Vai al commento



Dubbio Bacche


Antomilito

Post raccomandati

Ragazzi vorrei sapere il numero totale delle bacche, dato che sto cercando di procurarmi quelle che mi mancano. Da ciò che ho trovato dovrebbero essere 53 in tutto. Qualcuno che le ha tutte o che ha certezze potrebbe confermarmelo per favore?? grazie in anticipo!!!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi vorrei sapere il numero totale delle bacche, dato che sto cercando di procurarmi quelle che mi mancano. Da ciò che ho trovato dovrebbero essere 53 in tutto. Qualcuno che le ha tutte o che ha certezze potrebbe confermarmelo per favore?? grazie in anticipo!!!

Dovrebbero essere queste:

 

Baccaliegia (Cheri Berry):

bacche

in battaglia, quando tenuta da un Pokémon, è in grado di curare il suo stato di Paralisi. Funziona anche se utilizzata dall’Allenatore. Utilizzata insieme a Dono Naturale, rende quest’ultimo un attacco di tipo Fuoco, con una potenza pari a 60. È ottenibile in X e Y da un uomo nella casa situata più ad ovest a Castel Vanità  se dopo avergli mostrato il Pokémon richiesto si sceglie la prima opzione o nel banchetto del mercato di Temperopoli (attenzione però: qui non è sempre disponibile). In alternativa, basta utilizzare Bora, Tornado o Aerasoio nelle battaglie in cui notate un albero dai frutti rossi ad Altoripoli o a Baia Azzurra.

Baccastagna (Chesto Berry):

bacche

in battaglia, se tenuta da un Pokémon, è in grado di curare il suo stato di Sonno. Può esser utilizzata anche dall’Allenatore stesso. Utilizzata insieme a Dono Naturale, rende quest’ultimo un attacco di tipo Acqua, con una potenza pari a 60. In X e Y potete ottenerla da un uomo nella casa situata più ad ovest a Castel Vanità  se dopo avergli mostrato il Pokémon richiesto si sceglie la seconda opzione. In alternativa potete utilizzare Bora, Tornado o Aerasoio nelle battaglie in cui notate un albero dai frutti viola nei Percorsi 5, 7, 10, 11 e 19.

Baccapesca (Pecha Berry):

bacche

in battaglia, se tenuta da un Pokémon, è in grado di curare il suo stato di Avvelenamento (standard o iper). Può esser utilizzata anche dall’Allenatore stesso. Utilizzata insieme a Dono Naturale, rende quest’ultimo un attacco di tipo Elettrico, con una potenza pari a 60. In X e Y potete ottenerla dall’uomo che cura l’orto delle bacche (ad ovest di Castel Vanità ), da un uomo nella casa situata più ad ovest a Castel Vanità  se dopo avergli mostrato il Pokémon richiesto si sceglie la terza opzione, nel banchetto del mercato di Temperopoli (attenzione però: qui non è sempre disponibile) o su alcuni Mightyena selvatici (nel 5% dei casi). In alternativa potete utilizzare Bora, Tornado o Aerasoio nelle battaglie in cui notate un albero dai frutti rosa a Petroglifari, Altoripoli e Baia Azzurra.

Baccafrago (Rawst Berry):

bacche

in battaglia, se tenuta da un Pokémon, è in grado di curare il suo stato di Scottatura. Può esser utilizzata anche dall’Allenatore stesso. Utilizzata insieme a Dono Naturale, rende quest’ultimo un attacco di tipo Erba, con una potenza pari a 60. In X e Y potete ottenerla da un uomo nella casa situata più ad ovest a Castel Vanità  se dopo avergli mostrato il Pokémon richiesto sceglierete la quarta opzione, nel banchetto del mercato di Temperopoli (attenzione però: qui non è sempre disponibile) oppure sui Vulpix selvatici (nel 100% dei casi) o sui Growlithe selvatici (50% dei casi). In alternativa potete utilizzare Bora, Tornado o Aerasoio nelle battaglie in cui notate un albero dai frutti verdi nei Percorsi 5, 7, 10, 11 e 19.

