Vai al commento

I pregi della serie Pokémon XY (fino ad ora)


Vinkachu99

Post raccomandati

Tempo fa, creai una discussione sul perché la serie animata dei Pokémon fosse caduta in basso nel corso degli anni.


 


Con la serie dedicata a Pokémon X e Y, quali sono stati i miglioramenti? Ecco tutto ciò che ho notato fino all'ultimo episodio mandato in onda il giappone (si, sono solo una trentina di episodi, ma credo che già  qualcosa possiamo dire su questa saga):


 


freccia.gif Episodi importanti / filler


I primi 10 episodi della serie Pokémon XY contengono più trama di tutte le stagioni di Nero e Bianco. Questi terminano aprendo già  la trama al prossimo episodio, cosa che difficilmente abbiamo visto nelle passate stagioni. Dopo i 10 episodi, siamo tornati agli episodi "singoli", che non sono collegati tra loro direttamente. La cosa mi fece storcere il naso, eppure mi sono comunque divertito a vederli. Ognuno ha comunque (relativamente) una buona storia che mi ha catturato, e magari aggiungono cose in più ai personaggi, ai Pokémon, alla trama che scopriamo man mano che andiamo avanti. Episodi come quello del Castello Lotta, oppure quello di Malamar che potrebbe benissimo essere un Pokémon del Team Flare e riapparire più in avanti. E ora, in Giappone, siamo tornati agli episodi collegati direttamente (passatemi un termine migliore à§_à§) grazie all'arco dedicato ad Ornella, Lucario e le megaevoluzioni. Insomma, un minimo di miglioramento c'è stato e si vede e sente.


 


freccia.gif AmourShipping? 


Diciamocelo, è una delle cose che maggiormente, chi come me che segue la serie, vuole sapere. Ash e Serena, che fine faranno? Serena ha palesemente mostrato un forte interesse per il nostro eroe più volte (anche nell'episodio mandato in onda questa settimana in Giappone). Al 99% non concluderanno niente, ma è bello sperare, è sempre qualcosa in più per questa serie. 


 


freccia.gif Grafica delle lotte


Il punto forte di questa saga. Le lotte Pokémon non solo sono diventate più interessanti nel gioco, ma anche nella serie animata. Lo stile dei disegni è stato migliorato tantissimo e lo si nota durante le battaglie, con effetti 3D che le rendono molto più piacevoli. Migliorati sopratutto gli attacchi fisici. 


 


freccia.gif Bentornato Ash?


Ricordate l'Ash Ketchum di Nero e Bianco? Bene, scordatevelo. Il nostro eroe sembra essersi rinnovato, tornando al vecchio stile di Diamante e Perla. L'allenatore che riuscì a classificarsi nei primi 4 nella regione di Sinnoh. Più forte, più coraggioso. Si è rinnovato anche nel look dei capelli, avvicinandosi di più a Rosso, del quale ha anche il cappello. Che dire, ce la farà  questa volta?


 


freccia.gif Storia parallela


Alan viaggia con il suo Charizard per la regione di Kalos, con l'intento di sconfiggere tutte le megaevoluzioni. Ma la sua avventura è ambientata nello stesso universo di Ash e amici, tant'è che il nostro eroe viene anche menzionato da Manon (una protagonista dello speciale delle megaevoluzioni). Un altro fattore che va ad aggiungersi alla trama generale della saga, poiché con molta probabilità  Alan e Ash si incontreranno.


 


Questo è quanto per ora. E voi che ne pensate? :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif AmourShipping? 

Diciamocelo, è una delle cose che maggiormente, chi come me che segue la serie, vuole sapere. Ash e Serena, che fine faranno? Serena ha palesemente mostrato un forte interesse per il nostro eroe più volte (anche nell'episodio mandato in onda questa settimana in Giappone). Al 99% non concluderanno niente, ma è bello sperare, è sempre qualcosa in più per questa serie. 

Il giorno che una shipping nel mondo pokemon sarà  ufficiale (ruby e sapphire non contano no, ruby è idiota e non si ricorda di essersi dichiarato -.-) sarò felice.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il giorno che una shipping nel mondo pokemon sarà  ufficiale (ruby e sapphire non contano no, ruby è idiota e non si ricorda di essersi dichiarato -.-) sarò felice.

Quanto li ho amati Ruby e Sapphire <3

 

Comunque, speriamo accada il più presto possibile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La nuova serie mi è piaciuta a tal punto che sono andato su internet a cercarmi gli episodi non ancora trasmessi in Italia. E ho detto tutto.

