ColorFul Inviato 23 maggio, 2014 Condividi Inviato 23 maggio, 2014 Salve a tutti spippettoni, stasera mentre mi ingegnavo per l'ennesimo team building (se vi sta sorgendo la domanda "ma questo gioca sui simulatori solo per il gusto di buildare?", beh la risposta è più o meno sì), mi è venuta la malsana idea di costruire un team su Conkeldurr. Boh, ho buildato un po' di roba strana ultimamente ma in nessuno dei miei team era presenti un fighting, quindi ho deciso di partire proprio da quello. Dopo aver scelto il primo membro, mi sono chiesto quali fossero i maggiori problemi del suddetto: Talonflame, MegaPinsir, attaccanti speciali psichici più veloci di lui (e ovviamente sono una marea) e fatine che mi wallano il set. Dunque, per counterare agilmente Talonflame e Pinsir, dentro Landorus-T. Per gli attaccanti psichici psichici, inizialmente ho preferito pensare a come wallarli più che a come levarmeli dai piedi, dato che partendo con un pokèmon solido, lo style si prospettava abbastanza bulky, e l'inserimento di un Lando-T che non è propriamente un pokèmon fragile mi ha orientato maggiormente in questo senso. Dentro Sylveon, che mi salva anche dagli status, visto che ho optato per Iron Fist > Guts Adesso il mio pensiero si è rivolto agli stat-upper, e principalmente Gyarados (che si mangia Lando e Sylve e si frega beatamente di Conk). E quale cosa migliore di un Prankster, con accesso a Thunder Wave e Taunt, che scomba con una VoltTurn insieme a Lando? Dentro Thundurus. Ora il nucleo è abbastanza solido, mi mangio i draghi, riesco a fermare gli stat-upper, ho un beller/wisher che mi tiene in salute Lando e Conk, Talonflame è solo un lontano ricordo, idem Pinsir. C'è però un piccolo problema: io non ho un revenge-killer su cui fare affidamento, qualcuno con una grande potenza racchiusa in una priority, senza debolezze alle hazards dato che non ho un defogger. Dentro Crawdaunt. Adesso devo trovare il modo di liberarmi di qualche comunissima threat che non minaccia in particolare il team, ma che può comunque essere molto pericolosa. Un paio di nomi mi son saltati subito alla mente: Rotom-W e Breloom. In seconda istanza anche Bisharp, Azumarill e Mawile. Inoltre non ho ancora usato il mio mega-slot. Dentro MegaVenusaur. Ora ragazzi è l'una e un quarto, io domani ho scuola e ovviamente non mi alzerò mai, se mi metto a descrivere ogni pokémon in singolo ci schiaccio un'ora e non posso permettermelo lulzVi metto l'ETT, se qualcuno fosse così nottambulo da voler dare un'occhiata adesso, altrimenti aspettate domani pomeriggio e divertitevi pure. Sguardo nel Profondo Kronk (Conkeldurr) @ LeftoversAbility: Iron FistEVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SDefCareful Nature- Ice Punch- Knock Off- Drain Punch- Bulk Up Beh il set è un po' strano. Ho optato per maxare la SDef perchè con il già altissimo attacco naturale, e grazie a Bulk Up e Iron Fist, il suo damage output è altissimo. Ho intenzione di fare qualche calcolo per vedere se c'è modo di OHKOare ad esempio Gliscor a +1 o Lando-T senza boost, ma penso che anche senza investimenti questo non sia un compito poi così arduo. Il bello di sto Kronk è che entra praticamente su ogni attaccante fisico che non sia -flying con relativa sicurezza, si boosta e poi comincia a curarsi di Drain Punch + Leftovers. Come già detto, per via di Iron Fist > Guts, i burner sono un grosso problema, ma con Sylveon Beller who cares. Knock Off mi permette di non essere completamente wallato dalle fatine, e da Aegislash, anche se solo un pazzo starebbe fermo davanti ad un Azumarill, ma per quello c'è Venusaur. Yzma (Sylveon) (F) @ LeftoversAbility: PixilateEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDefBold Nature- Hyper Voice- Wish- Protect- Heal Bell Volevo un supporter che