Baccaperina (Aspear Berry):

bacche

in battaglia, se tenuta da un Pokémon, è in grado di curare il suo stato di Congelamento. Può esser utilizzata anche dall’Allenatore stesso. Utilizzata insieme a Dono Naturale, rende quest’ultimo un attacco di tipo Ghiaccio, con una potenza pari a 60. In X e Y potete ottenerla da un uomo nella casa situata più ad ovest a Castel Vanità  se dopo avergli mostrato il Pokémon richiesto sceglierete la quinta opzione, oppure raccogliendo i frutti di un albero di Baccaperina che cresce nel Percorso 12, a sud dell’entrata per Yantaropoli (ma vi servirà  l’MN Taglio). In alternativa potete utilizzare Bora, Tornado o Aerasoio nelle battaglie in cui notate un albero dai frutti gialli nei Percorsi 8, 13 e 19.

Baccamela (Leppa Berry):

bacche

in battaglia, se tenuta da un Pokémon, può restituire 10 PP alla prima mossa che scende a 0 PP. Può esser utilizzata anche dall’Allenatore stesso. Utilizzata insieme a Dono Naturale, rende quest’ultimo un attacco di tipo Lotta, con una potenza pari a 60. In X e Y potete ottenerla da una ragazza a Frescovilla dopo che le avrete mostrato una MT specifica, raccogliendo i frutti di un albero di Baccamela che cresce nel Percorso 15, a Yantaropoli scambiandola per una Baccacedro nella casa a nord-ovest, mostrando ad una ragazza in una casa a sud-ovest del mulino di Frescovilla la mossa Falsofinale o da un’altra ragazza nella casa a nord-est del mulino di Frescovilla (se siete in possesso dell’MT Fuocofatuo). In alternativa potete utilizzare Bora, Tornado o Aerasoio nelle battaglie in cui notate un albero dai frutti rossi ad Altoripoli o a Baia Azzurra.

Baccarancia (Oran Berry):

bacche

in battaglia, se tenuta da un Pokémon, può restituire 10 PS se la salute del Pokémon scende sotto 1/3 dei PS totali. Può esser utilizzata anche dall’Allenatore stesso. Utilizzata insieme a Dono Naturale, rende quest’ultimo un attacco di tipo Veleno, con una potenza pari a 60. In X e Y potete ottenerla dall’uomo che cura l’orto delle bacche (ad est di Castel Vanità ), raccogliendo i frutti della pianta di Baccarancia situata nel Percorso 5, da un turista nei pressi della Reggia Aurea o dall’uomo a Pontemosaico che vende Acqua Fresca (questo solo dopo che avrete comprato una bottiglia di Acqua Fresca). C’è anche qualche probabilità  di trovarla su dei Zigzagoon, Gulpin e Audino selvatici (che ne saranno in possesso rispettivamente del 5%, 5% e 50% dei casi). In alternativa potete utilizzare Bora, Tornado o Aerasoio nelle battaglie in cui notate un albero dai frutti blu nel Percorso 17.

Baccaki (Persim Berry):

bacche

in battaglia, se tenuta da un Pokémon, è in grado di curare il suo stato di Confusione. Può esser utilizzata anche dall’Allenatore stesso. Utilizzata insieme a Dono Naturale, rende quest’ultimo un attacco di tipo Terra, con una potenza pari a 60. In X e Y potete ottenerla da un uomo nella casa situata più ad ovest a Castel Vanità  se dopo avergli mostrato il Pokémon richiesto sceglierete la sesta opzione, rispondendo correttamente al quiz di una donna ad Altoripoli, nella casa a nord del Centro Pokémon, raccogliendo i frutti della pianta di Baccaki situata nel Percorso 7 o sui Seviper selvatici (ma solo nel 5% dei casi) . In alternativa potete utilizzare Bora, Tornado o Aerasoio nelle battaglie in cui notate un albero dai frutti rosa a Petroglifari, Altoripoli e alla Baia Azzurra.

Baccaprugna (Lum Berry):

bacche

in battaglia, se tenuta da un Pokémon, è in grado di curare qualsiasi condizione di stato. Può esser utilizzata anche dall’Allenatore stesso. Utilizzata insieme a Dono Naturale, rende quest’ultimo un attacco di tipo Volante, con una potenza pari a 60. In X e Y potete ottenerla solamente utilizzando Bora, Tornado o Aerasoio nelle battaglie in cui notate un albero dai frutti verdi nei Percorsi 5, 7, 10, 11 e 19.

