Vai al commento


Legalizzare le droghe leggere: Pro o Contro?


Gosh

  

136 utenti hanno votato

  1. 1. Pro o Contro?

    • Pro
      64
    • Contro
      72


Post raccomandati

sono daccordo ed ora ordino un bel cannone e vado in giro a scaccare in mille pezzi la gente


 


 


è una domanda stupida quella che hai fatto, perchè le droghe sono droghe e non vanno usate, se qualcuno non lo ha capito era un esempio quella "cosa" sopra questa "cosa" (ma che... non ho capito manco io che ho detto)


 


...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

potresti motivare? sono curioso di ogni vostra risposta

io la legalizzerei perchè da come si dice è ottima come sostanza teraupeutica e poi anche per combattere lo spaccio. Si potrebbe seguire il modello dell'olanda cioè quartieri riservati ai chi ne fa uso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pro, così si tolgono soldi alle mafie e lo stato registrerebbe delle entrate pazzesche.


Ovviamente, bisognerebbe legalizzarla con le giuste misure: per esempio, darla ai malati solo se in possesso di regolare ricetta e tutto il resto, o anche fare una specie di "blocco" quando ne chiedi troppa e con frequenza. Ricordiamoci che ogni cosa fa male se presa in eccesso, anche le droghe :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

vedendo i voti del sondaggio ho notato una netta parità  fra le vostre opinioni. [(40 voti a testa, ma il mio porta il pro in vatanggio)DAJE]


 


ma davvero esiste ancora qualcuno che ritenga un male rendere legali a tutti gli effetti le droghe leggere? stiamo scherzando?


solamente un idiota / ignorante può pensarla così. non offendetevi 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Assolutamente contrario,fosse per me bandirei anche sigarette e alcol ;)

Lo avevi gia detto, ma società  è cosi chiamata perche si trova un compromesso tra le opinioni di tutti.

Partendo dal presupposto che chi cerca droghe leggere le trova in italia, perche non legalizzarle? i soldi andrebbero allo stato e non alla criminalità  organizzata e ci sarebbe piu controllo di chi ne fa uso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo avevi gia detto, ma società  è cosi chiamata perche si trova un compromesso tra le opinioni di tutti.

Partendo dal presupposto che chi cerca droghe leggere le trova in italia, perche non legalizzarle? i soldi andrebbero allo stato e non alla criminalità  organizzata e ci sarebbe piu controllo di chi ne fa uso

Tu vorresti dare altri soldi allo stato? ahahah io sinceramente gliene concedo gia troppi ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si confonde spesso stato con politici, lo stato siamo noi!


poi i soldi che finiscono allo stato spesso e volentieri se li intascano i politici, ma questa è un'altra cosa..


Comunque vorresti dire che piuttosto che le tasche di un lurido politico preferisci finanziare la criminalità  organizzata.


Non capisco se il ragionamento doveva essere sensato o cosa


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

su quello stai pur certo che lo pensano tutti, penso anche quelli pro, io non ne faccio uso, anzi cerco di invogliare alcuni conoscenti a smettere...


Comunque c'è gente che ne fa uso e la trova molto facilmente con metodi illegali, molto spesso e volentieri la stessa polizia secondo me chiude un occhio.. quindi tanto vale legalizzarle per diminuire i danni, chi si drogava continuerà  a drogarsi, ma almeno lo farà  sotto controllo dello stato e i soldi che spende andranno a qualcun altro e non alla criminalità .


Quando una soluzione perfetta è impossibile si preferisce quella migliore


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

su quello stai pur certo che lo pensano tutti, penso anche quelli pro, io non ne faccio uso, anzi cerco di invogliare alcuni conoscenti a smettere...

Comunque c'è gente che ne fa uso e la trova molto facilmente con metodi illegali, molto spesso e volentieri la stessa polizia secondo me chiude un occhio.. quindi tanto vale legalizzarle per diminuire i danni, chi si drogava continuerà  a drogarsi, ma almeno lo farà  sotto controllo dello stato e i soldi che spende andranno a qualcun altro e non alla criminalità .

Quando una soluzione perfetta è impossibile si preferisce quella migliore

Ok questo ci puo stare ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

parlare di un argomento del genere in un forum frequentato da gente che ha un eta da 10 anni a 30 anni è un po difficile ,posso capire che certi utenti pensino "canne cocaina eroina e poi muori " XD questo però non è il loro pensiero,è il pensiero del genitore dello zio ecc


io personalmente non commento cose su cui non ho una esperienza diretta e su questo argomento un po di esperienza la ho :crazy:


io penso che se le cose vengono fatte con moderazione nulla è così dannoso (parlo sempre di droghe leggere ) ,se una cosa è legale per l'adolescente medio è meno affascinante. il discorso sulle mafie e sul governo nonn lo tocco perchè per me sono la stessa cosa :sisi: .


detto cio io sono assolutamente pro.  


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il bello è che siamo a favore dei contro solo perche pensano droga=male=contro. Non dico tutti, alcuni hanno anche commentato perchè. Sto solo dicendo chi ha fatto questo ragionamento.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Assolutamente contro

Il bello è che siamo a favore dei contro solo perche pensano droga=male=contro. Non dico tutti, alcuni hanno anche commentato perchè. Sto solo dicendo chi ha fatto questo ragionamento.

L'Italia è un paese in cui alcuni cittadini stanno "fatti" anche senza abusare di sostanze stupefacenti inoltre non credo ci siano persone in questo paese che riescano ad attenersi ad un limite qualora questo sarà  imposto, la presenza di questi individui che potranno abusare di droghe non porterà  altro che a molti incidenti.

Sono favorevole però al suo uso a scopo terapeutico

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Boh io resto contro, anche se fossero legalizzate e si applicassero tasse su di esse certamente ci sarebbe la gente che non pagherebbe tali tasse quindi non è che cambierebbe poi tanto... anche se sono curioso di vedere in un paese con le droghe leggere legalizzate cosa si scopre se si fanno delle analisi che paragonano sigarette e droghe


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...