mantenesse una certa presenza offensiva senza rinunciare troppo alla bulkyness, e la scelta mi è risultata quasi ovvia. L'ho già usato diverse volte ed è mostruoso, inoltre tiene Greninja (e tantissimi altri attaccanti speciali) che altrimenti potrebbe essere un grosso problema, dato che mi arerebbe praticamente tutto il team. L'unica cosa che potrei cambiare in questo set è Calm Mind > Protect, ma credo che perderebbe un sacco di versatilità e poi spesso la presenza di Protect in un set crea mind-game, che mi diverte tantissimo. Kuzco (Landorus-Therian) (M) @ LeftoversAbility: IntimidateEVs: 252 HP / 252 Atk / 4 DefAdamant Nature- Earthquake- Stealth Rock- U-turn- Rock Slide Quando mi si è presentata la necessità di counterare Talonflame, lui è stato la scelta. Inoltre piazza le SR che sono la miglior difesa in assoluto contro Zard, Talonflame e MPinsir. Rock Slide è OHKO ovvio contro tutti questi soggetti qua, anche se non ho effettivamente troppe chance di usarla. È l'unico EQ del team, cioè la mia miglior risorsa contro Tran, Mawile, Manectric, Aegislash, Excadrill, anche se tutti sono bene o male tenuti da Kronk. Pacha (Thundurus) (M) @ Life OrbAbility: PranksterEVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature- Taunt- Thunder Wave- Volt Switch- Hidden Power [ice] Dato che MPinsir è la peggior minaccia per questo team, assieme ovviamente agli altri statupper, e dato che non ho Defog, lui è essenziale. Visto che molto spesso apro con lui, devo stare molto molto molto attento a non farmelo fare fuori, altrimenti se in team c'è MPinsir posso dare GG e forfettare. Il set è classicissimo, ho rinunciato a Thunderbolt per Volt Switch dato che fa comunque OHKO sia a Gyara non mega che a Pinsir mega. Il suo Prankster è qualcosa di irrinunciabile, ferma chiunque, compresi i draghi danzanti che poi vengono OHKOati da Kronk o Yzma, se lui muore nel suo atto eroico. Tipo (Crawdaunt) @ Choice BandAbility: AdaptabilityEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpdJolly Nature- Aqua Jet- Crabhammer- Knock Off- Superpower Ho scelto lui sopra ad Azumarill per due motivi: Adaptability Knock Off, che è la dark move più potente del meta, e perchè avevo già una fata nel team. Inoltre, avendo bisogno di un revenge killer, ho fatto un paio di calcoli e il suo Aqua Jet è molto più potente di quello di Azu. Crabhammer poi arriva ad una potenza base di 200, sparata da un attacco base di 120 a +1 con la Band, spana una quantità di ani che non mi ero mai immaginato. Avevo valutato anche Talonflame, ma non avendo Defogger ho optato per qualcuno meno debole alla SR. Chaca (Venusaur-Mega) @ VenusauriteAbility: Thick FatEVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDefModest Nature- Sleep Powder- Giga Drain- Sludge Bomb- Synthesis Chaca è stato inserito qua per tenere a bada un sacco di gente pericolosa come Breloom, perché se mi ritrovo con un poké addormentato e mi ritrovo con quello sbagliato, nel momento sbagliato, e magari quel bestione setta anche il Sub, allora sono fottuto. Inoltre addormentare di mio è troppo utile, mettere fuori gioco un pokèmon per un paio di turni mette in crisi qualunque avversario. Stavo pensando a EQ>Giga Drain, ma meh. ETT: Kronk (Conkeldurr) @ LeftoversAbility: Iron FistEVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SDefCareful Nature- Ice Punch- Knock Off- Drain Punch- Bulk Up Yzma (Sylveon) (F) @ LeftoversAbility: PixilateEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDefBold Nature- Hyper Voice- Wish- Protect- Heal Bell Kuzco (Landorus-Therian) (M) @ LeftoversAbility: IntimidateEVs: 252 HP / 252 Atk / 4 DefAdamant Nature- Earthquake- Stealth Rock- U-turn- Rock Slide Pacha (Thundurus) (M) @ Life OrbAbility: PranksterEVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature- Taunt- Thunder