Vai al commento

I pregi della serie Pokémon XY (fino ad ora)

Vinkachu99

Post raccomandati

Mi piace un sacco la serie XY per tutti i miglioramenti sia di trama che di grafica.

Io invece sono quella che si vede le puntate originali senza sub °>° se noto qualcosa di strano, allora vedo

i subbati.

E l'amourshipping...e la mia volpe della mia caccia personale da shipper, sto monitorando la shipp

come una folle. Secondo me ci combineranno qualcosa, rispetto alle altre, fanno vedere palesamente

il certo interessamento di serena verso Ash. Quindi se lo fanno proprio vedere...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi piace un sacco la serie XY per tutti i miglioramenti sia di trama che di grafica.

Io invece sono quella che si vede le puntate originali senza sub °>° se noto qualcosa di strano, allora vedo

i subbati.

E l'amourshipping...e la mia volpe della mia caccia personale da shipper, sto monitorando la shipp

come una folle. Secondo me ci combineranno qualcosa, rispetto alle altre, fanno vedere palesamente

il certo interessamento di serena verso Ash. Quindi se lo fanno proprio vedere...

Io comunque spero nel ritorno di Misty <3

Link al commento

Sono d'accordo su tutto. La serie è migliorata moltissimo, rispetto a Nero e Bianco. La trama è avvincente ed i personaggi sono più apprezzabili. Ah, tra i miglioramenti hai dimenticato di inserire Serena, lei è la migliore! :love_emote:

Purtroppo però, come al solito, Ash si farà  sfuggire un'altra gnocca :(

Ash é esperto a farsi sfuggire le gnocche. Beh meglio , almeno io ho più possibilità  xD. Se solo penso che ha viaggiato per molto tempo con Vera e non ha mai provato a baciarla solo questo mi fa mettere le mani nei capelli :(
Link al commento

Ash é esperto a farsi sfuggire le gnocche. Beh meglio , almeno io ho più possibilità  xD. Se solo penso che ha viaggiato per molto tempo con Vera e non ha mai provato a baciarla solo questo mi fa mettere le mani nei capelli :(

Infatti, sono cose che fanno arrabbiare  :angry:

Link al commento

e non solo, vogliamo parlare anche di cetra, lucinda ec...??comunque i personaggi sono migliorati tantissimo, con nb sono riusciti a farmi odiare non uno ma ben 2 capopalestra e campionessa,mentre nel videogioco sono soloun tizio qualunque inutile per tutto il resto gioco, e una ragazzina esaltata che secondo me si fa di qualcosa... dai non puo vestirsi così... inoltre quei vestiti li ha scelti aristide (??)! inoltre ogni pokemon, non solo fennekin, che non sia pikache dedenne froakie e chespin sta fuori dalla ball piu di tanto...

Link al commento

Sono d'accordo sul fatto che la serie abbia avuto un miglioramento, ma continua ad avere sempre gli stessi difetti che ha dalle origini. Nelle prime serie questa infantilità  delle puntate e la mancanza di una trama supplementare a quella delle medaglie, lega e Team Rocket ci stava perché Ash era all'inizio ed era quindi giusto che fosse un anime soft a livello caratteriale di personaggi e di trama. Il problema è che sono passati anni dalla prima serie e l'anime avrebbe bisogno di evolversi anche solo di poco, ad esempio:

Ci vorrebbero intanto delle lotte più coerenti, perché mi fa storcere il naso un Pikachu che perde con un Surskit, oltretutto dopo aver pareggiato con un Latios, e poi arriva Fletchling che batte tranquillamente quello stesso Surskit. Non dico che lotte devono avere uno stile tipo battling competitivo (che alla lega non ci starebbe tanto male con qualche lotta che ci si avvicini), ma che abbiano coerenza. Pikachu doveva perdere alla prima palestra? Ok, ma non fatelo perdere contro un Surskit ma fatelo perdere anche solo contro Vivillon che lo addormenta con sonnifero e lo stende a suon di ronzio. Poi, lanciafiamme di Delphox non basta a sconfiggere Chespin? Ma se poco prima è bastato un tuonoshock di Dedenne a metterlo k.o.

Poi ci vorrebbe una caratterizzazione migliore dei personaggi con qualche approfondimento in più.

In fine vorrei una trama supplementare che sia davvero una trama, con il ritorno di Giovanni del team Rocket in mezzo magari, oltre che la presenza dei nemici presenti nei giochi. Spero che la trama della serie di x e y sia fedele a quella dei giochi, però vorrei che nel mezzo anche Giovanni abbia, appunto, un ruolo rilevante.

A livello generale sono comunque d'accordo sul fatto che la serie sia migliorata da nero e bianco, ad esempio Ash si è ripreso dalla nabbaggine da cui lo aveva contagiato Iris, la shipping di questa serie ha molte prove in più, anche se non si realizzerà , e gli accompagnatori di Ash sono decisamente meglio. Penso però che si potrebbe fare ancora meglio.

Link al commento

Meno male che non siete capitati in uno dei miei sogni pervertiti con Vera :stupid:

Link al commento

Meno male che non siete capitati in uno dei miei sogni pervertiti con Vera :stupid:

Torna alla realtà  conosci la contest shipping vero? È la shipping Vera x Drew, e tu non sei Drew.

Comunque mi stupisco del fatto che Ash non abbia minimamente capito le intenzioni di Serena dopo che le ha gli ha detto che lei è partita apposta per trovarlo e ridargli il suo fazzoletto dopo che lo ha visto in tv. Ash ha fatto colpo e non se ne rende conto e in più non ha provato a sfruttare la bella occasione che gli ha dato Serena.

