Vai al commento

[XY OU] Team Burn


Amalur

Post raccomandati

Buongiorno a tutti! Torno con una delle mie idee malsane che gli esperti bolleranno subito come "inutile", "Solo for fun" e "Non sarà  mai competitivo!", ma io la posto lo stesso perchè l'ho testato parecchie volte e mi ha fruttato diversi ragequit, nonchè molte vittorie e alcune ovvie sconfitte (Nessun team è perfetto ^^')! Le sconfitte sono dovute soprattutto alla mia incapacità  di predictare, al fatto che è un team decisamente difficile da usare e, ovviamente, alla mia totale sfiga XD


Tra l'altro, correggetemi se sbaglio, credo di aver pure inventato qualcosa di nuovo, un nuovo tipo di team mai pensato prima e la cosa non può che rendermi fiero XD Se così non fosse chiedo scusa a chiunque ^^'


 


Parto subito a fare una analisi il più accurata possibile di questo "nuovo" tipo di team!


 


 


1. PERCHE' "TEAM BURN"?


 


Per chi ha dimestichezza con le carte di Yu-Gi-Oh, sa che un "Deck Burn" è un particolare tipo di deck che cerca di togliere Life Points all'avversario in maniera indiretta, senza quasi mai attaccarlo frontalmente, così mi son chiesto: "E' possibile fare una cosa del genere con i pokemon?" e la risposta è stata positiva! Il titolo di "Burn" è perchè la maggior parte delle carte che possono fare ciò è di tipo o attributo pyro/fuoco; uso il termine solo per affiancarlo al fatto che questo tipo di team cercherà  di infliggere danno agli avversari attaccando molto poco!


Per poter fare questo team, proprio come nel gioco di carte, abbiamo bisogno di molte, parecchie difese! Quindi la maggior parte dei pokemon dovranno essere "Wall" belli duri da buttar giù anche con i superefficaci, che hanno accesso a mosse da danno indiretto!


Vediamo innanzitutto quali sono le mosse principali per fare danno indiretto:


 


- Tossina


- Fuocofatuo


- Maledizione (Solo spettri)


- Parassiseme


 


Nel team ci concentreremo soprattutto sulle prime due cercando di bilanciarle bene, in modo che non ci sia un eccesso dell'una o dell'altra, in quanto se abbiamo troppi Fuocofatuo avremmo problemi con i pokemon fuoco e con troppe Tossina i problemi sarebbero contro gli acciaio e i veleno stessi!


Prima di guardare il team vero e proprio, diamo un'occhiata ai principali punti deboli del team!


 


2. I PUNTI DEBOLI


 


Primo: Il primo punto debole è anche il più ovvio! Dato che andremo ad usare soprattutto mosse di stato, la nostra prima preoccupazione saranno i provocatori, in particolare Sableye e Whimsicott che hanno accesso a Burla! Come ovviare al problema? La risposta è abbastanza semplice: ALMENO UNO dei pokemon deve avere l'abilità  Indifferenza o Dolcevelo e a qualche pokemon bisognerà  necessariamente dare delle mosse d'attacco per non soffrire troppo la Provocazione!


 


Secondo: Anche il secondo difetto riguarda l'uso eccessivo di mosse di stato: parlo dei pokemon con Magispecchio! Anche in questo caso la soluzione è relativamente semplice: i pokemon con Magispecchio sono pokemon Psico (A parte MegaAbsol) con scarse difese! Basterà  fornire un pokemon di Sbigoattacco e sarete coperti su tutta la linea! Poi nell'analizzare il team vedremo anche come ovviare ad altre debolezze!


 


Terzo: Un altro punto debole riguarda il fatto che anche l'avversario potrà  usare mosse di stato da danno indiretto! Per questo motivo dovrete inserire nel team anche qualcuno in grado di ricaricarsi (Ripresa, Trespolo, Lucelunare ecc.) di modo da resistere il più possibile!


 


Quarto: Il terzo punto debole riguarda la difficoltà  di utilizzo del team (Sempre se possiamo definirlo "Punto Debole")! Spesso dovrete necessariamente preservare determinati pokemon per poterli utilizzare come counter nel giusto momento! Quindi richiede una buona dose di abilità  e predict (Cosa che io non ho, ma vabbè XD)!


