Guest Gingaehlf Inviato 11 maggio, 2014 Inviato 11 maggio, 2014 Ciao a tutti, utenti!In questo topic vorrei consigliarvi la trilogia di libri "La biblioteca dei morti", a mio parere molto bello.Anche se il titolo può ingannarvi, è un libro giallo, thriller, non è esoterico o chissà cosa. L'autore si chiama Glenn Cooper, e sono facilmente reperibili in libreria i suoi libri (io l'ho comprato dalla Mondadori, in Piazza Duomo).Beh, che dire, leggetelo! Trama:Questo libro affronta più segmenti temporali.Si passa da un serial killer (Doomsday) a New York, che uccide levittime designate spedendole prima una lettera, raffigurante una bara e la data di morte, ad un importante decisone che dovranno prendere i primi ministri inglese (churchill) ed americano (truman). Questo romanzo è cominciato, e forse tutti noi ci siamo dentro, anche se non lo sappiamo.​Perché non esiste nulla di casuale.​Perché la nostra strada è segnata.​Perché il destino è scritto.Nella Biblioteca dei Morti.(Dall'intro al libro, sulla copertina)
Scarecrow Inviato 20 maggio, 2014 Inviato 20 maggio, 2014 È sulla lista anche questa trilogia, ma al momento ho altre priorità . Sto iniziando la saga di Shannara e dato il numero di volumi temo che La Biblioteca dei Morti dovrà attendere. Anche le altre opere di Cooper mi ispirano molto, questo genere di thriller sovrannaturale riesce sempre a coinvolgermi.
Raizen Inviato 21 maggio, 2014 Inviato 21 maggio, 2014 Metto in lista, visto che progetto di comprarmi qualche saga da leggere in estate. E così cambio anche un po' genere
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.