Vai al commento

Solarraggio

Guest Lottatore

Post raccomandati

Guest Lottatore

Salve a tutti

Volevo discutere sulla mossa "Solarraggio".

Ho notato che questa mossa è Efficace Con i Spettri e Pokemon Bui X 1

ma qua dice che usa la luce e se non sbaglio gli spettri e i pokemon bui soffrono di luce quindi X 2, con i pokemon erba dovrebbe essere avvantaggiato X 1/2 e con acqua X 1.

e poi ho visto qualcuno che usava di notte, non dovrebbe fallire? vedo che di notte non c' è il sole.

non dovrebbe variare i turni di attacco per il mese.

ciao

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le condizioni per cui solarraggio è superrefficace, sono le prorogative del tipo erba.

Quindi il tipo erba fa un danno di 2x sui tipi:

Terra, Roccia, Acqua

Mentre fa un danno di 0.5x sui tipi:

Coleottero, Fuoco, Drago, Volante, Erba, Veleno, Acciaio

Quindi solarraggio essendo una mossa erba seguira questo schema.

Le condizioni esterne alla lotta, quindi la stagione, il giorno, o varie condizioni del gioco non ne influenzano la riuscita. La lotta è influenzata dalle mosse o abilità  che causano cambiamenti di condizioni meteo all'interno della lotta, quali Giornodisole, Pioggiadanza, Grandine, Terrempesta. Il tutto è spiegato nel link che hai postato.

Link al commento

Ma è una domanda da troll o vera? :cry:

Anche se "Solaraggio" fa pensare a un raggio di luce solare, quello che fa fede è il tipo dell'attacco che in questo caso è Erba. Fra l'altro non esiste in pkmn un attacco di tipo Luce (non esiste diciamo qualcosa di speculare a Oscurità ).. poi Ashes D ha spiegato perfettamente il resto :cry:

Link al commento

Guest Lottatore

Veramente...Io intendevo : siccome Solarraggio usa il sole se non c' è il sole non dovrebbe riuscisce ad accumulare energia

Link al commento

quand'è notte, il sole è solo da un'altra parte, o meglio, la terra è girata altrove, cmq, anche quando nn è visibile, rimane anche energia solare nell'atmosfera... per il fatto del tipo, beh, le piante fanno la fotosintesi, sfruttando i raggi del sole, quindi è logico erba.

avevano già  detto tutto stradegicamente, allora ho provato a spiegarlo scientificamente, in fondo sono diplomato allo scientificio, XD, in ogni caso, spero di aver risposto al tuo dubbio

Link al commento

Hanno già  spiegato tutto... I fattori meteorologici interni alla lotta (Pioggia, Sole, Grandine, Tempesta Di Sabbia) influenzano Solarraggio in maniera diversa: se usata col Sole attaccherà  senza ricaricarsi prima, negli altri casi la potenza è dimezzata. I fattori esterni non la influenzano.

Link al commento

Veramente...Io intendevo : siccome Solarraggio usa il sole se non c' è il sole non dovrebbe riuscisce ad accumulare energia

Una cosa che non è stata detta, e credo debba essere ricordata.

Nonostante dietro i pokèmon ci sia un mondo intero, non dobbiamo dimenticare che il mondo dei pokèmon è sempre un mondo fantastico, creato dalla fantasia di qualcuno, quindi non ci deve obbligatoriamente essere una precisa e veritiera corrispondenza con la realtà .

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...