 


3. IL TEAM


 


Passiamo ora al team costruito da me (Ma ci sono tantissime varianti) testato più volte e che mi ha dato parecchie soddisfazioni!


 


96px-356Dusclops.png


Dusclops @Evolcondensa


Natura Cauta


Evs: 252 PS, 124 Def, 124 SpDef


Abilità  Pressione


- Tossina


- Fuocofatuo


- Nube


- Protezione


 


In un team del genere, Dusclops è un vero e proprio MUST! Difese impeccabili arricchite dall'Evolcondensa e accesso ad entrambe le mosse di stato da danno indiretto! Resiste egregiamente praticamente a qualsiasi mossa e può decidere di giocare una delle due mosse in base a chi si trova davanti! Ho deciso di dare Nube come Egg Move per un motivo ben preciso: I team che abusano di Staffetta! Se vedo il classico pokemon che può usare Staffetta (Scolipede, Ninjask, Espeon ecc.) switcho subito su di lui che ha tutto il tempo di usare Nube e bloccare tutti i cambiamenti delle statistiche! Protezione è per perdere tempo mentre l'avversario perde PS e inoltre gli si fa finire più in fretta i PP grazie all'abilità !


 


96px-110Weezing.png


Weezing @Fangopece


Natura Vivace


Evs: 252 PS, 124 Def, 124 SpDef


Abilità  Levitazione


- Tossina


- Fucofatuo


- Accumulo


- Protezione


 


Il secondo "Jolly" del team che ha accesso ad entrambe le mosse da danno indiretto sempre in modo da poter scegliere agevolmente cosa usare! Ottime difese e solo una debolezza grazie alla sua abilità ! Debolezza a cui può cercare di ovviare agevolmente grazie alla mossa uovo Accumulo! Infligge status negativi, si aumenta le difese e con Protezione recupera PS grazie a Fangopece!


 


96px-003Venusaur.png


Venusaur @Venusaurite


Natura Modesta


Evs: 252 PS, 252 SpAtk, 6 SpDef


Abilità  Clorofilla (Grassospesso)


- Tossina


- Gigassorbimento


- Parassiseme


- Protezione


 


La mega del team! Venusaur è, a mio parere, il miglior wall Mega che ci sia! Non è neanche necessario Evsarlo nelle difese in quanto bastano i soli PS! Gli Ev e la natura fanno in modo che riprenda parecchio con Gigassorbimento e la combo tra Tossina, Parassiseme e Protezione è devastante per l'avversario!


 


96px-365Walrein.png


Walrein @Avanzi


Natura Sicura


Evs: 252 PS, 124 Def, 124 SpDef


Abilità  Indifferenza


- Tossina


- Acquanello


- Accumulo


- Protezione


 


Il pokemon perfetto per contrastare i provocatori grazie alla sua abilità ! Con Indifferenza può usufruire tranquillamente di 4 mosse di stato senza soffrire particolarmente! Gli ho dato 2 mosse uovo, cioè Acquanello e Accumulo per aumentare la sua natura difensiva! Il primo turno va di Acquanello e da subito comincia a riprendersi PS! Aumenta le sue difese con Accumulo e poi avvelena l'avversario e attende che muoia! I suoi alti PS e le sue decisamente buone difese lo rendono molto resistente!


 


96px-563Cofagrigus.png


Cofagrigus @Vulneropolizza


Natura Quieta


Evs: 252 PS, 62 Def, 186 SpDef, 8 SpAtk


Abilità  Mummia


- Fuocofatuo


- Calmamente


- Sciagura


- Protezione


 


Pokemon sia offensivo che difensivo! Resiste agevolmente a qualsiasi mossa superefficace che gli aumenta l'attacco grazie allo strumento tenuto! Solitamente deve essere utilizzato come quasi ultima risorsa per spammare Sciagura sui pokemon con gli status! Calmamente per aumentarsi ulteriormente l'attacco speciale nonchè la difesa speciale e Fuocofatuo nel caso in cui non abbia molte possibilità  contro il pokemon che ha davanti!