Link al commento

Sono d'accordo sul fatto che la serie abbia avuto un miglioramento, ma continua ad avere sempre gli stessi difetti che ha dalle origini. Nelle prime serie questa infantilità  delle puntate e la mancanza di una trama supplementare a quella delle medaglie, lega e Team Rocket ci stava perché Ash era all'inizio ed era quindi giusto che fosse un anime soft a livello caratteriale di personaggi e di trama. Il problema è che sono passati anni dalla prima serie e l'anime avrebbe bisogno di evolversi anche solo di poco.

I difetti della serie sono altri, quelle che hai elencato sono scelte dettate dal Target a cui indirizzato l' Anime (Soprattutto l' infantilismo del protagonista).

Se volete qualcosa di più maturo leggetevi il Manga (Che poi maturo, lol, si fa per dire) e non insistete con le solite cose °__°

Link al commento

I difetti della serie sono altri, quelle che hai elencato sono scelte dettate dal Target a cui indirizzato l' Anime (Soprattutto l' infantilismo del protagonista).

Se volete qualcosa di più maturo leggetevi il Manga (Che poi maturo, lol, si fa per dire) e non insistete con le solite cose °__°

il vero problema è la trama sconnessa poca logata al videogioco, lo sappiamo tutti

Link al commento

il vero problema è la trama sconnessa poca logata al videogioco, lo sappiamo tutti

Ma anche no, non vedo perchè sia vietato creare qualcosa di sconnesso al videogioco.

Essendo un Anime per bambini è normale puntare su episodi per lo più autoconclusivi, mantenendo in maniera "soft" la politica del Mondo Pokémon presente anche nel videogioco (Medaglie, Gare, Lega, ecc.)

Link al commento

Ma anche no, non vedo perchè sia vietato creare qualcosa di sconnesso al videogioco.

Essendo un Anime per bambini è normale puntare su episodi per lo più autoconclusivi, mantenendo in maniera "soft" la politica del Mondo Pokémon presente anche nel videogioco (Medaglie, Gare, Lega, ecc.)

perchè? non capisco.. piu si tenta di far qualcosa per bambini piu si cade nel morbo di peppa pig

Link al commento

perchè? non capisco.. piu si tenta di far qualcosa per bambini piu si cade nel morbo di peppa pig

Semplice, perchè se loro puntano a quel target se ne disinteressano di te che sei un ragazzo e di cosa vorresti vedere.

Poi non capisco perchè si dovrebbe evitare di creare cartoni per bambini, mi pare una cosa assurda considerando che ne esistono alcuni di pregevole fattura (Giapponesi e non).

Link al commento

Semplice, perchè se loro puntano a quel target se ne disinteressano di te che sei un ragazzo e di cosa vorresti vedere.

Poi non capisco perchè si dovrebbe evitare di creare cartoni per bambini, mi pare una cosa assurda considerando che ne esistono alcuni di pregevole fattura (Giapponesi e non).

allora,  io non sono contro i cartoni per bambini, e posso capire quindi che è meglio raccontare avventure con carattere soft, ma non avventure soft, così facendo si cade nell'esempio di peppa pig. le sue avventure non sono normali sono banali.e questo non fa altro che ammorbidire i cervelli dei bambini che vedono il mondo come 2 collinette con una casetta sopra e basta senza niente in giro.... il nulla piu assoluto

Link al commento

allora,  io non sono contro i cartoni per bambini, e posso capire quindi che è meglio raccontare avventure con carattere soft, ma non avventure soft, così facendo si cade nell'esempio di peppa pig. le sue avventure non sono normali sono banali.e questo non fa altro che ammorbidire i cervelli dei bambini che vedono il mondo come 2 collinette con una casetta sopra e basta senza niente in giro.... il nulla piu assoluto

Seh, vabbè.

Link al commento

Guest cottafava10

ciao a tutti

secondo me questa serie è un altra cosa ( in senso positivo ) rispetto a quello schifo di pokemon bianco e nero.

Per me i pregi di questa serie sono il miglioramento della maturità  dei personaggi,oddio non saranno chissà  cosa ma rispetto alla vecchia serie non sto a commentare.La grafica delle lotte è molto gradevole,infine la storia fra serena e ash da una speranza di vedere qualcosa di diverso visto che fanno vedere che lei è completamente cotta di lui ma penso che lei troverà  cosa fare in futuro alla fine del viaggio e non combineranno niente però sperare non costa nulla.Se ci sono difetti non sono nulla di pesante per me è sempre una cosa soggettiva.

Premetto che sono una persona che non sa nulla della trama del gioco per nintendo e che non segue pokemon dalle primissime serie.Comunque le persone che lo guardano subbato lo guardano in inglese come me oppure sono io che non riesco a trovare un sub ita xd  ? se ci sono dei video di puntate sub ita non uscite in italia qualcuno può linkarmele per favore ? 

Link al commento

Fortunatamente,tra i pregi non c'è la sigla.Fa schifo.Solo una brutta copia della prima sigla in inglese.E poi perché "Acchiappali tutti" invece di "Gotta catch'em all"?Serena non mi piace nel carattere.Sembra una di quelle che pensano solo alla bellezza.Ha ricevuto un Fennekin,fatto tre o quattro scemenze e sta dietro ad Ash come una cretina.Ma quale AmourShipping!Dovrebbe essere la

SerenaButtatiGùDallaTorrePrismaPerchèAshNonSaCosaSiaUnaRagazzaAncheSeCiViaggiaDaSempreShipping.E

questi episodi sulle megaevoluzioni?Si va di peggio in peggio di peggio.

Almeno è meglio di Nero e Bianco.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...