Vai al commento


Team Competitivo Counter System XY OU (Consigli).


DarkTechno

Post raccomandati

Allora, sono ancora alle prime armi del Counter System, quindi potrei anche aver fatto un team di merd*, ma vabbè.... Ho deciso di partire da Alakazam come pokemon visto che è uno dei pokemon che più amo utilizzare ho ragionato così:

 

200px-Artwork065.png    

Alakazam (M) @ Alakazamite

Trait: Sincronismo

EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd

Timida Nature (+Spd, -Atk)

- Palla Ombra

- Introforza [Fuoco]

- Psicoshock

- Magibrillio

 

Il pokemon da cui ho voluto partire, agile veloce, completo se non avesse quella difesa debolissima. Riguardo ai sui punti deboli (Buio, Spettro, Coleottero) ho gia le mosse pronte per mandarli KO, ma e meglio non rischiare e quindi cerco di coprire. Gli ho messo Introforza di tipo fuoco qualora capisco  l'avversario vorrebbe mettere Scizor, e voila , va KO.

200px-Artwork472.png

 


Gliscor (M) @ Tossicsfera

Trait: Velencura

EVs: 252 HP / 252 Def

Scaltra Nature (+Def, -SAtk)

- Sostituto

- Tossina

- Protezione

- Terremoto


 

Come detto in precedenza di Alakazam mi preoccupa molto la sua difesa bassa, ma mi preoccupano ancor di piu, le mosse di priorità  , tipo il Baldeali di Talonflame, Sbigoattacco di Mawile, o Bisharp, ed ecco Gliscor, il mio Wall Fisico, pronto ad entrare in scena, solo che ci vuole un po di tempo per buttar giu talonflame visto che è un tipo volante ed e immune alle mosse di tipo terra, e quindi dovrò usare Tossina e protezione/sostituto.

200px-Artwork638.png

 

Cobalion @ Assorbisfera

Trait: Giustizia

EVs: 252 Atk / 252 Spd

Allegra Nature (+Spd, -SAtk)

- Zuffa

- Danzaspada

- Levitoroccia

- Pietrataglio

 

Ora ritorno ad Alakazam , e hai suoi punti deboli, vale a dire Spettro, Coleottero, e Buoi, quest'ultimo tipo se mi colpisce mi aumenta l'attacco grazie a Giustizia. Cobalion e un pokemon che mi piace tanto, ma che molti forse sottovalutano, senza mai usarlo, e percio vorrei provarlo ad utilizzarlo nel battling competitivo. (Copro anche la debolezza Ghiaccio ad Gliscor)

200px-Artwork706.png

 

Goodra (F) @ Corpetto Assalto

Trait: Mangiaerba

EVs: 252 HP / 200 Def / 56 SDef

Sicura Nature (+Def, -Atk)

- Fangonda

- Fulmine

- Lanciafiamme

- Dragopulsar

 

Riguardo i primi tre e noto , che oltre ad Alakazam che ha una buona Dif.Sp, gli altri due non hanno proprio un ottima Dif.Sp per reggere i colpi e quindi utilizzo, Goodra, a parer mio ul miglior Wall Speciale (soprattutto con Corpeto Assalto , che resiste a Introforza di tipo ghiaccio in meraviglia)

200px-Artwork184.png

Azumarill (M) @ Avanzi

Trait: Macroforza

EVs: 252 HP / 252 Atk

Decisa Nature (+Atk, -SAtk)

- Acquagetto

- Cascata

- Carineria

- Troppoforte

 

Riguardo i primi 4 , noto che Gliscor e Goodra, sono deboli al tipo ghiaccio; ok c'e Cobalion, ma voglio avere un ulteriore sicurezza, visto che sono i miei due Wall (Gliscor e Goodra) , quindi chi meglio di Azumarill, Acqua e Folletto, annula le mosse di tipo Drago che sarebbero superefficaci contro Goodra

Azumarill e debole a Erba, per questo ho dato l'abilità  Mangiaerba a Goodra, ma e debole a Elettro, ma nessun problema ho Gliscor

200px-Artwork663.png

 

Talonflame (M) @ Bendascelta

Trait: Aliraffica

EVs: 252 Atk / 252 Spd

Allegra Nature (+Spd, -SAtk)

- Retromarcia

- Fuococarica

- Baldeali

- Frustrazione

 

Ultimo ma non per importanza Talonflame, uno dei miei pokemon preferiti della sesta generazione, con l'abilità  Aliraffica lo rende un Revenge-Killer perfetto, insieme a Bendascelta, non so proprio che dire, diventa proprio una bestia. Con lui ha le debolezze a Roccia (Cobalion copre) e Fulmine (ci pensa Gliscor)

 

Rispondere e datemi consigli per favore, perche ancora non mi sono abituato al Counter System.

Accetto qualsiasi opinione che voi vogliate dire su questo team. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...