Vai al commento


I 5 problemi che hanno portato al declino dell'anime


Vinkachu99

Post raccomandati

(Mi scuso se già  esiste una discussione del genere)


 


L'anime Pokémon ormai non lo seguono più in molti per una volta. Ho aperto questa discussione per dirvi quali sono i problemi principali (almeno per me) della serie  e quali sono i vostri ^-^


 


  • Ripetitività  

Ogni episodio ha sempre lo stesso schema tanto da sembrare uguale agli altri. In teoria, ogni episodio dovrebbe avere una trama personale, visto che gli episodi sono pensati per essere fatti così e non essere collegati tra loro, ovviamente tranne quando ci sono incontri in palestra/avvenimenti che durano più episodi.


 


  • Durata di ogni saga

​Altro problema che danneggia molto la saga è la durata. Ogni nuova serie, deve avere un arco temporale di minimo 3 anni, per poi passare successivamente ad una nuova generazione. Questo è un problema molto grave per la Trama, già  inesistente, ma che deve essere "estesa" per un minimo di 150 episodi. Per questo si creano episodi totalmente inutili (il primo esempio che mi viene in mente è proprio la nuova sere "Avventure nelle isole Dekolora", che serve a coprire questi ultimi mesi prima dell'inizio di XY)


 


  • Trama

E qui ci colleghiamo al punto di prima. Per colpa della durata, la trama praticamente non esiste, fatta eccezione per gli episodi (scusatemi se sono ripetitivo) delle palestre, del team nemico che vuole fare qualcosa ma poi non ci riesce, lega (questa, molto deludente in Nero e Bianco) e episodi che hanno a che fare con personaggi del gioco. Il resto, il 90% degli episodi, si vede solo Ash e gli altri viaggiare, trovare un Pokémon, lo aiutano, il TR lo vuole catturare ma viene sconfitto da Pikachu ed è finito.


 


  • Misty

L'assenza di Misty nelle ultime serie è considerato uno dei punti che hanno portato al declino l'anime dei Pokémon. (Non ho altro da dire, si spiega da solo questo punto)


 


  • Sempre lui, Ash Ketchum / Saga di Nero e Bianco

(Diciamo che sono 2 i punti, ma li metto insieme)Ormai lo conosciamo da 16 anni, e c'è sempre, in ogni saga. Ora, che ci sia sempre lui non è un guaio, visto che Pokémon non è l'unico anime dove non cambia il protagonista, ma il problema è che è sempre lo stesso Ash. E non parlo tanto di età , ma di carattere. Non cambia mai. E la saga di Nero e Bianco è stata davvero un disastro per questo personaggio. Se a Sinnoh era molto cresciuto e non si parlava più di 10 anni (Anche se io non sentivo più la parola Ash e 10 anni dal 1° episodio), ecco che spunta la serie di Nero e Bianco, un reboot (perché lo considero reboot) della serie fallito. Hanno fatto diventare di nuovo Ash un ragazzino di 10 anni, quando a Sinnoh era perfetto (e chi ha seguito la saga della 4^ generazione mi può capire).


 


Sperando che in X e Y cambi qualcosa, non dico tutto ma qualcosina, spero di ricevere dei commenti costruttivi e non i soliti: "L'anime è per bambini"; "Ash fa schifo". ^-^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

concordo con te tranne per Misty e la durata:

Bisognava levare Misty altrimenti niente Lucinda. Per la durata hanno fatto bene secondo

 

Misty l'ho aggiunto perché è sul serio uno dei motivi per cui nessuno segue più l'anime, ovvio che poi a me piacciono Lucinda e sopratutto Vera :)

hai ragione su tutto , comunque nei primi 3 episodi di NB Ash mi sembrava cresciuto (mi sembrava)

 

Sembrava a tutti xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me dovrebbero provare a cambiare protagonista.  :omg:

Guarda, più che altro, dovrebbero cambiare il carattere dopo tutte queste stagioni. Che sia lui il protagonista va bene, ci sono molti anime che durano tantissimi episodi sempre con lo stesso personaggio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

UFFA!!! Basta! Sempre le solite discussioni per criticare l' anime: ma provate a fare voi, una serie televisiva! Poi ne riparliamo! :( :( :( :(

PS: Nero e Bianco è bello!