Idem, e non l'ho mai fatto. Ci tengo a precisarlo. E non pensavo di farlo con Pokémon D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me piace molto la serie, per quel che ho visto... Le animazioni in fatto di lotta sono migliorate sì, le mosse sono più belle, e la trama più ricca e interessante. Serena è bella come personaggio, mi piace. Lem, Clem e i rivali di cui ricordo poco i nomi, mi piacciono. La sesta generazione mi piace. Pokemon millennium mi piace.

Mi piace la zucchina.

Mi sento biricchina.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me piace molto la serie, per quel che ho visto... Le animazioni in fatto di lotta sono migliorate sì, le mosse sono più belle, e la trama più ricca e interessante. Serena è bella come personaggio, mi piace. Lem, Clem e i rivali di cui ricordo poco i nomi, mi piacciono. La sesta generazione mi piace. Pokemon millennium mi piace.

Mi piace la zucchina.

Mi sento biricchina.

Perché mi hai ricordato quella "canzone", perché? à§_à§

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono d'accordo su tutto ciò che hai detto, non potrei che avere delle buone aspettative per i prossimi episodi.


Senza dubbio non c'è paragone rispetto alle vecchie serie piene di episodi di riempimento e senza collegamenti tra di loro.


Trovo che sia migliorato anche sul fattore età . Intendo dire che avendo trama può essere seguito con costanza anche dagli adolescenti appassionati come me. Quando trasmettevano Nero e Bianco su K2 per me non era così, non riuscivo a seguirlo perché non c'era un minimo ordine tra gli episodi. Ma qui è diverso.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Idem, e non l'ho mai fatto. Ci tengo a precisarlo. E non pensavo di farlo con Pokémon D:

Allora non sono l'unico che guarda xy subbato :O

Mi sentivo così strano e diverso...

Comunque, per non andare OT, questa serie è nettamente migliore di Bianco e Nero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora non sono l'unico che guarda xy subbato :O

Mi sentivo così strano e diverso...

Comunque, per non andare OT, questa serie è nettamente migliore di Bianco e Nero.

Non che ci volesse assai a farne una migliore di NB, ma questa forse è la migliore tra tutte :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono d'accordo su tutto. La serie è migliorata moltissimo, rispetto a Nero e Bianco. La trama è avvincente ed i personaggi sono più apprezzabili. Ah, tra i miglioramenti hai dimenticato di inserire Serena, lei è la migliore!  :love_emote:


Purtroppo però, come al solito, Ash si farà  sfuggire un'altra gnocca :(


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono d'accordo su tutto. La serie è migliorata moltissimo, rispetto a Nero e Bianco. La trama è avvincente ed i personaggi sono più apprezzabili. Ah, tra i miglioramenti hai dimenticato di inserire Serena, lei è la migliore!  :love_emote:

Purtroppo però, come al solito, Ash si farà  sfuggire un'altra gnocca :(

Spero di no, Serena è la mia preferita insieme a Vera à§_à§

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

FENNEKIN E' RINCHIUSO 24/24H NELLA POKEBALL DI SERENA? QUESTO E' MALTRATTAMENTO ANIMALE. O_O

Oddio hai precisato il problema, LOL. Povera Fennekin.

 

Anche la mia, ma Ash è un nabbo :fg:

Ash è nabbo sin dalla prima serie animata e lo è ancora tutt'oggi, punto. :c

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Appunto, è un super nabbo!

Ash non è un super nabbo, èil rei dei friendzonatori lui D:

Ad ogni modo, anche am equesta serie sta convincendo appieno, in primis i personnaggi, ovviamente( anche se preferisco Spighetto a Lem) :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ash non è un super nabbo, èil rei dei friendzonatori lui D:

Ad ogni modo, anche am equesta serie sta convincendo appieno, in primis i personnaggi, ovviamente( anche se preferisco Spighetto a Lem) :(

 

Infatti, Ash manda in friendzone tutte le co-protagoniste.. Mi sto convincendo che Ash è dell'altra sponda XD

Comunque Lem non sarà  il massimo, ma Spighetto era odioso è.è

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ash non è un super nabbo, èil rei dei friendzonatori lui D:

Ad ogni modo, anche am equesta serie sta convincendo appieno, in primis i personnaggi, ovviamente( anche se preferisco Spighetto a Lem) :(

Io invece Lem lo trovo fantastico :D Mi stava antipatico nel gioco invece u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...