Wave- Volt Switch- Hidden Power [ice] Tipo (Crawdaunt) @ Choice BandAbility: AdaptabilityEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpdJolly Nature- Aqua Jet- Crabhammer- Knock Off- Superpower Chaca (Venusaur-Mega) @ VenusauriteAbility: Thick FatEVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDefModest Nature- Sleep Powder- Giga Drain- Sludge Bomb- Synthesis Threat List: Aegislash: Crawdaunt fa 2HKO a -2, Venusaur lo checka e lo addormenta in caso di stat-upping, Conkeldurr fa 2HKO con Knock Off, ma devo stare attento a King's ShieldAerodactyl: ConkeldurrAlakazam: Sylveon, Crawdaunt lo revengekillaAzumarill: Venusaur, ThundurusBisharp: Conkeldurr, Venusaur lo addormentaBlastoise: Thundurus, VenusaurBlissey/Chansey: Landorus, Conkeldurr, CrawdauntBreloom: VenusaurCarizard-MegaY: Sylveon, Crawdaunt lo revengekillaCharizard-MegaX: Landorus, ConkeldurrCloyster: ConkeldurrCrawdaunt: ConkeldurrDiggersby: ConkeldurrClefable: Venusaur, ma se stat-uppa posso solo addormentarloDragonite: Conkeldurr, Sylveon, ThundurusEspeon: Crawdaunt, SylveonExcadrill: Landorus, Conkeldurr, CrawdauntFerrothorn: ConkeldurrGarchomp: Conkeldurr, SylveonGengar: Conkeldurr, Crawdaunt, SylveonGliscor: Conkeldurr, Crawdaunt, ThundurusGoodra: Conkeldurr, SylveonGreninja: SylveonGyarados: Thundurus, in forma Mega anche ConkeldurrHeatran: Conkeldurr, Landorus, CrawdauntInfernape: Landorus se non ha HP[ice], SylveonKeldeo: Sylveon, Thundurus, VenusaurKyurem-B: Sylveon, ConkeldurrLandorus: Sylveon, Crawdaunt lo revengekillaLandorus-T: Landorus, Conkeldurr, Crawdaunt lo revengekillaLati@s: son difficili da gestire, in generale Sylveon, ma se è KO devo giocarmela tra TWave e HP[ice] di ThundurusLucario: Conkeldurr, Venusaur lo walla, Landorus tiene i set fisiciMamoswine: Conkeldurr, VenusaurManaphy: Thundurus, VenusaurMandibuzz: Thundurus, VenusaurMawile: Venusaur, LandorusPinsir: forse il pokè più problematico, devo affidarmi a Thundurus che non becca neanche 50% da Quick Attack a +2 e OHKOa con Volt Switch. Per il resto me la gioco di predict, se entra su Conkeldurr si becca un Ice Punch in viso, ad esempioRotom-W: VenusaurScizor: ConkeldurrSkarmory: ThundurusSylveon: Crawdaunt, VenusaurTalonflame: Landorus, Thundurus paralizza e risponde con Volt Switch, ma non è troppo affidabileTerrakion: Conkeldurr, LandorusThundurus: Sylveon, Venusaur anche se soffre la paralisiTogekiss: Thundurus, Sylveon stalla, Crawdaunt revengekillaTyranitar: è l'entrata preferita di ConkeldurrVenusarur: può essere un danno, non ho nessuno che lo walla nè che lo OHKOa, ma se non ha Sleep Powder è entrata per ConkeldurrVolcarona: Crawdaunt Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vreo Inviato 24 maggio, 2014 Condividi Inviato 24 maggio, 2014 Non ho voglia di rateare,ma ti dico una cosa: landorus-t NON COUNTERA in nessun modo mpinsir,apparte se lando è scarf.Visto che se l'avversario predicta bene lo switch su lando e danza il ritorno a 1.5x di mpinsir fa ohko a lando-t Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ColorFul Inviato 24 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 24 maggio, 2014 Effettivamente non hai tutti i torti. A questo punto potrei pensare di inserire Hippowdon, anche se la Sand in questo team rompe un po' le balleGliscor? Unaware Quagsire? Altre opzioni? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zesk Inviato 24 maggio, 2014 Condividi Inviato 24 maggio, 2014 Effettivamente non hai tutti i torti. A questo punto potrei pensare di inserire Hippowdon, anche se la Sand in questo team rompe un po' le balleGliscor? Unaware Quagsire? Altre opzioni?Skarmory? