Vai al commento

IcyFlame

Dacci la tua opinione!  

34 utenti hanno votato

1. 1.

• Stalkeriamo i mod
      11
    • Recensione di un'Art Gallery- Hitsuga
      4
    • Intervista ad Axelf
      6
    • Speciale: Hoenn Confirmed
      21
    • Tutorial della Redazione
      5
    • Creepy and PokéPastas
      8
    • Sclerate in Redazione
      6
    • Fumetto di Ghimli
      17

Post raccomandati

logo-e-font_zpsb2b92c6c.jpg

Numero 41

Editoriale

A cura di IcyFlame

free_bouncy_growlithe_icon_by_kattling-d

Vado molto di fretta.

Ci scusiamo per il ritardo di qualche ora, volevamo anche pubblicare Lunedì, ma abbiamo deciso di dare una spolverata ad alcuni articoli e quindi abbiamo posticipato...

​In questo numero vedrete nuovamente Stalkeriamo i mod, per poi passare a una Recensione di Art Gallery e all'intervista (con cavolate di Axelf, mie e di Prince) e uno speciale di Artuel! (Indovinate su cosa. .-.)

Nelle rubriche, invece, troverete una Creepy breve ma intensa, un tutorial fantastico e poi un dialogo tra i due nostri creatori/scovatori di Poképastas! ..Ah, e poi il fumetto di Ghimli, ovviamente!

Vi saluto ancora, ci vediamo al prossimo numero, che sarà  l'ultimo della "stagione" 2013/2014! 

Stalkeriamo i mod

SIAMO TORNATI YEEEE

A cura di IcyFlame

bessy2_zpsc998c89f.png

Beckill

photo-1383.png

Utentessa dall'11 Dicembre 2011 a Febbraio 2014

Aiutante da Febbraio al 30 Marzo 2014

Redattrice dal 30 Marzo 2014

Stalkeriamo un Redattore oggi, facciamo passi avanti, no?

eyUCsB5.png

Ciao a tutti ragazzi, oggi ci siamo introdotti clandestinamente in casa di Beckill, ragazza diventata da poco più di un mese redattrice! Siamo stati fortunati, non è in casa! Vediamo quali sono i suoi segreti! 

Ecco, lì c'è una libreria! Qui c'è un vecchissimo notebook, c'è solo una frase scritta!

2463u45.jpg

ZGSY0HQ.png

2463u45.jpg

Benissimo, è uno dei suoi primi stati! Il cosiddetto "STATO NABBO"! Non tutti lo conservano ancora. Benissimo! ... Lì c'è un album, ha un titolo strano! Chissà  perché!

Pazzie

2463u45.jpg

mpz9Nbu.png

2463u45.jpgoOjyPhI.pngA quanto pare questo l'ha scritto all'una e diciannove di notte... strano!

2463u45.jpg

r4Ntinu.png

2463u45.jpgw8bq0f6.png

2463u45.jpg

...

Non sembra esserci nient'altro qui... DIRIGIAMOCI AL PIANO DI SOPRA!

Ora siamo in camera della stalkerata, la prima cosa che salta all'occhio è una particolare foto, incorniciata. Ehi, dietro c'è un biglietto, ha pure un titolo!

Miss Pokémon Millennium: Le avventure

Si prospetta interessante! Leggiamo!

Anno 2012: Miss Pokémon Millennium Winter 2012

2463u45.jpg

UPoDXfc.png

2463u45.jpg

854MbYJ.png

2463u45.jpg

Quante persone avrà  convinto con i suoi biscotti?

2463u45.jpg
qMb4eWp.png

2463u45.jpgcPdfl3P.png

2463u45.jpg

Beh, due su 50 non mi sembra proprio un buon risultato.. che i tempi non fossero maturi?

Povera Beckill... ma si sa, l'importante non è vincere, ma partecipare! ...Vero, no?

Vediamo come se l'è cavata l'anno successivo!

Anno 2013: Miss Pokémon Millennium Summer 2013

In questo Contest la nostra piccola Beckill ha ottenuto... 51 VOTI SU 95! Ha fatto grandi passi tra i due anni, non c'è che dire! Complimenti alla stalkerata! A quanto pare è passata pure alle semifinali, ma non c'è scritto quanti voti ha ottenuto in questo turno... Non che c'interessi. Siamo stalker, ma non troppo.

