Fraesho Bra Inviato 20 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 20 maggio, 2014 Quindi... a te non piace il video soltanto perché a baciarsi sono Mario e Link? Non ti piace il fatto che mostri qualcosa di diverso dalla canonicità dei videogiochi? Ho capito, ma personalmente non mi cambia molto, perché è un video creato con scopo ironico, diciamo che è una parodia. Anzi, invece credo che aver usato proprio i personaggi più iconici della Nintendo sia stata una mossa azzeccata, il video risulta più efficace proprio per questo...Esatto.Poi se il loro intento è effettivamente quello di prenderci per il cu'u allora bene. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luke88 Inviato 20 maggio, 2014 Condividi Inviato 20 maggio, 2014 Sono inquietantissimiiiiiiiiiiiiiii, in più mi è sembrato che il programma non prendesse con la serietà necessaria una notizia di questa portata (anche se ultimamente anche io mi sono un po' rotto di tutti quelli che fanno scandalo delle preferenze sessuali degli altri...) e non venitemi a dire che è un programma umoristico, perché bisogna buttare benzina sul fuoco ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Samuel Inviato 20 maggio, 2014 Condividi Inviato 20 maggio, 2014 Esatto.Poi se il loro intento è effettivamente quello di prenderci per il cu'u allora bene.Non volevano prendere per il *censura* nessuno; il loro obiettivo era, prendendo spunto dalla vicenda della Nintendo che si scusa per l'assenza di matrimoni gay in Tomodachi Life, sensibilizzare sui diritti delle coppie omosessuali e celebrare il 10° anniversario dei matrimoni gay negli USA (o almeno, in parte dei loro stati)... tutto ciò in modo ironico (che non vuol dire prendere per il sedere).Questo si capisce guardando ed ascoltando tutto il video.Sono inquietantissimiiiiiiiiiiiiiii, in più mi è sembrato che il programma non prendesse con la serietà necessaria una notizia di questa portata (anche se ultimamente anche io mi sono un po' rotto di tutti quelli che fanno scandalo delle preferenze sessuali degli altri...) e non venitemi a dire che è un programma umoristico, perché bisogna buttare benzina sul fuoco ?Quale sarebbe la "notizia di questa portata"? o.o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luke88 Inviato 20 maggio, 2014 Condividi Inviato 20 maggio, 2014 Non volevano prendere per il *censura* nessuno; il loro obiettivo era, prendendo spunto dalla vicenda della Nintendo che si scusa per l'assenza di matrimoni gay in Tomodachi Life, sensibilizzare sui diritti delle coppie omosessuali e celebrare il 10° anniversario dei matrimoni gay negli USA (o almeno, in parte dei loro stati)... tutto ciò in modo ironico (che non vuol dire prendere per il sedere).Questo si capisce guardando ed ascoltando tutto il video.Quale sarebbe la "notizia di questa portata"? o.oChe la Nintendo non ha tenuto conto di una porzione di pubblico (che le piaccia o no) che sta crescendo di continuo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fraesho Bra Inviato 20 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 20 maggio, 2014 Non volevano prendere per il *censura* nessuno; il loro obiettivo era, prendendo spunto dalla vicenda della Nintendo che si scusa per l'assenza di matrimoni gay in Tomodachi Life, sensibilizzare sui diritti delle coppie omosessuali e celebrare il 10° anniversario dei matrimoni gay negli USA (o almeno, in parte dei loro stati)... tutto ciò in modo ironico (che non vuol dire prendere per il sedere). Questo si capisce guardando ed ascoltando tutto il video. Appunto, il mio era un commento ironico sul fatto che non è una presa per i fondelli. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
