DarkTechno Inviato 23 maggio, 2014 Condividi Inviato 23 maggio, 2014 Salve a tutti sono alle prime armi con il Counter System, infatti ancora non ho capito tutti i meccanismi, di conseguenza potrei aver fatto un team schifoso. Ma comunque ho deciso di partire da Mega Gyarados ecco il team: Mega Gyarados (F) @ GyaradositeTrait: RompiformaEVs: 252 Atk / 252 SpdAllegra Nature (+Spd, -SAtk)- Dragodanza- Terremoto- Cascata- Pietrataglio Il pokemon dal quale ho voluto partire, e dal quale ho cercato di costruire la squadra. Il mio Sweeper Fisico. Se usa Dragodanza dovrebbe superare molti pokemon del Metagame, e con l'abilità Rompiforma far fuori Rotom-W che e sempre stato (per me) un problema (Sempre dopo usato Dragodanza se no...) Regigigas @ AvanziTrait: LentoinizioEVs: 252 HP / 136 Def / 120 SDefSicura Nature (+Def, -Atk)- Tuononda- Stordiraggio- Assorbipugno- Privazione Ho guardato meglio il Mega Gyarados , e noto che e lento (Rispetto a molti pokemon OU) se non usa Dragodanza cosi ho deciso di mettere lui, Regigigas , un pokemon che nessuno (o quasi) utilizza, e viene scartata per la sua inutile e fastidiosa abilità , Lentoinizio. Comunque ho dato a Regigigas Tuononda per far si che Mega Gyarados spazza i pokemon che potrebbero essere piu veloci di lui. Poi gli ho dato Stordiraggio perchè e una buona mossa se combinata a Tuononda, infatti se faccio bene i calcoli Tuononda+Stordiraggio fa si che l'avversario ha la possibilita di attaccare pari a 1/4 (25%). Poi ho dato Privazione per togliere l'oggetto, e Assorbipugno per recuperare un pò di vita. Lui e il primo pokemon che mettero in campo. Talonflame (M) @ BendasceltaTrait: CorpodifuocoEVs: 252 Atk / 252 SpdAllegra Nature (+Spd, -SAtk)- Retromarcia- Fuococarica- Baldeali- Frustrazione Ora però ho una doppia debolezza a Lotta, in particolare Conkeldurr che con Pugnorapido non ha problemi a far fuori entrambi in una paio di turni, e cosi ho deciso di mettere Talonflame, che dovrebbe far fuori Conkeldurr subito con Baldeali. Ho dato Frustazione per il semplice motivo, se qualora mi dovrei trovare solo contro Rotom, farlo fuori, ma non ne sono tanto convinto. In piu e pronto a subire un probabile Fuocofatuo. Latias (F) @ ErbachiaraTrait: LevitazioneEVs: 252 HP / 124 Def / 132 SAtkModesta Nature (+SAtk, -Atk)- Ripresa- Dragobolide- Psicoshock- Scacciabruma Talonflame ha un difetto e perde metà vita se entra su un campo con Levitoroccia, cosi ho deciso di mettere Latias il mio Defogger che se c'e ne bisogno usa Scacciabruma, se no attacca. Ho dato Erbachiara a Latias per il semplice motivo che siccome Dragobolide diminuisce di molto l'Att.Sp di chi lu usa, l'avversario dopo aver subito il colpo, mi costringe al cambio, e in quel ccaso usa qualche mossa di Boost ecc. Aegislash (F) @ VulneropolizzaTrait: AccendilottaEVs: 252 HP / 252 AtkAudace Nature (+Atk, -Spd)- Scudo Reale- Spadasolenne- Furtivombra- Danzaspada Ho coperto di nuovo Regigas e MegaGyarados da mosse di tipo Lotta, e Roccia da Talonflame, e con lui ho 'immunita a Tossina. Su di lui non ho nulla da dire si sa come funziona. Thundurus-T (M) @ AssorbisferaTrait: AssorbivoltEVs: 252 SAtk / 252 SpdTimida Nature (+Spd, -Atk)- Congiura- Fulmine- Focalcolpo- Sostituto Avendo solo Attaccanti Fisici, cosi ho deciso di usare Thundurus-T che svolgera il ruolo Sweeper Speciale, e in piu ho risolto le debolezze di MegaGyarado e Talonflame a Elettro. Se lo faccio entrare contro un pokemon che ha difficoltà , e predicto il cambio uso Sostituto e poi Congiura , e poi attacco. Prima cosa vorrei chiedere:Cosa ne pensate del team? Cosa suggerite di cambiare?Come evsare Latias? (Non sono sicuro di averlo evsato bene)Cosa suggerite di mettere a Talonflame al posto di Frustazione? (Non sono sicuro che mi serva tanto)E utile Sostituto a Thundurus-T, o devo cambiare?Up Please. Rispondete. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TogeOnix Inviato 23 maggio, 2014 Condividi Inviato 23 maggio, 2014 Talonflame @ Choice BandAbility: Gale WingsEVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HPAdamant Nature- Brave Bird- Flare Blitz- U-turn- Me First Latias (F) @ Life OrbAbility: LevitateEVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HPTimid Nature- Defog- Draco Meteor- Psyshock- Hidden Power [Fire] Thundurus (M) @ LeftoversAbility: PranksterEVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HPTimid Nature- Substitute- Nasty Plot- Thunderbolt- Hidden Power [ice] Aegislash @ Weakness PolicyAbility: Stance ChangeEVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 AtkQuiet Nature- Shadow Ball- King's Shield- Flash Cannon- Shadow Sneak Gyarados @ GyaradositeAbility: IntimidateEVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HPAdamant Nature- Ice Fang- Dragon Dance- Earthquake- Waterfall Deoxys-Speed @ Life OrbAbility: PressureEVs: 252 SAtk / 96 Atk / 160 SpdNaive Nature- Psycho Boost- Ice Beam- Superpower- Stealth Rock Io cambierei Regigigas che fa schif, farei Aegi mixed dato che abbondano Attaccanti Fisici, e a parte qualche cambio di natura e forma a Thundurus-T in Thundurus-I che ha maggiore speed che gli permette di outspeedare MegaPinsir e altri Pkmn abbastanza usati Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.