 


96px-359Absol.png


Absol @Lastratimore


Natura Allegra


Evs: 252 Atk, 252 Vel, 6 PS


Abilità  Supersorte


- Fuocofatuo


- Provocazione


- Carineria


- Sbigoattacco


 


L'arma segreta! Il pokemon che utilizzo per contrastare quelli con Magispecchio! Li fa fuori con Sbigoattacco e Carineria per un altro eventuale Absol che potrei ritrovarmi davanti e anche per eventuali altri buio e lotta! Mi serviva un pokemon Buio che prendesse la Stab da Sbigoattacco e avesse accesso a Fuocofatuo! L'unica soluzione era Absol! Provocazione è una ulteriore difesa nei confronti di chi abusa di Staffetta!


 


4. VARIANTI CON ALTRI POKEMON


 


Ovviamente questi non sono gli unici pokemon utilizzabili in questo tipo di Team! Ecco altri pokemon che possono essere utilizzati agevolmente in un Team Burn


 


- Umbreon


- Glaceon


- Sigilyph con Cosmoforza e Veicolaforza


- Claydol


- Magmar con Evolcondensa


- Sableye


- Solrock


- Lunatone


 


Poi per gli altri va bene anche la vostra immaginazione e abilità  ;)


 


5. CONCLUSIONI


 


Come ho già  avuto modo di dire, questo non è un team facile da utilizzare! Dovrete utilizzare pokemon che cercheranno di colmare i punti deboli e preservarne altri per poterli utilizzare nel momento giusto! Ad esempio, se vedete un Talonflame tra gli avversari, il pokemon del mio team più indicato per contrastarlo è Walrein! Quindi dovrò tenerlo da parte per il momento giusto! Stessa cosa per il Dusclops con Nube!


 


Detto questo so già  che gli "esperti" rideranno di questo tipo di team, ma voglio ricordar loro che è una cosa a cui ho lavorato parecchio e mi piacerebbe evitaste uscite da precisino, da sapientone e cercaste di moderare i toni! Le critiche sono bene accette solo se poste in un certo modo!


 


Grazie a tutti per l'attenzione!


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I team così da quello che so si chiamano "Full stall" :D quindi tanto di cappello per averci pensato, ma esistono da tempo XD


Non ho la voglia e le capacità  di rateare seriamente, però io sono dell'idea che qualsiasi pokèmon debba avere una mossa d'attacco. A quelli che hanno tossina e fuocofatuo leverei una delle due in favore di una mossa offensiva, magari stabbata per poterla sfruttare al meglio. Tipo su dusclops ci starebbe bene sciagura, che raddoppia la potenza se l'avversario è vittima di status alterati e si sposa bene con fuocofatuo (sulla falsariga di crofagigus insomma, però più difensivo).


Su mega venusaur ci metterei sintesi, assolutamente. Una recovery fa sempre comodo su di lui specialmente in un team basato sullo stall, e parassiseme e gigassorbimento  spesso non bastano. Potresti levare tossina visto che come... ehm lo chiamo DoT (Damage over Time) ma non so se in un gioco a turni è il termine più adatto XD comunque sia, come DoT hai già  parassiseme. Potresti considerare anche l'eventualità  di levare protezione per metterci fangobomba e sfruttare offensivamente il secondo tipo e colpire duro clefable, sylveon e togekiss.


Altra cosa: uno che mette punte e/o levitoroccia farebbe comodo. Ogni volta che costringi l'avversario a switchare gli fai danni gratis che non sono da sottovalutare visto che vanno a sommarsi e veleno, scottature e quant'altro. E forse anche uno spinner o deffoger farebbe comodo per evitare che i tuoi ciccioni subiscano danni ogni volta che devi cambiare pokèmon.