Comunque è passata anche in finale, contro RayquazaLegend Vulpah! Ma chi ha vinto?

Aspettate... ora che guardo meglio sulla foto sta scritto...

Beckill: Miss Pokémon Millennium

zqAtcNt_zpsad41c7e4.png

Brava, non c'è che dire. Peccato che non abbia vinto la battaglia contro Hikari all'inizio del 2014... Però chi ha fatto questa bellissima foto? ...C'è un appunto alla fine del biglietto!

2463u45.jpg

l5INWwB.png

2463u45.jpg

A quanto sembra era destinata ad avere quello che aveva fatto! 

Non c'è più niente su questo contest... meglio che mi riposi un po'. Mi metto sul cusc-AHI! Ma questo cuscino è parecchio duro! Cosa c'è sotto? ...Una cassetta? Lì c'è una TV, guardiamola!

2463u45.jpg
qzddfp9.png

2463u45.jpg

A quanto pare ha registrato un messaggio per ringraziare la community... E' anche molto gentile la ragazza! Non mi stupisce che sia tra lo staff del nostro sito! 

All'improvviso sento dei passi... la stalkerata sta tornando! Non ho idea di dove nascondermi... ma alla fine scelgo l'armadio, è il posto più sicuro! Mi chiudo dentro velocemente, sono molto stretto!

Ma... lì c'è qualcosa... UNA STANZA SEGRETA?!

Angolo delle foto

Dietro all'armadio c'è una stanza piena di foto, a terra, sul soffitto, sui mobili... ma sulle pareti ci sono migliaia di post-it. Leggiamone qualcuno!

2463u45.jpg
KNfqOzX.png

2463u45.jpgtrLImyP.png

2463u45.jpg

tffZfjU.png

2463u45.jpgEA1dQ0V.png

2463u45.jpgHyYb9Bv.png

2463u45.jpg

E' proprio appassionata di fotografia.. infatti le mie fonti mi dicono che ha vinto diversi contest di questo genere! Così tanti che non riesco nemmeno a ricordarmeli tutti..!

Esploro la stanza, per poi notare che c'è un'altra stanza segreta! C'è un foglio sulla porta!"Stanza degli esami: STUDIA!!!Sbircio un poco, ma mi rendo conto che il numero di libri e bigliettini lì dentro è esagerato... ha scritto molto sugli esami. Sinceramente, non mi va di approfondire. Sento dei passi che si allontanano... Beckill se ne sta andando!

Decido di seguirla fuori! 

Sta camminando per diversi mercatini, si ferma ad uno stand di Pokémon Millennium dove vendono una bambolina dell'Helixfossile! 

2463u45.jpg

photo-1383.pngOmmioddio. PRAISE OUR LORD HELIX! Chi compra il Domo sia maledetto da Nostro Signore Helix!

2463u45.jpg

La gente la guarda interrogativa, ma lei compra e scappa via... dove starà  andando!?

Relazioni interpersonali

Seguo Beckill, per molto, poi si ferma vicino a un negozio, un GameStop! Poi va in un bar, e infine da una parrucchiera!
Ecco cosa ho ricavato da questa uscita... Beckill non si relaziona bene con gli altri. Vediamo perché.

lht3wpQ.png
La prima cosa che ha fatto è sconvolgere una persona innocente.

2463u45.jpg

ROTQrC5.png

Poi si è fatta spacciare per una quattordicenne.

2463u45.jpg

La parte in cui è andata dal parrucchiere è la migliore! Ha parlato di una cosa particolare:

photo-1383.pngIlHFltU.png

2463u45.jpg

Dopo che Beckill se n'è andata, però, ho sentito una conversazione tra due persone...

e50AFKg.png

Quindi, distrugge sogni di persone.

Ho deciso di farmi coraggio e di entrare nel salone da parrucchieri, dove ho scoperto che Beckill ha partecipato al GoForGold. Buon materiale! Devo correre subito a casa sua per cercare nuovi indizi!

Fonti anonime mi hanno rivelato che TUTTO il materiale del GoForGold è stato registrato e che la nostra vittima possiede le cassette nascoste bene nel suo bagno! 

