Vai al commento


I profumi e gli odori?


Concy

Post raccomandati

Siamo spessissimo legati a degli odori a cui associamo dei bei/momenti,o dei periodi della nostra vita magari ''i più importanti'' e ''belli''..della nostra infanzia... o semplicemente e tristemente dei ricordi negativi.. boh 


 


 


A voi cosa ricordano alcuni? Usate i profumi? Quali preferite? Non so qualsiasi tipo di profumo..


 


Se vi và  diciamocelo pure quì...


 


 


 


Io sono cresciuto con l'odore del Caffè (non solo lui però ma altri) caldo ogni mattina sin da piccolissimo...e forse sarà  anche per questo che oggi mi sento un mezzo squilibrius :D


 


..sicuramente qlkn farà  delle battute sui cattivi odori mhuahuahuahua aspetto con ansia quello che tutti avrete da digità ..


 


e come dice Giorgia la cantante in Tu mi porti su- siamo animali sensibili all'odore e siamo umani in cerca dell'amore..


(ecco a me succede pure con le canzoni le associo a dei periodi della mia vita belli o brutti)


 


See Ya Jim ;-)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmm vediamo...Forse direi il buon profumo che sentivo nei boschi, in montagna. Da piccola d'estate andavo sempre in montagna e quando era bel tempo io e i miei facevamo tante scampagnate nei boschi. C'era un profumo buonissimo, credo che quello me lo ricorderò sempre :3 Se parliamo di profumi in boccetta invece, sono "legata" a quello che aveva il mio ragazzo al nostro primo appuntamento x3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adoro il profumo di fragola, ma non vi dico perché.


Poi amo l'odore dell'erba appena tagliata e l'odore delle pagine di un libro. Mi trasmettono belle sensazioni, cose positive che mi fanno sentire in pace.


Purtroppo l'unico odore che collego alla mia infanzia è la sigaretta del mio babbo, aveva il brutto vizio di fumarmi sempre vicino, e questo annullava gran parte degli odori :cry2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che bel topic.


Ah, mi ricordo benissimo il profumo emanato dall'essenza che si spruzzava mia madre, tanti anni fa, prima di andare al lavoro, e la usa ancora..


Adoro l'odore della mia mano sinistra, che tendo ad annusare piuttosto spesso, ma anche quello della destra non è male*


L'inconfondibile odore della pizza e l'aroma forte del caffè. 


Ma nulla potrà  mai cancellare il ricordo del profumo che emanava il manuale di istruzioni di Pokemon Perla: il mio primo gioco Pokemon.


 


* :fg:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Amo il profumo dell'erba bagnata, dell'aria di mare, delle pagine dei libri e dell'inchiostro nei tattoo shop. :3 E non mi dispiace quello della benzina, anche se viene considerata puzza. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sicuramente i profumi legati al passato sono i più belli. Anche in questo il passato trasforma le cose...


Perciò io dico che amo il profumo della mia Laguna, l'odore di quello che noi chiamiamo "salso".. La pelle che sa di sole e di sale.


E poi quello delle pagine, magari di un bel libro nuovo.


Vado matta per il profumo della cipolla soffritta e della pizza.


E dell'asfalto bagnato dalla pioggia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...