Baccacedro (Sitrus Berry):

bacche

in battaglia, se tenuta da un Pokémon, può restituire 1/4 dei PS totali se la salute del Pokémon scende sotto la metà  dei PS totali. Può esser utilizzata anche dall’Allenatore stesso. Utilizzata insieme a Dono Naturale, rende quest’ultimo un attacco di tipo Psico, con una potenza pari a 60. In X e Y potete ottenerla da una donna all’interno del Centro Pokémon di Frescovilla, raccogliendo i frutti della pianta di Baccacedro situata nel Percorso 11, affrontando una Lotta Inversa nel Percorso 18 o su alcuni Snorlax e Audino selvatici (per entrambi, nel 5% dei casi). In alternativa potete utilizzare Bora, Tornado o Aerasoio nelle battaglie in cui notate un albero dai frutti gialli nei Percorsi 8, 13 e 19.

Baccafico (Figy Berry):

bacche

in battaglia, se tenuta da un Pokémon, può restituire 1/8 dei PS massimi se la salute del Pokémon scende sotto la metà  dei PS totali. Tuttavia, se il gusto (pepato, in questo caso) non è gradito al Pokémon, questa bacca lo farà  cadere in stato di confusione. Può esser utilizzata anche dall’Allenatore stesso. Utilizzata insieme a Dono Naturale, rende quest’ultimo un attacco di tipo Coleottero, con una potenza pari a 60. In X e Y potete ottenerla raccogliendo i frutti della pianta di Baccafico situata nel Percorso 21. In alternativa potete utilizzare Bora, Tornado o Aerasoio nelle battaglie in cui notate un albero dai frutti rossi ad Altoripoli ed alla Baia Azzurra.

Baccakiwi (Wiki Berry):

bacche

in battaglia, se tenuta da un Pokémon, può restituire 1/8 dei PS massimi se la salute del Pokémon scende sotto la metà  dei PS totali. Tuttavia, se il gusto (secco, in questo caso) non è gradito al Pokémon, questa bacca lo farà  cadere in stato di confusione. Può esser utilizzata anche dall’Allenatore stesso. Utilizzata insieme a Dono Naturale, rende quest’ultimo un attacco di tipo Roccia, con una potenza pari a 60. In X e Y potete ottenerla solamente utilizzando Bora, Tornado o Aerasoio nelle battaglie in cui notate un albero dai frutti viola nei Percorsi 5, 7, 10, 11 e 19.

Baccamango (Mago Berry):

bacche

in battaglia, se tenuta da un Pokémon, può restituire 1/8 dei PS massimi se la salute del Pokémon scende sotto la metà  dei PS totali. Tuttavia, se il gusto (dolce, in questo caso) non è gradito al Pokémon, questa bacca lo farà  cadere in stato di confusione. Può esser utilizzata anche dall’Allenatore stesso. Utilizzata insieme a Dono Naturale, rende quest’ultimo un attacco di tipo Spettro, con una potenza pari a 60. In X e Y potete ottenerla raccogliendo i frutti della pianta di Baccamango situata nel Percorso 8. In alternativa potete utilizzare Bora, Tornado o Aerasoio nelle battaglie in cui notate un albero dai frutti rosa a Petroglifari, Altoripoli e alla Baia Azzurra.

Baccaguava (Aguav Berry):

bacche

in battaglia, se tenuta da un Pokémon, può restituire 1/8 dei PS massimi se la salute del Pokémon scende sotto la metà  dei PS totali. Tuttavia, se il gusto (amaro, in questo caso) non è gradito al Pokémon, questa bacca lo farà  cadere in stato di confusione. Può esser utilizzata anche dall’Allenatore stesso. Utilizzata insieme a Dono Naturale, rende quest’ultimo un attacco di tipo Drago, con una potenza pari a 60. In X e Y potete ottenerla raccogliendo i frutti della pianta di Baccaguava situata nella zona ovest del Percorso 6. In alternativa potete utilizzare Bora, Tornado o Aerasoio nelle battaglie in cui notate un albero dai frutti verdi nei Percorsi 5, 7, 10, 11 e 19.

Baccapaia (Iapapa Berry):

bacche

in battaglia, se tenuta da un Pokémon, può restituire 1/8 dei PS massimi se la salute del Pokémon scende sotto la metà  dei PS totali. Tuttavia, se il gusto (aspro, in questo caso) non è gradito al Pokémon, questa bacca lo farà  cadere in stato di confusione. Può esser utilizzata anche dall’Allenatore stesso. Utilizzata insieme a Dono Naturale, rende quest’ultimo un attacco di tipo Buio, con una potenza pari a 60. In X e Y potete ottenerla raccogliendo i frutti della pianta di Baccapaia situata nel Percorso 10. In alternativa potete utilizzare Bora, Tornado o Aerasoio nelle battaglie in cui notate un albero dai frutti gialli nei Percorsi 8, 13 e 19.

