DarkTechno Inviato 29 maggio, 2014 Inviato 29 maggio, 2014 Una delle cose che non ho mai capito nel battling pokemon competitivo, e come evsare nel modo giusto un pokemon. Non intendo dire COME distrubuire gli Evs ma DOVE?Ho capito che per esempio, se hai un Blaziken risulterebbe inutile evsarlo in Dif./Dif.Sp, siccome e un Sweeper.Ma prendiamo pokemon piu "complessi"Per esempio prendiamo Hippowdon: Ovvero cosi:Ps: 108Attacco: 102Difesa: 118Attacco Sp: 68Difesa Sp: 72Velocità : 47 Ora notiamo che Hippowdon ha un ottimo attacco, ottima statica nei ps, e ottima difesa. Ora come bisogna evsarlo?Bisogna evsarlo in Difesa e Ps, o "aggiustare" la sua Difesa Sp. che scarsa? Insomma questo e un esempio, il discorso e generale, preso un determinato pokemon bisogna evsarlo nelle statiche più alte, o equilibrarlo, aiutando a far crescere le statiche piu basse? Spero di essere stato chiaro, e che possiate rispondere, perche e un dubbio che ho da tempo.
Gosh Inviato 29 maggio, 2014 Inviato 29 maggio, 2014 Di solito si aumentano le statistiche più alte. Come blissey: é meglio evsarlo in ps e dif.sp che df.
Giuls92 Inviato 29 maggio, 2014 Inviato 29 maggio, 2014 Le statistiche più basse è praticamente inutile tentare di alzarle con gli evs, meglio invece concentrarsi su quelle più alte e più utili
Roxas Inviato 29 maggio, 2014 Inviato 29 maggio, 2014 Di solito si aumentano le statistiche più alte. Come blissey: é meglio evsarlo in ps e dif.sp che df. Mi dispiace ma per Chansey si mette def 252+.
LawlietL86 Inviato 29 maggio, 2014 Inviato 29 maggio, 2014 Di solito si aumentano le statistiche più alte. Come blissey: é meglio evsarlo in ps e dif.sp che df. Non è mica vero. Chansey e Blissey si fanno di natura sicura e si evsano in ps e difesa, questo per permettere loro di reggere qualche colpo fisico. Non saranno mai dei physical wall, ma investire in difesa speciale è inutile perchè reggono già bene tutti gli attacchi speciali del meta anche senza investimenti in Sdef. Dipende molto dal pokèmon comunque, dal numero di resistenze che ha e dalle threat che è chiamato a counterare all'interno del meta. In alcuni casi conviene migliorare il punto debole, in altri è meglio rafforzare il punto di forza.
~John Inviato 29 maggio, 2014 Inviato 29 maggio, 2014 Per colmare alcune debolezze si possono usare anche gli strumenti , esempio : Ryperior é una bestia in ps atk e def. La sp.def fa pena. Come si puo fare ? Beh , lo evsi a massimo in attacco , poi distribuisci un bel po di evs in ps e def . Come strumento gli dai corpetto d assalto cosà potenzi la sp.def del 50%
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.