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Squadra OU in singolo !


Aruto

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Crawdaunt @ Life Orb
Ability: Adaptability
EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 HP
Adamant Nature
- Knock Off
- Aqua Jet
- Dragon Dance
- Protect
 
Aegislash @ Air Balloon
Ability: Stance Change
EVs: 244 HP / 64 Atk / 192 SAtk / 8 Def
Quiet Nature
IVs: 0 Spd
- Flash Cannon
- Shadow Ball
- Shadow Sneak
- King's Shield
 
Garchomp @ Rocky Helmet
Ability: Rough Skin
EVs: 252 Def / 244 HP / 12 Atk
Impish Nature
- Dragon Claw
- Earthquake
- Stealth Rock
- Protect
 
Pinsir @ Pinsirite
Ability: Moxie
EVs: 252 Atk / 24 Spd / 232 HP
Jolly Nature
- Earthquake
- Quick Attack
- Swords Dance
- Return
 
Rotom-Wash @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 252 SDef / 252 HP / 4 SAtk
Calm Nature
- Will-O-Wisp
- Volt Switch
- Hydro Pump
- Thunderbolt
 
Togekiss @ Sitrus Berry
Ability: Serene Grace
EVs: 16 SAtk / 252 SDef / 240 HP
Calm Nature
- Thunder Wave
- Flamethrower
- Air Slash
- Roost
 
Ho dei dubbi su Garchomp, l'ho voluto fare fisico difensivo che settava le Rocks. Soltanto che su Console non lo posso avere come Setter, quindi stavo cercando qualcuno che potesse rimpiazzarlo ! 
Pensavo a Skarmory o a Ferrothorn, però poi non potrei counterare pokèmon elettro che danno fastidio a Togekiss e a Crawdant ! 
Consigli ?
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Fixo un po' i set. 


 


Crawdaunt @ Life Orb


Ability: Adaptability

EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 HP

Adamant Nature

- Knock Off

- Aqua Jet

- Dragon Dance Swords Dance / Superpower

- Protect Crabhammer

 

Crawdaunt non beneficia in alcun modo di Protect non avendo Leftovers o mosse che possono logorare l'avversario. Swords Dance è meglio di Dragon Dance in quanto con Aqua Jet fa un botto di danni e la Velocità  non gli serve più di tanto, anche se ti consiglio un set all-out attacker in modo da renderlo un wallbreaker migliore.

 

Aegislash @ Air Balloon / Leftovers

Ability: Stance Change

EVs: 244 HP / 64 Atk / 200 SAtk / 8 Def

Quiet Nature

IVs: 0 Spd

- Flash Cannon / Iron Head

- Shadow Ball

- Shadow Sneak

- King's Shield

 

Non capisco il senso dei 64 EVs in Atk, ma vabbè. Puoi preferire Iron Head a Flash Cannon se pensi di soffrire troppo CM Clefable e simili.

 

Garchomp @ Rocky Helmet Yache Berry

Ability: Rough Skin

EVs: 252 Def / 244 HP / 12 Atk 252 Atk / 252 Spd / 4 HP

Impish Naive / Jolly Nature

- Dragon Claw

- Earthquake

- Stealth Rock

- Protect Fire Blast / Swords Dance

 

Non so a cosa serva quella spread, se ha un obiettivo preciso puoi anche tenerla com'era prima. Per Protect vale lo stesso discorso di Crawdaunt.

 

Pinsir @ Pinsirite

Ability: Moxie Mold Breaker

EVs: 252 Atk / 24 Spd / 232 HP 252 Spd / 4 SDef

Jolly Nature

- Earthquake

- Quick Attack

- Swords Dance

- Return Frustration

 

Mold Breaker per colpire Rotom se non sei ancora MEvoluto, Frustration per prendere meno danno da un Ditto avversario (che di solito si usa con la felicità  al massimo per copiare Return).

 

Rotom-Wash @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 252 SDef / 252 HP / 4 SAtk 208 Def / 252 HP / 48 Spd

Calm Bold Nature

- Will-O-Wisp

- Volt Switch

- Hydro Pump

- Thunderbolt / Pain Split

 

Classica spread per outspeedare max+ Azumarill. È meglio farlo physical in modo che resista meglio a MPinsir e vari.

 

Togekiss @ Sitrus Berry Leftovers

Ability: Serene Grace

EVs: 16 SAtk / 252 SDef / 240 HP

Calm Nature

- Thunder Wave

- Flamethrower Defog

- Air Slash

- Roost

 

Non hai un Defogger, che con MPinsir nel team fa sempre comodo. 

