Vai al commento


Team Competitivo Counter System XY OU (Consigli).


DarkTechno

Post raccomandati

Allora, sono ancora alle prime armi del Counter System, quindi potrei anche aver fatto un team di merd*, ma vabbè.... Ho deciso di partire da Alakazam come pokemon visto che è uno dei pokemon che più amo utilizzare ho ragionato così:

 

200px-Artwork065.png    

Alakazam (M) @ Alakazamite

Trait: Sincronismo

EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd

Timida Nature (+Spd, -Atk)

- Palla Ombra

- Introforza [Fuoco]

- Psicoshock

- Magibrillio

 

Il pokemon da cui ho voluto partire, agile veloce, completo se non avesse quella difesa debolissima. Riguardo ai sui punti deboli (Buio, Spettro, Coleottero) ho gia le mosse pronte per mandarli KO, ma e meglio non rischiare e quindi cerco di coprire. Gli ho messo Introforza di tipo fuoco qualora capisco  l'avversario vorrebbe mettere Scizor, e voila , va KO.

200px-Artwork472.png

 


Gliscor (M) @ Tossicsfera

Trait: Velencura

EVs: 252 HP / 252 Def

Scaltra Nature (+Def, -SAtk)

- Sostituto

- Tossina

- Protezione

- Terremoto


 

Come detto in precedenza di Alakazam mi preoccupa molto la sua difesa bassa, ma mi preoccupano ancor di piu, le mosse di priorità  , tipo il Baldeali di Talonflame, Sbigoattacco di Mawile, o Bisharp, ed ecco Gliscor, il mio Wall Fisico, pronto ad entrare in scena, solo che ci vuole un po di tempo per buttar giu talonflame visto che è un tipo volante ed e immune alle mosse di tipo terra, e quindi dovrò usare Tossina e protezione/sostituto.

200px-Artwork638.png

 

Cobalion @ Assorbisfera

Trait: Giustizia

EVs: 252 Atk / 252 Spd

Allegra Nature (+Spd, -SAtk)

- Zuffa

- Danzaspada

- Levitoroccia

- Pietrataglio