 

Io ho solo elencato i problemi dell'anime, pensa che io me lo vedo ancora

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Menomale, comunque io lo vedo dai tempi di Vera, e per me i nuovi episodi sono più belli dei vecchi, io odio la prima serie! ^^

 

Io ho criticato l'anime in generale, non solo bianco e nero. Mi sono forse prolungato su quello perché hanno fatto Ash di nuovo un bambino xD In alcuni punti però è meglio delle vecchie, ma la migliore è sempre Sinnoh per me. ^-^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho criticato l'anime in generale, non solo bianco e nero. Mi sono forse prolungato su quello perché hanno fatto Ash di nuovo un bambino xD In alcuni punti però è meglio delle vecchie, ma la migliore è sempre Sinnoh per me. ^-^

Io odio Lucinda, quindi puoi immaginarti quanto mi piace Sinnoh... :empty:

Si, poi sono tutti pareri! ^^ 

Aggiungi il 6º problema: Spaghetto

Il motivo supremo, hanno levato Brock, non dovevano proprio, almeno un personaggio meno cretino di Spaghetto potevano farlo

Spighetto o Brock per me sono equivalenti. Brock però dopo 4 serie dovevano cambiarlo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io odio Lucinda, quindi puoi immaginarti quanto mi piace Sinnoh... :empty:

Si, poi sono tutti pareri! ^^ 

Spighetto o Brock per me sono equivalenti. Brock però dopo 4 serie dovevano cambiarlo...

No, c' é differenza

Brock fa ridere

Spaghetto fa venire due castagne grosse così......

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me potrebbero provare a fare più minisaghe decenti per diminuire il numero di episodi filler. Non ho potuto seguire la Saga di N a causa dello stage a giugno, però mi pareva carina come idea far comparire dei personaggi di rilievo come N e Ghecis nell'anime.


 


A me inizialmente piaceva il reboot di Ash, poi però ho smesso di seguire l'anime, per cui non so come si sia evoluto il tutto... D:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

voglio vedere un protagonista con un lucario,una compagna ke stia col tipo col lucario e il tipo ke nn sa cucinare.


solo cosi sarò contento


(ma nn ci avevano gia provato con pkmn chronicles a mettere un altro personaggio,quello con typlosion?xk lo hanno tolto???)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Mister vreo

per me le migliori sono quelle della 3 gen



Sinceramente ne abbiamo già  parlato in diverse discussioni. L'anime è ripetitivo, è noioso e tutto il resto, si è capito. Ormai è noioso anche parlarne :asduj1:

quote

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ash per 5 serie non va bene ma Misty si? :look:


Comunque mi ritrovi daccordo un po' su tutto, in particolare con il secondo-terzo e sopratutto con il quinto punto. Credo anche io che con la saga di BW Ash sia peggiorato nettamente. Voglio dire, nelle serie precedenti la crescita del personaggio si mostrava molto piccola e lenta, ma almeno c'era, in Best wishes si è azzerato completamente per me invece :fg:


Btw credo di essere l'unico a non odiare Ash :mumblo:


77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me dovrebbero provare a cambiare protagonista.  :omg:

Secondo me, sarebbe fantastico se Pikachu cambiasse Allenatore... sarebbe un colpo di scena unico! Penso che però sia Ash che Pikachu, essendo le mascotte dei Pokémon, non possono essere sostituiti... e poi attirano i più piccoli. Lo dico perché mio fratello di 8 anni è convinto che sia Pikachu il Pokémon più forte ed Ash l'allenatore migliore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...