Vai al commento


Legalizzare le droghe leggere: Pro o Contro?


Gosh

  

136 utenti hanno votato

  1. 1. Pro o Contro?

    • Pro
      64
    • Contro
      72


Post raccomandati

Sia Pro che contro, Pro cosi , ci sarà  meno criminalità , contro perché fanno male anche se leggere

Ps comunque non vuol dire se la legallizzano ci sarà  piu gente che ne usa, se una cosa e proibita la gente vorrà  farla,

Non sono molto sicuro che ci sarà  meno criminalità  sai!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi pare, ricordo fecero poco tempo fa un servizio alle Iene dove chiedevano la legalizzazione almeno per l'uso medico, poi non so se nel frattempo sarà  cambiato qualcosa


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono già  legalizzate come farmaci

A dire il vero no, per quanto ne sappia.

L'ironia sta nel fatto che in campo medico si fa uso di droghe pesanti o suoi derivati, come la morfina (che si ricava dalla stessa pianta dalla quale viene estratta la più nota eroina), mentre si fanno tanti problemi per quelle leggere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A dire il vero no, per quanto ne sappia.

L'ironia sta nel fatto che in campo medico si fa uso di droghe pesanti o suoi derivati, come la morfina (che si ricava dalla stessa pianta dalla quale viene estratta la più nota eroina), mentre si fanno tanti problemi per quelle leggere.

Esatto. Purtroppo l'incoerenza regna sovrana dovunque. Alla fine si tratta di semplice erba che, se fruttata bene, potrebbe compiere miracoli in campo medico oltre a fruttare soldi allo stato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Legalize marijuana

Io sono pro, così quando i miei mi chiedono cosa faccio con gli amici posso dirgli che fumano e si divertono :v

Scusa se te lo dico ma è per i dementi come i tuoi amici che non la legalizzeranno mai...qui si parla di un discorso serio come appunto stavamo dicendo dello scopo terapeutico....secondo te la legalizzeranno mai per dei ragazzi che non sanno divertirsi e abusano di stupefacenti??

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusa se te lo dico ma è per i dementi come i tuoi amici che non la legalizzeranno mai...qui si parla di un discorso serio come appunto stavamo dicendo dello scopo terapeutico....secondo te la legalizzeranno mai per dei ragazzi che non sanno divertirsi e abusano di stupefacenti??

Io sono a favore della legalizzazione per uso medico, il post di prima era ironico, spero che non la legalizzino per tutti visto come stanno i miei amici sia ora che dopo, visto che tutte le volte che escono la fumano....

Comunque se non sbaglio per motivi di stress forte è legalizzata, venne prescritta a mio "zio" dopo un incidente che gli causò anche la perdita del lavoro e il medico gliela prescrisse per ridurre lo stress

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, viene prescritto anche per stress, ansia, e robe simili.

Comunque, visto che qua a quanto pare nessuno ne ha parlato, riporto un pezzo della Repubblica di qualche giorno fa:

 

ROMA - Lo Stato produrrà  marijuana a uso terapeutico. Verrà  coltivata dall'esercito. Il via libera sarebbe arrivato dai ministri della Difesa e della Salute Roberta Pinotti e Beatrice Lorenzin, dopo varie polemiche e rallentamenti.

 

A questo punto, non è escluso che entro il 2015 i farmaci cannabinoidi saranno disponibili nelle farmacie italiane. Nel nostro paese l'utilizzo di questi medicinali è consentito dal 2007, ma per ottenerli bisogna affrontare una procedura complessa e lunga. Per questo sono pochissimi i pazienti che accedono a queste cure. Dopo anni di dibattito sull'uso della cannabis terapeutica, si tratta di un passo avanti. Il ministro Lorenzin si è sempre detta disponibile, a patto però di trattare la marijuana solo come farmaco. Resta dunque in vigore, il divieto di liberalizzare questa sostanza a scopi ricreativi.

 

Per quanto riguarda gli scopi ricreativi sono assolutamente pro, e già  la legalizzazione per uso farmaceutico è un gran bel passo avanti, quindi confido che prima o poi faranno in modo di legalizzarla prendendo le giuste precauzioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certo, io sono pro, ma ovviamente dovranno prendere delle precauzioni. Per esempio, togliere la patente

Spero vivamente che tu intenda precauzioni del tipo lo stesso procedimento in caso si venga beccati in macchina con dell'alcool in circolo, perchè "togliere la patente" per chi fuma è impensabile dal momento in cui i "fumatori" di droghe leggere sono principalmente compresi nella fascia di età  in cui si prendono patentino o patente stessa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono contro, anche perché con la scusa della legalizzazione troppi giovani ne abuserebbero, ebbene sì, so cosa sono le droghe leggere! Per colpa delle canne una mia amica si è rovinata la vita (e ha solo 14 anni .-.) e non vorrei vedere altri giovani che finiscono come lei.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono contro, anche perché con la scusa della legalizzazione troppi giovani ne abuserebbero, ebbene sì, so cosa sono le droghe leggere! Per colpa delle canne una mia amica si è rovinata la vita (e ha solo 14 anni .-.) e non vorrei vedere altri giovani che finiscono come lei.

scusa ma potresti dirmi come si è rovinata la vita? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scusa ma potresti dirmi come si è rovinata la vita?