Ritorno in casa sua, assicurandomi che non c'è, vado in bagno, trovo le cassette e le metto nella televisione di camera sua! Cosa avrà  fatto in quella casa? Ecco i suoi highlights!

GoForGold

Le frasi che entreranno nella storia.

2463u45.jpg

photo-1383.pngU39F0uh.png

2463u45.jpg

photo-1383.pngw3FdmLR.png

2463u45.jpg

photo-1383.pngxnIk5nv.png

2463u45.jpg

photo-1383.pngeMja8R4.png

2463u45.jpg

photo-1383.pngrnoZqeZ.png

2463u45.jpg

Grandi citazioni, non c'è che dire.

Ma Beckill, partecipando al Team Vespiqueen ha anche aiutato i partecipanti con una sua... foto, nella sfida di fotografia. Non ce l'aspettavamo proprio, no?

Vittorie.

7k85suZ.jpg

Con questa foto ha fatto vincere la sua squadra durante il minicontest di Fotografia! Bella, non c'é che dire!

ZG9JrUC.png

Targhetta per commemorare la sua terza posizione.

Oh, no! Dei passi! E' lei! E' lei! Sta venendo in bagno!

C'è un'unica cosa da fare!.. Devo calarmi nel gabinetto! 

Ragazzi, ci vediamo presto! 

*Icy si scarica*

Recensione di un'Art Gallery: Hitsuga

A cura di Prince

free_bouncy_torchic_icon_by_kattling-d6r

Salve a tutti!

Oggi sono qui per recensire una Art gallery! L'art gallery che ho deciso di recensire è quella di hitsuga!

Bene, cominciamo subito con i primi lavori.

Icons:

ac2hp.png badass_grima1.png character_airalt.png cloud_hp.png

Le icon che vedete sono quelle che mi hanno colpito di più!

Colori magnifici e sgargianti fusi incredibilmente bene con il soggetto. Il font nell'ultima icon è molto azzeccato e le sfumature nella prima icon mi fanno impazzire. Veramente lavori magnifici. Nella seconda icon il lavoro risulta un po' confusionario ma cavolo, l'effetto c'è e mi piace.

Signs:

MX0lGsF.jpg

OMZWvHQ.png

aBvpqwS.png

Anche questi, lavori fatti egregiamente ma se la cava di più con l'icon making. A me sono piaciute queste sign perché vivaci, semplici e belli a vedersi. La prima è semplice, la seconda originale e la terza vivace.

Gifs:

Ahhh! Ecco il pezzo forte della gallery: le magnifiche gif di hitsuga!

tumblr_lxk70ge5Uh1qjrhlpo2_250.gif tumblr_lxk70ge5Uh1qjrhlpo3_r1_250.gif tumblr_lxk70ge5Uh1qjrhlpo6_250.gif tumblr_lxk70ge5Uh1qjrhlpo10_250.gif tumblr_lxk70ge5Uh1qjrhlpo9_250.gif tumblr_lxk70ge5Uh1qjrhlpo8_250.gif tumblr_lxk70ge5Uh1qjrhlpo5_250.gif

jb7ImV3.gif tumblr_m47xnhxw9S1qjrhlpo6_250.gif tumblr_m47xnhxw9S1qjrhlpo7_250.gif tumblr_m47xnhxw9S1qjrhlpo8_250.gif

Meravigliose, niente da aggiungere. Da notare i colori delle prime gif, belle!

Varie:

tumblr_m4ujq1q6xH1qjrhlpo1_500.png

a04pr.jpg

tumblr_mitvhxTIQ61qjrhlpo1_500.png

Alllllora, ora vi spiego perché questi lavori:

Il primo è fatto magistralmente, da notare come sono fusi i due volti. Non è un lavoro semplice da fare e devo dire che è riuscita benissimo nel suo intento.

Il secondo non è che mi piaccia più tanto ma ha un qualcosa che mi affascina.

Il terzo sempre per il fatto delle sfumature, perfette, e della color. Mi è piaciuto molto.

Commento finale:

Sulle icon, gif e varie non posso dire niente, sono fatti veramente ma veramente bene! L'unico consiglio che posso dare è quello di impegnarsi di più con le sign che sembrano non avere niente a che fare con i suoi altri lavori.