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 24 maggio, 2014 Condividi Inviato 24 maggio, 2014 L'unica roba che countera Pinsir è Skarmory, Rotom-W (anche se non prende poco da Return +2) e gli Electric resist più veloci (Thundurus, Scarf Thundurus-T). Poi c'è Talonflame che lo rkilla (occhio a Feint). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ColorFul Inviato 24 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 24 maggio, 2014 Scusate eh, ma io ho già un bel Thundurus che non si chiappa OHKO da Mega Pinsir non boostato neanche dopo le SR e OHKOa indietro con VSwitch.Le opzioni che ho sono Skarmory > Landorus e Rotom-W > Landorus giusto? Due calcoli.Se inserisco Skarm perdo tantissima presenza offensiva, ma guadagno un counter per moltissime threat fisiche, senza rinunciare alle SR, e guadagno anche Defog. Perdo anche la VoltTurn core. Però, 2HKO da Talonflame Flare Blitz non mi piace proprio per niente. Se insierisco TomTom, perdo le SR, perdo comunque l'EQ ma guadagno W-O-W e continuo a counterare senza difficoltà Talonflame, nonchè altra gente fisica. La VoltTurn diventa VoltVolt ma chissene va bene comunque. Guadagno una gran debolezza a Venu, che non riesco a coprire con nessuno. Ora che ci penso MVenu mi ara.Io provo con Rotom, Skarmory non mi piace proprio nel team essendo troppo difensivo. Testo e poi completo il topic.Mi servono altri suggerimenti, tanti altri. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ColorFul Inviato 24 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 24 maggio, 2014 Post editato e completato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zesk Inviato 25 maggio, 2014 Condividi Inviato 25 maggio, 2014 A Zapdos hai pensato? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ColorFul Inviato 25 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 25 maggio, 2014 Mmh. Zapdos Physically defensive eh? Non male affatto come idea. Pensavo anche ad un Rhyperior. Potrei modificare la core con ad esempio Zapdos > Thundurus e Rhyperior > Landorus Un paio di calcoli Rhyperior 252 Atk Mega Pinsir Earthquake vs. 252 HP / 0 Def Solid Rock Rhyperior: 150-177 (34.5 - 40.7%) -- 52.1% chance to 3HKO after Leftovers recovery+2 252 Atk Mega Pinsir Earthquake vs. 252 HP / 0 Def Solid Rock Rhyperior: 297-351 (68.4 - 80.8%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery 252 Atk Choice Band Talonflame Brave Bird vs. 252 HP / 0 Def Rhyperior: 85-101 (19.5 - 23.2%) -- possible 6HKO after Leftovers recovery Zapdos 252 Atk Choice Band Talonflame Flare Blitz vs. 236 HP / 252 Def Zapdos: 187-222 (49.2 - 58.4%) -- 66.8% chance to 2HKO after Leftovers recovery 252 Atk Aerilate Mega Pinsir Return vs. 236 HP / 252 Def Zapdos: 108-128 (28.4 - 33.6%) -- 97.7% chance to 4HKO after Leftovers recovery+2 252 Atk Aerilate Mega Pinsir Return vs. 236 HP / 252 Def Zapdos: 216-255 (56.8 - 67.1%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery Entrambi sono 2HKOati da +2 Pinsir, ma penso che l'unico che non viene 2HKOato sia Skarm, che però viene 2HKOato da Talonflme.A conti fatti mi sa che sono due ottime scelte. Inoltre pensavo di inserire Scarf Ttar o CBZor al posto di Crawdaunt, per avere un Pursuit User da usare contro i Latwins. Bullet Punch è anche una buonissima difesa contro le fatine. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake. Inviato 26 maggio, 2014 Condividi Inviato 26 maggio, 2014 io non demolirei la struttura del team mettendo pokémon che lo rendono più lento di quel che dovrebbe essere...anche perchè coi cambiamenti che hai fatto forse ti copri meglio dal flying spam ma permetti a mega charizard y di farti praticamente un kill a entrata sparando fire blast + solarbeamdunque:mega venu offensivo necessita di una spread un po' diversa, ovvero 72 hp / 252 satk / 184 spd e hp fire/earthquake > sleep powderthundurus con i left, tbolt > volt switch e considerei anche nasty plot > taunt ma a quel punto