Vai al commento



[OU Riolu-troll]


Fallen`

Post raccomandati

Salve, è da un po' che non posto più un team in rating (dai tempi del Team Powa...)  perciò mi sembrava il caso di pubblicare qualcosa ^^ .

 

447.gif227.gif593.gif635.gif485.gif212.gif

                                                                               *OR*                                                                              

                                                  205.gif                      642-therian.gif

 

 

    

 

La strategia è molto semplice: settare le entry hazard, sfruttare la priority di Copycat per trollare l' avversario grazie a Roar e se non basta finire l' avversario con attackers putenti e veloci (almeno io l'ho intesa così).

 

 

447.gif

 

Riolu (M) @ Eviolite
Trait: Prankster
EVs: 248 HP / 112 Def / 96 SDef / 52 Spd
Careful Nature
- Copycat
- Roar
- Drain Punch
- Substitute
 
Come ho già  anticipato sopra, il compito di Riolu è di sfruttare il +1 dato da Prankster per usare roar annullando lo svantaggio del -6 di Roar grazie a Copycat. Sub previene le prority e Drain Punch può dare il colpo di grazia a Pokémon particolarmente lenti.
Mi è stato consigliato un set con Focus Sash ma a mio parere eviolite funziona meglio perchè diminuisce la vulnerabilità  alle priority e alle entry hazard avversarie.

 

227.gif

 

 

Skarmory @ Custap Berry
Trait: Sturdy
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd
Jolly Nature
- Brave Bird
- Spikes
- Stealth Rock
- Taunt
 
Ho pensato come pokémon per settare le Entry di mettere Skarmory Custap Lead. Il set parla da solo: il suo compito principale è di settare le spikes o SR, grazie a Taunt riesce a bloccare il piazzamento di SR di molti avversari (e in alcuni casi è utile per bloccare le status) inoltre per ogni evenienza c'è Brave Bird che funziona come una pseudo-esplosione di un Custap Forretress.
 
*In alternativa!*
 
205.gif

 

Forretress (M) @ Leftovers
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
Relaxed Nature
- Rapid Spin
- Spikes
- Volt Switch
- Gyro Ball

 

Ho pensato ad un set classico (e meno tauntabile) rispetto al Custap. Serve a settare le Spikes e a spinnare le EH avversarie. Se si incontra un taunter basta usare Volt Switch e tagliare la corda (sempre che non si incontri un hippo D:)

 

212.gif

 

Scizor (M) @ Choice Band
Trait: Technician
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SDef
Adamant Nature
- U-Turn
- Bullet Punch
- Superpower
- Pursuit
 

Un classico Scizor Choice Bander. Lo uso prevalentemente per la priority di Bullet Punch e lo STAB di U-Turn. Tuttavia può tornare utile usare Pursuit per trappare i soliti CM Latias e Scarf Latios e disporre di Superpower è sempre utile.

 

593.gif

 

Jellicent (F) @ Leftovers
Trait: Cursed Body
EVs: 248 HP / 216 Def / 44 Spd
Bold Nature
- Surf
- Will-O-Wisp
- Recover
- Taunt

 

Il miglior anti-spin in assoluto lo rivedo sotto un'altra ottica. Ho sostituito a Water Assorb Cursed Body per favorire lo switch avversario e predictare con Recover o WOW. Con questo set apre qualsiasi Tank.

 

485.gif

 

Heatran (M) @ Leftovers
Trait: Flash Fire
EVs: 248 HP / 252 SDef / 8 Spd
Calm Nature
- Lava Plume
- Stealth Rock
- Roar
- Toxic

 

Un set classico, ma che in questo caso si dimostra di notevole utilità . Lava Plume con un 30%  di probabilità  di burnare +STAB è un must. Le SR nel caso in cui non riusciamo a settarle con Skarmory , Toxic contro i tank e Roar per predictare switch sfavorevoli e ferire con le entry.

 

*In alternativa!*

 

485.gif

 

Heatran @ Air Baloon
Trait: Flash Fire
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 Atk
Hasty Nature
IVs: 30 Atk / 30 Def
- Substitute
- Fire Blast
- Flame Charge
- Earth Power
 
Un set più offensivo, positivo rispetto la logica del team, ma praticamente inutile contro i rain.
 
635.gif

 

Hydreigon (M) @ Choice Scarf
Trait: Levitate
EVs: 4 HP/ 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature
- Draco Meteor
- Fire Blast
- Focus Blast
- U-Turn

 

Uno Scizor Bis, che grazie a Draco Meteor+ EH fa un OHKO  sui draghi che grazie ad Outrage potrebbero rendere inefficace Eviolite di Riolu.

 

*In alternativa!*

 

642-therian.gif

Thundurus-Therian (M) @ Choice Scarf
Trait: Volt Absorb
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 Def
Timid Nature
- Thunderbolt
- Volt Switch
- Focus Blast
- Hidden Power [ice]

 

Pensato per far fronte a Toed, ed inoltre protegge Skarmory dalle mosse elettro. Tuttavia predictarlo è semplicissimo e necessita assolutamente di uno spinner nel team.

 

Con questo team ho raggiunto risultati abbastanza soddisfacenti e ho ridotto al minimo le sue debolezze.

Da come ho anticipato prima, ho delle difficoltà  contro i Rain, non tanto per gli Abuser ma per Toed, che anche nella versione bulky riesce a 2HKOarmi skarmory in modo che non riesco a settare efficentemente le Entry; ho provato a fare qualche modifica ma ad oggi non ho trovato un counter che andasse bene (vedi Thundurus-T -.-).

Perciò se avete consigli costruttivi ne prenderò atto per pensare a dei cambiamenti.

 

 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

>Xatu

>gg

 

Non capisco il tuo linguaggio criptico, ma ti dico che il mio hydregon apre felicemente Xatu con Draco ^^

 

 

riolu se lo fai max speed  l unica priority che ti colpisce è esped di dnite...

 

Bello, provo a testarlo più tardi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...