 


Così a occhio e croce vedo il problema heatran, che è immune sia a fuocofatuo che a tossina. E mi pare che tu non abbia nessun attacco a cui è debole (acqua, lotta, terra), quindi sarebbe un problemino. Ti suggerirei un gliscor con terremoto per contrastarlo, visto che grazie alla tossicsfera non teme nemmeno il burn di lavasbuffo, ma so che tu sei contro i pokèmon troppo utilizzati quindi bho, non saprei XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I team così da quello che so si chiamano "Full stall" :D quindi tanto di cappello per averci pensato, ma esistono da tempo XD

Non ho la voglia e le capacità  di rateare seriamente, però io sono dell'idea che qualsiasi pokèmon debba avere una mossa d'attacco. A quelli che hanno tossina e fuocofatuo leverei una delle due in favore di una mossa offensiva, magari stabbata per poterla sfruttare al meglio. Tipo su dusclops ci starebbe bene sciagura, che raddoppia la potenza se l'avversario è vittima di status alterati e si sposa bene con fuocofatuo (sulla falsariga di crofagigus insomma, però più difensivo).

Su mega venusaur ci metterei sintesi, assolutamente. Una recovery fa sempre comodo su di lui specialmente in un team basato sullo stall, e parassiseme e gigassorbimento  spesso non bastano. Potresti levare tossina visto che come... ehm lo chiamo DoT (Damage over Time) ma non so se in un gioco a turni è il termine più adatto XD comunque sia, come DoT hai già  parassiseme. Potresti considerare anche l'eventualità  di levare protezione per metterci fangobomba e sfruttare offensivamente il secondo tipo e colpire duro clefable, sylveon e togekiss.

Altra cosa: uno che mette punte e/o levitoroccia farebbe comodo. Ogni volta che costringi l'avversario a switchare gli fai danni gratis che non sono da sottovalutare visto che vanno a sommarsi e veleno, scottature e quant'altro. E forse anche uno spinner o deffoger farebbe comodo per evitare che i tuoi ciccioni subiscano danni ogni volta che devi cambiare pokèmon.

 

Così a occhio e croce vedo il problema heatran, che è immune sia a fuocofatuo che a tossina. E mi pare che tu non abbia nessun attacco a cui è debole (acqua, lotta, terra), quindi sarebbe un problemino. Ti suggerirei un gliscor con terremoto per contrastarlo, visto che grazie alla tossicsfera non teme nemmeno il burn di lavasbuffo, ma so che tu sei contro i pokèmon troppo utilizzati quindi bho, non saprei XD

 

Mmm ottima risposta e ottime considerazioni ;)

 

A Punte e Levitoroccia non avevo neanche pensato ^^' Errore mio! Magari potrei provare a rivalutarlo proprio inserendo queste due mosse! Ci vedrei bene un Forretress, ma prima di andare su mosse affrettate è meglio studiare ancora un pochino ^^

 

Sì hai ragione, il problema principale di questo team è proprio Heatran che, in effetti, non saprei come contrastare ^^' Quindi, probabilmente dovrei elminare un pokemon per metterci dentro un setter di Punte/Levitoroccia di tipo terra abbastanza resistente così da coprire l'ultimo problema rimasto! E magari impostare il setter come leader della squadra! Ma ho bisogno di molta resistenza!

 

Studierò ancora e grazie per le dritte e la risposta ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'idea è anche carina,ma alla fin fine è un full stall con pokémon che con questo playstyle c'entrano poco.

4 dei tuoi poké hanno solo status moves,è in uno stall questo è un mezzo suicidio.

Ok che Walrein ha Oblivious,ma averne anche uno solo con solo status moves è quasi stupido. Poi ci sarebbe anche qualcosa da dire sui set e sui pokémon (Walrein è outclassato negli stall e non solo,idem Weezing),ma il problema qui è la strategia di base,perché alla fin fine la tua idea è fare uno stall ma hai "processato" in maniera diversa,mettendo quindi poké e set che con questo playstyle ci azzeccano poco e nulla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sei consapevole che un gliscor che con protezione si protegge al primo turno e si autoavvelena con tossicsfera ti walla mezzo team ? Stesso discorso per breloom

Sei consapevole che megavenusaur gli tiene testa agevolmente? Immunità  a tossina, resistenza a terremoto! Ma secondo voi cosa vuol dire quando uno dice che ha testato il team? XD oltretutto anche cofagrigus con sciagura gli fa un bel po di danno, per cui!