Questo è tutto, alla prossima con un'altra recensione!

Intervista ad Axelf

Vincitore del Contest di Fotografia

cura di Prince e IcyFlame

free_bouncy_torchic_icon_by_kattling-d6rfree_bouncy_growlithe_icon_by_kattling-d
---

photo-5282.pngE' il primo contest di fotografia a cui partecipi? Ti piace la fotografia in generale?
2463u45.jpg
photo-788.pnglwVudUS.png
2463u45.jpg
photo-5282.pngCome ti sei sentito quando hanno rivelato i vincitori? Ti aspettavi questo podio?
2463u45.jpg
photo-788.pngUuZmN9g.png
2463u45.jpg
photo-5282.png Mhh, ricordi ancora la prima foto che facesti?
2463u45.jpg
photo-788.pngKkxq8Um.png
2463u45.jpg
photo-806.pngQual'è la prima foto che hai fatto che ricordi?
2463u45.jpg
photo-788.pnglvBG5MS.png
2463u45.jpg
photo-806.pngAvevi anche altre foto che pensavi di mettere al posto di quella scelta?
2463u45.jpg
photo-788.pngy6EAtsh.png
2463u45.jpg
photo-806.pngHai partecipato anche al Contest di Fotografia XY?
2463u45.jpg
photo-788.pngBOVxsYU.png
2463u45.jpg
photo-806.pngSempre riguardo al Contest XY, puoi farci vedere la foto uguale a quella dell'altro partecipante se ce l'hai?
2463u45.jpg
photo-788.pngEM3mwV5.png

Ecco la foto:
atrocn.jpg

Attenzione attenzione, tornano i Bloopers!

Poiché siamo in un MP assieme, ho avvisato Ax che Prince lo doveva intervistare...
photo-806.png6aibDTv.png

Passa del tempo... siamo al 10 maggio...

photo-788.pngKiWlvtC.png
photo-806.pnguViLSVO.png
photo-788.pngeWg5dUD.png

A questo punto mi scandalizzo, e gli chiedo su Facebook a che punto sta.

photo-788.pngHkIKGaP.png

Deciso a confrontarmi definitivamente, lo contatto per l'ultima volta il giorno dopo...

photo-5282.pngzqOElgO.pngphoto-806.png

Quindi, Prince aveva inviato le domande ad Ax su Facebook, e non con gli MP. Ax non è andato su Facebook, e quindi non aveva idea che Prince lo stesse intervistando... 
Senza parole.

(Ah, se Artuel ritarda con il suo messaggio è perché è Artuel.)

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Speciale: HOENN CONFIRMED

A cura di Artuel

free_bouncy_caterpie_icon_by_kattling-d6

2dtyutd.gif

Hoenn ConfirmedHoenn Confirmed e ancora Hoenn Confirmed... santo Arceus, ma quante volte abbiamo sentito letto questa frase? io direi almeno un miliardo di volte.

Nel corso del tempo.. più precisamente dal periodo che va da Gennaio a Ottobre 2013, Hoenn Confirmed è diventato sempre più grande.. nutrendosi delle news di X e Y, è riuscito a diventare quel che è adesso.. qualcosa di boh, qualcosa in grado di trasformare una gomma per cancellare in un chiaro riferimento aZaffiro e Rubino.

Nulla passava inosservato.. Hoenn Confirmed confirmeddava tutto quello che li passava davanti... senza fare nessuna eccezione.

Però adesso che è uscito l' Hoenn Confirmed finale.. mi domando come abbiano reagito gli utenti di Pokémon Millenium...

Quelli che stanno arrivando:

307z055.png

Quelli che stanno per morire:

jqnuhk.png

Quelli che hanno bisogno di sedersi:

156qwe0.png

Quelli che non avendo parole... "giffano":

#fatefintachecisianotantegifperchésevelepostotutteilcomputerviesplodeeilmodemvimandaaquelpaese.