l'hp va messa flying perchè ice è decisamente sprecataun defogger veloce (lati@s) > crawdauntlando-t potresti farlo scarf oppure mettere scarfchomp perdendo l'intimidate...nah brutta cosaconkeldurr bulk upper semplicemente in xy è una roba che non gira e così non ti da nemmeno la priority utile contro bisharp...metti terrakion @ focus sash con sr, taunt/hp ice per baitare lando-t e gliscor, stone edge e close combat o un altro fighting oppure, visto l'uso di mega venusaur offensivo, potresti addirittura optare per breloom @ focus sash con rock tomb, bullet seed, mach punch e spore per avere la double grass coree per finire sdef tran con sr, toxic, lava plume e protect/earth power > sylveon perchè needi uno steel + fairy + dragon resistor decentevbb, ho buildato praticamente un altro teamripperò a sto punto avresti heatran + scarflando per talonflame e scarflando + thundurus per gestirti mega pinsir mantenendo comunque una buona offensiva e un check (lati@s) + ben 2 revengekillers (thundurus & scarflando) per mega charizard y Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ColorFul Inviato 27 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 27 maggio, 2014 Eh come hai detto mi ha buildato un altro teamil team non era nato per essere hyper offense, ma bulky, praticamente cercando di non sconvolgerlo l'hai distruttoTesterò anche il tuo team howeverComunque Conk fa già il suo sporco lavoro vs bisharp, non ha bisogno di mach punch visto che resiste già tutto, al contrario di terrakion Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake. Inviato 27 maggio, 2014 Condividi Inviato 27 maggio, 2014 non ho detto che era un hyper offensive ma rallentarlo più del dovuto per coprire leggermente meglio due threat e renderlo debolissimo ad un'altra non è un miglioramento accettabile.un balanced comunque l'offensiva veloce la deve mantenere, tu l'avevi persa tutta restando con un team ibrido che non funzionacon sdef tran di certo non metti terrakion, breloom serve molto di più.quel conkeldurr, tralasciando bisharp, non tiene nulla sul lato speciale, ed è questo che fondamentalmente non vail discorso per lui è molto simile a bulk up scrafty che a primo pensiero sembra forte e poi invece si scopre che non ingrana mai come dovrebbe (e idem il ddancer) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ColorFul Inviato 27 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 27 maggio, 2014 Drake continuo a non capire il punto del tuo rate. Capisco l'aver evidenziato i problemi del team, ma meh.Mi stai dicendo semplicemente "smantella perché conk fa schifo"? lola Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake. Inviato 27 maggio, 2014 Condividi Inviato 27 maggio, 2014 no, ti sto semplicemente dicendo che con le modifiche apportate non lo migliori e che conkeldurr bulk upper semplicemente non funziona Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ColorFul Inviato 27 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 27 maggio, 2014 Bah, grazie dell'accuratezza ma non mi stai dando consigli sul mio team, ma di questo te ne sei già reso contoScusa se ti sembro sgarbato ma questo non è propriamente un aiuto, in più sinceramente il mio Conk bulkupper ha ingranato svariate volte e mi fa fuori un paio di pokè a partita, minimo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake. Inviato 27 maggio, 2014 Condividi Inviato 27 maggio, 2014 meh sai quante volte agli inizi credevo di aver buildato roba decente e poi scoprivo dai rating altrui che invece non funzionava. si impara anche cosìfondamentalmente sì, puoi trovare in ladder persone che perdono ben due pokémon da un set come quello ma ti assicuro che comunque non è garanzia di funzionalità btw kkgl col team Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.