lucapokemon2000 Inviato 20 maggio, 2014 Condividi Inviato 20 maggio, 2014 A me ha fatto sganasciare dal ridere sto video ahahaha Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flippy Inviato 20 maggio, 2014 Condividi Inviato 20 maggio, 2014 Però non ho capito bene la parte di Bowser e Donkey Kong Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sunny Inviato 20 maggio, 2014 Condividi Inviato 20 maggio, 2014 Però non ho capito bene la parte di Bowser e Donkey KongDonkey Kong a quanto pare é morto/sconfitto.Quindi Bowser sta a piangere sulla sua tomba....O almeno é questo che ho capito. :c Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Natural_Harmonia Inviato 21 maggio, 2014 Condividi Inviato 21 maggio, 2014 Mi stupisce che la Nintendo abbia approvato quel video a dir poco terribile con lo scopo di fare qualche risata sull'argomento ''relazioni omosessuali in Tomodachi Life''.Premetto di non essere omofobo, ma ritengo che ridicolizzare in quel modo due grandi icone quali Mario e Link della casa Nintendo da sempre etero (e nella friendzone) non sia stata una mossa molto carina: sarebbe stato corretto se avessero preso due Mii a caso o due Pokemon se vogliamo proprio utilizzare il personaggio 'noto' e li avessero messi assieme in relazioni romantiche.Siamo in un futuro nel quale ormai l'argomento ''omosessualità '' deve andare considerato qualcosa di naturale e non motivo di discussione o di risate come è stato fatto al Talk Show. Non riesco quindi a vedere il perchè creare questo video e questa risposta al resto del mondo che vedendolo ancora di più si compiace del fatto che si parla sempre di 'omosessualità ' e di tutto ciò che gira attorno trattandolo come un argomento ancora esterno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 21 maggio, 2014 Condividi Inviato 21 maggio, 2014 Gira da poco questa notizia.In pratica Nintendo, per scusarsi del fatto che in Tomodachi Life ci furono varie incomprensioni su relazioni omosesssuali tra i Mii, ha esternato un video durante il Talk Show americano "Last Week Tonight with John Oliver" dove afferma che tali errori non saranno più commessi in futuro.Dopo ciò, però, il video mostra una serie di baci appassionati e matrimoni tra Personaggi Nintendo dello stesso sesso, quali Link, Mario, Peach, etc...Il video è questo. Le scene che ho descritto iniziano verso i 1:46 minuti.[media]https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=XV5w8OFrm6UMia opinione del video?Per me è davvero osceno.Ma fermi tutti, lasciate che vi spieghi.Non sono omofobo, non ho nulla contro i gay, anzi, alcuni li ho anche come amici e conoscenti.Tuttavia ritengo osceno questo fatto per il semplice motivo che... beh, sono Mario e Link a farlo.Insomma, sono due icone del mondo videoludico che amo e con cui sono cresciuto.Due icone innamorate, più o meno, rispettivamente di Peach/Pauline e Zelda.Quindi a che pro fare una cosa del genere? Cioè, lo so a che pro, ma perchè?Con due o più personaggi storici che hanno negli anni costruito un'immagine attorno a loro, per di più.Intendiamoci, se fossero stati due peronaggi creati apposta in computer grafica a farlo, sarei stato anche contento di questa cosa, eh. Nintendo per il sociale. Andrebbe bene, no?Sì! Però hanno preferito farlo con Mario, Link, etc.Vabbè. Io non approvo.Forse avrete da ridire con frasi alla "Ma lo hanno fatto con loro per far arrivar il messaggio più forte.".Beh, cari miei, se lo avessero fatto tra due Mii a caso (Ad esempio con quelli di Reggie e Iwata sarebbe stato anche figo) il messaggio state sicuri che sarebbe stato ugualmente potente e avrebbe fatto storcere meno nasi.Evitate i moralismi inutili, quindi.E dite pure la vostra.EDIT: Visto che evidentemente non capite il fatto che abbia scritto "esternato" da Nintendo e non "creato", il video è stato concepito dagli autori del Talk Show e non dalla N stessa. Tuttavia, quest'ultima lo ha approvato ed "ufficializzato". Ok? Grazie per l'Off Topic.Ma daiiii ma è ironico!!!! È stato fatta da quelli del Talk Show, è ovviamente un po' a presa di giro. È ovvio che abbiano preso i personaggi principali, senno non sarebbe stato comico il video. Cosa c'era da ridere se c'erano due Mii maschi o 2 femmine a baciarsi, invece prendendo due personaggi noti scatta la risata. È ironico, non è un video serio.Non c'è da far polemiche perchè hanno "rovinato" le figure di Zelda e Mario, è un video-scherzo, chi avrebbe dovuto prendere? Dei Mii sconosciuti?!