Comunque credo che metterò lickilicky al posto di walrein, in quanto ha accesso a terremoto :3 testero di nuovo il tutto a quel punto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

d'accordo che venusaur resiste, ma secondo me una sfida così va a oltranza, e se sei tu sotto con il numero di pokemon...

È ovvio che va ad oltranza! Ogni sfida con questo team è così XD e venusaur annulla la velencura con Parassiseme, ti ricordo! E mi è capitato di avere 2 pokèmon in meno e recuperare agevolmente con Weezing e Venusaur! Di test ne ho fatti parecchi e continuerò a farne! Poi è ovvio che non le vincerò tutte a prescindere...

Se conosci un team che copre ogni singola cosa e che ti fa vincere sempre 6-0 fregandosene di chi ha davanti, ti prego di postarlo XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

magari, esistesse non pensi che sarei al posto di arash ?

comunque si potrebbe essere buono venusaur con parassiseme, ineffetti non ci avevo pensato

Poi ripeto, non è il team perfetto e le partite le perdo anche per mia incompetenza ^^' (ultimamente sto collezionando solo ragequit dagli avversari, ma vabbè XD), però se riesco ad usarlo bene mi da parecchie soddisfazioni ;)

Vreo perdonami ma gioco solo su ds perché lo trovo più "appagante" ^^'

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Complimenti Amalur, si vede che è stato pensato parecchio, è un bel team, non mi sento in grado di poterti dare consigli o fare critiche ..

ma di certo non vorrei farci un incontro! 30 minuti di sfida minimo! XD

 

Grazie mille ;) In effetti le partite durano parecchio e forse è per questo che colleziono Ragequit XD

 

Comunque ho pensato anche a questi due Pokemon per togliere Walrein e anche Cofagrigus che non mi sta più convincendo molto...

 

96px-463Lickilicky.png

Lickilicky @Avanzi

Natura Cauta/Decisa

Evs: 252 PS, 124 Def, 124 SpDef, 8 Atk

Abilità  Indifferenza

- Tossina

- Protezione

- Rinfrescata/Panciamburo

- Terremoto

 

96px-346Cradily.png

Cradily @Baccacedro

Natura Scaltra/Calma

Evs: 252 PS, 124 Def, 124 SpDef

Abilità  Ventose

- Tossina

- Accumulo

- Levitoroccia

- Ripresa

 

Tenendo presente che:

 

Il primo è segnato anche come Cauto (Natura sbagliata ^^') Perchè shiny e io sono uno di quelli che non ha voglia di breedare per un cavolo di shiny natura giusta XD Perciò c'è la variante Decisa con Panciamburo!

 

Al secondo è molto difficile dare ben due mosse uovo perchè femmina esce raramente, ma sarebbe un ottimo pokemon per iniziare!

 

Che ne pensate? :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Contro MPinsir cosa fai? Se riesce ad avere un'entrata sicura su Venusaur ti apre tutto il team.

+2 252 Atk Aerilate Mega Pinsir Quick Attack vs. 0 HP / 0 Def Absol: 294-346 (108.4 - 127.6%) -- guaranteed OHKO

+2 252 Atk Aerilate Mega Pinsir Return vs. 252 HP / 124+ Def Weezing: 348-409 (104.1 - 122.4%) -- guaranteed OHKO

+2 252 Atk Aerilate Mega Pinsir Return vs. 252 HP / 124 Def Walrein: 472-556 (111.3 - 131.1%) -- guaranteed OHKO

+2 252 Atk Aerilate Mega Pinsir Return vs. 252 HP / 0 Def Cofagrigus: 358-423 (111.8 - 132.1%) -- guaranteed OHKO

+2 252 Atk Aerilate Mega Pinsir Return vs. 252 HP / 124 Def Eviolite Dusclops: 238-282 (83.8 - 99.2%) -- 75% chance to OHKO after Stealth Rock

Le soluzioni più ovvie per il problema sarebbero Skarmory, Zapdos e Rotom-W, ma visto che tu odi tutto ciò che è OU potresti provare con Rotom-H.