Baccagrana (Pomeg Berry):

bacche

pur non essendo molto utile in battaglia, è essenziale per l’Allenamento Mirato: somministrarla ad un Pokémon infatti servirà , oltre ad aumentare il suo grado di affezione verso l’Allenatore, ad abbassare gli EV della statistica PS. Utilizzata insieme a Dono Naturale, rende quest’ultimo un attacco di tipo Ghiaccio, con una potenza pari a 70. In X e Y potete ottenerla solo ed esclusivamente tramite l’incrocio di altre bacche (Baccapaia e Baccamango).

Baccalga (Kelpsy Berry):

bacche

pur non essendo molto utile in battaglia, è essenziale per l’Allenamento Mirato: somministrarla ad un Pokémon infatti servirà , oltre ad aumentare il suo grado di affezione verso l’Allenatore, ad abbassare gli EV della statistica Attacco. Utilizzata insieme a Dono Naturale, rende quest’ultimo un attacco di tipo Lotta, con una potenza pari a 70. In X e Y potete ottenerla solo ed esclusivamente tramite l’incrocio di altre bacche (Baccastagna e Baccaki).

Baccaloquat (Qualot Berry):

bacche

pur non essendo molto utile in battaglia, è essenziale per l’Allenamento Mirato: somministrarla ad un Pokémon infatti servirà , oltre ad aumentare il suo grado di affezione verso l’Allenatore, ad abbassare gli EV della statistica Difesa. Utilizzata insieme a Dono Naturale, rende quest’ultimo un attacco di tipo Veleno, con una potenza pari a 70. In X e Y potete ottenerla solo ed esclusivamente tramite l’incrocio di altre bacche (Baccarancia e Baccapesca).

Baccamelon (Hondew Berry):

bacche

pur non essendo molto utile in battaglia, è essenziale per l’Allenamento Mirato: somministrarla ad un Pokémon infatti servirà , oltre ad aumentare il suo grado di affezione verso l’Allenatore, ad abbassare gli EV della statistica Attacco Speciale. Utilizzata insieme a Dono Naturale, rende quest’ultimo un attacco di tipo Terra, con una potenza pari a 70. In X e Y potete ottenerla solo ed esclusivamente tramite l’incrocio di altre bacche (Baccamela e Baccaperina).

Baccauva (Grepa Berry):

bacche

pur non essendo molto utile in battaglia, è essenziale per l’Allenamento Mirato: somministrarla ad un Pokémon infatti servirà , oltre ad aumentare il suo grado di affezione verso l’Allenatore, ad abbassare gli EV della statistica Difesa Speciale. Utilizzata insieme a Dono Naturale, rende quest’ultimo un attacco di tipo Volante, con una potenza pari a 70. In X e Y potete ottenerla solo ed esclusivamente tramite l’incrocio di altre bacche (Baccaguava e Baccafico).

Baccamodoro (Tamato Berry):

bacche

pur non essendo molto utile in battaglia, è essenziale per l’Allenamento Mirato: somministrarla ad un Pokémon infatti servirà , oltre ad aumentare il suo grado di affezione verso l’Allenatore, ad abbassare gli EV della statistica Velocità . Utilizzata insieme a Dono Naturale, rende quest’ultimo un attacco di tipo Psico, con una potenza pari a 70. In X e Y potete ottenerla solo ed esclusivamente tramite l’incrocio di altre bacche (Baccaprugna e Baccacedro).

Baccacao (Occa Berry):

bacche

in battaglia, quando tenuta da un Pokémon, indebolisce un attacco superefficace subito di tipo Fuoco. Utilizzata insieme a Dono Naturale, rende quest’ultimo un attacco di tipo Fuoco, con una potenza pari a 60. In X e Y potete ottenerla solo ed esclusivamente utilizzando Bora, Tornado o Aerasoio nelle battaglie in cui notate un albero dai frutti rossi ad Altoripoli e nella Baia Azzurra.

Baccapasflo (Passho Berry):

bacche

in battaglia, quando tenuta da un Pokémon, indebolisce un attacco superefficace subito di tipo Acqua. Utilizzata insieme a Dono Naturale, rende quest’ultimo un attacco di tipo Acqua, con una potenza pari a 60. In X e Y potete ottenerla solo ed esclusivamente utilizzando Bora, Tornado o Aerasoio nelle battaglie in cui notate un albero dai frutti blu sul Percorso 17.