È proprio perchè cercano di rendere l'omosessualità un argomento come gli altri che lo hanno inserito in un video ironico, così come tanti altri argomenti. Che poi credo fosse più indirizzato alla Nintendo che all'omosessualità stessa. Secondo me, non c'è proprio bisogno di far tutta questa discussione. La state rendendo una cosa più grossa di quella che è: un programma ironico che ha fatto un video ironico con dei personaggi famosi. Il discorso che un video con i personaggi della Nintendo, che si baciano, è terribile o osceno perchè loro sono etero e rovina l'immagine del personaggio, è un discorso a cavolo. Due attori etero allora non possono interpretare una coppia gay, perchè sennò si rovinano l'immagine? Non volendo, utilizzando la parola rovina, passate da omofobi, perchè collegate la "rovina" alla'omosessualità , quindi evitate anche di fare i perbenisti.È semplicemente un video ironico e non è neanche una pubblicità ufficiale della Nintendo, quindi nn ci vedo tutto questo bisogno di discuterci sopra! In questo modo rendete l'omosessualità qualcosa di separato, nonostanet diciate che non è questa la vostra intenzione. Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JoshMcOwl Inviato 21 maggio, 2014 Condividi Inviato 21 maggio, 2014 Io non lo trovo offensivo..è ironico e simpatico Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Gingaehlf Inviato 21 maggio, 2014 Condividi Inviato 21 maggio, 2014 bowser che piange...? WTF?son d'accordo con tutto, ma mettermi bowser che piange è fantascienzaMa daiiii ma è ironico!!!! È stato fatta da quelli del Talk Show, è ovviamente un po' a presa di giro. È ovvio che abbiano preso i personaggi principali, senno non sarebbe stato comico il video. Cosa c'era da ridere se c'erano due Mii maschi o 2 femmine a baciarsi, invece prendendo due personaggi noti scatta la risata. È ironico, non è un video serio.Non c'è da far polemiche perchè hanno "rovinato" le figure di Zelda e Mario, è un video-scherzo, chi avrebbe dovuto prendere? Dei Mii sconosciuti?!È proprio perchè cercano di rendere l'omosessualità un argomento come gli altri che lo hanno inserito in un video ironico, così come tanti altri argomenti. Che poi credo fosse più indirizzato alla Nintendo che all'omosessualità stessa. Secondo me, non c'è proprio bisogno di far tutta questa discussione. La state rendendo una cosa più grossa di quella che è: un programma ironico che ha fatto un video ironico con dei personaggi famosi. Il discorso che un video con i personaggi della Nintendo, che si baciano, è terribile o osceno perchè loro sono etero e rovina l'immagine del personaggio, è un discorso a cavolo. Due attori etero allora non possono interpretare una coppia gay, perchè sennò si rovinano l'immagine? Non volendo, utilizzando la parola rovina, passate da omofobi, perchè collegate la "rovina" alla'omosessualità , quindi evitate anche di fare i perbenisti.È semplicemente un video ironico e non è neanche una pubblicità ufficiale della Nintendo, quindi nn ci vedo tutto questo bisogno di discuterci sopra! In questo modo rendete l'omosessualità qualcosa di separato, nonostanet diciate che non è questa la vostra intenzione.mi sto ancora sbellicando dalle risate.o forse no...?no.il messaggio si poteva fare arrivare comunque con due Mii, buttarla sul ridere non è la cosa migliore (oltre a distruggere dei miti). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.