Vai al commento

[Risolto] Dubbio pedinombra

Dragozard

Post raccomandati

In una lotta online mi sono ritrovato contro un mega Gengar e avendo la mia Gardevoir choiche scarf lockata in forza lunare ho pensato di switchare per poi rimetterla dopo e killare Gengar con psicoshock. In quel momento mi ero dimenticato dell'effetto di pedinombra ma la cosa strana è che sono riuscito a fare tranquillamente lo switch. Io sapevo che solo i tipi spettro fossero immuni a pedinombra, quindi come è possibile che sia riuscito a sostituire Gardevoir che non è spettro?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai switchato nel turno in cui gengar si è megaevoluto? Se è così è normale, perchè prima avviene lo switch e poi la megaevoluzione, quindi quando hai switchato gengar aveva ancora levitazione come abilità  e non pedinombra

Link al commento

Può anche essere andata in modo diverso: se Gardevoir avesse tracciato Pedinombra avresti potuto switcharlo comunque (i pokemon con pedinombra non bloccano altri con pedinombra).

Ci ho pensato anche io, ma poco dopo ho realizzato che in questo caso non poteva essere andata così. Era bloccato su forza lunare a causa della stola scelta, significa che era già  in campo da prima e che è stato gengar ad entrare su gardevoir e non il contrario.

Quindi, anche se avesse avuto traccia, avrebbe tracciato l'abilità  del pokèmon che stava in campo prima di gengar.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...