Baccaparmen (Wacan Berry):

bacche

in battaglia, quando tenuta da un Pokémon, indebolisce un attacco superefficace subito di tipo Elettro. Utilizzata insieme a Dono Naturale, rende quest’ultimo un attacco di tipo Elettro, con una potenza pari a 60. In X e Y potete ottenerla raccogliendo i frutti della pianta di Baccaparmen situata nel Percorso 18, oppure utilizzando Bora, Tornado o Aerasoio nelle battaglie in cui notate un albero dai frutti gialli nei Percorsi 8, 13 e 19.

Baccarindo (Rindo Berry):

bacche

in battaglia, quando tenuta da un Pokémon, indebolisce un attacco superefficace subito di tipo Erba. Utilizzata insieme a Dono Naturale, rende quest’ultimo un attacco di tipo Erba, con una potenza pari a 60. In X e Y potete ottenerla solo ed esclusivamente utilizzando Bora, Tornado o Aerasoio nelle battaglie in cui notate un albero dai frutti verdi nei Percorsi 5, 7, 10, 11 e 19.

Baccamoya (Yache Berry):

bacche

in battaglia, quando tenuta da un Pokémon, indebolisce un attacco superefficace subito di tipo Ghiaccio. Utilizzata insieme a Dono Naturale, rende quest’ultimo un attacco di tipo Ghiaccio, con una potenza pari a 60. In X e Y potete ottenerla raccogliendo i frutti della pianta di Baccamoya situata nel Percorso 19, oppure utilizzando Bora, Tornado o Aerasoio nelle battaglie in cui notate un albero dai frutti gialli nel Percorso 17.

Baccarosmel (Chople Berry):

bacche

in battaglia, quando tenuta da un Pokémon, indebolisce un attacco superefficace subito di tipo Lotta. Utilizzata insieme a Dono Naturale, rende quest’ultimo un attacco di tipo Lotta, con una potenza pari a 60. In X e Y potete ottenerla in dono da un Furfrou nella Valle dei Pokémon, oppure utilizzando Bora, Tornado o Aerasoio nelle battaglie in cui notate un albero dai frutti rossi ad Altoripoli e nella Baia Azzurra.

Baccakebia (Kebia Berry):

bacche

in battaglia, quando tenuta da un Pokémon, indebolisce un attacco superefficace subito di tipo Veleno. Utilizzata insieme a Dono Naturale, rende quest’ultimo un attacco di tipo Veleno, con una potenza pari a 60. In X e Y potete trovarla su alcuni Breelom selvatici (nel 5% dei casi) solo ed esclusivamente utilizzando Bora, Tornado o Aerasoio nelle battaglie in cui notate un albero dai frutti verdi nei Percorsi 5, 7, 10, 11 e 19.

Baccanaca (Shuca Berry):

bacche

in battaglia, quando tenuta da un Pokémon, indebolisce un attacco superefficace subito di tipo Terra. Utilizzata insieme a Dono Naturale, rende quest’ultimo un attacco di tipo Terra, con una potenza pari a 60. In X e Y potete ottenerla solo ed esclusivamente utilizzando Bora, Tornado o Aerasoio nelle battaglie in cui notate un albero dai frutti gialli nei Percorsi 8, 13 e 19.

Baccababa (Coba Berry):

bacche

in battaglia, quando tenuta da un Pokémon, indebolisce un attacco superefficace subito di tipo Volante. Utilizzata insieme a Dono Naturale, rende quest’ultimo un attacco di tipo Volante, con una potenza pari a 60. In X e Y potete ottenerla solo ed esclusivamente utilizzando Bora, Tornado o Aerasoio nelle battaglie in cui notate un albero dai frutti blu nel Percorso 17.

Baccapayapa (Payapa Berry):

bacche

in battaglia, quando tenuta da un Pokémon, indebolisce un attacco superefficace subito di tipo Psico. Utilizzata insieme a Dono Naturale, rende quest’ultimo un attacco di tipo Psico, con una potenza pari a 60. In X e Y potete ottenerla solo ed esclusivamente utilizzando Bora, Tornado o Aerasoio nelle battaglie in cui notate un albero dai frutti viola nei Percorsi 5, 7, 10, 11 e 19.

