Vai al commento


Come Evsare un pokemon nel modo più giusto?


DarkTechno

Post raccomandati

Una delle cose che non ho mai capito nel battling pokemon competitivo, e come evsare nel modo giusto un pokemon. Non intendo dire COME distrubuire gli Evs ma DOVE?

Ho capito che per esempio, se hai un Blaziken risulterebbe inutile evsarlo in Dif./Dif.Sp, siccome e un Sweeper.

Ma prendiamo pokemon piu "complessi"

Per esempio prendiamo Hippowdon:
 

Ovvero cosi:

Ps: 108

Attacco: 102

Difesa: 118

Attacco Sp: 68

Difesa Sp: 72

Velocità : 47

 

Ora notiamo che Hippowdon ha un ottimo attacco, ottima statica nei ps, e ottima difesa. Ora come bisogna evsarlo?
Bisogna evsarlo in Difesa e Ps, o "aggiustare" la sua Difesa Sp. che scarsa?

 

Insomma questo e un esempio, il discorso e generale, preso un determinato pokemon bisogna evsarlo nelle statiche più alte, o equilibrarlo, aiutando a far crescere le statiche piu basse?

 

Spero di essere stato chiaro, e che possiate rispondere, perche e un dubbio che ho da tempo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di solito si aumentano le statistiche più alte. Come blissey: é meglio evsarlo in ps e dif.sp che df.

 

Non è mica vero. Chansey e Blissey si fanno di natura sicura e si evsano in ps e difesa, questo per permettere loro di reggere qualche colpo fisico. Non saranno mai dei physical wall, ma investire in difesa speciale è inutile perchè reggono già  bene tutti gli attacchi speciali del meta anche senza investimenti in Sdef.

Dipende molto dal pokèmon comunque, dal numero di resistenze che ha e dalle threat che è chiamato a counterare all'interno del meta.

In alcuni casi conviene migliorare il punto debole, in altri è meglio rafforzare il punto di forza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per colmare alcune debolezze si possono usare anche gli strumenti :) , esempio :

Ryperior é una bestia in ps atk e def. La sp.def fa pena. Come si puo fare ? Beh , lo evsi a massimo in attacco , poi distribuisci un bel po di evs in ps e def . Come strumento gli dai corpetto d assalto cosà­ potenzi la sp.def del 50% ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...