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Dark sand team


Dea

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332.gif

Cacturne @------(magari uno strumento che lo faccia resistere di più)

Natura:Modesta

Abilità :assorbacqua

Evs:252 ps/128 def/128 S:def

-congiura/sostituto

-parassiseme

-energipalla

-punte

Lui mi serve sopratutto contro i tipi acqua,infatti in previsione di idropompa,surf,ecc... l'abilità  assorbacqua fa molto bene il suo lavoro e poi può sempre servire in caso cacturne rimanesse con pochi ps.Avrei deciso di usarlo come spiker ma non ne sono sicuro.

248.gif

Tyranitar @palloncino

Natura:Decisa

Abilità :sabbiafiume

Evs:4 ps/252 atk/252 vel

-dragodanza

-pietrataglio

-sgranocchio

-gelodenti

Lui è indispensabile per la sand,quindi al massimo qualche miglioramento nelle mosse,anche se mi sembra gia apposto cosi.

553.gif

Krookodile @Stolascelta

Natura:Allegra

Abilità :arroganza

Evs:4 ps/252 atk/252 vel

-inseguimento

-pietrataglio

-sgranocchio

-terremoto

Su di lui sono abbastanza indeciso sul moveset.

625.gif

Bisharp @assorbisfera

Natura:Allegra

Abilità :fuocodentro

Evs:4 ps/252 atk/252 vel

-metaltestata

-nottesferza

-calciobasso/breccia

-danzaspada

Di lui non sono molto sicuro però,forse sarebbe da cambiare

560.gif

Scafty @focalnastro

Natura:Decisa

Abilità :muta

Evs:4 ps/252 atk/252 vel

-assorbipugno

-gelopugno

-dragodanza

-sgranocchio

Lui volevo usarlo con le DD aumenta attaco e vel. dopo di che lo elimina con assorbipugno mentre recupera.

442.gif

Spiritomb @avanzi

Natura:Cauta

Abilità :pressione

Evs:4 ps/252 def/252 S.def

-malcomune

-sbigoattaco

-furtivombra

-fuocofatuo

Di lui sono molto sicuro poi che l'ho gia usato piu volte ed è molto buono

vi pregherei di aiutarmi nella scelta degli strumenti,delle mosse e eventualmente della sostituzione di uno o più componenti del team che però dovranno essere sempre di tipo buio.

Grazie in anticipo.

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come utima mossa a umbreon metterei protezione

oppure aggiungerei shukle come toxic tank

mosse:

protezione,tossina,riposo,sostituto

evs:4ps-252def-252defSp

a cacturne metterei anche retromarcia, così contrasti i tipi erba e lo cambi senza perdere turni

bisharp lo toglierei e metterei o hippodawn sempre per la sand (non si sa mai) oppure un excadrill con remasabbia (aumenta la velocità  se c'è una tempesta)

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come utima mossa a umbreon metterei protezione

oppure aggiungerei shukle come toxic tank

mosse:

protezione,tossina,riposo,sostituto

evs:4ps-252def-252defSp

a cacturne metterei anche retromarcia, così contrasti i tipi erba e lo cambi senza perdere turni

bisharp lo toglierei e metterei o hippodawn sempre per la sand (non si sa mai) oppure un excadrill con remasabbia (aumenta la velocità  se c'è una tempesta)

pika hai letto che i membri della squadra devono essere almeno per metà  di tipo buio?

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Mi sembri un pò troppo scoperto contro i tipi lotta, e poco resistente ai coleottero... prenderei in considerazione l'inserimento di un Honchkrow o al limite di un Mandibuzz, con Baldeali e Assorbisfera o Lentiscelta per togliere i lotta di mezzo all'istante...però non saprei chi togliere, forse Bisharp o Umbreon...

P.S. sono poco sicuro, ma il moveset di Krookodile lo farei così:

Sgranocchio, Terremoto (per usufruire della STAB), Rogodenti (per i coleottero); Tuonodenti (Per i Volante) se inserisci Honchkrow, così per i Lotta lo sostituisci senza problemi, Aeroassalto se non lo metti. Ad Umbreon come 4° mossa metterei Psichico...

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la debolezza al tipo lotta è la più grande falla del mio team,io pensavo anche a spiritomb poi che è immune al lotta,però mi potresti mettere un set (fattibile in BW) per honchkrow e mandibuzz?

