Ludos Inviato 11 maggio, 2014 Condividi Inviato 11 maggio, 2014 Benvenuti!Sono Ludos e volevo consigli su questo team che ho costruito su Quilava. Non so perché, però Quilava mi è sempre piaciuto tantissimo.buildingSono partito con Quilava. Poi per resistere all'acqua avevo messo Rotom-W, che poi ho cambiato con Greninja, perché avevo già Zapdos, che fa la stessa cosa e protegge dalla Terra. Poi ho messo Aegislash per la Roccia, l'Erba e il Ghiaccio per gli altri. Fantastico, ho coperto tutto. Ho messo Tyranitar per sbarazzarmi di Heatran e alla fine ho messo Latios per coprirmi su più fronti. Non è granché, ma ho fatto quel che volevo fare.TeamJoeMongoose (Quilava) (M) @ Focus SashAbility: BlazeEVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HPTimid Nature- Extrasensory- Flamethrower- Nature Power- EruptionIl cuore del team che non fa niente se ci sono le Stealth Rock o le priority. Bene mi dico, ma non abbastanza. Così ho messo gli altri di cui parlerò dopo. Comunque, Extrasensory e Nature Power sono le uniche che potevo usare oltre a Mosse fuoco. Eruption per quando sono a pieni PS, Flamethrower per quando ne ho solo uno. Blaze lo potenzia. Molto utile per spazzare via i Ferrothorn. E basta Tongue Joe (Greninja) (M) @ Focus SashAbility: ProteanShiny: YesEVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HPTimid Nature- Surf- Grass Knot- Ice Beam- Dark PulseIl Ninja qui presente copre un po' dappertutto e ammazza Heatran quando Tyranitar non è disponibile. STAB Spam ovunque e grande potenza.Joe Shield (Aegislash) (M) @ Weakness PolicyAbility: Stance ChangeEVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SAtkBrave Nature- Shadow Sneak- Head Smash- Flash Cannon- King's ShieldLo Scudo trolla con il set Mixed e fa stragi con Head Smash. Certo, si ammazza, ma almeno posso pestare tutti i volanti.Joe Zaaaap (Zapdos) @ LeftoversAbility: PressureEVs: 252 HP / 252 SDef / 4 SAtkCalm Nature- Defog- Thunder Wave- Tailwind- ThunderboltIl più inutile del team, le uniche cose che fa sono Tailwindare e Defoggare, per il resto lo uso solo come Parafulmine :/.PisistraJoe (Tyranitar) (M) @ TyranitariteAbility: Sand StreamShiny: YesEVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HPAdamant Nature- Dragon Dance- Stone Edge- Earthquake- Ice PunchIl capo dopo Quilava. Lui sì che fa stragi, è uno dei migliori del team. Ice Punch per Coverage e Earthquake per Heatran.JoeConfirmed (Latios) @ Life OrbAbility: LevitateEVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HPTimid Nature- Draco Meteor- Psyshock- Ice Beam- Shadow BallGrazie ad Hoenn, arriva anche Latios che serve soprattutto per Draco Meteor. Prima aveva Energy Ball>Shadow Ball, però ho deciso di cambiare.Dite voi, è piuttosto difficile fare un team su Quilava. Le ho perse tutte, più che altro per hax avversario.Spero vi piaccia e aspetto buoni consigli! Grazie! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ludos Inviato 11 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 11 maggio, 2014 Se giochi con 5 Pokémon hai un team più solido.Capisco ciò che vuoi dire, ma almeno dei consigli seri? Non sono molto bravo con il counter system e ho fatto un team su Quilava. Era ovvio che venisse fuori una cosa del genere X'D Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Amalur Inviato 11 maggio, 2014 Condividi Inviato 11 maggio, 2014 Capisco ciò che vuoi dire, ma almeno dei consigli seri? Non sono molto bravo con il counter system e ho fatto un team su Quilava. Era ovvio che venisse fuori una cosa del genere X'DDevi capire che qui chi cerca di fare qualcosa di strano e diverso viene deriso perché tutti gli altri sono Pr0! Rispetto per gli altri=0... E poi si stupiscono che rispondo male...Comunque sia io la butto lì! Che ne dici di Evs in PS e SpAtk a Quilava con strumento evolcondensa?In alternativa, Evs in SpAtk e Vel e strumento stolascelta con natura timida si potrebbe provare! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ludos Inviato 11 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 11 maggio, 2014 Devi capire che qui chi cerca di fare qualcosa di strano e diverso viene deriso perché tutti gli altri sono Pr0! Rispetto per gli altri=0... E poi si stupiscono che rispondo male...Comunque sia io la butto lì! Che ne dici di Evs in PS e SpAtk a Quilava con strumento evolcondensa?In alternativa, Evs in SpAtk e Vel e strumento stolascelta con natura timida si potrebbe provare!Per la prima risposta non sono nel tutto d'accordo, visto che Talpr0' non mi ha deriso ma ha detto quello che tecnicamente è vero Comunque, con Choice Scarf non lo farei, perché mi limiterebbe e basta. Con Eviolite è comunque fragile e non sfrutterei l'unica cosa decente, cioè la Velocità . Grazie