Quelli che non ci credono:

xp51ft.png

Quelli che urlano:

2epobjq.png

Quelli che pensano subito alle Megaevoluzioni:

4hxweb.png

Quello che prevede il futuro:

2qnsh7o.png

Quello che non ne poteva più (Sinnoh Confirmed):

rj45nd.png

Quello con un olfatto sopraffino:

jkhqqf.png

Quella che se ne intende:

o8hz15.png

Quello che si converte:

25jjo6c.png

Quello che risponde a quello di sopra:

209h8xh.png

Quello che inizia a risparmiare:

servnm.png

Quelli che ringraziano il loro dio per il dono ricevuto:

24kxqgm.png

E voi? vi riconoscete in qualche categoria? quale? oppure ne conoscete delle nuove? fatecelo sapere!

NB: ci sarebbero anche quelli che dicono "Hoenn Confirmed" e chi magari è rimasto scontento da questo remake, per ovvie ragioni non li ho inseriti, beh, addio.

Tutorial della Redazione

A cura di Cloud

free_bouncy_zorua_icon_by_kattling-d5p3p

14u9oxt.jpg

Oggidì andremo avanti nella sperimentazione dei filtri del nostro beneamato Photoshop attraverso un effetto chiamato "Tilt Shift".

Ai giorni nostri, nonostante siano ormai diventati piuttosto di nicchia, esistono ancora negozi di modellismo dove si possono trovare accurati modellini in scala di aereoplani, trenini, edifici e così via....

Tuttavia, considerando anche il consistente ammonto di tempo, spazio e pazienza che servono per creare un plastico, non sono troppo apprezzati...in che modo tutto ciò ci coinvolge? Ebbene, si da il caso che su Photoshop esista una funzione che permette di creare un effetto molto simile a quello di un realistico plastico, vediamo come. 

Nécessaire:
-Photoshop (Ogni versione successiva a CS2)
-Fotografia di base (Come un paesaggio, essenzialmente con una visuale dall’alto)

20jqry9.jpg

1. Creare una maschera

Aprite la foto in un nuovo documento di Photoshop.

Nell’angolo in basso a sinistra selezioniamo l’icona della modalità  maschera veloce.

2vhzxqp.jpg

Quindi prendiamo il gradiente (secchiello della vernice>sfumatura) e, dopo aver selezionato la sfumatura riflessa (la quarta da sinistra) creiamo due bande rosse ai margini dell’immagine. Deselezioniamo quindi la maschera veloce e dovrebbe apparire un rettangolo lampeggiante a segnalare l’area selezionata.

314fplv.jpg
6zvnzb.jpg

2. Applicare la Sfocatura

Ora il grosso è fatto, e non ci resta che andare su filtro>sfocatura>sfocatura con lente e aggiustare qualche parametro (ad esempio diminuire il raggio per avere un’immagine più nitida). Una volta concluso e avendo ottenuto un effetto che vi soddisfa, aumentiamo un pochino il contrasto (immagine>regolazioni>luminosità  e contrasto) e la saturazione (immagine>regolazioni>tonalità /saturazione) per ottenere un effetto finale ancora più plastico.

Non sembra un canale in miniatura ora?    :)

9ptco7.jpg

- Altri esempi di Tilt Shift:

24wszys.jpg

2gvjytf.jpg

v3poaf.jpg

ir1hrt.jpg

Creepy and PokéPastas
A cura di BananitoTime
free_bouncy_quilava_icon_by_kattling-d6u

I Gabbiani

Una famiglia benestante di padre, madre e figlio, era solita uscire in barca fin sul mare aperto durante la bella stagione. Il figlio attendeva tutto l'anno quei momenti perchè era cieco dalla nascita, e solo sul mare poteva percepire molte belle sensazioni nonostante questo: l'odore della salsedine, il vento fresco assieme al calore del sole, ma soprattutto, la cosa che lui amava sopra ogni altra era il verso dei gabbiani. Era così cristallino che poteva quasi vederli volare, niente lo rendeva più felice del verso di quegli animali.

Un giorno, però, la famiglia fu sorpresa da una forte tempesta che portò la barca troppo lontana dalle coste, fino a farla schiantare sugli scogli di un'isola deserta.