Baccaitan (Tanga Berry):

bacche

in battaglia, quando tenuta da un Pokémon, indebolisce un attacco superefficace subito di tipo Coleottero. Utilizzata insieme a Dono Naturale, rende quest’ultimo un attacco di tipo Coleottero, con una potenza pari a 60. In X e Y potete ottenerla raccogliendo i frutti della pianta di Baccaitan situata nel Percorso 22 oppure utilizzando Bora, Tornado o Aerasoio nelle battaglie in cui notate un albero dai frutti verdi nei Percorsi 5, 7, 10, 11 e 19.

Baccaciofo (Charti Berry):

bacche

in battaglia, quando tenuta da un Pokémon, indebolisce un attacco superefficace subito di tipo Roccia. Utilizzata insieme a Dono Naturale, rende quest’ultimo un attacco di tipo Roccia, con una potenza pari a 60. In X e Y potete ottenerla in dono da un bambino in una casa di Altoripoli oppure utilizzando Bora, Tornado o Aerasoio nelle battaglie in cui notate un albero dai frutti gialli nei Percorsi 8, 13 e 19.

Baccacitrus (Kasib Berry):

bacche

in battaglia, quando tenuta da un Pokémon, indebolisce un attacco superefficace subito di tipo Spettro. Utilizzata insieme a Dono Naturale, rende quest’ultimo un attacco di tipo Spettro, con una potenza pari a 60. In X e Y potete ottenerla raccogliendo i frutti della pianta di Baccacitrus situata nel Percorso 20 oppure utilizzando Bora, Tornado o Aerasoio nelle battaglie in cui notate un albero dai frutti viola nei Percorsi 5, 7, 10, 11 e 19.

Baccahaban (Haban Berry):

bacche

in battaglia, quando tenuta da un Pokémon, indebolisce un attacco superefficace subito di tipo Drago. Utilizzata insieme a Dono Naturale, rende quest’ultimo un attacco di tipo Drago, con una potenza pari a 60. In X e Y potete ottenerla solo ed esclusivamente utilizzando Bora, Tornado o Aerasoio nelle battaglie in cui notate un albero dai frutti rossi ad Altoripoli e nella Baia Azzurra.

Baccaxan (Colbur Berry):

bacche

in battaglia, quando tenuta da un Pokémon, indebolisce un attacco superefficace subito di tipo Buio. Utilizzata insieme a Dono Naturale, rende quest’ultimo un attacco di tipo Buio, con una potenza pari a 60. In X e Y potete ottenerla affrontando una Lotta Inversa nel Percorso 18 oppure utilizzando Bora, Tornado o Aerasoio nelle battaglie in cui notate un albero dai frutti viola nei Percorsi 5, 7, 10, 11 e 19.

Baccababiri (Babiri Berry):

bacche

in battaglia, quando tenuta da un Pokémon, indebolisce un attacco superefficace subito di tipo Acciaio. Utilizzata insieme a Dono Naturale, rende quest’ultimo un attacco di tipo Acciaio, con una potenza pari a 60. In X e Y potete ottenerla solo ed esclusivamente utilizzando Bora, Tornado o Aerasoio nelle battaglie in cui notate un albero dai frutti verdi nei Percorsi 5, 7, 10, 11 e 19.

Baccacinlan (Chilan Berry):

bacche

in battaglia, quando tenuta da un Pokémon, indebolisce un attacco subito di tipo Normale. Utilizzata insieme a Dono Naturale, rende quest’ultimo un attacco di tipo Normale, con una potenza pari a 60. In X e Y potete ottenerla solo ed esclusivamente utilizzando Bora, Tornado o Aerasoio nelle battaglie in cui notate un albero dai frutti gialli nei Percorsi 8, 13 e 19.

Baccardè (Roseli Berry):

bacche

in battaglia, quando tenuta da un Pokémon, indebolisce un attacco superefficace subito di tipo Folletto. Utilizzata insieme a Dono Naturale, rende quest’ultimo un attacco di tipo Folletto, con una potenza pari a 60. In X e Y potete ottenerla solo ed esclusivamente raccogliendo i frutti della pianta di Baccardè situata nel Percorso 14.