 


 


Se dove giochi esiste quell'aborto chiamato Item Clause, dai la Chesto Berry e Rest>TBolt a Rotom-W e fai tenere il Balloon a Aegi.


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Gioco su console è ho a disposizione solo 1 Leftovers, purtroppo xD


Comunque quel Rotom che hai consigliato ( Insomma Difensore Fisico con Baccastagna e Riposo ) volevo evitarlo per provare altri Moveset. Lo volevo provare proprio Difensore Speciale, per resistere anche alle Enery Ball di Mega gardevoir ( Che in questi ultimi tempi l'ho visto girare parecchio con EB, bah ) e Mega Kazam, che più o meno sono i migliori Speciali in circolazione, credo. 


Toge, credo vada meglio così come me lo hai consigliato, anche se volevo provar a cambiare la natura in Modest per massimizzare i danni che può fare con il ParaFlinch. 


Garchomp lo volevo proprio abbandonare anche perché non riesco a possederne un esemplare con le Rocks D: ... Volevo un sostituto che facesse da difensore fisico, e che con Rocky Helmet + Abilità  faccia male anche quando prende le botte. Volevo evitare Ferrothorn che non copre proprio del tutto le debolezze di Crawdant à§_ৠ. 


Ho messo quelle 64 Ev's in attacco perché così riesce a Killare in Late Game tutti i possibili Sweeper che potrebbero finirmi il Team con una Priority di 65 STAB . Per i Wall Fisici, che magari potrebbero mettermi davanti tipo Ferrothorn o Skarmoy ci pensa quella bella Shadow Ball che me li potrebbe 3HKO e non è per niente male.


Quando ho scritto il messaggio, pensavo la stessa cosa di Crawdant. Ho visto che faceva stragi anche senza l'aiuto di una danza, quidni pensavo di mettergli proprio quelle due Mosse XD


Non so, preferivo Arroganza con Pisir che guadagna Boost se lo inserisco come Sweeper Late Game. Però non hai tutti i torti, comunque Rotom per un Pinsir è deleterio con WoW. 


Ora l'unica cosa che mi preoccupa molto è Sablaye, come potrei counterarlo ?


 


Scusa se ho scritto Eresie ma non è molto che pratico Battling xD

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Aggiungo il fatto che Flash Cannon ad Aegislash non va mai dato. O si dà  Sacred Sword o Iron Head (cuz CMFable, altrimenti ci setuppa sopra, contando anche il fatto che colpisce TTar). Aggiungerei che bisogna cambiare la spread ad Aegislash, perché quella vuol dire poco.


 


Poi vabbè, per come la vedo la trait di Pinsir è useless, anche perchè Mold Breaker serve solo se Rotom-W ha metà  vita e l'avversario è stupido (in ogni caso verrebbe switchato fuori, a meno che è stupido e si lascia colpire da EQ). Moxie è carina e se il piké avversario è nel range ti dà  un +1 e Hyper Cutter serve per danzare sullo switch di Landorus-T e killarlo. Trovo ben più utili queste due trait rispetto a Mold Breaker, ma sono gusti (tanto la cosa è situazionale e raramente la cosa influisce sulla partita).


 


A Rotom-W serve Pain Split e non TBolt, quindi dentro Pain Split.


 


La spread di Garchomp che gli ha dato all'inizio non era po così sbagliata, anche perché è un setter comunissimo negli HO e si usa persino Impish con DTail + Toxic, di modo da far danni indiretti (anche se la funzione primaria è il setting delle hazard e poi morire). Tuttavia in un team del genere non ci sta molto bene, quindi usa una spread più "classica", con SDance o Fire Blast per colpire Skarmory.


 


Togekiss è un pelo scarso e mi fa tipo ribrezzo, ma vediamo un attimo. Questa è un'analisi grossolana dei set dei Pokémon, tuttavia è più importante la struttura alla base del team. Il Pokémon di partenza credo sia Crawdaunt, che è strongoforte anche se muore con nulla. Volendo potresti pensare a Thundurus > Rotom-W e a Latias > Togekiss, di modo da tenere meglio Char Y, Mega-Pinsir e la roba che danza (Gyarados, TTar, Char X). Poi, siccome soffri Bisharp, dovresti mettere Terrakion > Garchomp, sempre per settare le rocce. Faresti un HO carino e anche abbastanza originale, anche con la semplice sostituzione del granchio al posto di Keldeo.