Poi boh, mi sembrano un po' dei Pokémon difensivi a caso. In uno stall (questo genere di team si chiama così, ed è anche uno degli stili più usati al momento) devi creare delle cores, ovvero dei gruppi di Pokémon che si coprono bene a vicenda. Un esempio è Venusaur+Heatran(+Quagsire a volte) o Skarmory+Blissey (che non funziona più tanti bene ma vabbé). E ti consiglio di inserire qualcuno che utilizzi Punte e Levitoroccia oltre a qualcuno con Scacciabruma o Rapigiro: visto che le partite sono molto lunghe le entry hazards sono una fonte di danno molto utile.

Infine cambierei un po' le EVs spread dei vari Pokémon, utilizzando un calcolatore per vedere quante EVs ti servono per resistere a una certa mossa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Contro MPinsir cosa fai? Se riesce ad avere un'entrata sicura su Venusaur ti apre tutto il team.

+2 252 Atk Aerilate Mega Pinsir Quick Attack vs. 0 HP / 0 Def Absol: 294-346 (108.4 - 127.6%) -- guaranteed OHKO

+2 252 Atk Aerilate Mega Pinsir Return vs. 252 HP / 124+ Def Weezing: 348-409 (104.1 - 122.4%) -- guaranteed OHKO

+2 252 Atk Aerilate Mega Pinsir Return vs. 252 HP / 124 Def Walrein: 472-556 (111.3 - 131.1%) -- guaranteed OHKO

+2 252 Atk Aerilate Mega Pinsir Return vs. 252 HP / 0 Def Cofagrigus: 358-423 (111.8 - 132.1%) -- guaranteed OHKO

+2 252 Atk Aerilate Mega Pinsir Return vs. 252 HP / 124 Def Eviolite Dusclops: 238-282 (83.8 - 99.2%) -- 75% chance to OHKO after Stealth Rock

Le soluzioni più ovvie per il problema sarebbero Skarmory, Zapdos e Rotom-W, ma visto che tu odi tutto ciò che è OU potresti provare con Rotom-H.

Poi boh, mi sembrano un po' dei Pokémon difensivi a caso. In uno stall (questo genere di team si chiama così, ed è anche uno degli stili più usati al momento) devi creare delle cores, ovvero dei gruppi di Pokémon che si coprono bene a vicenda. Un esempio è Venusaur+Heatran(+Quagsire a volte) o Skarmory+Blissey (che non funziona più tanti bene ma vabbé). E ti consiglio di inserire qualcuno che utilizzi Punte e Levitoroccia oltre a qualcuno con Scacciabruma o Rapigiro: visto che le partite sono molto lunghe le entry hazards sono una fonte di danno molto utile.

Infine cambierei un po' le EVs spread dei vari Pokémon, utilizzando un calcolatore per vedere quante EVs ti servono per resistere a una certa mossa.

 

A parte che già  se Dusclops resiste non vedo perchè tu mi debba dire che mi apre il team XD Me ne fa fuori uno, entra Dusclops e fuocofatua Pinsir così non shotta più nessuno, non vedo problemi... Tanto più che, RIPETO, non ho mai detto che questo team è perfetto, fortissimo e indistruttibile... Mi sono limitato a dire che mi ha dato le sue soddisfazioni e che mi piace usarlo, so benissimo che ha delle pecche e sto lavorando per coprirle... Quindi gradirei la si smettesse di trattarmi come se dalle mie parole venisse fuori che i team/pokemon che creo io sono i migliori al mondo perchè non è così! Continuo seriamente a chiedermi se anche "in società " vi comportate in questo modo... Perchè se la risposta è positiva o siete molto soli o siete accerchiati da persone uguali a voi e in entrambi i casi sono seriamente preoccupato per il futuro... Detto ciò...

 

Cradily potrebbe essere una buona soluzione e a questo punto anche Klingklang potrebbe tornarmi utile! O perchè no Bastiodon o Probopass che hanno accesso a Levitoroccia!