Il padre tentò invano di rianimare la moglie, che aveva sbattuto violentemente la testa, ma riuscì a salvare il figlio dopo molti minuti di tentativi, e questo gli sembrò, nella disperazione, il più grande dei successi. Il telefono cellulare non riusciva a chiamare, decise allora di avventurarsi sull'isola per trovare acqua e cibo perchè temeva che la sosta su quell'isola sarebbe stata lunga. Per l'acqua non ci furono problemi, ma forte fu il dispiacere del figlio quando il padre gli comunicò che sull'isola c'era ben poco cibo e che avrebbero dovuto mangiare la carne dei suoi amati gabbiani. Fu tuttavia la scelta giusta, perchè passarono prima i giorni e poi le settimane prima che i soccorsi li traessero in salvo.

l padre e il figlio impiegarono molto tempo per superare la morte della donna che avevano avuto a fianco per tutta la vita, ma alla fine riuscirono a trovare la loro nuova dimensione e riprendere una vita normale.

Anni dopo, il figlio, mentre era fuori con gli amici, li sentì scherzare sul fatto che un nuovo ristorante servisse la carne di gabbiano. Il ragazzo, ormai cresciuto, non era più stato in grado di ascoltarne il verso che tanto amava dopo l'esperienza sull'isola e, spiegata la vicenda ai suoi amici, chiese di poter andare a quel ristorante per esorcizzare questo trauma. Loro, comprendendo il problema, acconsentirono volentieri.

Ordinarono tutti quanti la carne di gabbiano, poichè era la prima volta che il ragazzo si apriva così spassionatamente a loro, e volevano dargli man forte mentre faceva i conti con questo grande dispiacere del passato.

Quando le portate giunsero in tavola, i ragazzi ne mangiarono un boccone e non rimasero granchè entusiasti.

Il ragazzo cieco, però, stava piangendo.

Aveva capito che su quell'isola non aveva mangiato la carne dei gabbiani.....

Sclerate in Redazione

A cura di IcyFlame

Sappiamo che Hyper è scomparso per dedicarsi all'assassinio di persone sconosciute, ma non temete!

Vi faremo ricordare la sua presenza in questo breve scambio di battute tra lui e BananitoTime!

photo-1793.pngW7YxVqo.png

2463u45.jpg

photo-7377.pngwvewi88.png

2463u45.jpg

photo-1793.pngMIrGrc6.png

2463u45.jpg

photo-7377.png AO3vyum.png

2463u45.jpg

photo-1793.pngIBdG77x.png

2463u45.jpg

photo-7377.png AxwREUa.png

2463u45.jpg

photo-1793.png V0NA8iy.png

2463u45.jpg

photo-7377.pnguRNPExt.png

2463u45.jpg

PIU' AFFERMAZIONE SUPER DI ARTUEL

(che non ha un avatar.)

mgglJ3j.png

SKUPH!

Fumetto di Ghimli

(Visto che qualcuno in redazione non aveva capito perché Absol, l'ha scelto perché è il Pokémon Catastrofe.)

GiornalinoPokemonMillennim41_zpsa5bc8875

Link al commento

Ommioddio, sto così male, ma che cavolo :°D certo che rivedere un riassunto così della propria vita su PM mi fa capire quanto io sia poco normale c.c 

Comunque vi siete persi la parte migliore, Beck con lo Swiffer! 

8NmO5.gif

E ora...fuori da casa mia! 

...

No scherzo, potete venire quando volete, per un the o qualche biscotto <3

Ps: Ghimli ha dato il meglio di sè, ti voglio bene <3 mi hai aperto un nuovo mondo! (ora farò finti plastici per giorni <3)

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento

IL DISEGNO DI BECK VERSIONE FROSLASS RGDVUJNVFDNJKVSDNJO. 

Quella cozzina di Prins ha fumato troppa erba pipa mentre intervistava Ax. :mumblo:

E Fartuel è un po' nabbo perchè non ha screenato il casino che c'era in shout nei primi dieci minuti dalla news. ♥ 

Link al commento

Scusate ma sono impegnano a squarciare utenti cercare di entrare in formazione per la nuova war, se entrerò come titolare pretendo un articolo e.e

Se entri come titolare fanno un articolo : party hard hyper.

Tanto sappiamo tutti che non stia ne squartando utenti ne tentano di entrare come titolare per la war mlml

E che quella della war è una scusa perchè non lo vuoi dire mlml

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...