Vai al commento


[VGC 2014] Aiuto per squadra VGC'14


SkMeister

Post raccomandati

Salve ragazzi, dovrò partecipare al vgc sabato e mi trovo a 2 giorni da esso con alcuni problemi ancora irrisolti. Io e un mio amico abbiamo preparato un team non male al quale però abbiamo messo un pokemon quasi a caso, un "filler", che è Haxorus (avremmo messo excadrill ma non è nel pokedex di kalos). Questo pokemon si è rivelato non perfettamente adatto alla squadra, anzi mi pare che dopo alcuni test si sia rivelato proprio l'anello debole. Intanto vi listo la squadra:

Gengar

@ Gengarite

-sostituto

-fangobomba

-focalcolpo

-palla ombra

evs in velocitá e atk sp

Talonflame

Abilità  aliraffica

@Assorbisfera

-protezione

-trespolo

-nitrocarica

-baldeali

Evs in velocitá e atk

Haxorus

Abilitá: rompiforma

@baccamoya

-dragodanza

-terremoto

-dragartigli

-velenpuntura (poison jab)

Evs in atk e velocitá

Florges

Abilità  fiorvelo

@avanzi

-Forza lunare (moon blast)

-aromaterapia

-protezione

-desiderio

Evs in difesa e def sp

Kangaskhan

@Kangaskhanite

-bruciapelo

-sbigoattacco

-crescipugno

-ritorno

Evs in atk e velocitá

Snorlax

Abilitá Immunitá

@bijou normale

-breccia

-autodistruzione

-terremoto

-sdoppiatore

Evs in ps e atk

Kangaskhan e Gengar sweepano e ovviamente cerco di evitare di metterli insieme, Florges è un cleric e pure un buon wall, Snorlax scoppia (non mi chiedete come mi sia venuto in mente)...e Talonflame mena. Haxorus sarebbe l'ennesimo attaccante...Vista la carenza di risposte ai tipi acqua pensavo di inserire qualche pokemom che conoscesse mosse ti tipo erba o elettro, pensavo addirittura a Zapdos (mi pare si possa usare)...Avrei proprio bisogno di qualche dritta...

Grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so ma i cleric in vgc non si usano (mai usati) poi snorlax in vgc ideona ma visto i kangaskhan in circolazione te lo buttano giù e si boostano con power up punch

Protezione>Focalcolpo su Mgengar non affidati sul miss il set di talonflame non si USA più ,un garchomp fatto bene ti distrugge il team

Comunque secondo me salamence>haxorus

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so ma i cleric in vgc non si usano (mai usati) poi snorlax in vgc ideona ma visto i kangaskhan in circolazione te lo buttano giù e si boostano con power up punch

Protezione>Focalcolpo su Mgengar non affidati sul miss il set di talonflame non si USA più ,un garchomp fatto bene ti distrugge il team

Comunque secondo me salamence>haxorus

Grazie mille per l'attenzione :) focalcolpo lo avevo messo proprio per neutralizzare altri kangaskhan e finora non ha mai missato, però in effetti la precisione al 70% lo mette a rischio. Per salamence che set consiglieresti?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Due mega nello stesso team non sono quasi mai una buona cosa! A gengar darei focalnastro più che la megapietra in quanto da megaevoluto prende danno da terremoto e quasi sicuramente crepa! Al posto di sostituto direi di mettere Magibrillio se no crepa con davanti poochyena XD

che se ne fa talonflame di nitrocarica che ha già  le priority? E protezione? Il "lavoro" di Talonflame è suicida, deve entrare, fare più danni possibili e ammazzarsi da solo! Per cui fuococarica+Baldeali+trespolo+ventoincoda! L'ultima è per quando è lì li per crepare e dare una mano alla squadra!

Gli evs su florges sono sbagliati! Come si dice sempre, è inutile evsare le difese se hai pochi PS... In realtà  Florges si usa come wall speciale ed evs in SpAtk e Spdef! Se vuoi farlo difensivo totale è meglio evsarlo in PS al posto della Def!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie per i consigli :), li sto seguendo, tranne per gengar con focalnastro, non ne sono tanto convinto...Sarei paradossalmente più propenso a togliere kangaskhan per sostituirlo con un suo counter...tipo Ferrothorn con bitorzolelmo. Che ne pensate?

Comunque ho sbagliato a scrivere nitrocarica, intendevo fuococarica ^^". Ho rimpiazzato Haxorus con Dragonite (dragodanza, dragartigli, fuocopugno , extrarapido).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è una mia impressione o un buon mamoswine (ne verrà  donato uno evento per giunta ai VGC lol) ti spazza via molti poké ?

Perché no? :) come lo setteresti? Ii maxerei attacco e...forse ps? Come mosse poi geloscheggia, terremoto, pietrataglio e...boh...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perchè non usi Gengar Perish Trapper?

Gengar@gengarite

252 hp (o satk, decidi tu), 252 spd, 4 satk (o hp)

Timid

Levitate>>Shadow Tag

Perish Song

Substitute

Protect

Shadow Ball

 Ci ho provato e non sono mai riuscito a farlo fruttare a dovere :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come hanno detto già  alcuni utenti ti conviene mettere una sola megapietra (e me gengar con terremoto muore) e magari sostituire snorlax, dato che muore con p-u-p. Clefable è un attimo wall, a parer mio (specialmente con l'abilità  dw).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...