Baccalici (Liechi Berry):

bacche

in battaglia, quando tenuta da un Pokémon, è in grado di aumentare di un livello la sua statistica d’Attacco se i PS massimi sono scesi al di sotto del 25% dei PS totali. Utilizzata insieme a Dono Naturale, rende quest’ultimo un attacco di tipo Erba, con una potenza pari a 80. In X e Y potete ottenerla solo ed esclusivamente tramite l’incrocio di altre bacche (Baccamelon e Baccamoya).

Baccalongan (Ganlon Berry):

bacche

in battaglia, quando tenuta da un Pokémon, è in grado di aumentare di un livello la sua statistica di Difesa se i PS massimi sono scesi al di sotto del 25% dei PS totali. Utilizzata insieme a Dono Naturale, rende quest’ultimo un attacco di tipo Ghiaccio, con una potenza pari a 80. In X e Y potete ottenerla solo ed esclusivamente tramite l’incrocio di altre bacche (Baccaloquat e Baccaitan).

Baccasalak (Salac Berry):

bacche

in battaglia, quando tenuta da un Pokémon, è in grado di aumentare di un livello la sua statistica di Velocità  se i PS massimi sono scesi al di sotto del 25% dei PS totali. Utilizzata insieme a Dono Naturale, rende quest’ultimo un attacco di tipo Lotta, con una potenza pari a 80. In X e Y potete ottenerla solo ed esclusivamente tramite l’incrocio di altre bacche (Baccauva e Baccardè).

Baccapitaya (Petaya Berry):

bacche

in battaglia, quando tenuta da un Pokémon, è in grado di aumentare di un livello la sua statistica di Attacco Speciale se i PS massimi sono scesi al di sotto del 25% dei PS totali. Utilizzata insieme a Dono Naturale, rende quest’ultimo un attacco di tipo Veleno, con una potenza pari a 80. In X e Y potete ottenerla solo ed esclusivamente tramite l’incrocio di altre bacche (Baccagrana e Baccacitrus).

Baccacocca (Apicot Berry):

bacche

in battaglia, quando tenuta da un Pokémon, è in grado di aumentare di un livello la sua statistica di Difesa Speciale se i PS massimi sono scesi al di sotto del 25% dei PS totali. Utilizzata insieme a Dono Naturale, rende quest’ultimo un attacco di tipo Terra, con una potenza pari a 80. In X e Y potete ottenerla solo ed esclusivamente tramite l’incrocio di altre bacche (Baccalga e Baccaparmen).

Baccambola (Starf Berry):

bacche

in battaglia, quando tenuta da un Pokémon, è in grado di aumentare di un livello una delle statistiche del Pokémon (meno i PS) scelta in maniera casuale se i PS massimi sono scesi al di sotto del 25% dei PS totali. Utilizzata insieme a Dono Naturale, rende quest’ultimo un attacco di tipo Psico, con una potenza pari a 80. In X e Y potete ottenerla solo ed esclusivamente nella Villa Lotta (ulteriori dettagli sono al momento sconosciuti).

Baccalangsa (Lansat Berry):

bacche

in battaglia, quando tenuta da un Pokémon, è in grado di aumentare di un livello la probabilità  di infliggere un brutto colpo se i PS massimi sono scesi al di sotto del 25% dei PS totali. Utilizzata insieme a Dono Naturale, rende quest’ultimo un attacco di tipo Volante, con una potenza pari a 80. In X e Y potete ottenerla solo ed esclusivamente nella Villa Lotta (ulteriori dettagli sono al momento sconosciuti).

Baccalighia (Kee Berry):

bacche

in battaglia, quando tenuta da un Pokémon, è in grado di aumentare di un livello la statistica di Difesa se il Pokémon che la tiene viene colpito da un attacco fisico. In X e Y potete ottenerla solo ed esclusivamente tramite l’incrocio di altre bacche (Baccalici e Baccalongan).

Bacca Pane (Maranga Berry):

bacche

in battaglia, quando tenuta da un Pokémon, è in grado di aumentare di un livello la statistica di Difesa Speciale se il Pokémon che la tiene viene colpito da un attacco speciale. In X e Y potete ottenerla solo ed esclusivamente tramite l’incrocio di altre bacche (Baccasalak e Baccapitaya).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, da quello che ho trovato io sono le 48 che hai postato tu Yusuke, più appunto la baccaenigma da te citata Fax, e dovrebbero essercene altre 4, ovvero baccaracolo, baccacrela, baccajaba e baccaroam, per arrivare appunto al totale di 53. Vi ringrazio per le risposte raga, se qualcuno sa qualcos'altro per favore scriva qui :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...