 

Studierò!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dusclops dopo un'entrata su Stealth Rocks/Spikes è morto.

 

Ok e allora ripeto quello che ho detto a Rubber... Se conoscete un team che vi fa vincere sempre 6-0 (o comunque vincere in generale) a prescindere da chi si trova davanti, postatelo come unico topic di questa sezione così usiamo tutti quello XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto che al momento non hai uno spinner, i team senza Levitoroccia sono davvero pochi e Dusclops non ha nessuna recovery, il più delle volte MPinsir ti sweeperà  tutto il team (senza contare che alcuni lo usano Deciso).

Comunque non mi sembra di averti mai insultato né di averti messo in bocca parole che non hai detto, ti ho semplicemente fatto notare alcuni difetti nel team e ti ho elencato delle possibili soluzioni, quindi non capisco il perché di questa risposta. Se ti sono sembrato scortese scusa, non era la mia intenzione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho visto il team e... Ho un Pokemon che ha lo stesso effetto di uno dei tuoi.

Sto parlando del mio porygon2 con evolcondensa, tossina e protezione.

Lo sfrutto molto e i risultati si vedono. Tu che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto che al momento non hai uno spinner, i team senza Levitoroccia sono davvero pochi e Dusclops non ha nessuna recovery, il più delle volte MPinsir ti sweeperà  tutto il team (senza contare che alcuni lo usano Deciso).

Comunque non mi sembra di averti mai insultato né di averti messo in bocca parole che non hai detto, ti ho semplicemente fatto notare alcuni difetti nel team e ti ho elencato delle possibili soluzioni, quindi non capisco il perché di questa risposta. Se ti sono sembrato scortese scusa, non era la mia intenzione.

 

Purtroppo è che bisogna capire che ci troviamo tutti davanti ad uno schermo e non è semplice capire le reali intenzioni di chi scrive... Il tono è un po' difficile da capire, ecco perchè bisognerebbe andarci ancora più piano con le parole, perchè altrimenti sembra sempre che date contro a chiunque ^^' Prova a rileggere il primo messaggio che hai scritto e quello che hai scritto qui sopra come se li stessi leggendo tu la prima volta e dimmi se ci sono differenze ^^

Comunque sia, a questo punto avrò bisogno dei pokemon acciaio con Levitoroccia!

 

 

Ho visto il team e... Ho un Pokemon che ha lo stesso effetto di uno dei tuoi.

Sto parlando del mio porygon2 con evolcondensa, tossina e protezione.

Lo sfrutto molto e i risultati si vedono. Tu che ne pensi?

 

Porygon2 è in effetti bello tosto, ma avendo già  Dusclops con evolcondensa non posso usare entrambi! E Porygon2 avrebbe accesso solo a Tossina ^^'

potresti considerare anche un chansey eviolite / blissey con aromaterapia tossina movimento sismico e covauova.

 

Anche, ma il problema rimane che non posso agevolare una Tossina rispetto ad un Fuocofatuo! Rischierei di ritrovarmi davvero con le chiappe per terra XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Weezing@fangopece


natura:bold


EVs:252 Def 252 HP 6 Sp.def


-lanciafiamme


-fielepunte


-malcomune


-fuocofatuo


 


Cofagrigus@leftovers


EVs:252 HP 252 Sp.Def 6. Def


Natura: Calma


-Palla ombra


-Fuocofatuo


-Riposo


-Sonnolalia (set da usare in assenza del movetutor di BW2)


 


Io toglierei dusclops che è davvero inutile (sopratutto perchè c'è cofagrigus che è uguale e migliore) e metterei un Pokémon terra a tua scelta con una buona difesa fisica: Hippowdon, Quagsire, Gliscor, Landorus, Gastrodon, Claydol hai molta scelta..


Inoltre mosse come accumulo/comoforza senza una mossa di recupero non sono molto efficaci quindi ti consiglierei di cambiarle a tutti con una mossa d'attacco.