 



Crawdaunt (M) @ Life Orb


Trait: Adaptability


EVs: 32 HP / 252 Atk / 4 Def / 220 Spd


Adamant Nature (+Atk, -SAtk)


- Superpower


- Crabhammer


- Knock Off


- Aqua Jet


 


Thundurus (M) @ Leftovers


Trait: Defiant


EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd


Timid Nature (+Spd, -Atk)


- Taunt


- Thunderbolt


- Hidden Power [ice]


- Thunder Wave


 


Pinsir (M) @ Pinsirite


Trait: Hyper Cutter


EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd


Jolly Nature (+Spd, -SAtk)


- Frustration


- Earthquake


- Quick Attack


- Swords Dance


 


Latias (F) @ Life Orb


Trait: Levitate


EVs: 24 HP / 232 SAtk / 252 Spd


Timid Nature (+Spd, -Atk)


- Defog


- Draco Meteor


- Thunderbolt


- Recover


 


Terrakion @ Life Orb


Trait: Justified


EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd


Jolly Nature (+Spd, -SAtk)


- Earthquake


- Stealth Rock


- Close Combat


- Stone Edge


 


Aegislash (M) @ Leftovers


Trait: Stance Change


EVs: 144 HP / 100 Atk / 252 SAtk / 12 Spd


Quiet Nature (+SAtk, -Spd)


- Iron Head


- Shadow Ball


- King's Shield


- Shadow Sneak



 


Ovviamente sarebbe puramente teorica la cosa, prova a giocarlo e guarda come ti trovi. Poi riporta eventuali debolezze e difficoltà . GL


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Conta che il fatto è che Terrakion / Latias / Thundurus / Landorus / Keldeo ecc. mi sono preclusi perché non li ho e se provo a procurarmeli mi chiedono sempre e solo Shiny KB che non ho LOL


 


Quindi, non nego che il Team che tu Jaeck hai fatto non sia buonissimo, ma purtroppo su Console non la posso fare D: 


 


Stavo pensando di buttare lì Mamoswine 


 


Mamoswine @ Focus Sash

Ability: Thick Fat

EVs: 252 Def / 240 HP / 16 Atk

Impish Nature

- Earthquake

- Stealth Rock

- Ice Shard

- Endeavor

 

Però non so', così non mi convince per niente. (Comunque, so che non uso Set Classici, cerco sempre di farne uno mio e magari di personalizzare delle Tattiche che invento xD )

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Consiglio: te la butto lì, poi vedi te. Almeno per il singolo, se ti interessa di più come playstyle e gioco in generale, passa ai simulatori. C'è più competizione e sei libero dai problemi del breeding/evsatura e roba così. 


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Jaeck comunque ho provato il tuo Team e gira davvero bene. Ho dovuto però cambiare Life Orb a Terrakion e metterci la Sash così setto sicuramente le Rocks. È vero, su simulatore le cose sono molto più semplici, ma personalmente preferisco su Console xD


 


Alla fine, ho stravolto completamente la squadra :


 


Pinsir (M) @ Pinsirite

Ability: Moxie

Happiness: 0

EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd

Jolly Nature

IVs: 0 SAtk

- Quick Attack

- Swords Dance

- Earthquake

- Frustration

 

Smeargle @ Focus Sash

Ability: Own Tempo

Shiny: Yes

EVs: 252 Spd / 252 HP / 4 SDef

Jolly Nature

- Spore

- Stealth Rock

- Sticky Web

- Taunt

 

Swampert @ Assault Vest

Ability: Torrent

EVs: 252 HP / 216 Def / 32 SDef / 8 Atk

Impish Nature

- Earthquake

- Stone Edge

- Ice Punch

- Aqua Tail

 

Excadrill @ Air Balloon

Ability: Mold Breaker

EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 HP

Jolly Nature

- Rapid Spin

- Earthquake

- Rock Slide

- Iron Head

 

Volcarona @ Life Orb

Ability: Flame Body

EVs: 188 Def / 252 HP / 52 Spd / 16 SAtk

Bold Nature

- Bug Buzz

- Roost

- Quiver Dance

- Fiery Dance

 

Porygon2 @ Eviolite

Ability: Analytic

EVs: 252 HP / 40 Def / 216 SAtk

Modest Nature

IVs: 0 Atk / 0 Spd

- Discharge

- Ice Beam

- Recover

- Tri Attack

 

Ho lasciato Moxie a Pinsir perché anche se non è mega con Frustration fa un casino di Danni e mi procura facilmente il Boost x1.5 Attk.

Poi per Swampert non sono molto convinto D:

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