comunque Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Amalur Inviato 11 maggio, 2014 Condividi Inviato 11 maggio, 2014 Per la prima risposta non sono nel tutto d'accordo, visto che Talpr0' non mi ha deriso ma ha detto quello che tecnicamente è vero Comunque, con Choice Scarf non lo farei, perché mi limiterebbe e basta. Con Eviolite è comunque fragile e non sfrutterei l'unica cosa decente, cioè la Velocità . Grazie comunque Beato te che la pensi così XD per me la sua risposta non è diversa da "Brutto imbecille che *bip* usi Quilava che è una *bip* e ci sono 800 pokemon migliori di lui?"Potrà anche aver detto una sacrosanta verità , ma io sono più per il rispetto delle idee altrui, poi se sei contento tu lo siamo tutti Con la stola però puoi cercare di utilizzare al meglio eruzione secondo me Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BananitoTime Inviato 11 maggio, 2014 Condividi Inviato 11 maggio, 2014 Devi capire che qui chi cerca di fare qualcosa di strano e diverso viene deriso perché tutti gli altri sono Pr0! Rispetto per gli altri=0...Manco gli avesse sfottuto la famiglia,oh. Per come la vedo io non ha detto nulla di male,semplicemente gli ha detto la verità ,ossia che Quilava in OU serve a poco o nulla (ma anche Typhlosion a dirla tutta). E non gli ha assolutamente dato dell'imbecille @Ludos il counter system non si basa sulle debolezze,ma sui singoli pokémon.Ora sono dal telefono e non posso linkarlo,ma nella sezione c'è un topic intitolato "Introduzione al Teambuilding" nel quale è spiegato per ben benino Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 11 maggio, 2014 Condividi Inviato 11 maggio, 2014 Beato te che la pensi così XD per me la sua risposta non è diversa da "Brutto imbecille che *bip* usi Quilava che è una *bip* e ci sono 800 pokemon migliori di lui?"Potrà anche aver detto una sacrosanta verità , ma io sono più per il rispetto delle idee altrui, poi se sei contento tu lo siamo tutti Con la stola però puoi cercare di utilizzare al meglio eruzione secondo me ecco,l'impressione che mi dai,con questo commento è che tendi a prendere le affermazioni degli altri come un offesa personale Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 11 maggio, 2014 Condividi Inviato 11 maggio, 2014 Non ho capito che consigli speri di ottenere. Usare Qwilava significa giocare con un Pokémon in meno, e partire da una situazione di 5v6 non può che essere una cosa svantaggiosa. Posso capire un discorso del tipo "Typhlosion è il mio Pokémon preferito e ci tengo ad usarlo": se ci metti il giusto supporto e non hai grosse pretese, la cosa può anche funzionare. Ma Qwilava non ha nulla di utile in più a Typhlosion e non capisco perché usarlo, ma sopratutto non capisco che tipo di consigli cerchi, a parte "togli Qwilava" :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Amalur Inviato 11 maggio, 2014 Condividi Inviato 11 maggio, 2014 ecco,l'impressione che mi dai,con questo commento è che tendi a prendere le affermazioni degli altri come un offesa personalePer quel che mi riguarda spesso lo sono... È un'impressione giusta non dico di no, ma sai forse è perché sono abituato a parlare con gente che cerca di spiegare il loro punto di vista con calma e pazienza, senza farti sentire un ignorante o un beota... Ed è una cosa che in questo forum fanno, oggettivamente, davvero in pochi...Se uno, chiunque sia, mi tratta con Sufficienza... Si la prendo come un'offesa personale come, francamente, penso sia giusto pensare... Se per te essere trattato con Sufficienza non è un'offesa, buon per te!Detto questo, se un utente chiede un consiglio su Quilava perché VUOLE usarlo non mi sembra giusto entrare e dirgli di non farlo... Mi sembra più giusto cercare di discutere con lui un modo per renderlo un attimo usabile... Poi lui lo proverà in tutte le salse e si convincerà , magari da solo che è inutile cercare un set decente per Quilava o magari troverà un nuovissimo modo a noi estraneo per renderlo un minimo competitivo, chi può saperlo?Il nocciolo della questione è che esiste un modo di rispondere che non sottintende una presa per i fondelli... E anche se avete ragione perché si parla di dati cosiddetti "oggettivi", per me passate dalla parte del torto!Poi, come ho già avuto modo di dire, siamo in un forum... Solo voi conoscete il tono che state usando... Io dall'altra parte non posso saperlo... Ed è per questo che bisogna essere un pochino più "attenti" a scrivere, pensandoci un po di più magari! Probabilmente siete tutti amichevoli e amorevoli e scrivete le cose con tutta la bontà di questo mondo, ma non è quello che passa a me dall'altra parte...E qui finisco L'OT e chiedo umilmente scusa al creatore del Topic sia per questo, sia per il fatto di non essere riuscito ad aiutarlo... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zesk Inviato 11 maggio, 2014 Condividi Inviato 11 maggio, 2014 Giocando su simulatore esistono anche tiers più basse e anche più divertenti dell'OU. Se uno vuole giocare con determinati pokémon può provare lì è inutile ostinarsi ad usare pokemon inadeguati in OU quilava sarebbe debole anche in NU ma almeno avrebbe un senso. Ci sono molte tier su showdown in RU nella scorsa gen per esempio giravano pokemon fantastici ma non utilizzabili in OU come lanturn, cryogonal, DD lapras, slowking, crustle etc provate a giocare lì invece di continuare a postare roba per l'OU e ricevere ( giuste) critiche. Questa è la mia opinione insomma. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LawlietL86 Inviato 11 maggio, 2014 Condividi Inviato 11 maggio, 2014 Ma sul simulatore non c'è pure la tier dove si possono usare i NFE? (not fully evolved).Ecco, potresti costruire un team di quel genere e giocare Quilava li dentro, di certo funzionerebbe meglio che in OU. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Amalur Inviato 12 maggio, 2014 Condividi Inviato 12 maggio, 2014 Le ultime due sono risposte gentili, cordiali, sensate e da persona matura!A questo punto ti consiglierei di giocare come ti hanno detto zesk e LawlietL86 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BananitoTime Inviato 12 maggio, 2014 Condividi Inviato 12 maggio, 2014 Le ultime due sono risposte gentili, cordiali, sensate e da persona matura!Dimmi cosa c'è di infantile nel mio post e in quello di Jà¦ck. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DAMN. Inviato 12 maggio, 2014 Condividi Inviato 12 maggio, 2014 è uno spasso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vreo Inviato 12 maggio, 2014 Condividi Inviato 12 maggio, 2014 Devi capire che qui chi cerca di fare qualcosa di strano e diverso viene deriso perché tutti gli altri sono Pr0! Rispetto per gli altri=0... E poi si stupiscono che rispondoSinceramente,se stai zitto fai una figura migliore.Da quelle 8 pagine su swellow non hai capito propio niente?vabbhè.Detto questo Ludos se propio vuoi usare quilava fallo nella tier NFE,magari con frogadier al posto di greninja,per farti un esempio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ludos Inviato 12 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 12 maggio, 2014 Ok, proverò a giocare in tier inferiori :3 (e imparerò il counter system e.e)Grazie a tutti, si può chiudere! :3Per quel che mi riguarda spesso lo sono... È un'impressione giusta non dico di no, ma sai forse è perché sono abituato a parlare con gente che cerca di spiegare il loro punto di vista con calma e pazienza, senza farti sentire un ignorante o un beota... Ed è una cosa che in questo forum fanno, oggettivamente, davvero in pochi...Se uno, chiunque sia, mi tratta con Sufficienza... Si la prendo come un'offesa personale come, francamente, penso sia giusto pensare... Se per te essere trattato con Sufficienza non è un'offesa, buon per te!Detto questo, se un utente chiede un consiglio su Quilava perché VUOLE usarlo non mi sembra giusto entrare e dirgli di non farlo... Mi sembra più giusto cercare di discutere con lui un modo per renderlo un attimo usabile... Poi lui lo proverà in tutte le salse e si convincerà , magari da solo che è inutile cercare un set decente per Quilava o magari troverà un nuovissimo modo a noi estraneo per renderlo un minimo competitivo, chi può saperlo?Il nocciolo della questione è che esiste un modo di rispondere che non sottintende una presa per i fondelli... E anche se avete ragione perché si parla di dati cosiddetti "oggettivi", per me passate dalla parte del torto!Poi, come ho già avuto modo di dire, siamo in un forum... Solo voi conoscete il tono che state usando... Io dall'altra parte non posso saperlo... Ed è per questo che bisogna essere un pochino più "attenti" a scrivere, pensandoci un po di più magari! Probabilmente siete tutti amichevoli e amorevoli e scrivete le cose con tutta la bontà di questo mondo, ma non è quello che passa a me dall'altra parte...E qui finisco L'OT e chiedo umilmente scusa al creatore del Topic sia per questo, sia per il fatto di non essere riuscito ad aiutarlo...Io il commento di Talprone non l'ho criticato, sapevo che qualcuno avrebbe risposto in una maniera del genere, ma non è stato scortese.Oggettivamente Quilava è inutile in OU, e questo lo sapevo già . Speravo di ricevere qualche consiglio per supportarlo in un team, ma in effetti è molto difficile (anche se qualcuno in OU Quilava l'ha ammazzato e.e) trovare un buon ruolo per il fuocotopo. Ma a quanto vedo, è meglio giocare in NFE. Grazie a tutti! :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.