 


Oppure al posto di Absol potresti provare:


Krookodile@stolascelta


Natura:allegra


Abilità :arroganza


EVs:252 Atk 252 Spd 6 HP


-Sgranocchio


-Inseguimento


-Terremoto


-Pietrataglio


 


così risolvi contemporaneamente il problema heatran/magicscudo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Weezing@fangopece

natura:bold

EVs:252 Def 252 HP 6 Sp.def

-lanciafiamme

-fielepunte

-malcomune

-fuocofatuo

 

Cofagrigus@leftovers

EVs:252 HP 252 Sp.Def 6. Def

Natura: Calma

-Palla ombra

-Fuocofatuo

-Riposo

-Sonnolalia (set da usare in assenza del movetutor di BW2)

 

Io toglierei dusclops che è davvero inutile (sopratutto perchè c'è cofagrigus che è uguale e migliore) e metterei un Pokémon terra a tua scelta con una buona difesa fisica: Hippowdon, Quagsire, Gliscor, Landorus, Gastrodon, Claydol hai molta scelta..

Inoltre mosse come accumulo/comoforza senza una mossa di recupero non sono molto efficaci quindi ti consiglierei di cambiarle a tutti con una mossa d'attacco.

 

Oppure al posto di Absol potresti provare:

Krookodile@stolascelta

Natura:allegra

Abilità :arroganza

EVs:252 Atk 252 Spd 6 HP

-Sgranocchio

-Inseguimento

-Terremoto

-Pietrataglio

 

così risolvi contemporaneamente il problema heatran/magicscudo

 

Set davvero molto interessanti! Posso chiederti come mai Lanciafiamme su Weezing? :3 Anche Krookodile mi piace parecchio al posto di Absol e probabilmente non avrei più problemi con i folletti (forse XD)

 

Allora che ne dici di Cradily con Accumulo, Ripresa e Levitoroccia?

 

Purtroppo non ho accesso al move tutor di Bianco e Nero 2 ^^' Per cu quel set di Cofagrigus non posso utilizzarlo :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhm Amalur per ovviare al problema mpinsir potresti mettere uno skarmory (fai un eccezziobe dai) così

Uccello d acciaio@bitorzolelmo

Sturdy

Impish nature

Evs:252 hp 100 spe 152 def

Roar

Stealth rock

Roost

Brave bird

Pinsir gli fa 3HTKO con qualsiasi mossa(se non ha danzato) e ti permette di settare e poi far switchare pinsir con roar appena tornerà  le busca dalle SR e di va via

(Le Evs ehm non credo vanno benissimo ma vbb(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Set davvero molto interessanti! Posso chiederti come mai Lanciafiamme su Weezing? :3 Anche Krookodile mi piace parecchio al posto di Absol e probabilmente non avrei più problemi con i folletti (forse XD)

 

Allora che ne dici di Cradily con Accumulo, Ripresa e Levitoroccia?

 

Purtroppo non ho accesso al move tutor di Bianco e Nero 2 ^^' Per cu quel set di Cofagrigus non posso utilizzarlo :(

 

-lanciafiamme può colpire molti più pokémon rispetto ad una STAB veleno in particolare gli acciaio che contro cui altrimenti avresti solo fuocofatuo  e malcomune, un po' poco, altrimenti potresti optare per lanciafiamme+fangobomba (al posto di fielepunte, che anche se utile forse è un pò ridondante visto che hai tutti i poké con tossina).

-Il set che ti ho consigliato per grigus lo puoi usare! se avessi il move tutor sarebbe meglio malcomune al posto di riposo ma anche così può andare. ;)

-anche per cradily secondo me accumulo non è la scelta migliore, troppa debolezza agli status e non mi sembra che sia molto in armonia col resto della squadra. Se ti serve qualcuno che metta le rocce senza BW2 la scelta non è troppo ampia ma mi sento di consigliarti, come hanno già  fatto in molti Skarmory, anche se immagino non ti piaccia perché troppo utilizzato, io un pensierino lo farei ha 3 mosse che ti sarebbero utilissime: provocazione, turbine e punte/levitoroccia.

-Anche se sono meno efficaci di levitoroccia potresti sempre pensare alle fielepunte, buoni users sono tentacruel, drapion e weezing appunto. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...