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252 in velocità  - 252 in attacco e 4 in attacco sp

mosse

fendifoglia-attacco d'ala o aeroassalto-gigassorbimento o danzaspada-staffetta

credo che le possa imaparare tutte e mi sembra un buon moveset

quelle sottolinate sono le consigliate (da me ;)

con fendifoglia e aeroassalto fai buoni danni, le migliori con danza spada e poi cambi con staffetta mantenendo alto l'attacco

se poi proprio devi (per recuperare PS) metti gigassorbimento al posto di fendifoglia

inoltre potrebbe imparare uragano(non ricordo come si chiama) quella mossa da 120 di potenza della quinta gen

nel caso metti gigassorbimento,uragano,staffetta e una mossa che aumenti l'att.sp

come strumento o avanzi, o conchinella oppure bandana

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Per Honchkrow: se riesci a breedare, Baldeali, Nottesferza, senza dubbio, poi devi scegliere fra Sbigoattacco (Honchkrow è lento per essere un tipo Volante), Attrazione ( il sesso dei pokèmon è spesso ignorato, soprattutto sui simulatori; Attrazione è sempre utile in mancanza di una 4° mossa, ma ribadisco solo sui simulatori dove la maggior parte degli allenatori lascia i pokèmon Maschi, perciò un pokèmon femmina con Attrazione torna utile), Trespolo, Ultimocanto e Malosguardo (le ultime 2 combinate, se le metti massimizza la Velocità ). Gli evs variano a seconda del moveset, perciò...

Se hai la possibilità  di reperire un Honchkrow con Moxie allora ti sconsiglio Mandibuzz.

Shiftry è da rivedere...io lascerei Cacturne, poi vedi con chi ti trovi meglio, anche se il moveset di Shiftry potrebbe essere: Fendifoglia, Sbigoattacco,Danzaspada, Parassiseme/Breccia/Forbice X.

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Ti dò la mia opinione:

Per Tyranitar, dato che hai già  diversi attaccanti fisici, considera questo set:

248.gif

Tyranitar @Avanzi/Palloncino

Natura:Placida

Abilità :sabbiafiume

Evs:252 ps/64 SpAtk/192 SpDef

-Levitoroccia

-Fuocobomba

-Sgranocchio/Inseguimento

-Geloraggio

*E' più resistente e versatile. Se invece vuoi a tutti i costi tenere il Ddancer, non mandarlo in campo per primo, insegnagli Gelopugno al posto di Tuononda, della quale non ha bisogno poichè ci pensa la danza a boostare la velocità , e cambia la natura in Allegra.

553.gif

Krookodile @Stolascelta

Natura:Allegra

Abilità :arroganza

Evs:4 ps/252 atk/252 vel

-sgranocchio

-pietrataglio

-inseguimento

-terremoto

*Dato che sei indeciso ti consiglio il suo Set Scarf che lo rende un pericoloso revenge killer

332.gif

Cacturne @Avanzi

Natura:Decisa

Abilità :assorbacqua

Evs:252 ps/128 def/128 S:def

-punte

-sbigoattacco

-sostituto

-parassiseme

*Come attaccante speciale, come lo hai fatto tu, è destinato a fallire per via della pessima velocità . Te lo consiglio Spiker anche se ci sono pokèmon decisamente migliori di lui...

625.gif

Bisharp @assorbisfera

Natura:Allegra/decisa

Abilità :fuocodentro

Evs:4 ps/252 atk/252 vel - 252 hp /252 Att / 4 Vel

-Danza spada

-sbigoattacco

-metaltestata/breccia

-Nottesferza

*Fanne uno Sword Dancer, Provocazione e Tuononda su di lui non vanno bene perchè è fragilino a causa delle sue comuni debolezze. Se tu decidessi di cambiare la natura in decisa usa la seconda spread.

560.gif

Scafty

*Il DDancer non resiste a lungo agli attacchi, quindi non ha tempo sufficiente per Danzare e usare Tossina. O lo fai danzare e attaccare a testa bassa:

560.gif@assorbisfera

Natura:Allegra

Abilità :arroganza

Evs:4 ps/252 Att/252 Vel

-assorbipugno

-gelopugno

-dragodanza

-sgranocchio

Oppure ne provi uno più resistente tipo questo:

560.gif@avanzi

Natura:Cauta

Abilità :muta

Evs:252 ps/4 Att/252 SpDef

-assorbipugno

-granfisico

-Codadrago

-sgranocchio/Tossina

Umbreon, anche se è di tipo Buio, in questo team non ci incastra proprio niente... La tempesta di sabbia è in contrasto con lucelunare. A mio parere devi in tutti i modi inserire Spiritomb altrimenti l'onnipresente Conkeldurr, ma anche Breloom, lucario e qualunque pokèmon con pugnorapido ti metteranno alle strette. Provalo così:

442_spiritomb_front_shiny.png@Avanzi

Natura:placida

Abilità :pressione

Evs: 252 hp/ 116 def / SpDef

-Neropulsar

-Psichico

-Fuocofatuo

-Malcomune

Considera anche Sableye al posto suo o di Scrafty/Bisharp (con maggiore accento sul primo altrimenti solo 2 dei tuoi pokèmon otterranno vantaggio dalla tempesta di sabbia), magari così:

302_sableye_front_shiny.png@Avanzi

Natura:Cauta

Abilità :BURLA

Evs: 252 hp/ 120 def / 136 SpDef

-Ripresa

-Fuocofatuo

-Provocazione

-Sbigoattacco

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Io diminiurei le debolezze a lotta sostituendo a Tyranitar , un bel

Hippowdon 450.png@ Leftsovers

Evs: 252 HP/252 Def/4 spd

nature: Impish

earthquake

stealthrock

slackoff

Ice fang

Ha chiesto espressamente che tutti i componenti della squadra abbiano il tipo Buio, eh. Non è da guardare principalmente come una "squadra sabbiosa", ma più come "monotipo Buio".

