Vai al commento


[XY OU]Sand Team


generalezargon

Post raccomandati

Salve a tutti ho creato un team sandstorm basandomi su tyranitar e vorrei avere consigli su come renderlo più competitivo perchè c'è qualcosa che sento debba cambiare in meglio.

DDTar
emespr248.png
Tyranitar (M) @ Smooth rock
Trait: Sand Stream
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Dragon Dance
- Stone edge
- Earthquake
- Stealth Rock

 

un ttar un poco strano lo ammetto è un misto fra lead e bulky up può cogliere impreparato l'avversario

 

Garchomperz (Garchomp)@mega stone
garchomp.gif
Trait: Rough Skin
Jolly Nature
EVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 Def
Moves:
-iron head
-sword dance
-Earthquake
-Outrage

 

il mio sand abuser megaevolvendosi perde in velocità  ma acquista più attacco. iron head per i folletti

 

Scizor (M) @ Life Orb

Trait: Technician
EVs: 244 HP / 252 Atk / 8 spe
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- U-turn
- Bullet Punch
- sword dance
- brick break

 

classico zor spacca tutto nulla da dire dopo un danza spada fa male a chiunque

 

Greninja (M) @ life orb

greninja.png
Trait: Protean
EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd
timid Nature (+Spd, -SAtk)

  • Spikes
  • surf
  • ice beam
  • taunt

un set ancora una volta atipico mette le punte quindi mi aggiunge un lead alla squadra e inoltre blocca i lead altrui con taunt e picchia duro con le 2 stab

 

Talonflame @ choice band
Trait: Gale Wings
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
Adamant Nature

  • Brave Bird
  • Flare Blitz
  • u turn
  • steel wind

il mio choice bander sono in dubbio perchè vorrei provare un set con ventoincoda che ne dite?

 

Heliolisk @ choice scarf
Ability: Dry Skin
EVs: 252 Sp. Atk, 252 Speed, 4 HP
Nature: Timid
-Volt Switch
-Thunder
-Surf
-focus blast

 

lui è stato inserito perchè soffro molto i pikè acqua e i rain team la sua abilità  mi mette al sicuro 

 

Ecco il team cm detto soffre i rain ma in definitiva se la gioca con tutti tuttavia sono convinto possa migliorare!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Talonflame dagli la orb e tailwind>sw,e potresti cambiare la spread dato che dei 252 in spe se ne fa ben poco.

Dato che talon è debole alle Sr,prova a dare il set da defogger a Scizor e togli quelle spikes a Greninja per grass knot/dark pulse.

Iron Head é inutile,Earthquake raggiunge la sua stessa potenza contro i fairy (100+50 di stab contro 80*2),e inoltre è superefficace contro Mega Mawile mentre IH é neutrale sui due main fairies (azumarill e lo stesso Mawile),a sto punto dagli fir blast per Skarmory et similia.

>debolezza al rain il problema é solo parziale,i rain in XY sono davvero pochissimi.

Per ora non mi viene in mente null'altro,gl con il team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi, penso che Tyranitar è una buona scelta se si desidera concentrarsi sull'abuso della Sand e serve qualcuno per impostare in modo affidabile la SR. Tuttavia, ti suggerisco di sostituire Dragon Dance con una mossa coverage extra. Senza la sua forma Mega, Tyranitar è troppo lento e troppo debole per sfruttare bene la Dragon Dance, quindi è meglio concentrarsi sulla massimizzazione mole, in modo che possa entrare più volte in una partita e impostare tempesta di sabbia. Lo vedo più come uno Physical Defense. E' possibile sostituire una delle mosse con Ice beam se Landorus o Gliscor diventano un problema.

 

move 1: Stealth Rock
move 2: Crunch
move 3: Stone Edge
move 4: Earthquake
ability: Sand Stream
item: Smooth Rock
nature: Relaxed
evs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD

 

Mega Garchomp è un buon pokemon se si vuole abusare della Sand, e colpisce estremamente duro con la sua coverage EdgeQuake. Tuttavia, ti suggerisco di usare Mega Garchomp come Mixed Attacker, e la rimozione di Sword Dance. Utilizzando Mega Garchomp in un set misto, si ottiene molto più facilmente il controllo dei Check e dei Counter.

 

move 1: Earthquake
move 2: Draco Meteor
move 3: Fire Blast
move 4: Stone Edge
ability: Rough Skin
item: Garchompite
nature: Naughty
evs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe

 

Penso che il tuo Scizor sembra buono. Vorrei suggerire pieno attacco e velocità , per outspeeddare più minaccie possibili. Suggerirei Knock Off invece di Brick Break, in quanto offre una copertura migliore rispetto a Brick Break, ed è generalmente più forte. Sono sempre stato un pò scettico su Greninja con Spikes, ma se funziona vai avanti e approfittane. Poi, se vuoi provare Tailwind su Talonflame, ti suggerisco di sostituirlo con Steel Wing. Tailwind funziona bene anche su Choice Band, perchè l'obiettivo è quello di entrare in bassa salute e sperare di mettere KO l'avversario. Per quanto riguarda Heliolisk, non credo sia una scelta ottimale per OU. Penso che Rotom-W può riempire il ruolo di Heliolisk in tutti i modi pertinenti. Resiste all'acqua, può essere fisicamente o particolarmente ingombrante, o utilizzare uno Special Spread attaccante con Choice Scarf, come il tuo Heliolisk. Inoltre, si ottiene STAB su mosse tipo acqua, cosa che Heliolisk non ha. Vorrei suggerire un set Choice Scarf sostituendo Heliolisk:

 

move 1: Volt Switch
move 2: Hydro Pump
move 3: Thunderbolt
move 4: Trick
ability: Levitate
item: Choice Scarf
nature: Modest
evs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

 

Prima di tutto, la tua squadra soffre di alcuni problemi di sinergia se si intende utilizzare tempesta di sabbia per tutta la partita. Penso che la Life Orb consuma Greninja troppo velocemente con la tempesta di sabbia, lo stesso vale per uno Special Attacker che possa permettersi l'uso di Leftovers, e l'uso veloce di Taunt. Un possibile esempio potrebbe essere Thundurus. Lo stesso vale per Talonflame, viene logorato velocemente in una tempesta di sabbia. Inoltre, se vuoi utilizzarlo come supporto, non può funzionare senza Roost in una tempesta di sabbia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie degli ulteriori consigli in realtà  il mio obbiettivo e si approfittare della tempesta ma non contare tutta la partita su di lei per questo ho inserito anche elementi che possono non sembrare sinergici..il dubbio su rotom lo avevo anche io e forse e effettivamente meglio di helio invece un possibile sostituto di talon quale potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...