SkMeister Inviato 29 maggio, 2014 Condividi Inviato 29 maggio, 2014 Salve ragazzi, dovrò partecipare al vgc sabato e mi trovo a 2 giorni da esso con alcuni problemi ancora irrisolti. Io e un mio amico abbiamo preparato un team non male al quale però abbiamo messo un pokemon quasi a caso, un "filler", che è Haxorus (avremmo messo excadrill ma non è nel pokedex di kalos). Questo pokemon si è rivelato non perfettamente adatto alla squadra, anzi mi pare che dopo alcuni test si sia rivelato proprio l'anello debole. Intanto vi listo la squadra:Gengar@ Gengarite-sostituto-fangobomba-focalcolpo-palla ombraevs in velocitá e atk spTalonflameAbilità aliraffica@Assorbisfera-protezione-trespolo-nitrocarica-baldealiEvs in velocitá e atkHaxorusAbilitá: rompiforma@baccamoya-dragodanza-terremoto-dragartigli-velenpuntura (poison jab)Evs in atk e velocitáFlorgesAbilità fiorvelo@avanzi-Forza lunare (moon blast)-aromaterapia-protezione-desiderioEvs in difesa e def spKangaskhan@Kangaskhanite-bruciapelo-sbigoattacco-crescipugno-ritornoEvs in atk e velocitáSnorlaxAbilitá Immunitá@bijou normale-breccia-autodistruzione-terremoto-sdoppiatoreEvs in ps e atkKangaskhan e Gengar sweepano e ovviamente cerco di evitare di metterli insieme, Florges è un cleric e pure un buon wall, Snorlax scoppia (non mi chiedete come mi sia venuto in mente)...e Talonflame mena. Haxorus sarebbe l'ennesimo attaccante...Vista la carenza di risposte ai tipi acqua pensavo di inserire qualche pokemom che conoscesse mosse ti tipo erba o elettro, pensavo addirittura a Zapdos (mi pare si possa usare)...Avrei proprio bisogno di qualche dritta...Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sam. Inviato 29 maggio, 2014 Condividi Inviato 29 maggio, 2014 Non so ma i cleric in vgc non si usano (mai usati) poi snorlax in vgc ideona ma visto i kangaskhan in circolazione te lo buttano giù e si boostano con power up punchProtezione>Focalcolpo su Mgengar non affidati sul miss il set di talonflame non si USA più ,un garchomp fatto bene ti distrugge il team Comunque secondo me salamence>haxorus Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SkMeister Inviato 29 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 29 maggio, 2014 Non so ma i cleric in vgc non si usano (mai usati) poi snorlax in vgc ideona ma visto i kangaskhan in circolazione te lo buttano giù e si boostano con power up punchProtezione>Focalcolpo su Mgengar non affidati sul miss il set di talonflame non si USA più ,un garchomp fatto bene ti distrugge il team Comunque secondo me salamence>haxorusGrazie mille per l'attenzione focalcolpo lo avevo messo proprio per neutralizzare altri kangaskhan e finora non ha mai missato, però in effetti la precisione al 70% lo mette a rischio. Per salamence che set consiglieresti? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Amalur Inviato 30 maggio, 2014 Condividi Inviato 30 maggio, 2014 Due mega nello stesso team non sono quasi mai una buona cosa! A gengar darei focalnastro più che la megapietra in quanto da megaevoluto prende danno da terremoto e quasi sicuramente crepa! Al posto di sostituto direi di mettere Magibrillio se no crepa con davanti poochyena XDche se ne fa talonflame di nitrocarica che ha già le priority? E protezione? Il "lavoro" di Talonflame è suicida, deve entrare, fare più danni possibili e ammazzarsi da solo! Per cui fuococarica+Baldeali+trespolo+ventoincoda! L'ultima è per quando è lì li per crepare e dare una mano alla squadra!Gli evs su florges sono sbagliati! Come si dice sempre, è inutile evsare le difese se hai pochi PS... In realtà Florges si usa come wall speciale ed evs in SpAtk e Spdef! Se vuoi farlo difensivo totale è meglio evsarlo in PS al posto della Def! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SkMeister Inviato 30 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 30 maggio, 2014 Grazie per i consigli , li sto seguendo, tranne per gengar con focalnastro, non ne sono tanto convinto...Sarei paradossalmente più propenso a togliere kangaskhan per sostituirlo con un suo counter...tipo Ferrothorn con bitorzolelmo. Che ne pensate? Comunque ho sbagliato a scrivere nitrocarica, intendevo fuococarica ^^". Ho rimpiazzato Haxorus con Dragonite (dragodanza, dragartigli, fuocopugno , extrarapido). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luke88 Inviato 30 maggio, 2014 Condividi Inviato 30 maggio, 2014 è una mia impressione o un buon mamoswine (ne verrà donato uno evento per giunta ai VGC lol) ti spazza via molti poké ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SkMeister Inviato 30 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 30 maggio, 2014 è una mia impressione o un buon mamoswine (ne verrà donato uno evento per giunta ai VGC lol) ti spazza via molti poké ? Perché no? come lo setteresti? Ii maxerei attacco e...forse ps? Come mosse poi geloscheggia, terremoto, pietrataglio e...boh... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nommy Inviato 30 maggio, 2014 Condividi Inviato 30 maggio, 2014 Perché no? come lo setteresti? Ii maxerei attacco e...forse ps? Come mosse poi geloscheggia, terremoto, pietrataglio e...boh... Copione u.u Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaGengar Inviato 30 maggio, 2014 Condividi Inviato 30 maggio, 2014 Perchè non usi Gengar Perish Trapper?Gengar@gengarite252 hp (o satk, decidi tu), 252 spd, 4 satk (o hp)TimidLevitate>>Shadow TagPerish SongSubstituteProtectShadow Ball Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SkMeister Inviato 30 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 30 maggio, 2014 Perchè non usi Gengar Perish Trapper?Gengar@gengarite252 hp (o satk, decidi tu), 252 spd, 4 satk (o hp)TimidLevitate>>Shadow TagPerish SongSubstituteProtectShadow Ball Ci ho provato e non sono mai riuscito a farlo fruttare a dovere :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
iPurpleDrank Inviato 30 maggio, 2014 Condividi Inviato 30 maggio, 2014 è una mia impressione o un buon mamoswine (ne verrà donato uno evento per giunta ai VGC lol) ti spazza via molti poké ?Come donato? A chi? (Scusate l'OT) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SkMeister Inviato 30 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 30 maggio, 2014 A tutti i partecipanti mi pare XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ninfeo Inviato 30 maggio, 2014 Condividi Inviato 30 maggio, 2014 Come hanno detto già alcuni utenti ti conviene mettere una sola megapietra (e me gengar con terremoto muore) e magari sostituire snorlax, dato che muore con p-u-p. Clefable è un attimo wall, a parer mio (specialmente con l'abilità dw). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SkMeister Inviato 30 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 30 maggio, 2014 Clefable purtroppo non è nel pokedex di kalos :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.