Vai al commento


[XYOU] Primo OU Team


Guest Yayo1990

Post raccomandati

Guest Yayo1990

Dopo aver giocato per tutta BW2 OU, UU e un po' di Uber, ho deciso di buildare un team anche su XY.

Il team di per sè non è incentrato interamente sull'offensiva o sulla difensiva, ma bensì sul bilancio di entrambi. Provocando l'effetto "OH SHIT". Beh, che dire... Iniziamo!

 

aegislash.gif
Aegislash @ Weakness Policy
Ability: Stance Change
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef
Brave Nature
IVs: 0 Spd
- Shadow Sneak
- Sacred Sword
- Iron Head
- King's Shield

La Weakness Policy è il tocco di classe del set, in quanto una mossa che non manda giù Aegislash farà  piangere l'avversario, fatine incluse. E niente di che, è il classico set fisico di Aegislash.

 

rotom-heat.gif
Rotom-Heat @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 120 Def / 136 SDef
Bold Nature
- Overheat
- Volt Switch
- Will-O-Wisp
- Thunder Wave

Che ragione c'è di usare Rotom forno quando c'è Rotom lavatrice che offre pressochè gli stessi vantaggi con meno debolezze? La risposta è semplice: Rotom-W non può checkare/incapacitare i Charizard nemici, cosa che posso fare comodamente con Rotom-H. In più tengo a bada Mega Pinsir, Mega Scizor, Talonflame, Aegislash e chi più ne ha più ne metta. Thunder-wave permette a Rotom-H di rallentare principalmente i Charizard e i Talonflame, Will-O-Wisp è per gli sweeper fisici, Aegislash in primis. Volt Switch mi permette di tenere momentum togliendo qualche danno all'avversario, il che non fa mai male.

 

starmie.gif

Starmie @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd
Timid Nature
- Hydro Pump
- Thunderbolt
- Ice Beam
- Rapid Spin

Il team necessitava di avere le hazard fuori dal terreno, dato che mezzo team è debole alle SR. In più mi serviva qualcosa in grado di poter checkare Heatran 1:1. Empoleon fu la prima scelta per via di Defog e la possibilità  di piazzare le SR, ma ho preferito Starmie per la speed e l'offensiva fusa col supporto... E la neutralità  da Earth Power. Beh, 'sto set esiste da RSE, non credo ci debbano essere spiegazioni.

 

zapdos.gif

Zapdos @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 252 HP / 252 Def
Bold Nature
- Thunderbolt
- Hidden Power [ice]
- Roost
- Roar

Rotom-H non poteva tankare tantissimo, in più se non burnava Excadrill o Garchomp avrebbe avuto una brutta batosta. Con Zapdos sono riuscito a ovviare questo problema, grazie al suo typing oltre che checkare Excadrill e Garchomp, posso checkare ANCHE Gyarados e Azumarill, i quali se ne sarebbero andati alla sola presenza di esso. Combinazione BoltBeam, HP ice per i draghi/ground, roost per recuperare HP e Roar per allontanare i Setupper. Oltre a tenere a bada gli attaccanti fisici, con Pressione può pure tenere una PP War contro un Aegislash speciale, che ovviamente riesce a vincere in quanto l'user di Aegislash potrebbe sospettare di un Heat wave.

 

 

azumarill.gif
Azumarill @ Choice Band
Ability: Huge Power
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef
Adamant Nature
- Play Rough
- Waterfall
- Aqua Jet
- Superpower

Una volta che Rotom-H paralizza gli attaccanti che non può "battere", ecco che entra in gioco Azumarill. Oltre quello, Azumarill è anche in grado di revenge killare gli sweepers già  indeboliti con Aqua Jet. Ho preferito il set da CB in confronto a quello di Belly Drum per la sua durabilità .

 

 

charizard-mega-x.gif
Charizard-Mega-X @ Charizardite X
Ability: Tough Claws
EVs: 248 HP / 40 Atk / 188 SDef
Adamant Nature
- Earthquake
- Roost
- Dragon Claw
- Flare Blitz

Se c'è una cosa che non mi sarei mai aspettato, è quella di aver messo Charizard in un team competitivo.Questa build oltre che fungere da tank speciale, permette di checkare Rotom-W, che altrimenti mi avrebbe creato non pochi problemi nel team.

 

 

Bon, che dire... Aspetto pareri.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, per lureare heatran potresti considerare i l@twins su starmie. Ugualmente veloci, ugualmente offensivi e con levitate per earthpower.


 


Latias (F) @ Life Orb

Ability: Levitate

EVs: 16 Atk / 240 SAtk / 252 Spd

Naive/Hasty Nature

- Draco Meteor

- Earthquake

- Defog

- Healing Wish/Recover

 


Latios (M) @ Life Orb

Ability: Levitate

EVs: 16 Atk / 240 SAtk / 252 Spd

Naive/Hasty Nature 

- Draco Meteor

- Earthquake

- Defog

- Recover

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non capisco alcune cose del team... per esempio perché aegi ha 0ivs in speed se é per attaccare per ultimo e prendere ilboost di weakness policy ci puó stare ma non la vedo un`ottima cosa...

poi hai bisogno di togliere le hazard... perché non dai defog a zapdos fg

poi zard senza ddance...

cmq stai attento a mega venusaur che ti puó creare problemi, come del resto tuttigli stall team dato che non hai set upper.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non capisco alcune cose del team... per esempio perché aegi ha 0ivs in speed se é per attaccare per ultimo e prendere ilboost di weakness policy ci puó stare ma non la vedo un`ottima cosa...

poi hai bisogno di togliere le hazard... perché non dai defog a zapdos fg

poi zard senza ddance...

cmq stai attento a mega venusaur che ti puó creare problemi, come del resto tuttigli stall team dato che non hai set upper.

Aegi é 0 spd perchè se attacca con sacred sword o iron head cambia forma dopo essere colpito e subisce meno danni. Per le hazard poi c'é starmie con rapid spin. E sà­, hai ragione: puó essere difficile buttare giú mega venusaur

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si ma, avendo una spd cosà­ bassa poi vieni outspeeddato da conke, gli altri aegi, azumaril (che ho visto anche con knock off) il che non una situazione molto positiva, se aegi ha giá subito danni poi diventa difficile per lui...

defog a zappo per togliere rapid spin, mi ero dimenticato di scriverlo lol per poi magari sostituire starmie, come ha detto kaito, con tios mixed con eq,dmeteor, psyshock e roost

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...