Ti consiglio di togliere Cacturne, tanto la maggior parte dei tipi Acqua ha Geloraggio che lo batte in un colpo solo, mentre Murkrow può resistere grazie all'Evolcondensa e Honchkrow li può superare in Velocità  con Sbigoattacco e/o Stolascelta. Bisharp potrebbe anche togliere Nottesferza e mettere Metaltestata o Breccia o addirittura Psicotaglio (un qualcosa per i tipi Lotta) e cambia l'abilità  con Agonismo.

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Ha chiesto espressamente che tutti i componenti della squadra abbiano il tipo Buio, eh. Non è da guardare principalmente come una "squadra sabbiosa", ma più come "monotipo Buio".

Ti consiglio di togliere Cacturne, tanto la maggior parte dei tipi Acqua ha Geloraggio che lo batte in un colpo solo, mentre Murkrow può resistere grazie all'Evolcondensa e Honchkrow li può superare in Velocità  con Sbigoattacco e/o Stolascelta. Bisharp potrebbe anche togliere Nottesferza e mettere Metaltestata o Breccia o addirittura Psicotaglio (un qualcosa per i tipi Lotta) e cambia l'abilità  con Agonismo.

con agonismo non mi convince e se mettesi aeroassalto/pietrataglio su nottesferza?

murkrow è cosi:

Murkrow @eviolite

Natura:calma

Abilità :burla

Evs:4 ps/252 def/252 S.def

-tossina

-trespolo

-provocazione

-malosguardo/danzadipiume

Honckrow invece è cosi:

Honckrow @------

Natura:lesta

Abilità :insonnia

Evs:252 atk/4 S.atk/252 vel

-ondacalda

-sbigoattacco

-baldeali

-nottesferza

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con agonismo non mi convince e se mettesi aeroassalto/pietrataglio su nottesferza?

murkrow è cosi:

Murkrow @eviolite

Natura:calma

Abilità :burla

Evs:4 ps/252 def/252 S.def

-tossina

-trespolo

-provocazione

-malosguardo/danzadipiume

Honckrow invece è cosi:

Honckrow @------

Natura:lesta

Abilità :insonnia

Evs:252 atk/4 S.atk/252 vel

-ondacalda

-sbigoattacco

-baldeali

-nottesferza

Mah, Agonismo è meglio, almeno Bisharp può aumentare il suo Attacco se gli diminuiscono una statistica, mentre Fuocodentro è meno utile per un attaccante fisico come lui, servirebbe di più per un "lead". A questo punto tanto vale mettergli Sbigoattacco, Metaltestata, Calciobasso e Danzaspada, come set di mosse. A Murkrow puoi considerare Ultimocanto al posto di Tossina ed a Honchkrow Troppoforte al posto di Nottesferza. Per quest'ultimo considera i set con Arroganza e Stolascelta, ovvero:

- Honchkrow con Arroganza: Baldeali, Sbigoattacco, Trespolo, Sostituto/Inseguimento. Strumento: Assorbisfera/Avanzi. Natura: Decisa. Abilità : Arroganza. EVs: 252 Attacco, 4 Difesa, 252 Velocità .

- Honchkrow con Stolascelta: Baldeali, Nottesferza/Ripicca/Inseguimento, Troppoforte, Ondacalda. Strumento: Stolascelta. Natura: Schiva/Birbona. Abilità : Insonnia. EVs: 252 Attacco, 4 Attacco Speciale, 252 Velocità .

Prova a vedere se ti van bene.

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Cacturne (M) @ Leftovers

Trait: Water Absorb

EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Energy Ball

- Hidden Power [Fire]

- Spikes

- Growth

Tyranitar (M) @ Life Orb

Trait: Sand Stream

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Dragon Dance

- Crunch

- Stone Edge

- Aqua Tail

Krookodile (M) @ Choice Scarf

Trait: Moxie

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Earthquake

- Crunch

- Pursuit

- Stone Edge

Bisharp (M) @ Air Balloon

Trait: Inner Focus

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Swords Dance

- Sucker Punch

- Iron Head

- Brick Break

Scrafty (M) @ Leftovers

Trait: Moxie

EVs: 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Dragon Dance

- Crunch

- Drain Punch

- Ice Punch

Spiritomb (M) @ Leftovers

Trait: Pressure

EVs: 252 HP / 116 Def / 140 SDef

Sassy Nature (+SDef, -Spd)

- Pain Split

- Will-O-Wisp

- Dark Pulse

- Pursuit

:)

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