguarda il Silmarillon perchè non l'ho mai cercato, ma Lo Hobbit dovrebbe essere facile da trovare nelle grandi librerie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...