Senti io conosco un mio amico che ha cominciato a balbettare per il continuo uso ora non so dirti se la reale causa sua questa ma comunque l'ipotesi più plausibile è quella. Non pensare che sia tutto rose e fiori quando la fumi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'é bisogno di chiederlo? Contro. Si, lo stato guadagnerebbe, ma la droga distruggerebbe la società  e quella richiesta iniziale verrebbe persa. Nettamente contro la liberazione.

La droga distruggerebbe la società ? Stiamo sempre parlando di droghe leggere, non mi pare che l'Olanda sia distrutta, anzi!

 

Io sono contro, anche perché con la scusa della legalizzazione troppi giovani ne abuserebbero, ebbene sì, so cosa sono le droghe leggere! Per colpa delle canne una mia amica si è rovinata la vita (e ha solo 14 anni .-.) e non vorrei vedere altri giovani che finiscono come lei.

Ma vi rendete conto che la maggior parte dei giovani fumano anche solo perchè è una cosa vietata e perchè fa "figo"? L'Olanda ha legalizzato le droghe leggere e non mi pare che ci sia un abuso, anzi si è riscontrato un numero minore di persone che l'utilizzano in tutta Europa. E se possibile sarei curiosa di sapere come si è rovinata la vita questa tua amica.

 

Senti io conosco un mio amico che ha cominciato a balbettare per il continuo uso ora non so dirti se la reale causa sua questa ma comunque l'ipotesi più plausibile è quella. Non pensare che sia tutto rose e fiori quando la fumi

Questo tizio avrà  avuto già  problemi di suo perchè di certo fumare non ti provoca questo tipo di problemi permanenti, se non durante l'utilizzo, ed è normale tra l'altro considerato che i muscoli si rilassano. Su ognuno di noi ha effetti diversi e se ne abusi sono affari tuoi. E' come l'alcool, quando ci vai sotto ti rovina completamente la vita, ma NULLA in confronto con le droghe leggere, eppure è legale.

 

Altra precisazione: l'erba che gira in Italia per la maggior parte è chimica per far avere effetti più "potenti", ma se venisse legalizzata verrebbe controllata a dovere per far in modo che non ci siano altri tipi di sostanze in mezzo ed evitare gli effetti negativi che potrebbe causare su certe persone.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La droga distruggerebbe la società ? Stiamo sempre parlando di droghe leggere, non mi pare che l'Olanda sia distrutta, anzi!

Ma vi rendete conto che la maggior parte dei giovani fumano anche solo perchè è una cosa vietata e perchè fa "figo"? L'Olanda ha legalizzato le droghe leggere e non mi pare che ci sia un abuso, anzi si è riscontrato un numero minore di persone che l'utilizzano in tutta Europa. E se possibile sarei curiosa di sapere come si è rovinata la vita questa tua amica.

Questo tizio avrà  avuto già  problemi di suo perchè di certo fumare non ti provoca questo tipo di problemi permanenti, se non durante l'utilizzo, ed è normale tra l'altro considerato che i muscoli si rilassano. Su ognuno di noi ha effetti diversi e se ne abusi sono affari tuoi. E' come l'alcool, quando ci vai sotto ti rovina completamente la vita, ma NULLA in confronto con le droghe leggere, eppure è legale.

Altra precisazione: l'erba che gira in Italia per la maggior parte è chimica per far avere effetti più "potenti", ma se venisse legalizzata verrebbe controllata a dovere per far in modo che non ci siano altri tipi di sostanze in mezzo ed evitare gli effetti negativi che potrebbe causare su certe persone.

meriteresti una standing ovetiin
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La droga distruggerebbe la società ? Stiamo sempre parlando di droghe leggere, non mi pare che l'Olanda sia distrutta, anzi!

Ma vi rendete conto che la maggior parte dei giovani fumano anche solo perchè è una cosa vietata e perchè fa "figo"? L'Olanda ha legalizzato le droghe leggere e non mi pare che ci sia un abuso, anzi si è riscontrato un numero minore di persone che l'utilizzano in tutta Europa. E se possibile sarei curiosa di sapere come si è rovinata la vita questa tua amica.

Questo tizio avrà  avuto già  problemi di suo perchè di certo fumare non ti provoca questo tipo di problemi permanenti, se non durante l'utilizzo, ed è normale tra l'altro considerato che i muscoli si rilassano. Su ognuno di noi ha effetti diversi e se ne abusi sono affari tuoi. E' come l'alcool, quando ci vai sotto ti rovina completamente la vita, ma NULLA in confronto con le droghe leggere, eppure è legale.

Altra precisazione: l'erba che gira in Italia per la maggior parte è chimica per far avere effetti più "potenti", ma se venisse legalizzata verrebbe controllata a dovere per far in modo che non ci siano altri tipi di sostanze in mezzo ed evitare gli effetti negativi che potrebbe causare su certe persone.

Non aveva problemi prima ma può darsi anche che il danno che è rimasto sia stato provocato anche da altre droghe infatti se leggi ho detto un ipotesi poteva essere quella. Riguardo la questione Olanda ti dico solo che quel paese non è l'Italia. In Olanda c'è un controllo anche sulla prostituzione in Italia solo nell'ultimo anno si è scoperto un giro di prostituzione minorile sparso in tutta la penisola, ciò ti dovrebbe far capire che in Italia non si possano legalizzare le droghe a scopo ricreativo in quanto prima di attuare una determinata scelta di dovrebbero risolvere problemi ben più gravi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...